Sondaggio

campionati italiani per squadre di PA master ?

si alla ammissione
14 (100%)
no
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: PA - squadra master ai campionati italiani  (Letto 1481 volte)

Offline nicolis

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
PA - squadra master ai campionati italiani
« il: Ottobre 17, 2007, 16:08:37 pm »
gentlemen,

ho apprezzato il campionato 2007 che ha ripristinato il campionato a squadre per specialita', che abbiamo tanto goduto neglia anni passati fino a quando e' stato soppresso con la istituizione del CIS.

ho pure apprezzato che siano state ammesse anche le squadre masters di PL e P10; purtroppo, e'stata esclusa la specialita'di PA, pure essa olimpica.

di sicuro, perche' la specialita' e'poco frequentata; non ho idea di quanti masters gareggino in italia, ma vedo che a Milano i master di PA sono 6.

sono sicuro che se si ammettesse alla finale dei campionati italiani anche la squadra di PA masters, molti master staccherebbero la pistola dal chiodo per rimettersi in pista.
.....
o no ?

saluti
alberto nicolis
TSN Milano

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
Re: PA - squadra master ai campionati italiani
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2007, 16:50:13 pm »
gentlemen,

ho apprezzato il campionato 2007 che ha ripristinato il campionato a squadre per specialita', che abbiamo tanto goduto neglia anni passati fino a quando e' stato soppresso con la istituizione del CIS.

ho pure apprezzato che siano state ammesse anche le squadre masters di PL e P10; purtroppo, e'stata esclusa la specialita'di PA, pure essa olimpica.

di sicuro, perche' la specialita' e'poco frequentata; non ho idea di quanti masters gareggino in italia, ma vedo che a Milano i master di PA sono 6.

sono sicuro che se si ammettesse alla finale dei campionati italiani anche la squadra di PA masters, molti master staccherebbero la pistola dal chiodo per rimettersi in pista.
.....
o no ?

saluti
alberto nicolis
TSN Milano

Penso che la scenta si un SI senz'altro...
Se la logica è: eliminiamo nel tiro le discipline con pochi partecipanti, allora se la stessa logica venisse generalizzata nello SPORT allora vuol dire che il tiro a segno verrebbe eliminato perchè ha pochi partecipanti rispetto al calcio?
Credo che i Master, molti dei quali hanno dedicato tutta una vita nel tiro a segno debbano avere il massimo rispetto.

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2007, 08:56:39 am »
RAGAZZI, E' LA FINE! SIAMO IN UN CAOS TOTALE NEL TIRO COME IN ITALIA!CHE POSSIAMO FARE NOI POVERI SPORTIVI DI SERIE C?NIENTE DI NIENTE..SE I NOSTRI DIRIGENTI HANNO LA VISTA CORTA...SE LORO   DIMENTICANO LA PA PER PRIVILEGIARE IL BENCH ALLORA VERAMENTE SIAMO ALLA FINE!CI ASPETTIAMO SOLTANTO CHE VENGA OMOLOGATO IL TIRO CON LE PALLE DI STOFFA DEL LUNA PARK!EVVIVA!
CARLO AMATO
TS NAPOLI

CHI PUO' FARE UN CENSIMENTO DEI MASTERS DI PA IN ITALIA? A NAPOLI SAMO 3
GRAZIE
« Ultima modifica: Novembre 30, 2007, 09:02:54 am da DIECIPUNTONOVE »
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline stefanofranceschetto

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2007, 14:57:06 pm »
Anni fa ho fondato il "72 Seconds Club" che ha come scopo quello di divulgare la specialità di Pistola Automatica.Diffondere una specialità che tanto ha dato al tiro a segno è l'obiettivo primario di tutti gli iscritti.
Hanno aderito in parecchi , ma c'è bisogno ancora di tanto lavoro e di tantissimi consensi. Spero che questi mutamenti all'interno della UITS possano portare un' apertura "moderna" del concetto Tiro a Segno senza  paura e con grande entusiasmo, cosa che a mio avviso  ora come ora manca. Vediamo di voltare pagina cercando, prima di tutto, di mandare a casa "i baroni " del tiro con proposte nuove e alternative. Il nostro amico Alberto Nicolis ne ha anche da vendere.
Teniamoci in contatto, il prossimo anno, se tutto va bene, saremmo testimoni e non solo, di una nuova primavera per il tiro.
Ciao a tutti
Stefano Franceschetto

Offline dbuttazzo

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2007, 00:08:49 am »
Sapevo che di master che tirano di PA ce ne fossero pochini, e in gran parte sparpagliati in sezioni diverse.
Certo però che se mi dite che sono già in 6 solo a Milano e 3 a Napoli probabilmente ci sono altre sezioni in giro che possono convincere dei "maestri" a riprendere l'arma e comporre una squadra.

Proposta approvata, per quel che conta la mia misera approvazione  :-X

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2007, 15:44:18 pm »
... omiss ... DIMENTICANO LA PA PER PRIVILEGIARE IL BENCH ALLORA VERAMENTE SIAMO ALLA FINE!CI ASPETTIAMO SOLTANTO CHE VENGA OMOLOGATO IL TIRO CON LE PALLE DI STOFFA DEL LUNA PARK!EVVIVA!
CARLO AMATO
TS NAPOLI ...

premetto che come voi condivido l'iniziativa perchè è semplicemente giusto e logico! Al massimo se non ci sono le squadre è una classifica in meno da stilare.

Caro Carlo,
la tua dev'essere mania di persecuzione... spero sia solo una battuta (anche se temo di no), perchè se così non fosse altro che fine... che facciamo? ci mettiamo a fare la guerra tra poveri?
ma che t'hanno mai fatto i 'tiratori non accademici' (quelli con la 't' minuscola)?

non credi che i nemici del tiro a segno siano quelli che stanno fuori dal perimetro (virtuale) di un poligono, o quelle persone/organismi che vantano poteri federali concessi per grazia divina? (visto che le leggi di questo stato non li contemplano...)

perchè devi cogliere ogni occasione buona per gettare discredito su discipline e tiratori che stanno dalla tua parte?
è forse colpa dei tiratori di bench (o palle di pezza, mai così infelice fu l'accostamento) se il consiglio direttivo nazionale è capace solo di sedere comodamente sulla propria poltrona riservata   ???

p.s.: ma la tua tastiera ha il tasto maiscuole (caps lock) bloccato, o lo fai apposta a scrivere tutto maiuscolo... la netiquette, insieme delle regole della rete internet, indica l'uso delle maiuscole per enfatizzare particolarmente una parola, o una frase come questa venisse urlata... chi urla sempre di solito lo fa per far prevalere con arroganza la propria voce in mezzo alle altre... la stessa cosa vale per il testo scritto, infatti un testo tutto maiuscolo o alcune parole in un testo, si rendono particolarmente 'visibili'...
se la tua tastiera è rotta te ne mando una... visto che è natale  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2007, 18:48:42 pm »
p.s.: ma la tua tastiera ha il tasto maiscuole (caps lock) bloccato, o lo fai apposta a scrivere tutto maiuscolo... la netiquette, insieme delle regole della rete internet, indica l'uso delle maiuscole per enfatizzare particolarmente una parola, o una frase come questa venisse urlata... chi urla sempre di solito lo fa per far prevalere con arroganza la propria voce in mezzo alle altre... la stessa cosa vale per il testo scritto, infatti un testo tutto maiuscolo o alcune parole in un testo, si rendono particolarmente 'visibili'...
se la tua tastiera è rotta te ne mando una... visto che è natale  ;)

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il problema mi sembra semplice... anche se ammetto che forse vedo le cose in maniera troppo semplicistica... Perchè non è possibile convivere?
Quello che dobbiamo promuovere è il TIRO, nella più ampia libertà di poter scegliere la specialità che più ci aggrada e ci da soddisfazione.
Credo che ogni specialità possa insegnare moltissimo all'altra.
Ed è proprio questo lo spirito nel quale ho voluto creare questo spazio.
E credo anche che se fatta ai massimi livelli nesuna specialità può essere definita più difficile di un'altra.
Sparare è facile... tirare è un'altra cosa e vincere ci riesce uno solo...

PS: sono ancora senza telefono... e vado a cellulare... spero che entro venerdì il problema si risolva

Offline pratesi

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2008, 14:25:44 pm »
Il grande errorre fatto dai dirigenti principali è stato di eliminare le squadre miste con i tiratori master. Tante sezioni non possono concorrere al CIS perchè non hanno il numero sufficiente di tiratori sportivi: Perchè è stata fatta questa scelta ? E chi l'ha voluta? Serve solo per favorire le società sportive militari, le quali, beate loro, hanno numero sufficiente per fare squadre in ogni specialità?
E ne abbiamo una triste realtà là dove vari tiratori master si sono riscritti senior per amore della loro sezione, anche se in questo modo hanno perso una medaglia della categoria master. Leggere le classifiche nazionali per scoprire chi sono.
Pratesi

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2008, 14:45:47 pm »
Spero che dopo le elezioni si possa mantenere un canale aperto con il CD UITS per la discussione e proposte su ciò che la base desidererebbe veder realizzato.
Una visione vista dal "basso" a volte può essere più realistica e più vicina alle esigenze di tutti...