Autore Topic: Gestione dei benefits per i tiratori agonisti  (Letto 7960 volte)

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Re: Gestione dei benefits per i tiratori agonisti
« Risposta #10 il: Dicembre 31, 2008, 03:37:23 am »
... se non ti piace quello che scrivo, limitati ad ignorarmi.

ok provvedo!

...
E giusto per essere precisi.... mai stato politico. Solo tiratore.
...

bravo... continua!  :-*
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Valerio

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #11 il: Dicembre 31, 2008, 09:23:21 am »

Per poter essere realisti, o quanto meno aggiornati sul mondo che circonda il proprio orticello, bisogna anche saper cogliere se e cosa stà cambiando... è un attimo passare dalle stelle alle stalle...
Tranquillo, non smettero' di praticare il tiro con la carabina (C10 - CLT - CL3P) solo perche' magari si sparera' in una stalla.
Ho sparato in posti peggiori. Al luna park, ad esempio.
E giusto per essere precisi.... mai stato politico. Solo tiratore.

Saluti... politici.

Grazie a Tiratori del Tuo genere, ciechi, che il mondo del tiro in Italia si sta distruggendo, sembra che esista solo il tiro accademico senza riscontro di medaglie, chi porta medaglie internazionali sono tutte altre tipologie di tiro, non riconosciute o meglio snobbate dalla federazione, mentre sono ben riconosciute dalle altre Federazioni Internazionali, vai a vedere questo filmato http://www.fftirtv.com   
Presto grazie a Voi che tutti andremmo al Luna Park, sicuramente non vincerà l’accademico ma chi meglio si adatta a qualsiasi modo di tirare.
Gli Agonisti del circuito CIS, sono persone individualiste  per tanto non vedono altro fuori dal proprio mondo, il giorno che si accorgeranno che non sono più indispensabili e messi in un angolo si accorgeranno quando migliore sia l’altro modo di tirare, il sottoscritto ne uscito prima, amo concorrere o sfidarmi con chi conosco e non con un numero di tessera.
Una domanda quante medaglie hai totalizzato in campo Nazionale ed Internazionale?
Nessuna? Sarebbe ora di cambiare perché vuol dire che sei un mediocre tiratore datti al Luna Park

ricordati del Tuo - PLONK - così Ti risparmi la risposta

« Ultima modifica: Dicembre 31, 2008, 09:31:08 am da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #12 il: Dicembre 31, 2008, 09:27:25 am »
cerchiamo di finire bene l'anno e di cominciare altrettanto bene quello che sta per iniziare ;)
Più volte è stato fatto notare che il forum è un luogo di libero scambio delle opinioni; lasciamolo quindi così come è ed accettiamo le opinini degli altri senza trascendere in una sterile polemica. (ex: io non ho aderito alla associazione perchè non ho avuto risposte ai miei quesiti ma non sono satto fucilato da Daniele e continuo ad essere suo colalboratore :)!)
Che Gunny e BrainD la pensino diversamente sul tema proposto da Milka è accettabilissimo, meno accettabile e che si scenda al litigio.
Accettiamo i punti di vista diversi dal nostro e cerchiamo di vedere se nell'idee degli altri ci possa essere del buono e condivisibile.
Amen e BUON ANNO a tutti
Biagio

Offline milka

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2008, 11:02:49 am »

Accettiamo i punti di vista diversi dal nostro e cerchiamo di vedere se nell'idee degli altri ci possa essere del buono e condivisibile.
Amen e BUON ANNO a tutti
Biagio

Il punto è prorpio questo ...... ma perchè non si riesce  a confrontarsi con idee contrastanti senza finire al coltello? Questo tipo di comportamento non porterà mai da nessuna parte e nel cercare di avere sempre e solo l'ultima parola .... non c'è niente di costruttivo.
Grazie Biagio per aver "moderato" così repentinamente. Buon anno anche a te
CuCu? Patrizia - TSN Novi -

Offline chebe

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #14 il: Dicembre 31, 2008, 12:10:52 pm »
Questa mattina leggendo il corsera mi è capitato di leggere un interessante articolo a firma di Giovanni Sartori che mi ha fatto riflettere su l’argomento della gestione dei  benefits.
Vi trascrivo una parte di esso:

L’economia come scienza ha cominciato a deragliare con la sua politicizzazione diciamo di sinistra: una politicizzazione che la induce ad anteporre il problema della distribuzione della ricchezza al problema della creazione della ricchezza e, in questo solco, anche a confondere i due problemi.
Ed è questa confusione che ha allevato una opinione pubblica graniticamente convinta del fatto che la ricchezza ci sia ( come ci sono che so, le piante ), e che il guaio sta in come viene distribuita, cioè mal distribuita.

Questo estratto dell’interessante articolo descrive, se vogliamo, oltre che la nostra attuale società occidentale, anche il mondo del tiro a segno.
Molti di noi iscritti alle sezioni si lamentano dei benefits che in modi diversi vengono distribuiti alle categorie di tiratori, Milka nel suo intervento cita il caso della sua sezione, è interessante notare però che lei pur essendo penalizzata dalla scelta della dirigenza la comprende nel nome del bene comune.
Personalmente ritengo che come per altro già detto, noi tutti iscritti alle sezioni dobbiamo convincerci che nelle sezioni si debba cercare di creare ricchezza, e questo dobbiamo pretendere dai nostri dirigenti, capacità nell’investire, oculatezza nello spendere, le possibilità di creare ricchezza nelle sezioni c’è, si tratta solo che le dirigenze se ne rendano conto ed operino in questo senso, personalmente non vedo altre vie d’uscita.
Spesso e volentieri però nelle sezioni, per quanto riguarda il ”creare ricchezza” si dorme profondamente, una sezione di tiro a segno è, perlomeno dal punto di vista teorico una base da cui far partire diversi servizi, per esempio un bar, quante sezioni hanno un servizio di bar efficiente?
Pensate per un attimo cosa potrebbe significare avere all’interno di una sezione un servizio di bar efficiente, molti avventori accederebbero alla struttura pur non essendo tiratori, ci sarebbe un gran movimento, e sicuramente oltre alle entrate come punto di ristoro potrebbe essere anche un trampolino per provare a fare tiro a segno.
L’origine del male spesso sta proprio nella nostra dirigenza, incapace di fare, di decidere, e di sfruttare le immense possibilità che una sezione di tiro a segno mette a disposizione, è anche in base a queste cose che dobbiamo scegliere i nostri amministratori, ricordatevelo quando andate a votare per il rinnovo del consiglio della vostra sezione.

Saluti chebe

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2008, 13:13:00 pm »
leggo "Repubblica"  ;D
ma condivido in pieno sia il testo di Sartori sia l'opinione di Chebe puntuale come sempre.
Però, e senza voler offendere alcuno, non credo che una larga maggioranza dei presidenti abbia spirito imprenditoriale o idee chiare su come gestire proficuamente una sezione tsn.
....... dobbiamo pretendere dai nostri dirigenti, capacità nell’investire, oculatezza nello spendere, le possibilità di creare ricchezza nelle sezioni .....
inoltre LI eleggiamo noi.....anche se potremmo legare il mandato ad un master bocconiano ;D

scherzi a parte il problema è serio anche se devoluto alle capacità degli individui
bye bye biagio

BUON 2009[/b]

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2008, 14:31:07 pm »
faccio mio il richiamo di Biagio e Milka, quotando chebe

ribadisco che lo scopo con il quale ho aperto questo topic è il capire se è possibile sintetizzare un modello di gestione degli agonisti sezionale di qualunque disciplina

vorrei dare per scontato che un agonista è uno sportivo che sistematicamente si applica a un programma di allenamento per migliorare le proprie prestazioni con il fine ultimo di ambire a risultati importanti per se e per la sezione, che si tratti di P10 o Avancarica proprio non ci vedo differenza (se non per gli aspetti peculiari che ogni disciplina porta con se)
La capacità di ripetere un gesto al fine di ottenere il massimo risultato è il comun denominatore di ogni disciplina di tiro.

CIS/CRS o meno credo che alla fine ogni sezione debba garantire un minimo di sostegno per qualunque disciplina per cui ci siano tiratori con i numeri, con le dovute proporzioni.

Se la mia sezione crea utili con l'organizzazione di eventi sportivi non accademici, i sigg. del tiro accademico sono di fatto mantenuti, così come è vero il contrario.
Quindi un punto d'equilibrio deve pur esserci proprio per cominciare a costruire una nuova cultura, più 'ecumenica', il CIS/CRS non sono altro che la sintesi di un programma sportivo che in quanto tale da un anno all'altro può cambiare (non certo stravolgersi), quindi ragionare con la mente più aperta dovrebbe aiutare a affrontare meglio i cambiamenti, e sopratutto a condividerli nell'ottica di una crescita che non può che portare beneificio a 'tutti'

il fine ultimo dovrebbe essere proprio quello di fare sempre più attività sportiva, perchè quest'ultima può essere facilmente pubblicizzata e difficilmente attaccabile dall'opinione pubblica.
E' l'unico modo per contrastare gli stereotipi che circondano le sezioni TSN e chi le frequenta, il tiro accademico in più rispetto agli altri ha la carta olimpica

ricordiamoci che i nostri cugini del TAV vanno facilmente sui giornali, noi invece 'topi' da poligono siamo dei KILLER potenziali...

attività sportiva (con risultati apprezzabili) = visibilità

buon anno a tutti
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline myvoice

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #17 il: Gennaio 01, 2009, 23:20:51 pm »
Buon anno a tutti intanto..
Non voglio dare pareri sulle vostre dichiarazioni perchè su certe sarebbe lunga.
Voglio solo dire la mia. Quale tiratore di cat. Super A in due specialità accademiche, Tengo a precisare che finora non ho visto nessuna delle due sezioni Che ho frequentato in 7 anni che sparo regalarmi qualcosa che non mi sia prima guadagnato e non con la fortuna... credete ma con il cuore la passione di duri allenamenti e trascurando anche la famiglia.
é giusto è stata una mia scelta e sono daccordo che un tiratore di qualsiasi specialità accademica e non sia sostenuto in base a quello che rende alla sezione, solo gli juniores darei il sostegno. altri tiratori mediocri o scarsi si sostengano da soli e si diano da fare per migliorare, altrimenti ci sono sempre altri sport per hobbisti del fine settimana.
salute a tutti.

Offline dadeLg300

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #18 il: Gennaio 02, 2009, 12:07:57 pm »
juniores darei il sostegno
Parole sante!!
Peccato che non vediamo niente!
Io credo che sia una vergogna!

Offline Ant

• Avancarica
  • Maestro
« Risposta #19 il: Gennaio 02, 2009, 12:12:02 pm »
E' proprio sostenendo politiche come quella proposta da myvoice sui "Super A" che si uccide il tiro a segno...

Non trovo nulla di male a sostenere un "super A", ma se si trascura totalmente la base (gli Juniores) su cui poi si spera di poter operare le selezioni dei futuri Campioni, allora "ne resterà uno solo"....

I bilanci delle Sezioni sono purtroppo quelli che stabiliscono le regole, e in base al budget si possono fare le scelte.
Il mio TSN supporta gli Agonisti del tiro accademico (selezionati dal CD all'inizio della stagione) con munizioni, linee di tiro gratuite ed iscrizione alle gare, mentre la locale Compagnia Avancarica CNDA, grazie ai proventi della gara nazionale che organizziamo tutti gli anni e che il Presidente ci lascia generosamente a disposizione, rimborsiamo le iscrizioni alle gare di Campionato CNDA ai ns. associati.

Se ognuno coltiva bene il suo orticello e dà il buon esempio, non è detto che prima o poi qualcuno lo imiti.....  ;)

Buon anno a tutti.

Ant