Autore Topic: Agibilità e sicurezza nei poligoni  (Letto 36003 volte)

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
Re:Agibilità e sicurezza nei poligoni
« Risposta #110 il: Aprile 25, 2014, 23:34:40 pm »
Qualora dovesse succedere un incidente, se il poligono non è permanentemente agibile (in deroga), la responsabilità giuridica su chi cade?  :-\

Offline attiliofanini

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #111 il: Aprile 26, 2014, 15:01:55 pm »
Nel mondo delle fiabe è tutto possibile.
I sogni diventano realtà , Bologna per me è sempre stata agibile , non ho capito la messa in scena che hanno fatto. Andiamo a vedere a Firenze e paragoniamo a Bologna !!!!!???????
Purtroppo ne ho viste di tutte e di più per questo ne ho il vomito , peccato che l'Italia da preservare è quella  del   "  fatta la legge gabbato lo santo ".............

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #112 il: Aprile 27, 2014, 09:29:53 am »
se ho capito bene si trattava della mancanza del certificato di conformità dell'impianto elettrico, ha ragione Attilio, si vede ben di peggio girando i poligoni nazionali.

Offline VENDETTA

• Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
« Risposta #113 il: Aprile 27, 2014, 13:46:46 pm »
Nel mondo delle fiabe è tutto possibile.
I sogni diventano realtà , Bologna per me è sempre stata agibile , non ho capito la messa in scena che hanno fatto. Andiamo a vedere a Firenze e paragoniamo a Bologna !!!!!???????
Purtroppo ne ho viste di tutte e di più per questo ne ho il vomito , peccato che l'Italia da preservare è quella  del   "  fatta la legge gabbato lo santo ".............

Concentrica Docet.

Bologna aveva chiesto il pagamento del dazio per l'appoggio elettorale.

Gli  appetiti erano grandi ma l'osso era bello e spartivo.

Allora la dirigenza crea il caso "Mortadella".

Un consigliere, quello sportivo, interviene e rassicura Calzolari, l'importante è che non chieda più niente per non avere

problemi.

Offline VENDETTA

• Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
« Risposta #114 il: Gennaio 15, 2015, 22:54:01 pm »
Pare che il regalo di natale sia arrivato.

Con sorpresa hanno appreso dalle infrastrutture che, secondo il codice, non possono rilasciare agibilità.

Ma ualcuno si chiede che vanno a fare al Ministero se non capiscono un'acca?

E allora scrivono ad "Alfa....Alfa" per sensibilizzaree "Alfa...Beta" dell'altro ministeero perchè vorrebbro rilasciare le

agibilità ai privati.

Tutto si basa sull'inciucio, aria fritta e aumma aumma.

Non danno notizia ma la cosa gli rosica perchè alla lunga le seezioni capiranno che sono mella me....lma.

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #115 il: Gennaio 16, 2015, 15:13:06 pm »
...
Non danno notizia ma la cosa gli rosica perchè alla lunga le sezioni capiranno che sono nella me....lma.

beh... se già non s'era capito allora abbiamo veramente tanti presidenti che farebbero bene a dimettersi per manifesta ignoranza e inadeguatezza

se le cose sono a questo punto anche in gran parte colpa dell'assemblea generale che  non è mai stata capace o non ha mai voluto/preteso un cambio di persone e rotta significativo... ma ormai è tardi

tanti presidenti hanno perpetrato e reiterato la "furba pensata" di non contrariare i vertici per averne qualcosa in cambio o per non averne il "fiato sul collo", ma se queste persone dalla dubbia capacità e competenza visto che non sanno camminare con le proprie gambe, si fossero fermate a riflettere sul fatto che sia mai possibile che i vertici possano soddisfare i "desideri" di ognuno, ora forse saremmo nella situazione dove è la federazione/ente al servizio delle sezioni e non il contrario

invece, purtroppo, sono molti i presidenti che hanno i gioielli in mano altrui... e il tutto è diventato un cirolo vizioso dal quale pare che per uscirne l'unica sia cancellare il TSN!

complimenti! bel risultato... non c'è che dire!!! (ovviamente...  ;) )
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline ercole

• 1° Classe
« Risposta #116 il: Gennaio 19, 2015, 16:00:59 pm »
Non posso che dar ragione e Gunny. Ciò dipende anche dalla tipologia dei soci che, a vario titolo, frequentano il poligono. Gli obbligati, che costituiscono la stragrande maggioranza, non hanno alcun interesse alla vita della sezione. Infatti non hanno diritto al voto, non possono partecipare alle assemblee ecc. Hanno solo doveri: pagare, pagare e pagare. Grazie a loro la baracca sta in piedi e garantiscono lo sport e lo stipendio del gran capo e i gettoni ai consiglieri uits.
Poi ci sono i frequentatori. Vengono due tre volte al mese, tirano qualche colpo e se, ne vanno. Non sono interessati allo sport e alla vita della sezione.
Infine c'è la parte "nobile" cioè i tiratori ai quali tutto è dovuto. A loro interessa il rimborso delle quote gare, i pacchetti cartucce (gratis) a fine anno ecc.  Tanti di loro non sanno nemmeno cos'è una sezione di tiro a segno. Si rintanano nella loro nicchia e pensano alle medaglie da mostrare agli amici al bar. Per il resto se ne fregano e ciò è dimostrato dalle partecipazioni a alle assemblee annuali per l'approvazione bilanci che si aggirano sulle 10 presenze.
Ora è chiaro che tutto questo rappresenta una manna per i presidente (salvo qualche eccezione) i quali, avendo un gregge mansueto, si possono dedicare alla coltivazione del loro orticello con gran sollievo del loro grande capo verso il quale hanno adottato il motto "usi ad obbedir tacendo".

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #117 il: Gennaio 21, 2015, 13:18:44 pm »
visione chiarissima quella di Ercole !

Offline pratesi

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #118 il: Febbraio 24, 2015, 13:01:25 pm »
Quale soluzione suggeriscono Ercole e Compagni ? Ma una soluzione fattibile, non tanto per lamentarsi. Grazie

Offline ercole

• 1° Classe
« Risposta #119 il: Febbraio 24, 2015, 14:34:41 pm »

Semplice, a mio avviso. Scioglimento dell'uits quale ente inutile e mangiasoldi e restare solo
federazione sportiva.
L'attività istituzionale alle sezioni, come attualmente prescrive la legge, in attesa dell'entrata in campo di associazioni sportive private (es.fitav) per togliere potere ai presidenti. Dare la possibilità di votare agli obbligati e, infine,  chi vuol fare attività sportiva se la paghi