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E intanto marzo se ne va..............!
Anche quest'anno la dirigenza ha preso la decisione di non convocare l'assemblea nazionale per deliberare sul conto consuntivo, violando ulteriormente lo statuto del 2001.
I ricorsi sono pronti e questa volta se ne farà rilevare la decadenza.
Ancora non sono stati ratificati e gia sono decaduti ;D.
Ciao
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per aiutare tutti a capire meglio, in una situazione di normalità e correttezza gestionale quali sarebbero i tempi e le modalità per la convocazione dell'assemblea nazionale?
eventualmente, quali sarebbero, se mai ci fossero, le motivazioni/giustificazioni a supporto di una non convocazione con cadenza annuale?
possibile che noi tiratori e frequentatori (in regola con il tesseramento UITS, la base) proprio non abbiamo mezzi per farci ascoltare, chi dovrebbe lamentarsi in prima persona per la non convocazione?
infine, perchè siamo così in pochi (apparentemente) a preoccuparci di questo stato delle cose a dir poco assurdo e grottesco, per non dire antidemocratico al limite della legalità?
??? ??? ???
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L'assemblea dev'essere convocata, previa deliberazione del CD ed approvazione del conto consuntivo, almeno un mese prima.
Ragionevolmente ai primi di marzo visto che il termine statutario è il 31 Marzo, ma qua siamo a fine marzo ed "il sole ancora non è spuntato".
Sono i Presidenti che dovrebbero segnalare questa gravissima irregolarità all'organo vigilante, ma qualcuno che in passato l'ha fatto è stato commissariato.
La giustificazione potrebbe essere:"Ancora non c'è la ratifica", ma trattandosi di ordinaria amministrazione, l'uits avrebbe dovuto convocare l'assemblea a prescindere dalla ratifica.
PS.: Basterebbero 10-20 presidenti coraggiosi che facessero rilevare la grave irregolarità e la decadenza del Consiglio direttivo per andare a nuove elezioni.
Ciao
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Caro Gunny come dice l'amico Biagio: "con i se ed i ma non si realizza mai nulla"!
La voce che circola tra gli amici, da stamane, è che l'UITS l'assemblea non la farà poichè attende trepidante le ulteriori disposizioni dal ministero dell'Interno riguardo la circolare armerie.
Dopo la bravata fatta con quella lettera che rasenta "l'onnipotenza", pare che il Ministero voglia rincarare la dose.
L'uits è pentita, ma oramai il dado è tratto ,chi ne pagherà le conseguenze saranno le sezioni.
I questori in tutta Italia, a macchia di leopardo, stanno chiedendo spiegazioni ai Presidenti di Sezione.
Il futuro non è roseo ed organizzare l'assemblea in queste condizioni per il consiglio federale sarebbe un suicidio.
Ciao
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Cari amici l'uits quest'anno non convocherà l'assemblea che è rinviata a data da destinarsi poichè il consiglio direttivo non è stato ancora ratificato.
Questa è la scusa ufficiale che l'uits ha comunicato ai presidenti a mezzo intranet.
A parte che oramai solo pochi presidenti ingenui credono a queste favolette, c'è da dire che l'assemblea da convocare è in sessione ordinaria, quindi, non c'è necessità della ratifica.
L'uits ha paura o non vuole far vedere tutti i contributi dispensati nel 2008 per accaparrarsi i voti nell'essemblea elettiva la cui validità è stata oggetto di ricorso.
Ciao
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Cari amici l'uits quest'anno non convocherà l'assemblea che è rinviata a data da destinarsi poichè il consiglio direttivo non è stato ancora ratificato.
Questa è la scusa ufficiale che l'uits ha comunicato ai presidenti a mezzo intranet.
A parte che oramai solo pochi presidenti ingenui credono a queste favolette, c'è da dire che l'assemblea da convocare è in sessione ordinaria, quindi, non c'è necessità della ratifica.
L'uits ha paura o non vuole far vedere tutti i contributi dispensati nel 2008 per accaparrarsi i voti nell'essemblea elettiva la cui validità è stata oggetto di ricorso.
Ciao
La maggioranza dei Presidenti sono degli ingenui, credono alle favole, conosci qualcuno che ha fatto retromarcia, non ne vedo nessuno, qui leggono, nessuno ha mai fatto un commento, questa è la potenza dell’unione, avere degli ingenui li rafforza, per prima cosa sarebbe da rifare tutti i C.D. dei TSN con nuova formula forse qualcosa potrà cambiare.
Altra speranza che questo nuovo (?!) non venga ratificato e con nuove elezioni ci sia un vero cambiamento, questo stop sta danneggiando il mondo del tiro.
Per i Pres. Presenti nel forum, un Vostro commento sarebbe opportuno per dimostrare che non siete degli ingenui ed avete il coraggio di dimostrare la voglia di un cambiamento.
Parole al vento
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l'ho già chiesto in un altro posto ed ho avuto 0 risposte >:(
rinnovo la doamanda: c'è qualcuno che sa perchè non c'è ancora la ratifica? ???
grazie
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C'è in atto un ricorso al Presidente della Repubblica per motivi di legittimità.
All'assemblea di Mestre hanno avuto diritto al voto, sezioni (l'80% circa) che hanno lo statuto prima versione anno 2006 e non hanno ancora adottato quello predisposto dal ministero della difesa nel 2007.
Queste sezioni non potevano votare.
Ciao
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All'assemblea di Mestre hanno avuto diritto al voto, sezioni (l'80% circa) che hanno lo statuto prima versione anno 2006 e non hanno ancora adottato quello predisposto dal ministero della difesa nel 2007.
Queste sezioni non potevano votare.
Per mimmo...............
In base a quale legge o regolamento fai questa affermazione? Inoltre, le elezioni svolte nelle sezioni con statuto 2006 sono o non sono valide?
Saluti chebe
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In base al fatto che l'uits (ente pubblico e federazione) per l'affiliazione 2007 ha imposto,con lettera inviata alle sezioni,avallata dal Coni, l'approvazione degli statuti illegittimi, trasformando le sezioni da enti di diritto pubblico in associazioni sportive dilettantistiche (dilettanti allo sbaraglio).
L'uits ha richiamato l'osservanza dello statuto nella parte in cui prevede che le sezioni ed i tesserati sono tenuti ad osservare le disposizioni, deliberazioni e aggiungo...i soprusi dell'UITS.
Risulta che una sezione, se non erro quella di Eboli (SA), non ha potuto votare per il rinnovo delle cariche al comitato regionale Campania ed ha saltato le prime gare CIS 2007 per non aver adeguato lo statuto, peraltro, illegittimo così dichiarato dal ministero della difesa.
La sezione è stata commissariata perchè dava troppo fastidio e benchè commissariata sta facendo emergere la debolezza del sistema.
La sezione ha fatto ricorso al Coni e un certo Zaccheo, che solitamente è indicato come arbitro (di parte) dall'UITS nei procedimenti arbitrali è stato incaricato dal Coni (guarda Caso) per rispondere al ricorso della sezione.
Questo tizio ha sostenuto che era legittima la presa di posizione dell'UITS, chiaramente è l'uits che lo paga!!!!!!!!
Il tempo è galantuomo, ed un ricorrente al risultato dell'assemblea elettiva svoltasi a Mestre ha fatto rilevare al Ministero Vigilante (difesa) che l'uits non ha discriminato, come nel caso Eboli, le sezioni che non avevano adeguato lo statuto secondo le indicazioni degli organi vigilanti (statuto giugno 2007 - Difesa/ Coni / Mininterno).
"Per i nemici la legge si applica per gli amici s'interpreta"
Ad oggi la ratifica, grazie a questo ricorso, non è ancora arrivata.
Se il Ministero risolvesse la questione politicamente, concedendo la ratifica, la procura della repubblica potrebbe essere investita della questione per la grave omissione dell'organo vigilante.
L'uits ricatta puerilmente il Ministero: "Tu non mi ratifichi ed io non convoco l'assemblea per l'approvazione del bilancio 2008".
L'organo vigilante dovrebbe rispondergli con il commissariamento.
La faccenda è complessa.
Ciao
Ps.: l'uits ha paura di convocare l'assemblea poichè i Presidenti sono inca...volati neri per la questione armerie.
Oltre il fatto che alcuni di loro sono stati denunciati e le strutture poste sotto sequestro, nei prossimi giorni sapremo altre grandi novità in merito.
Se l'UITS va in assemblea il bilancio non passa e Obrist, finalmente, andrà per sempre, sui monti del tirolo a godersi il pre pensionamento ;D .
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Ma senza la ratifica del nuovo C.D. che senso ha convocare l' Assemblea? A che servirebbe? L' Assemblea verrebbe convocata dal vecchio Consiglio ancora in carica per l' ordinaria amministrazione, e qualora l' Assemble bocciasse la relazione, il Consiglio Direttivo sarebbe tenuto a dimettersi. Ma essendo un C.D. gia' decaduto e rinnovato, a che pro causarne le dimissioni? Sarebbe un assemblea inutile, inutilmente dispendiosa e di fatto si concluderebbe in farsa. In pratica fessi e contenti. C'e' solo da mettersi comodi e attendere gli eventi.
Saluti.
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La faccenda è complessa.
Sembra anche a me che sia cosi, e aggiungerei che la confusione avvolge il tutto, ritengo però che il diritto al voto che le sezioni detengono in quanto tali non sia collegato in nessun modo ( in base ad articoli dello statuto UITS) allo statuto in essere in special modo per quanto riguarda lo statuto voluto dal ministero della Difesa, che, detta le regole interne delle singole sezioni e non i rapporti UITS sezioni TSN.
Mi risulta che la sezione di Eboli sia stata incolpata (almeno ufficialmente) di fatti inerenti quote non versate, e non a fatti riguardanti lo statuto.
Saluti chebe
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Caro Chebe di certo non potevano dire al Presidente di Eboli: Ti commissariamo perchè hai fatto rilevare al ministero della difesa che non convochiamo l'assemblea nazionale per l'approvazione dei bilanci da quattro anni"!
Per quanto riguarda i tecnicismi se è in carica il vecchio o il nuovo consiglio se va convocata o meno l'assemblea, penso che questo è un consiglio nato male.
Le logiche sono quelle del passato e tutte le scuse sono buone per eludere i dettami statutari.
Il Bilancio dev'essere portato in assemblea, la quale può essere anche un momento intermedio per premiare la dirigenza o approfittarne per mandarla a casa a furor di popolo senza aspettare i 4 anni.
Il consiglio vecchio è decaduto perchè entro marzo si doveva convocare e svolgere l'assemblea, il nuovo consiglio è espressione di un voto non regolare.
La soluzione è quella di riconvocare l'assemblea, a costo zero, nella sala Coni in viale tiziano e li si regolano i conti.
In sessione elettorale si rinnoveranno le cariche facendo partecipare solo le sezioni con gli statuti adeguati.
Caro brain se il consiglio uscente è in carica per l'ordinaria amministrazione, la convocazione dell'assemblea nazionale in "sessione ordinaria", è di sua competenza e non sembra ci siano problemi, a maggior ragione poichè il periodo gestionale è riferito al 2008, entrate ed uscite che ha generato il "Vecchio Consiglio".
Mettersi comodi ed attendere gli eventi è la strategia di tanti Presidenti di sezione, è proprio su questo che l'UITS conta.
Ciao
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"eppur si muove!" in data 27 marzo è arrivata la comunicazione, via intranet, del presidente Obrist che comunica lo slittamento dell'Assemblea Ordinaria a dopo il 31 marzo, causa la mancata ratifica del Consiglio Direttivo UITS da parte del Ministero della Difesa. La comunicazione dello slittamento è stata comunicata anche agli organi di controllo (Ministero della Difesa e CONI).
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L'ordinaria amministrazione, tra cui la convocazione dell'assemblea ordinaria, non c'entra niente con la ratifica.
Per quattro anni hanno trovato la scusa che l'UITS non era tenuta a convocare l'assemblea poichè federazione sportiva.
Quest'anno con la scusa:"Se non mi ratifichi non faccio l'assemblea", cerca sempre di sgattaiolare.
Forse, la paura di Obrist & co. è affrontare i presidenti; siamo a sei mesi dall'elezione, la ratifica non c'è e le promesse non sono state mantenute.
Vedi questione CNDA, contributi etc.
Ciao
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...... siamo a sei mesi dall'elezione, la ratifica non c'è ........
già e nessuno vuole assumersi la responsabilità di dire il PERCHE'...ed ovviamente non mi riferisco all'UITS che in questo caso credo non c'entri nulla.
I venticelli riportano voci di autodenunce: chi ,come e perchè non è dato sapere....ma chi si autodenuncia almeno potrebbe spiegare il perchè lo fa!
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questa mattina non mi sono alzato con il sorriso sulle labbra; questo post non ha migliorato il mio umore >:(
mi pongo una domanda: questo sito ed il suo forum sono una opportunità unica nel genere e nel mondo del tiro; scambio e diffusione di opinioni, discussioni tecniche, informazione tecnica, luogo di incontri e suggerimenti, criticismo più o meno valido o fondato. Ora dopo due anni mi trovo un invito a fare un ricorso contro l'UITS ed allora mi chiedo: perchè?
E' forse Concentrica il luogo adatto per fare proselitismo? o fare politica? il fac-simile non poteva/doveva essere proposto solo ed esclusivamente ai possibili interessati per via privata e non utilizzando un mezzo comune?
Credo che con questo post si sia valicato un limite, quel limite che rende Concentrica di parte e non indipendente e la traforma in organismo contro a prescindere.
Non sono pronto a condividere questa impostazione, mi dissocio totalmente da questa iniziativa.
con rammarico, molto rammarico
Biagio
Caro amico Biagio, non sei molto attento ed assiduo frequentatore nell'ultimo periodo e, se non avessi pianto, se ne poteva parlare sull'altro topic.
C'è il ricorso di un tesserato all'UITS, il quale sostiene che all'assemblea di mestre hanno votato sezioni che non potevano votare.
L'uits doveva discriminare le sezioni che non avevano adottato lo statuto diramato dall'UITS nel giugno 2007 (quello elaborato dal ministero della difesa).
Che io sappia non si tratta di "autodenuncia".
Se il ministero ratificasse, ma sarebbe una grossa responsabilità per gravi omissioni da parte dell'organo vigilante, forse, partiranno altri ricorsi.
E' meglio aspettare il riordino (elaborato dal ministero della difesa) si fa lo statuto e si va a votare di nuovo.
Ciao
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C'è il ricorso di un tesserato all'UITS, il quale sostiene che all'assemblea di mestre hanno votato sezioni che non potevano votare.
L'uits doveva discriminare le sezioni che non avevano adottato lo statuto diramato dall'UITS nel giugno 2007 (quello elaborato dal ministero della difesa).
Molto bene.....adesso le cose si stanno facendo più chiare, c' è un ricorso di un tesserato e pertanto il ministero competente non ratifica il nuovo consiglio UITS, ho capito bene?
Secondo me, in questo momento, è molto importante fare chiarezza su queste cose, anche perchè molte sezioni hanno indetto elezioni per il rinnovo del propio consiglio senza avere approvato lo statuto ultimo tipo, i nuovi consigli di queste sezioni potrebbereo quindi non essere legittimi e suscettibili di ricorsi.
A chi andrebbe fatto un eventuale ricorso per una eventuale elezione svolta in assenza del nuovo statuto?
Forse sarebbe meglio sentire un legale, le altre cariche elette, consigli regionali rappresentanti vari corrono lo stesso pericolo?
Io direi che arrivati a questo punto vista la completa anarchia che avvolge il tiro a segno un intervento "esterno" sia altamente auspicabile, in modo da fare pulizia e rimettere ordine al più presto.
Saluti chebe
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Caro amico Biagio, non sei molto attento ed assiduo frequentatore nell'ultimo periodo e, se non avessi pianto, se ne poteva parlare sull'altro topic.
forse tu, mimmo, o chiunque tu sia in realtà, hai frequentato un altro forum perchè se avessi frequentato questo forum con critico costruttivo non avresti proposto quello che hai proposto! se io non avessi pianto? che vuol dire? credo di essere piuttosto realista nelle mie idee e posizioni e non capisco perchè si vuole remare contro ad ogni costo.
quando parlo di autodenunce mi riferisco ad autodenunce; conosco la lingua italiana così come conosco la necessità di mandare avanti la baracca:non è solo l'UITS che non è ratificata, anche i nuovi Comitati non lo sono.....l'attività è bloccata....se questo ti sembra giusto.
Evidentamente qualcuno vuol giocare allo sfascio...ma a vantaggio di chi? non credo vada a vantaggio del nostro sport che certamente non ha bisogno di ulteriori strappi.
Ma oltre alle autodenunce lo stesso venticello riferisce di consiglieri neo-eletti che non si sarebbero ancora dimessi dalle cariche rivestite prima delle elezioni; se è vera questa notizia mi spieghi perchè oppure è pianto anche questo?
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Secondo me, in questo momento, è molto importante fare chiarezza su queste cose, anche perchè molte sezioni hanno indetto elezioni per il rinnovo del propio consiglio senza avere approvato lo statuto ultimo tipo, i nuovi consigli di queste sezioni potrebbereo quindi non essere legittimi e suscettibili di ricorsi.
Per come la so io, le Sezioni del Tiro a Segno Nazionale, per come stanno oggi le cose, sono delle libere associazioni di liberi Cittadini. Il compito che le sezioni svolgono non ha in questo contesto alcuna importanza. Lo statuto tipo proposto dalla UITS, o dal Ministero, e' soltanto una traccia che indica i parametri generici su cui poi redigere lo statuto delle Sezioni. Ma nulla osta che lo Statuto di una sezione differisca integralmente o in parte dalla traccia proposta. Questo statuto va poi sottoposto al voto dell' Assemblea dei Liberi Cittadini di cui sopra e quindi va da se che, se lo statuto che codesti Cittadini vogliono dare alla loro associazione rispetta le leggi dello Stato, nessuno puo' dire che questo statuto non sia regolare. Se una Sezione ha gia' uno statuto approvato dall' Assemblea, (ed eventualmente gia' ratificato a suo tempo dalla UITS, ma questo non e' essenziale) e qualora questo statuto non violi alcuna delle leggi dello Stato eventualmente venute a modificarsi con gli anni, questo statuto e' assolutamente valido e pienamente in vigore che piaccia oppure che non piaccia alla UITS o al Ministero. Niente puo' fare la UITS contro le sezioni che non hanno intenzione di apportare modifiche al proprio statuto (che peraltro potrebbero essere bocciate dalla medesima assemblea di Liberi Cittadini e quindi non entrare in vigore in ogni caso) o che non intendano recepire le proposte di nuovi statuti-tipo. L' affiliazione alla UITS introdotta da alcuni anni, poi, non e' affatto necessaria per l' esistenza della Sezione, che ha vita propria, propria autonomia amministrativa, ed e' essa stessa Ente Pubblico, e per legge e' l' ente preposto alla certificazione dell' idoneita' al maneggio delle armi. L' affiliazione serve esclusivamente per prendere parte all' attivita' sportiva nazionale. Il che comunque e' una corbelleria bella e buona in quanto sono le Sezioni a legittimare l' esistenza della UITS e non viceversa. Per cui, sotto questi punti, le Sezioni sono legalmente e tecnicamente inattaccabili. L' unica cosa e' che le Sezioni "ostili" che non dovessero ottenere la famigerata affiliazione o non volessero richiederla affatto, verrebbero escluse dall' attivita' sportiva nazionale. Potrebbero' altresi' consorziarsi in un diverso circuito e continuare a svolgere attivita' sportiva, ma ai propri atleti sarebbe precluso ogni diverso sbocco.
Saluti.
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Ma oltre alle autodenunce lo stesso venticello riferisce di consiglieri neo-eletti che non si sarebbero ancora dimessi dalle cariche rivestite prima delle elezioni; se è vera questa notizia mi spieghi perchè oppure è pianto anche questo?
La notizia e' vera. Chiedo scusa al diretto interessato per il mio intervento, so che in questo momento sta tenendo una politica di "basso profilo", ma che al momento opportuno riempira' pagine e pagine di questo forum.
Tu chiedi il perche' non si sia ancora dimesso dalla carica che ricopriva prima dell' elezione a Consigliere UITS? Semplicemente perche' lo statuto UITS, strano ma vero, nell' articolo dedicato alle incompatibilita', non prevede in alcun punto che vi sia nel caso in questione alcuna incompatibilita' e quindi obbligo di dimissioni. In seconda analisi, la scelta tra i due incarichi da ricoprire in caso di cariche incompatibili deve essere fatta entro 15 giorni dal conseguimento della carica che genera incompatibilita', e questo pota' eventualmente verificarsi solo se ci sara' ratifica del voto assembleare. Se il voto non dovesse essere ratificato a causa ad esempio di un altro ricorso, nessuna incompatibilita' verrebbe comunque ad esserci e quindi il problema continuerebbe a non porsi. In ogni caso, il problema non sussiste, non esistendo norma statutaria che preveda in questo caso l' incompatibilita' di queste cariche. Una consuetudine, per quanto datata, nel nostro ordinamento giuridico non assume valore e forza di legge. Sopratutto quando la legge e' (stranamente) chiara.
Saluti.
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Per come la so io, le Sezioni del Tiro a Segno Nazionale, per come stanno oggi le cose, sono delle libere associazioni di liberi Cittadini.
Assolutamente corretto!
Lo statuto tipo proposto dalla UITS, o dal Ministero, e' soltanto una traccia che indica i parametri generici su cui poi redigere lo statuto delle Sezioni. Ma nulla osta che lo Statuto di una sezione differisca integralmente o in parte dalla traccia proposta. Questo statuto va poi sottoposto al voto dell' Assemblea dei Liberi Cittadini di cui sopra e quindi va da se che, se lo statuto che codesti Cittadini vogliono dare alla loro associazione rispetta le leggi dello Stato, nessuno puo' dire che questo statuto non sia regolare.
Purtroppo lo Statuto proposto dalla UITS nel 2006 alle Sezioni TSN e fatto approvare con qualche "spintarella" ai 2/3 dei TSN, è uno Statuto che è stato giudicato illegittimo dal Ministero della Difesa, quindi anche se approvato dalle Assemblee dei Soci dei TSN è assolutamente irregolare.... e per quanto ne capisco io, un'Associazione che si presenta ad un'Assemblea Federale con uno Statuto illegittimo perde tutti i diritti, a cominciare da quello elettivo, per finire con quello di poter approvare un bilancio..... >:(
Se poi debba essere la UITS a suggerire il testo dello Statuto, questo è tutto un'altro discorso....
Per come la vedo io dovrebbe essere il Ministero della Difesa (come è di fatto successo), al quale, per il ruolo pubblicistico che esercitano i TSN, questi sono decisamente più legati.... mentre la Federazione del Tiro dovrebbe occuparsi solo della parte Sportiva, e dei relativi regolamenti.
Capisco che la confusione che è stata generata da una Dirigenza incapace e incompetente, possa aver disorientato qualcuno, ma qui prima di poter parlare di Bilanci, bisogna ristabilire l'ordine e la legalità......
Se non ci si dovesse riuscire, ricordatevi che entro il 30 Giugno dovrebbe scattare il Riordino, salvo ulteriori slittamenti..... :-\
Ant
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Caro amico Biagio, non sei molto attento ed assiduo frequentatore nell'ultimo periodo e, se non avessi pianto, se ne poteva parlare sull'altro topic.
forse tu, mimmo, o chiunque tu sia in realtà, hai frequentato un altro forum perchè se avessi frequentato questo forum con critico costruttivo non avresti proposto quello che hai proposto! se io non avessi pianto? che vuol dire? credo di essere piuttosto realista nelle mie idee e posizioni e non capisco perchè si vuole remare contro ad ogni costo.
quando parlo di autodenunce mi riferisco ad autodenunce; conosco la lingua italiana così come conosco la necessità di mandare avanti la baracca:non è solo l'UITS che non è ratificata, anche i nuovi Comitati non lo sono.....l'attività è bloccata....se questo ti sembra giusto.
Evidentamente qualcuno vuol giocare allo sfascio...ma a vantaggio di chi? non credo vada a vantaggio del nostro sport che certamente non ha bisogno di ulteriori strappi.
Ma oltre alle autodenunce lo stesso venticello riferisce di consiglieri neo-eletti che non si sarebbero ancora dimessi dalle cariche rivestite prima delle elezioni; se è vera questa notizia mi spieghi perchè oppure è pianto anche questo?
Caro Biagio, ti ricordo che sono utente certificato, essere costruttivo a volte significa pure denunziare il malcostume che avvolge il nostro mondo, o per te lo spirito costruttivo vuol dire ingoiare i rospi , invece, chi ci gestisce nel modo evidente a tutti, la deve fare franca sol perchè ha fatto un discorso strappalacrime?
Purtroppo per te, dici anche cose inesatte, ma non è colpa tua, se non sai che il Comitato campania ed altri sono stati ratificati.
Il consiglio federale sta svolgendo l'ordinaria amministrazione, anche in ordine alle spese, le ratifiche di consigli e comitati, invece l'assemblea per i bilanci non la convoca "scusa ratifica".
Ribadisco che la convocazione dell'assemblea nazionale in sessione ordinaria è "ordinaria amministrazione".
Le elezioni non sono legittime ed il ministero dovrebbe intervenire d'imperio è inutile che tenti di fare il "ponzio pilato".
Ci troviamo in questa situazione perchè l'organo vigilante non vigila un bel niente.
La favoletta dell'autodenuncia riguardo il rappresentante degli atleti incompatibile è la scusa dell'uits per tanti sprovveduti che effettivamente iniziano a domandare:"Ma perchè non arriva la ratifica".
Il 15 aprile compirà 5 mesi il nuovo/vecchio direttivo.
Certo ed è vero che l'uits ha segnalato questa condizione d'incompatibilità, il ministero ha risposto, riguardo la problematica in particolare, fatta salva ed impregiudicata la valutazione di "tutti i ricorsi", che in genere l'esclusione dall'elenco degli eletti la deve fare l'uits non il Ministero.
Il consigliere eletto poi farà ricorso alla competente autorità per l'esclusione.
Questo ci riporta al concetto di "Ponzio Pilato" ed al fatto che il vigilante non vigila e l'UITS ........fa i suoi comodi ;D e pesca nel torbido.
I nostri sforzi, al fine di essere costruttivi, si dovrebbero rivolgere a combattere l'ambiguità "Ente / Federazione", utilizzata in funzione delle circostanze, e far sì che la gestione sia fatta in ossequio a regole chiare, precise, univoche.
La discrezionalità imperante all'UITS, su questo spero converrai con me, non porta il bene del movimento, anche rispetto all'esterno.
Ps. I post degli amici Brain e Ant sono entrambe corretti; ant si basa sulla statuizione attuale e sul comportamento tenuto dall'UITS in passato per le sezioni che non si trasformavano in dilettantistiche (non affiliazione), Brain invece, è progressista al punto tale da indurmi a pensare:"Speriamo non sia un pesce d'aprile" ;D!
Ciao
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Non è che abbia la necessità di darvi la prova provata, ma è giusto per togliere i dubbi a qualcuno!
Ciao
http://img14.imageshack.us/my.php?image=letterapresidenzadelcon.png
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Purtroppo lo Statuto proposto dalla UITS nel 2006 alle Sezioni TSN e fatto approvare con qualche "spintarella" ai 2/3 dei TSN, è uno Statuto che è stato giudicato illegittimo dal Ministero della Difesa, quindi anche se approvato dalle Assemblee dei Soci dei TSN è assolutamente irregolare....
Se e' stato giudicato illegittimo dal Ministero della Difesa, evidentemente vi e' insita qualche violazione delle Leggi dello Stato. In questo caso lo statuto va considerato nullo, la votazione dell' assemblea perde qualsiasi validita' e la Sezione automaticamente torna allo status che aveva prima di tale voto. Non e' che di punto in bianco una Sezione cessa la sua esistenza perche' quello statuto non e' valido. Se lo statuto e' valido, Il problema non si pone. Se lo statuto e' irregolare, non puo' entrare in vigore, e vale lo statuto precedentemente ratificato. Sempre che la Sezione in questione ne avesse uno precedentemente ratificato. Per le Sezioni di nuova costituzione o per quelle Sezioni che nel frattempo avessero rinnovato i propri organi dirigenziali in forza del nuovo (illegittimo) statuto, potrebbe esserci qualche problemino...
A meno di ulteriori irregolarita' da parte delle Sezioni che hanno modificato in tal senso il proprio statuto, non mi pare che si possano far valere altri motivi per escluderli dal voto in Assemblea. Tanto piu' che possono sempre giustificarsi col fatto che tale statuto e' stato forzosamente imposto. E chi glielo ha imposto non puo' dunque precludergli il voto adducendo come motivazione questa irregolarita'.
Saluti.
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Potrebbe forse esserci un'altra chiave di lettura , questa non riguarda la validità dello statuto ma l'affiliazione all'U.I.T.S.
Mi sembra di ricordare che tempo addietro la Federazione non concesse l'affiliazione a tutte quelle Sezioni che non avevano approvato lo statuto tipo eleborato dallo studio Martinelli, pertanto seguendo la stessa logica non si sarebbero potute affiliare tutte quelle Sezioni sprovviste dello statuto tipo ultima versione, cioè quello scaturito dal tavolo tecnico Unione\Ministeri . La non affiliazione comporta il non diritto al voto .Siamo come sempre dinanzi a due comportamenti diversi in occasione della stessa situazione .
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[ Non e' che di punto in bianco una Sezione cessa la sua esistenza perche' quello statuto non e' valido. Se lo statuto e' valido, Il problema non si pone. Se lo statuto e' irregolare, non puo' entrare in vigore, e vale lo statuto precedentemente ratificato. Sempre che la Sezione in questione ne avesse uno precedentemente ratificato. Per le Sezioni di nuova costituzione o per quelle Sezioni che nel frattempo avessero rinnovato i propri organi dirigenziali in forza del nuovo (illegittimo) statuto, potrebbe esserci qualche problemino...
A meno di ulteriori irregolarita' da parte delle Sezioni che hanno modificato in tal senso il proprio statuto, non mi pare che si possano far valere altri motivi per escluderli dal voto in Assemblea. Tanto piu' che possono sempre giustificarsi col fatto che tale statuto e' stato forzosamente imposto. E chi glielo ha imposto non puo' dunque precludergli il voto adducendo come motivazione questa irregolarita'.
Purtroppo la "libera associazione di cittadini", alla quale tu hai giustamente equiparato lo status delle Sezioni del TSN, è un Ente Pubblico e ha figura giuridica, pertanto quando ratifica uno Statuto irregolare, compie un atto pubblico, e non può semplicisticamente dire "abbiamo scherzato vale lo statuto precedente"........ >:(
I TSN che hanno approvato lo Statuto UITS Dicembre 2005 e non hanno convocato l'Assemblea Straordinaria per approvare quello del Ministero della Difesa datato Giugno 2007 sono in palese situazione di irregolarità, maggiormente se dopo l'approvazione del primo hanno continuato a fare certificazioni e quindi agendo come Ente Pubblico....
E' chiaro che a questo punto è compito della UITS in sede elettorale decidere se accettare il voto di TSN in situazione di irregolarità Statutaria, ma non si può usare sempre due pesi e due misure...... >:(
Se la non approvazione di uno Statuto ha generato la non possibilità di affiliazione per qualcuno, perchè altri invece sono stati riaffiliati e hanno potuto esprimere il loro voto alle elezioni Federali? >:(
Se gli Enti vigilanti avessero fatto il loro dovere, le Elezioni di Novembre 2008 non si sarebbero nemmeno tenute, perchè a quella data probabilmente un gran numero di Sezioni era irregolarmente affiliata, e non aveva diritto al voto..... :'(
Le situazioni irregolari possono essere sanate solo con una Assembela Straordinaria dei Soci TSN e l'approvazione di uno Statuto a norma di legge...... quello UITS del 2005 purtroppo non è regolare e và abrogato e sostituito...... ;D ;D ;D
Tutte le altre considerazioni sono solo aria fritta.....
La cosa grave è che chi ha messo la UITS in questa grave e imbarazzante situazione, è lo stesso Direttivo che ora dovrebbe porvi rimedio........ :-\
Eviterei di parlare dei consulenti che a suon di euroni (ma quanto saranno costate a proposito le consulenze dello Studio Martinelli....) hanno così ben consigliato il Direttivo, mettendo in grave difficoltà sia l'esecutivo che molti Presidenti TSN........ >:(
Qualcuno di loro potrebbe essere chiamato a risponderne a termini di legge se, per esempio, le certificazioni emesse in situazione di irregolarità Statutaria, fossero ritenute nulle........ :o
A quel punto la UITS metterebbe in moto i suoi legali per aiutare i Presidenti in difficoltà, o aspetterebbe le contro-querele da parte dei TSN inquisiti? >:(
Ant
grazie a Bilmar per aver espresso il suo giudizio tanto autorevole quanto ineccepibile...... ;)
non sò se hai potuto esprimerti così anche in altre situazioni.... ho paura che ti avrebbero zittito!
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Purtroppo la "libera associazione di cittadini", alla quale tu hai giustamente equiparato lo status delle Sezioni del TSN, è un Ente Pubblico e ha figura giuridica, pertanto quando ratifica uno Statuto irregolare, compie un atto pubblico, e non può semplicisticamente dire "abbiamo scherzato vale lo statuto precedente"........ >:(
Non si tratta di dire "abbiamo scherzato".
La responsabilita' e' dell' ente vigilante, che non puo' eseimersi dall' assumerla, proprio in quanto ente vigilante. L' omissione di atti d' ufficio e' ancora reato, mi pare... La mancata vigilanza non saprei, ma potrebbe anche essere.
L' assemblea vota lo statuto, ma chi lo ratifica e' altro ente. L' errore e' di chi ratifica nell' impossibilita' giuridica di ratificare. Non della Sezione. Sarebbe stato giustamente compito di chi aveva il dovere di vigilare negare la ratifica di uno statuto irregolare, e quindi ripristinare lo status quo.
Saluti.
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Whoow! come sasso nello stagno niente male...per ora! è venuto fuori solo Bilmar ma delle autodenunce ancora nulla! aspettiamo! ::)
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La responsabilita' e' dell' ente vigilante, che non puo' eseimersi dall' assumerla, proprio in quanto ente vigilante. L' omissione di atti d' ufficio e' ancora reato, mi pare... La mancata vigilanza non saprei, ma potrebbe anche essere.
L' assemblea vota lo statuto, ma chi lo ratifica e' altro ente. L' errore e' di chi ratifica nell' impossibilita' giuridica di ratificare. Non della Sezione. Sarebbe stato giustamente compito di chi aveva il dovere di vigilare negare la ratifica di uno statuto irregolare, e quindi ripristinare lo status quo.
L'omessa vigilanza credo che sia un reato, esattamente come l'omissione di atti d'ufficio...... ;)
Il problema è che stiamo parlando del CONI (per la omessa presentazione dei bilanci all'Assemblea dei Presidenti TSN da parte di UITS) e del Ministero della Difesa (per la omessa sorveglianza sullo Statuto delle Sezioni, e se non fosse stato per una Sezione che ha fatto un'interrogazione al Ministero, non se ne sarebbero neanche accorti....) :o :o :o
Siamo su un terreno minato Brain, statti accuorto..... ;)
Ant
ps l'autodenuncia è una copertura per giustificare la mancata ratifica del Consiglio.... ::)
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Sta per essere portato in consiglio il bilancio consuntivo 2008, le spese legali sono aumentare vertiginosamente rispetto al preventivo.
Stiamo parlando di circa 200.000,00 euro.
I soldi dell'UITS (sezioni) se li stanno mangiando gli avvocati.
Che sciuponi i nostri amminisratori!
Ciao
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Qualcuno parla sempre dei documenti e l'esortazione è venuta pure da Mega Daniele ;D!
Effettivamente hanno avuto ragione perchè non bisogna parlare mai a sproposito però rispetto a quello che immaginavo la situazione è ancor più grave.
Apro le danze con la situazione amministrativa generale.
Dall'analisi di essa le spese superano le entrate.
Il BILANCIO 2008 E' CHIUSO IN ROSSO
Ciao
http://img110.imageshack.us/my.php?image=situazioneamministrativ.pdf
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Cari amici abbiamo su questo magnifico forum abbiamo il piacere di avere oltre Richy, anche il segretario ed il Presidente, ed ancora tanti consiglieri federali.
Per loro siamo una banda di birbaccioni, lo so, ma lo siamo per la loro scarsa trasparenza.
Non c' è cosa più bella che passare i documenti (pubblicazione sul sito ufficiale), farli analizzare e chiarire eventuali perplessità, invece, all'UITS si fa tutto sotto coperta, per etica e fair play non si dice nulla ed io una pillola per volta dirò a tutti come sono stati spesi i nostri soldi (euro in più o euro in meno)
Spese legali 170.000,00 + 30000,00 Residui Passivi
Compensi per prestazioni giuridico amm.fiscali 50.000,00
Uscite per liti, arbitraggi, risarcimenti e acc. 100.000,00
350.000,00 tot. Spese legali
Caro amico Richy come mai l'UITS ha speso tutti questi soldi?
Io credo che la federazione, invece di far ingrassare i legali, poteva concedere tanti contributi da 5.000,00 euro alle sezioni che non hanno un locale armeria a norma oppure hanno necessità di realizzare opere per la sicurezza.
Ciao
Ps: non vi parlerò oggi di quanto è stato speso per la stampa e la spedizione della rivista federale, correte il rischio d'intossicarvi la domenica.
Ditelo ai Presidenti che l'UITS sperpera i soldi per far guerra alle sezioni!
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Caro amico Richy come mai l'UITS ha speso tutti questi soldi?
Io credo che la federazione, invece di far ingrassare i legali, poteva concedere tanti contributi da 5.000,00 euro alle sezioni che non hanno un locale armeria a norma oppure hanno necessità di realizzare opere per la sicurezza.
Ciao
ciao Mimmo, e a ciao a tutti, la questione è ovviamente complessa, e tu
hai citato solo la parte finale di un bilancio: in quello di Previsione la somma destinata alle spese legali era molto minore, poi in corso d'opera la UITS ha dovuto rispondere ad azioni legali voltele contro, e questo è il risultato. Potrebbero esercitare il recupero, e ridistribuire quei soldi alle sezioni per esigenze specifiche.
E non hai e avete idea di quante lettere di protesta o segnalazione ha ricevuto il Ministero vigilante, azione volta a palesare cattiva gestione. "Ma come mai tutto adesso? Per anni avete dormito": è questa la domanda fattami da un amico del Ministero che una volta mi ha chiesto sull'argomento. Azione politica di discredito organizzata ad arte volta al discredito della Presidenza! E implicitamente al mondo del tiro. Siamo stati dei cog....i a buttarci la cacca addosso. Ci facciamo del male da soli. Ma questo è l'uomo!
Chi ci ha guadagnato?
Ps: non vi parlerò oggi di quanto è stato speso per la stampa e la spedizione della rivista federale, correte il rischio d'intossicarvi la domenica.
Ditelo ai Presidenti che l'UITS sperpera i soldi per far guerra alle sezioni!
E' scritto a bilancio, la domanda da porsi è: sono i prezzi di mercato? Forse si sarebbe potuto riuscito a fare di meglio. Ma ogni scelta è frutto del suo tempo e la dietrologia non serve in questi casi.
Ad Majora
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"Azione politica di discredito organizzata ad arte volta al discredito della Presidenza! E implicitamente al mondo del tiro. Siamo stati dei cog....i a buttarci la cacca addosso. Ci facciamo del male da soli. Ma questo è l'uomo!"
Posso trovarmi d'accordo con Ricky su tante cose postate in questo e altri Topic, ma mi preme sottolineare il fatto, inequivocabile, che la Presidenza dell'UITS le rogne se le è cercate ed a furia di cercarle alla fine le ha trovate. :'(
Tralascio il commento sui commisariamenti e le altre graziose chicche del genere perchè ci sono altri utenti di Concentrica ben più informati di me. Parlo della CNDA e dell'azione vergognosa perpretata dalla Presidenza dell'UITS, per i corti di memoria, voglio ricordare chi ha scagliato la "prima pietra", nel 2006 la CNDA inoltrò al CONI la rchiesta di essere riconosciuta come DSA (e non come Federazione Sportiva, come troppo spesso dall'Unione lasciano intendere) Il CONI, come da prassi, interpellò le Federazioni similari, UITS, FITAV, FIDASC ecc, di tutte queste solo l'UITS si oppose, affermando che già lei praticava l'avancarica, ma era una palese menzogna suffragata, a loro dire, dal fatto che i tiratori d'avancarica CNDA sono anche tesserati UITS(ma anche FITAV,FIDASC ecc). La cosa grave è che la lettera mendace è protocollata al CONI ed è a disposizione per un'aventuale azione penale. Quindi le spese legali potrebbero lievitare ulteriormente, un qualunque datore di lavoro normale avrebbe licenziato a pedate l'autore di questa "volpata" trattenendone la liquidazione a parziale copertura del danno (che costerà quattrini nostri) ??? invece nell'UITS si è optato per una promozione. ???
A tal proposito, sono scaduti i trenta giorni entro i quali la Procura Federale doveva decidere sul deferimento del Presidente della CNDA, Giovanni Gentile, ma ancora tutto tace e l'ansia per il fatal verdetto aumenta, ieri notte il Presidente, ha domito tardi e male, gli avevamo raccomandato che il cosciotto di "castrato" alla brace, di sera, è pesante!!! ma tanto era il dolore... ;D
UN AUGURIO E UN BACIONE A TUTTE LE MAMME DI CONCENTRICA!!! :-*
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Caro amico Richy come mai l'UITS ha speso tutti questi soldi?
Io credo che la federazione, invece di far ingrassare i legali, poteva concedere tanti contributi da 5.000,00 euro alle sezioni che non hanno un locale armeria a norma oppure hanno necessità di realizzare opere per la sicurezza.
Ciao
ciao Mimmo, e a ciao a tutti, la questione è ovviamente complessa, e tu
hai citato solo la parte finale di un bilancio: in quello di Previsione la somma destinata alle spese legali era molto minore, poi in corso d'opera la UITS ha dovuto rispondere ad azioni legali voltele contro, e questo è il risultato. Potrebbero esercitare il recupero, e ridistribuire quei soldi alle sezioni per esigenze specifiche.
E non hai e avete idea di quante lettere di protesta o segnalazione ha ricevuto il Ministero vigilante, azione volta a palesare cattiva gestione. "Ma come mai tutto adesso? Per anni avete dormito": è questa la domanda fattami da un amico del Ministero che una volta mi ha chiesto sull'argomento. Azione politica di discredito organizzata ad arte volta al discredito della Presidenza! E implicitamente al mondo del tiro. Siamo stati dei cog....i a buttarci la cacca addosso. Ci facciamo del male da soli. Ma questo è l'uomo!
Chi ci ha guadagnato?
Ps: non vi parlerò oggi di quanto è stato speso per la stampa e la spedizione della rivista federale, correte il rischio d'intossicarvi la domenica.
Ditelo ai Presidenti che l'UITS sperpera i soldi per far guerra alle sezioni!
E' scritto a bilancio, la domanda da porsi è: sono i prezzi di mercato? Forse si sarebbe potuto riuscito a fare di meglio. Ma ogni scelta è frutto del suo tempo e la dietrologia non serve in questi casi.
Ad Majora
Chi la fa l'aspetti.
Pensare di fare dei commissariamenti passeggiate è roba d'altri tempi.
Tutti quei soldi che l'uits ha speso sono la giusta reazione di una o più sezioni che si sono opposte alla bramosia e sete di danaro di un candelese che di sputo in aria tanto ne ha buttato contro le sezioni ed altrettanto gliene tornerà in faccia.
Un losco figuro che alimenta dissidi nelle sezioni per spaccarle, polverizzarle ed attrarre iscritti a Candela ti risulta?
L'azione penale dell'UITS contro il consiglio direttivo di una sezione che ha fatto scaturire il sequestro della stessa e che il tribunale penale del riesame ha severamente bocciato dando ragione al Consiglio della sezione, quanto è costata ed il danno all'uits chi l'ha fatto chi ha attaccato o chi si è difeso?
Chi ha attaccato il Ministero dell'interno, questione munizioni ed armerie sezionali, con il parere di ruffolo?
Chi ha sollevato perplessità al Ministero della Difesa in merito alla questione di Marco Billi commissionando un parere a Ruffolo?
Cosa è successo lo sappiamo, soldi spedi per il parere e Billi è stato ratificato.
Ma scusa caro Richy se l'unione ha personale competente negli uffici come mai commissiona pareri a dritta ed a manca a consulenti che hanno inarichi nelle commissioni giuridiche che per statuto e normativa sono figure che non possono percepire emolumenti?
Se per anni le persone hanno dormito non vuol dire che devono dormire sempre, forse si sono accorte tardi delle cose che non funzionano grazie ai mezzi d'informazione.
Quello che meraviglia è il fatto che persone leali come te non hanno fatto niente in questi anni.
Gli altri si sono svegliati tutto d'un tratto e tu stai ancora dormendo?
Secondo me sei sveglio e vigile e se eri nel consiglio è perchè stai lavorando a favore del sole ed aspetti calore.
Poi vedremo in quale commissione o incarico ti avranno riservato per la fedeltà manifestata.
La presidenza, peraltro, si scredita da sola....io non ero sulle foto con i Nazisti - Wafer SS!
Per la rivista che per anni è stata stampata a "foggia" per volontà di un Candelese ci auguriamo che la pubblicazione sul sito ufficiale faccia risparmiare i costi riportati di seguito (euro più euro meno:
Stampa rivista federale + spedizione 210.000,00
Comunicati opuscoli annuari e servizi fotografici 55.000,00
Quanto sopra escluso il costo dei servizi informatici e del sito ufficiale che renderò noti, appena ne avrò notizia in altro post.
Chiedo scusa a Daniele con preghiera di non arrabbiarsi vedendo quanto l'uits ha speso per il "giornalino dei piccoli".
Ciao
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Oggi vi dò altre pillole che provengono dal bilancio 2008 come di seguito:
1) Spese di organizzazione 65.000 circa a consuntivo 2008/ 231000 previsti
con questo cari amici si comprende perchè ad organizzazione la federazione fa acqua da tutte le parti;
2) Uscite per servizi informatici + sito internet 100.000,00 circa
Credo che l'importo sia andato interamente alla Ti Di Grup.
Ringrazio chi mi sta dando queste notizie e siccome lo ritengo persona seria non ho dubbi sui dati arrotondati per agevole lettura.
Ciao
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2) Uscite per servizi informatici + sito internet 100.000,00 circa
Credo che l'importo sia andato interamente alla Ti Di Grup.
Bene, adesso calcolatemi gli accessi della UITS diviso i costi per ottenere il costo ad accesso.
La stessa cifra verrà fatta pagare agli utenti di Concentrica....
Per gli utenti certificati sconto del 50% ;)
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Stento a credere a simili cifre.................a questo punto c'è la convenienza economica ad assumere un addetto al sito internet, perche non lo fanno?
Saluti chebe
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"Stento a credere a simili cifre.................a questo punto c'è la convenienza economica ad assumere un addetto al sito internet, perche non lo fanno"
Una lingua biforcuta e velenosa potrebbe pensare che così facendo ci sarebbe solo un "commensale" e non una numerosa e spensierata compagnia..... ;D
(Daniele aderisco sin da ora, mettimi in conto)
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Stento a credere a simili cifre.................a questo punto c'è la convenienza economica ad assumere un addetto al sito internet, perche non lo fanno?
Saluti chebe
direi anche 2, e con buone competenze... uno per la parte tecnica l'altro per quella grafica...
mi sà che devo rivedere le tariffe ai miei clienti... lo tratto troppo bene!!! :D
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Cari amici io sono la voce ufficiale dell'Ente :-X e voglio essere pagato anch'io ;D.
Se i dati forniti non sono veritieri prego l'uits di smentirmi con la pubblicazione sul sito ufficiale, la cui gestione costa un pacco di euro, dei bilanci approvati.
E' inutile inviarli 3 giorni prima dell'assemblea ai presidenti delle sezioni o è un sistema per non fargli capire niente ;D?
Venite su concentrica cari amici pagate l'accesso e sarete serviti e riveriti, all'uits paghi e.................te la fanno pagare cara se hai qualcosa da dire ::).
Ciao
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Si direbbe che gli sprechi non sono solo sugli stipendi del C.D......... :o
Sarebbe bello fare un bilancio mettendo a confronto le spese di gestione dell'ente e gli investimenti per la conduzione dell'attività sportiva..... >:(
Ma ai Presidenti TSN non gliene frega nulla di che fine fanno i soldi dei loro tesserati? >:(
Soci TSN svegliatevi, e fate suonare la sveglia anche ai Vs. Presidenti..... >:(
Ant
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Ma ai Presidenti TSN non gliene frega nulla di che fine fanno i soldi dei loro tesserati? >:(
Soci TSN svegliatevi, e fate suonare la sveglia anche ai Vs. Presidenti..... >:(
Ant
Torno a ripetere che la maggioranza (90%) dei Presidenti curano l'orticello, il prato davanti alle lapidi o monumenti all'interno del poligono ;D, come possiamo pensare che abbiano il tempo di seguire la parte amministrativa :'(
Soci svegliatevi, e fate suonare la sveglia
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Oggi vi parlerò delle quote "succhiate" dall'UITS dai certificati e attestati (CIMA) rilasciati dalle sezioni.
Si premette che ai quesiti di molte sezioni, riguardo il fatto se le quote sono dovute o meno all'UITS, il ministero difesa ancora non ha dato risposta.
Le quote secondo i buoni propositi dell'Uits nascevano dall'esigenza della tassa sui ricchi in favore delle sezioni povere, ma così non è.
Le quote dovevano essere integralmente girate alle sezioni vediamo cos'è successo a consuntivo.
Quote CIMA entrate € 370.000,00 circa su 500.000,00 € di previsione (molte sezioni non pagano e fanno bene)
Quote Cima (contributi alle sezioni) € 215.000,00 circa su 500.000,00 di previsione.
Morale della favola............... la tassa CIMA non è andata interamente alle sezioni, anzi un bel gruzzoletto (€ 155.000,00) è stato speso dall'uits per altre finalità.
Secondo me è una grave irregolarità!
Cari presidenti l'Uits non solo ha utilizzato i soldi delle sezioni per beneficiare le sezioni amiche ma ha pure fatto la cresta sulla spesa ;D.
Ciao
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Andrebbe chiarito anche chi sia l'Ente Pubblico...... ;)
L'Ente Pubblico è il TSN, mentre la UITS, che svolge solo compiti di elaborazione e scrittura normativa, e di interfaccia con il Ministero, non può arrogarsi nessun titolo in questo senso.....
Però, pensandoci bene, l'UITS dovrebbe pretendere dei soldi anche dal Ministero della Difesa o dell'Interno, e non solo dal CONI.....
Spendere i soldi del CONI per sostenere e gestire la funzione publicistica delle Sezioni, mi sembra un fatto molto, ma molto grave..... ;D
Ant
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Cari amici giugno è vicino e tra un mese si terrà l'assemblea nazionale, oggi vi darò un'altra pillola............al cianuro ;D sui dati del bilancio approvato dal vecchio consiglio:
Interessi attivi su depositi e C/C € 2000,00 su € 50000,00 previsti.
Cari amici cannare così queste previsioni la dice lunga in primo luogo sulla capacità di chi ha redatto il preventivo ed in secondo luogo sullo stato di salute reale dell'Ente.
Su prospetto si chiude con un fondo di circa € 2.000.000,00 questo fa pensare che, pur ragionando in termini negativi, sul conto intestato all'Ente ci siano mediamente e costantemente € 1.500.000,00.
Se gli interessi prodotti in un anno sono pari ad € 2.000,00 le ipotesi sono 3:
1) sul conto non ci sono tantissimi soldi;
2) l'uits ha un contratto molto svantaggioso;
3) I soldi, se ci sono, non si comprende come sono stati investiti (forse in azioni), inoltre, le plusvalenze generate sembrano non quadrare con i dati di bilancio.
Ciao
-
Oggi l'amico Valerio, in altro Topic, ha dato la notizia della convocazione dell'assemblea nazionale.
Un amico m'ha detto pure che tra i documenti che girano c'è il modulo di prenotazione con i costi da sostenere a carico delle sezioni come d'altronde è successo per l'assemblea di Mestre.
La domanda che sorge spontanea è:
"Se le sezioni pagano le spese dei dirigenti che vanno a votare come mai l'Uits in bilancio consuntivo 2008 ha inserito la seguente spesa:
Assemblee nazionali € 113.000,00
Smettiamola di mangiare le ostriche con il tartufo Bianco!
Ps.: Prenotate indipendentemente dal "Modulo", vi ricordate che un candidato consigliere riferì che la prenotazione da lui effettuata senza compilare il modulo costò di meno?
Ciao
-
TARIFFE CAMERA:
BED & BREAKFAST
NOTE
Camera Singola
€ 132,00 Iva Inclusa
La tariffa è inclusiva di Colazione
Camera Doppia
€ 132,00 Iva Inclusa
La tariffa è inclusiva di Colazione
Camera Tripla
€ 198,00 Iva Inclusa
La tariffa è inclusiva di Colazione
prezzo senza convenzione:
Camera Singola 251
Camera Doppia 241
Camera Tripla 301
-
Sheraton Golf Roma - Parco de Medici - Prenotazione on line arrivo giorno 18/06/2009 partenza giorno 20/06/2009
Cari amici non prenotate tramite l'UITS ???
1 Letto Matrimoniale King Camera Deluxe Non Fumatori, Grande Area Di Lavoro, Accesso Gratuito All’health Club, Arredamento Di Manifattura Artigianale, Internet Ad Alta Velocità A Pagamento Book Now And Save - Fully Prepaid, Cancel Rules Apply, No Changes Allowed
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EUR 100.00
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2 Letti Singoli Camera Superior, Arredamento Moderno In Legno Leggero, Banco/porta Dati/posta Vocale, Internet Ad Alta Velocità A Pagamento, Bagno In Marmo Book Now And Save - Fully Prepaid, Cancel Rules Apply, No Changes Allowed
Termini e dettagli
EUR 100.00
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Termini e dettagli
EUR 100.00
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Termini e dettagli
EUR 159.00
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2 Letti Singoli Camera Superior, Arredamento Moderno In Legno Leggero, Banco/porta Dati/posta Vocale, Internet Ad Alta Velocità A Pagamento, Bagno In Marmo Best Rate With Breakfast
Termini e dettagli
EUR 171.00
Prenotazione
2 Letti Singoli Camera Superior, Arredamento Moderno In Legno Leggero, Banco/porta Dati/posta Vocale, Internet Ad Alta Velocità A Pagamento, Bagno In Marmo Best Rate With Breakfast
Termini e dettagli
EUR 175.00
Prenotazione
2 Letti Singoli Camera Superior, Arredamento Moderno In Legno Leggero, Banco/porta Dati/posta Vocale, Internet Ad Alta Velocità A Pagamento, Bagno In Marmo Best Rate With Breakfast
Termini e dettagli
EUR 180.00
Prenotazione
2 Letti Singoli Camera Superior, Arredamento Moderno In Legno Leggero, Banco/porta Dati/posta Vocale, Internet Ad Alta Velocità A Pagamento, Bagno In Marmo Best Rate With Breakfast
Termini e dettagli
EUR 191.00
Prenotazione
Fatelo voi!
Ciao
https://www.starwoodhotels.com/preferredguest/search/results/standard.html?localeCode=it_IT&iATANumber=&city=&stateCode=&countryCode=IT&numberOfRooms=1&numberOfAdults=1&arrivalDate=18%2F06%2F2009&departureDate=20%2F06%2F2009
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...
La domanda che sorge spontanea è:
"Se le sezioni pagano le spese dei dirigenti che vanno a votare come mai l'Uits in bilancio consuntivo 2008 ha inserito la seguente spesa:
Assemblee nazionali € 113.000,00
...
:o
sarebbe veramente interessante scendere nel dettaglio di quella voce...
anche perchè ne hanno fatta una in 4 anni... e se è costata così tanto ci devono essere valide motivazioni, forse la prima è proprio perchè valeva per 4!
??? ::)
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Oggi evidenzierò le spese per l'attività sportiva:
Entrate
Contributi Coni per il funzionamento 552.993,60
Programmi di attività sportiva 374.664,15
Contributi coni preparazione olimpica e alto livello 1.759.244,53
===========
2.686.902,28
Spese
Spesa di trasferta e soggiorno 1.354.424,74
Compensi staff tecnico 169.886,51
Contributi attività sportiva 60.937,30
Borse di studio e premi di rendimento 160.000,00
Contributi impianti sportivi 120.000,00
Premi di classifica 241.141,73
Acquisto attrezzature sportive 99.974,80
===========
2.206.365,08
Sport nella scuola 0000000
Centri cas 0000000
-
E' ujna vergogna che per la promozione dello sport nella scuola l'Uits non abbia investito niente come lo è il fatto che con gli scarsi risultati che abbiamo ottenuto alle olimpiadi siano stati spesi nel 2008 solo di spese di trasferta € 1.354.424,74
Si aggiungano al conto € 160.000,00 di premi di rendimento e borse di studio + € 169.886,51 compensi allo staff tecnico (CT + Responsabili settore carabine e pistole) e cari signori adesso si capisce il perchè non si vince, tanto la pappa c'è sempre.
L'uits dovrebbe pagare i tecnici e dare i premi agli atleti in funzione dei risultati.
Ciao
-
Dimenticavo di aggiungere quest'altra vergogna
Indennità e diarie 246.385,48
Indennità e rimborsi forfetari 104.351,95
Cari iscritti, mentre voi quando andate a fare le gare pagate di tasca vostra (iscrizione-benzina), quando si muovono quelli della federazione,oltre alle spese di trasferta che già sono rimborsate, gli danno ache le "diarie" per la giornata che perdono.
Ciao
-
Dimenticavo di aggiungere quest'altra vergogna
Indennità e diarie 246.385,48
Indennità e rimborsi forfetari 104.351,95
Cari iscritti, mentre voi quando andate a fare le gare pagate di tasca vostra (iscrizione-benzina), quando si muovono quelli della federazione,oltre alle spese di trasferta che già sono rimborsate, gli danno ache le "diarie" per la giornata che perdono.
Ciao
Sulle cifre non posso discutere perchè sono cifre annue e non so su quante persone sono state calcolate.
Invece sul concetto "diaria giornaliera" la trovo giusta.
Non spariamo sempre e comunque addosso all'UITS anche quando non ce ne è bisogno.
Pensi che chiunque (a libello regionale e nazionale) si sposti e perda giornate di lavoro e fine settimana senza un riconoscimento monetario?
Io sono stato nel comitato regionale e quando impiegavo una giornata per il comitato viene riconosciuto un rimborso prefissato... cosa 'è di scandaloso in questo?
Non ho mai creduto nel lavoro gratuito e nel concetto di gratis, anche se personalmente l'ho fatto anche troppo spesso...
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Sulle cifre non posso discutere perchè sono cifre annue e non so su quante persone sono state calcolate.
Invece sul concetto "diaria giornaliera" la trovo giusta.
Non spariamo sempre e comunque addosso all'UITS anche quando non ce ne è bisogno.
Pensi che chiunque (a libello regionale e nazionale) si sposti e perda giornate di lavoro e fine settimana senza un riconoscimento monetario?
Io sono stato nel comitato regionale e quando impiegavo una giornata per il comitato viene riconosciuto un rimborso prefissato... cosa 'è di scandaloso in questo?
Non ho mai creduto nel lavoro gratuito e nel concetto di gratis, anche se personalmente l'ho fatto anche troppo spesso...
Sono d'accordo con Daniele nel riconoscere una diaria per chi sposta o impegna il proprio tempo per il bene dello sport, c'è solo da contestate oltre le cifre esorbitanti dei rimborsi, e per chi già percepisce uno stipendio che dovrebbe già coprire il rimborso considerato che sono con tanti zeri , tutte quelle trasferte fatte per scopi personali, e sono tante per promuovere candidatura o altro che che non sia associato allo sport e alla gestione della federazione.
Il sottoscritto come consigliere di una Consociazione con incarico di responsabile dell'ufficio sportivo, impegno il mio tempo nel raggiungere posti dove è importante la mia presenza, riunioni del CD, uso la mia attrezzatura per la gestione, ecc. il tutto per una diaria di €. 0 ;D (si solo uno zero) e con questa diaria assolvo il mio incarico senza intaccare il buon svolgimento dello sport.
Allora c’è da pensare chi è in federazione e non vuole lasciare la poltrona, e molto incentivato a rimanere visto le cifre che circolano, vorrei vedere se dovesse fare il tutto senza rimborsi, sai quante poltrone libere, forse sarebbe un bene perché chi andrà ad occupare queste poltrone sicuramente saranno persone che amano lo sport e non i denari.
Mi domando i revisori dei conti non trovano eccessivi questi rimborsi???
Sicuramente mettere i bilanci UITS in mani persone competenti ne vedremmo di belle,.
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Io non sono d'accordo ed il mio dissenso ha un fondamento, le norme che riguardano il TSN prevedono la gratuità delle cariche.
Cambi la norma e fai quel che vuoi, ma devi prima cambiare la norma.
Ciao
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Beh, caro Valerio, non lamentarti, tu, come tutti i consiglieri della CNDA, compreso il presidente Gentile e tutti coloro che ricoprono un qualche incarico, non percepisci alcuna diaria ed a stento hai un rimborso delle spese vive, però, sai altrettanto bene che quando c'è da criticare il tuo operato non lesiniamo con le mazzate, anzi, non chiediamo nemmeno il resto, è mancia. Questa è la verità, detta in modo scherzoso, com'è vero quel che dice MIMMO, lo sport vero, sopravvive grazie al volontariato di tanti appassionati che prestano la loro opera gratuitamente, e sono circa il 90% dei dirigenti di società (fonte CONi) Anche le sezioni del TSN non dovrebbero elargire diarie, ma solo rimborsi spesa (salvo che in uno dei tanti statuti UITS proposti ne sia fatta voce)
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Guardate cos'ho trovato sul sito della Camera, la questione va seguita attentamente!
Io vedo problemi con il personale perchè la legge di riferimento prevede i concorsi pubblici e l'approvazione con apposito decreto delle indennità di carica.
A me non sembra che i soldini che prende il Presidente sono stati decretati come prevede la legge.
Ciao ;D
Ps.: Come mai se c'è questa legge negli anni passati non hanno fatto la trasmissione alla Camera, se la trasmissione, invece, l'hanno fatta anche negli anni passati erano regolari i bilanci senza il passaggio assembleare?
Atto n. 225
XVI Legislatura
Relazione sull'attività svolta, sul bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2009 e sulla consistenza organica dell'Unione italiana tiro a segno (UITS), con allegati il bilancio di previsione, la relativa pianta organica e il conto consuntivo dell'esercizio 2008
Riferimenti normativi documento
Legge OrdinariaL. 20 marzo 1975, n.70, art. 30, co. 5
Iniziativa
Presentato da: Ministro della difesa (Governo Berlusconi-IV), il 30 luglio 2009; annunciato nella seduta n. 252 del 6 agosto 2009
Assegnazioni
Assegnato alla 4ª Commissione permanente (Difesa) il 6 agosto 2009; annuncio nella seduta pom. n. 252 del 6 agosto 2009
Assegnato alla 5ª Commissione permanente (Bilancio) il 6 agosto 2009; annuncio nella seduta pom. n. 252 del 6 agosto 2009