Autore Topic: 1 Ottobre 2013 - L'ESTREMA UNZIONE... per le Sezioni TSN  (Letto 76029 volte)

VENDETTA e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3026
    • Alpinisusa.IT
Re:1 Ottobre 2013 - L'ESTREMA UNZIONE... per le Sezioni TSN
« Risposta #200 il: Marzo 01, 2021, 09:57:32 am »
E come mai UITS non figura?

Com'è che quando c'è da vantare meriti UITS è sempre in prima fila, mentre le rogne sono sempre e solo in capo alle sezioni?
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Online gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3026
    • Alpinisusa.IT
Re:1 Ottobre 2013 - L'ESTREMA UNZIONE... per le Sezioni TSN
« Risposta #201 il: Oggi alle 15:06:25 »
Cari Amici e utenti di Concentrica-OnLine,

dopo ben 12 anni di lunga e dolorosa agonia, di cui più della metà trascorsi con una UITS commissariata, siamo giunti al dunque, il progetto di sottrarre i poligoni e le certificazioni alle sezioni è andato in porto con il recente DL del 16 giugno 2026 come descritto all'articolo 8: "riordino dell'Unione Italiana di Tiro a Segno"

16 Giugno 2026 - IL TSN E' DEFINITIVAMENTE DEFUNTO!!!

Bene, ora dalle parole si è passati ai fatti con tanto passaggio dei beni demaniali dalle sezioni alla stessa UITS che potrà destinarle anche ad enti privati!!!

L'opera di demolizione avviata da Obrist & C., ha raggiunto il suo obiettivo finale per mano dell'ex-segretario ora Commissario Straordinario senza alcun confronto con le sezioni, ricordiamoci che costui è entrato in Uits come uomo di Obrist proprio nel 2014, i suoi propositi recentemente hanno chiarito la variante al progetto iniziale, quando ha cercato di installare una palestra di boxe all'interno del TSN di Milano... ora ne potrà aprire in ogni sezione di palestre, dalla boxe al fitness, dal padel all'equitazione per chi ha spazi più ampi, tanto il tiro a segno sportivo sarà il prossimo a lasciarci.

Le sezioni perderanno definitivamente l'esclusività certificatoria e pure l'addestramento degli obbligati e armati, Uits avrà due gestioni separate, quella istituzionale e quella sportiva. Questa divisione, molto probabilmente, è funzionale all'assorbimento della parte sportiva in un unica federazione del tiro a guida FITAV, e il tiro a segno diventerà il cugino povero della situazione.

Agli smemorati e nostalgici dell'era Obrist, tengo a ricordare che tutto ebbe inizio con il riordino del 2010 e con quello statuto (molto discutibile), in cui all'art. 2 fu scritto che UITS persegue le proprie finalità "anche" per il tramite delle Sezioni TSN, ma in ogni assemblea, tranne qualche pecora nera, nessuno ha mai fiatato, vi andava bene così e via di manina alzata.

Come dice un noto chef e conduttore televisivo "avete fatto tutto voi"

Ebbene si, avete fatto tutto voi cari presidenti di TSN, l'aver perseverato con le logiche da "orticello" e di convenienza politica, ci ha portati a questo punto, quando nel 2016 c'è stata una concreta possibilità di svoltare avete preferito la continuità che poi ci ha portati dove siamo ora tra un commissariamento e l'altro...

Echeggiano ancora nelle mie orecchie le parole di tanti di voi, cari presidenti, che allora esortati dall'establishment Obristi & C., affermavate: "non lasceremo che un questurino metta le mani sulla UITS e le sezioni!!!", ora siete stati accontentati e vi è arrivata una sonora pedata nel sedere all'unisono direttamente da governo e ministeri difesa e interni!!!

Bel risultato!!! complimenti, anzi complimentoni!!!

170 anni di storia inceneriti... vabbè nulla è eterno, chissà forse come dice qualcuno di esperienza, non tutto il male vien per nuocere, staremo a vedere... per ora è il disastro.

Qualcuno si chiederà il perchè di questo lungo silenzio... semplice, ero sulla riva del fiume in attesa e contemplazione dopo essermi arreso alla realtà dei fatti, ovvero che lottare per l'interesse delle sezioni TSN non era interesse delle sezioni stesse (o meglio dei loro dirigenti).
« Ultima modifica: Oggi alle 15:21:21 da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa