Autore Topic: Gestione dei benefits per i tiratori agonisti  (Letto 7939 volte)

Offline myvoice

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
Re: Gestione dei benefits per i tiratori agonisti
« Risposta #20 il: Gennaio 02, 2009, 12:47:22 pm »
 :oAllora ANT non mi sono spiegato bene.
ripeto, Solo agli juniores darei completo sostegno perchè sono il futuro di noi vecchietti. Ai tiratori senior che non si danno da fare per fare punti non darei niente oltre la pedana.
non voglio portare i super A ma quelli che si fanno il culo come loro...
a presto.

Offline Ant

• Avancarica
  • Maestro
« Risposta #21 il: Gennaio 02, 2009, 13:27:37 pm »
Ho riletto il post e mi sono reso conto dell'errore.....  ;D
Chiedo venia....

Resta il fatto che sono poche le Sezioni lungimiranti che fanno investimenti a medio e lungo termine, e anche le tue due Sezioni che hai frequentato si sono accorte di te solo a cose fatte..... o mi sbaglio anche qui? 

Chi valuta le potenzialità di Juniores, ma anche di Uomini e Donne o Master, e ne propone la sponsorizzazione ai TSN? Forse il problema stà lì, nei Dirigenti o Responsabili poco capaci, o nello stare nel TSN sbagliato...
Tu perchè hai cambiato?

Ant

Offline myvoice

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2009, 14:18:50 pm »
OK, ci siamo capiti. io alleno alcuni juniores e vedo che è molto difficile tirar fuori qualcosa un pò perchè sono giovani e a loro interessa fare i dieci ma poco come e cosa si deve fare per farli.
poi hanno anche altri interessi.. ed è giusto. al contrario di noi maturi, quando ci vediamo dentro allora dedichiamo anima e corpo fin che ce nè. alla fine se sei in gamba e un po fortunato arrivano le soddisfazioni che quasi sempre sono personali(sei soddisfatto di una gara fatta ancor meglio di un allenamento).partire ottavo in finale ed arrivare terzo,fare 99 in libera ti solleva da terra, fare 50 l'ultima serie vuol dire che ci sei con la testa. queste sono le mie soddisfazioni non quelle che mi danno le sezioni(le iscrizioni i colpi ed i rimborsi strada) serve solo per ripagarmi del tempo che dedico per i 70 colpi di media che sparo ogni giorno in mansarda, dei colpi in bianco che faccio alla pausa pranzo in azienda.

chi invece arriva al poligono alle 16.00 spara si e no 50 colpi fra chiamate e risposte di messaggini col cellulare, poi si lamenta se fa 360 in P10. gli diamo i rimborsi a questi tiratori???? 

a 10 giorni la mia prima federale per la sezione di Milano e devo dire che ne sono orgoglioso, cercherò come ho sempre fatto di condividere le mie capacità con i miei compagni. non sono mai stato geloso di quello che imparato da solo o con tiratori sinceri capaci di percepire il vero spirito del tiro inteso come sport.

buon tiro a tutti...

Offline dadeLg300

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #23 il: Gennaio 02, 2009, 14:40:23 pm »
serve solo per ripagarmi del tempo che dedico per i 70 colpi di media che sparo ogni giorno in mansarda, dei colpi in bianco che faccio alla pausa pranzo in azienda.

Io sono un po' come te... Mi alleno sempre nel limite del possibile e fino ad ora mi sono dedicato con tutto me stesso al tiro.
Però sai, avere 17 anni e dover fare sacrifici e rinunciare a tante cose per pagarsi tutto l equipaggiamento da tiro (siamo oltre i 3000€) per l' orgolgio personale di riuscire con le proprie forze e vedere i propri coetanei che praticano altri sport, a livelli più bassi di te, essere ''rimborsati'' di tutto e con premi in denaro per meriti e non, è difficile da digerire.
Io sono fiducioso in un futuro migliore, ma anche rassegnato, visto come stanno andando le cose...   
Sia chiaro non stò accusando la mia sezione, anzi, la ringrazierò sempre per tutto ciò che ha fatto, e fa, per me e per i miei compagni di squadra.
Credo che bisogni cambiare tutto dalle radici, anche se ciò è molto difficile, visti gli interessi in gioco e la mentalità italiana, molto chiusa nei confronti di tutto ciò che è arma.

Offline myvoice

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #24 il: Gennaio 02, 2009, 14:51:09 pm »
Caro Ragazzo, mi fa piacere sentire un giovane che vuol dedicarsi al 100% perchè prima o poi ce la farai e vedrai che allora ti noteranno tutti. fallo per te perchè ti piace e ti piacerà sempre piu man mano che cresce la tua abilità. guarda me rispetto a te ho 30 anni di svantaggio eppure non mollo.

non per farmi notare.. purtroppo ho cominciato tardi e a poco tempo andrò in calare ma mi da gran soddisfazione fare delle buone gare e mi piace altrettanto condividere le sensazioni e le metodiche del tiro mirato.

quidi fatti forza se veramente ti piace, non guardare gli incentivi ma analizza continuamente i tuoi allenamenti e le tue gare.

ciao.

Offline dadeLg300

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #25 il: Gennaio 02, 2009, 15:39:06 pm »
Caro Ragazzo, mi fa piacere sentire un giovane che vuol dedicarsi al 100% perchè prima o poi ce la farai e vedrai che allora ti noteranno tutti. fallo per te perchè ti piace e ti piacerà sempre piu man mano che cresce la tua abilità. guarda me rispetto a te ho 30 anni di svantaggio eppure non mollo.

non per farmi notare.. purtroppo ho cominciato tardi e a poco tempo andrò in calare ma mi da gran soddisfazione fare delle buone gare e mi piace altrettanto condividere le sensazioni e le metodiche del tiro mirato.

quidi fatti forza se veramente ti piace, non guardare gli incentivi ma analizza continuamente i tuoi allenamenti e le tue gare.

ciao.
Eh si, credo sia l' unica strada!
Grazie dei consigli!
Ciao

Offline Ant

• Avancarica
  • Maestro
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2009, 00:11:35 am »
.....partire ottavo in finale ed arrivare terzo,fare 99 in libera ti solleva da terra, fare 50 l'ultima serie vuol dire che ci sei con la testa. queste sono le mie soddisfazioni non quelle che mi danno le sezioni(le iscrizioni i colpi ed i rimborsi strada) serve solo per ripagarmi del tempo che dedico per i 70 colpi di media che sparo ogni giorno in mansarda, dei colpi in bianco che faccio alla pausa pranzo in azienda....

chi invece arriva al poligono alle 16.00 spara si e no 50 colpi fra chiamate e risposte di messaggini col cellulare, poi si lamenta se fa 360 in P10. gli diamo i rimborsi a questi tiratori???? 

Caro myvoice,
purtroppo anche io come te, è un pò di anni che frequento l'ambiente, anche io di arma corta, ma a causa dei tanti impegni non riesco a dedicare il tempo che dovrei all'allenamento... e forse sono uno di quelli che potrebbero, nonostante l'età, ritornare in fascia A abbastanza agevolmente...

No, chi fa 360 in P10 non deve essere sponsorizzato per forza, ma spinto a lavorare per obbiettivi e a fare qualcosa di più per guadagnarsi la "pagnotta"....
Ci sono diversi modi per affrontare il problema e credo che anche nella tua Sezione qualcuno si preoccupi di valutare chi e se sponsorizzare.....Se non lo fanno bene, il problema stà lì.... ;)

Più preoccupante è il problema dei giovani, merce rarissima, e meteore in molti casi.
Forse troppa concorrenza di altri sport dove le soddisfazioni arrivano con meno sacrifici e più rapidamente.
O forse colpa di uno sport diventato troppo freddo, e di un ambiente spersonalizzato.

Io partecipo da anni al Campionato UITS in P10 e PL, e ho perso molti degli stimoli di una volta, ma partecipo anche al Campionato Avancarica CNDA, dove l'ambiente è decisamente diverso, e mi diverto ancora, trovo la voglia e il tempo di allenarmi appena ho un paio di ore di tempo, e non vedo l'ora che arrivi la Domenica per confrontarmi con me stesso e i migliori tiratori delle mie specialità...

Non sarà che i giovani trovino il tiro accademico come oggi è concepito poco divertente, e ancor meno stimolante?

Complimenti a dadeLg300, fà piacere nonostante tutto trovare ancora qualcuno della tua età con tanto entusiasmo e passione ... e non preoccuparti delle critiche di chi di armi non ne capisce nulla, sii fiero di quello che fai e fallo al tuo meglio.
Sono certo che le soddisfazioni che ne ricaverai ti ripagheranno dei sacrifici che a 17 anni (ho un figlio della tua età) pesano tanto, e pochi trovano la forza di farne....

Ant

Offline BrainDamage

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2009, 00:55:36 am »
I bilanci delle Sezioni sono purtroppo quelli che stabiliscono le regole, e in base al budget si possono fare le scelte.

E io che avevo detto di diverso?

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline dadeLg300

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #28 il: Gennaio 04, 2009, 20:40:54 pm »

Complimenti a dadeLg300, fà piacere nonostante tutto trovare ancora qualcuno della tua età con tanto entusiasmo e passione ... e non preoccuparti delle critiche di chi di armi non ne capisce nulla, sii fiero di quello che fai e fallo al tuo meglio.
Sono certo che le soddisfazioni che ne ricaverai ti ripagheranno dei sacrifici che a 17 anni (ho un figlio della tua età) pesano tanto, e pochi trovano la forza di farne....

Ant

Sicuramente non bado quelli che parlano a vanvera e continuerò sempre per la mia strada facendo del mio meglio!
Saluti
Dade

Offline ottomai

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2009, 10:01:23 am »
Salve gente, ho letto tutti i post un paio di giorni fà e non sto a rileggerli tutti quindi mi scuso per qualche eventuale imprecisione.
Personalmente ritengo che a QUALSIASI
un giorno sensa rischio è un giorno non vissuto