Autore Topic: Campionato uits Avancarica 2017  (Letto 17223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2017, 07:04:08 am »
In data 6/6/2017 alle ore 20 circa, la sezione TSN di Feltre ha diramato un telegrafico comunicato sull'annullamento dell'ultima gara del campionato avancarica CNDA:
Citazione
Oggetto : ANNULLAMENTO - Trofeo avancarica 17-18 giugno - Tsn Feltre

Con la presente si comunica che la gara in oggetto è stata ANNULATA da UITS


della serie: l'Impero colpisce ancora! ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 07, 2017, 20:56:25 pm da Valerio »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #21 il: Giugno 07, 2017, 21:02:27 pm »
In data 6/6/2017 alle ore 20 circa, la sezione TSN di Feltre ha diramato un telegrafico comunicato sull'annullamento dell'ultima gara del campionato avancarica CNDA:
Citazione
Oggetto : ANNULLAMENTO - Trofeo avancarica 17-18 giugno - Tsn Feltre

Con la presente si comunica che la gara in oggetto è stata ANNULATA da UITS


della serie: l'Impero colpisce ancora! ;D ;D

Succede dopo che Armi e Tiro ha pubblicato un articolo sull’Avancarica, mettendo in luce che i trofei organizzati nei TSN non erano altro che gare di campionato CNDA.
L’articolo porta altra firma, la voglia di apparire fa solo danni e chi si vanta … si svende, ecco i risultati.

MIA NONNA DICEVA SEMPRE… binbin ricordati ben...." CHI SI LODA SI SBRODA!!!! " (Chi si elogia troppo finisce per danneggiarsi, come non darle ragione)
Chi fa le pentole deve sapere che deve fare anche i coperchi … perché addio al brodo.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio e di lupi spelacchiati c’è ne sono tanti.
Nuvoe va a mare, toi el bo' e va' ad arare nuvoe va' a monte, toi el bo' e va' sotto el ponte
« Ultima modifica: Giugno 07, 2017, 21:26:15 pm da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #22 il: Giugno 08, 2017, 11:36:16 am »
Ormai abbiamo imparato, da almeno 12 anni, che abbiamo a che fare con dirigenti federali il cui unico obbiettivo è concentrare potere e controllo, della promozione sportiva non gliene può fregare di meno.

Ci siamo sentiti dire spesso che la cosa più importante è che siano contenti i presidenti di sezione, perché tramite queste gare hanno l'opportunità di incassare soldi...

E' in corso una battaglia assurda e anacronistica contro le associazioni private, tutte tranne una: AIBR22 quella presieduta dal sig. Renato Contarato (che tra l'altro non risulta nemmeno essere una ASD registrata al Coni), alla quale è stato consentito di apporre il propio nome sulle classifiche e di gestire interi campionati addirittura incamerando le quote delle iscrizioni delle squadre, senza che ciò turbasse nessuno. Da anni in questo forum si discute di queste cose.

Questi dirigenti federali non si rendono conto che se il loro intento è far entrare soldi nelle sezioni, non possono pretendere di avere il controllo totale dello sport del tiro (nelle sue varie discipline), bensì dovrebbero concentrarsi sui campionati nazionali (atto dovuto in quanto federazione) e lasciare tutto il resto e soprattutto la promozione a chiunque la voglia fare, in piena e massima libertà.

Poi nel caso particolare di CNDA e BRITALIA la guerra è voluta perché queste associazioni hanno la rappresentanza presso enti federativi internazionali (privati e fuori dal circuito olimpico), che UITS vorrebbe arrogare a se a qualunque costo!

Viene da chiedersi perché tanta smania e tanta "fame" per specialità non olimpiche e nemmeno riconosciute da ISSF??? perché??? La risposta è sempre e solo una, almeno per quel che mi riguarda: soldi e potere!  :o

Peccato che soldi e potere, poco hanno a che fare con sport e fair-play  ???

A complicare il tutto c'è l'atavica ignoranza e sudditanza di alcuni presidenti di sezione (fossero anche due sarebbero sempre troppi) i quali chinano il capo apaticamente e acriticamente, per paura delle "ritorsioni" e delle "minacce" o per paura di non veder soddisfatte le promesse di contributi distribuite a pioggia in campagna elettorale.  >:(

Lo sport in cui i nostri dirigenti sono diventati dei veri campioni, non è il tiro a segno bensì il tiro a presidente TSN!
Purtroppo, visti i risultati pare che ci azzecchino!!!  :o :o :o

« Ultima modifica: Giugno 08, 2017, 15:18:21 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Lungo Fucile

  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2017, 12:56:58 pm »
In data 6/6/2017 alle ore 20 circa, la sezione TSN di Feltre ha diramato un telegrafico comunicato sull'annullamento dell'ultima gara del campionato avancarica CNDA:
Citazione
Oggetto : ANNULLAMENTO - Trofeo avancarica 17-18 giugno - Tsn Feltre

Con la presente si comunica che la gara in oggetto è stata ANNULATA da UITS


della serie: l'Impero colpisce ancora! ;D ;D

Succede dopo che Armi e Tiro ha pubblicato un articolo sull’Avancarica, mettendo in luce che i trofei organizzati nei TSN non erano altro che gare di campionato CNDA.
L’articolo porta altra firma, la voglia di apparire fa solo danni e chi si vanta … si svende, ecco i risultati.

MIA NONNA DICEVA SEMPRE… binbin ricordati ben...." CHI SI LODA SI SBRODA!!!! " (Chi si elogia troppo finisce per danneggiarsi, come non darle ragione)
Chi fa le pentole deve sapere che deve fare anche i coperchi … perché addio al brodo.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio e di lupi spelacchiati c’è ne sono tanti.
Nuvoe va a mare, toi el bo' e va' ad arare nuvoe va' a monte, toi el bo' e va' sotto el ponte

MIA NONNA DICEVA SEMPRE: "I capelli bianchi sono sinonimo di saggezza".
Purtroppo in questo caso aveva torto.

In generale: è molto, molto, molto probabile che l'articolo apparso su Armi e Tiro di questo mese abbia fatto saltare la mosca al naso della dirigenza UITS, mettendo nero su bianco con cifre indiscutibili la pochezza del loro operato e il sostanziale fallimento del loro "campionato" di avancarica. Come piccola vendetta hanno pensato bene di far annullare il trofeo di Feltre credo tirandosi anche la zappa sui piedi.

In particolare, rispondendo al post di Valerio. Qualcuno mesi fa, mi accusò di avere poco coraggio in occasione dell'imposizione di UITS di togliere i simboli CNDA e MLAIC dalle locandine dei trofei. Quello stesso qualcuno oggi stigmatizza la scoperta dell'acqua calda, cioè che i trofei erano organizzati pro domo CNDA, e svelandolo si sia peccato di presunzione. Posso solo fare i complimenti per la giravolta di 180 gradi delle opinioni, ma mi sorge il dubbio che questo improvviso cambio di rotta sia dovuto solo alla voglia di polemizzare a tutti i costi. Come sempre diceva mia nonna:"se la fai cotta la vogliono cruda, se la fai cruda la vogliono cotta."  :D
In realtà inizialmente non era gioco scoprire le carte e questo ha permesso che il campionato andasse avanti nonostante tutto, facendo guadagnare tempo prezioso a CNDA e permettendo ai tiratori, almeno a quelli rimasti, di ricompattarsi. Ora le cose sono leggermente cambiate e mostrare la propria forza, anche se poca, è positivo.
Per la firma dell'articolo che ti posso dire? Sei ossessionato e la tua ossessione ti sta perdendo. Mi spiace.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #24 il: Giugno 09, 2017, 07:21:13 am »
Da esterno, mi riferisco a CNDA, non posso che constatare con rammarico, quanto sia stata efficace l'azione di UITS nel portare alla disgregazione interna della CNDA, in qualche modo riducendone il campo di azione.

Allo stesso tempo, e i numeri parlano chiaro, CNDA comunque sta tenendo la posizione nonostante le "serpi in seno" che sembrano fare il doppio gioco e il continuo ottuso ostruzionismo di UITS.

La guerra sarà lunga, almeno fin tanto che Obrist & C. continueranno a occupare le loro comode e ben remunerate poltrone, quindi per poterla affrontare al meglio, sarà quanto mai importante capire se chi è dentro e chi contorna la CNDA è leale oppure no.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2017, 13:16:46 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #25 il: Giugno 09, 2017, 16:20:25 pm »
Comunicazione ConiNet a tutte le sezioni del 09/06/2017 ore 15 circa

Citazione da: Settore Sportivo UITS

Con la presente si comunica che, a causa di motivi tecnici , la gara prevista in data 24-25 giugno p.v. presso il TSN Sant'arcangelo di Romagna non sarà disputata.

Cordiali saluti


troppe prenotazioni?

mancanza agibilità?

la dura legge del contrappasso...
« Ultima modifica: Giugno 12, 2017, 15:26:48 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #26 il: Giugno 09, 2017, 16:27:33 pm »
Caro Gunny è vero quanto dici, oltre ai problemi che crea l'UITS a CNDA e ai suoi tiratori con il proprio comportamento antisportivo e di prevaricazione non si può non tenere conto del patetico tentativo di disgregare la CNDA dall'esterno perchè, non dimentichiamoci, che sono due i personaggi che a "dispetto dei santi" credono ancora di avere un seguito nell'avancarica italiana e ancora voce in capitolo mentre invece contano ormai come il "due di coppe con la briscola a bastone" con l'unico risultato di creare malumori e tensioni che fanno solo il gioco di UITS.
 
Sulla stupidaggine messa in circolo riguardo la reazione di UITS alle affermazioni di Delvò su Armi e Tiro, posso confermare che a Roma in occasione dell'approvazione del bilancio federale, Obrist e Finokki sapevano bene quale fosse il vero scopo dei trofei d'avancarica organizzati dai TSN.
Come ultima cosa do il bentornato ad Attilio Fanini che è ha rinnovato la tessera CNDA dopo alcuni anni di assenza.

Da esterno, mi riferisco a CNDA, non posso che constatare con rammarico, quanto sia stata efficace l'azione di UITS nel portare alla disgregazione interna della CNDA, in qualche modo riducendone il campo di azione.

Allo stesso tempo, e i numeri parlano chiaro, CNDA comunque sta tenendo la posizione nonostante le "serpi in seno" che sembrano fare il doppio gioco e il continuo ottuso ostruzionismo di UITS.

La guerra sarà lunga, almeno fin tanto che Obrist & C. continueranno a occupare le loro comode e ben remunerate poltrone, quindi per poterla affrontare al meglio, sarà quanto mai importante capire se chi è dentro e chi contorna la CNDA è leale oppure no.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 08:32:27 am da gunny »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2017, 10:57:41 am »
Caro Gunny è vero quanto dici, oltre ai problemi che crea l'UITS a CNDA e ai suoi tiratori con il proprio comportamento antisportivo e di prevaricazione non si può non tenere conto del patetico tentativo di disgregare la CNDA dall'esterno perchè, non dimentichiamoci, che sono due i personaggi che a "dispetto dei santi" credono ancora di avere un seguito nell'avancarica italiana e ancora voce in capitolo mentre invece contano ormai come il "due di coppe con la briscola a bastone" con l'unico risultato di creare malumori e tensioni che fanno solo il gioco di UITS. Questo è il vero "doppio gioco", queste sono "le serpi", forunatamente non sono in seno, ma si annidano altrove!
Sulla stupidaggine messa in circolo riguardo la reazione di UITS alle affermazioni di Delvò su Armi e Tiro, posso confermare che a Roma in occasione dell'approvazione del bilancio federale, Obrist e Finokki sapevano bene quale fosse il vero scopo dei trofei d'avancarica organizzati dai TSN.
Come ultima cosa do il bentornato ad Attilio Fanini che è ha rinnovato la tessera CNDA dopo alcuni anni di assenza.

Da esterno, mi riferisco a CNDA, non posso che constatare con rammarico, quanto sia stata efficace l'azione di UITS nel portare alla disgregazione interna della CNDA, in qualche modo riducendone il campo di azione.

Allo stesso tempo, e i numeri parlano chiaro, CNDA comunque sta tenendo la posizione nonostante le "serpi in seno" che sembrano fare il doppio gioco e il continuo ottuso ostruzionismo di UITS.

La guerra sarà lunga, almeno fin tanto che Obrist & C. continueranno a occupare le loro comode e ben remunerate poltrone, quindi per poterla affrontare al meglio, sarà quanto mai importante capire se chi è dentro e chi contorna la CNDA è leale oppure no.


Annullata la gara....perchè?

Scommetto che è stato fatto per non far partecipare Attilio Fanini che ha rinnovato il tesseramento CNDA.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2017, 15:30:05 pm »
Su Santarcangelo nulla è dato di sapere...

Ma le cause tecniche è abbastanza logico imputarle a problemi di agibilità.

Voci provenienti dal Min.Difesa, dicono che sta per essere diramata una DT-P-H2O per i poligoni con tendenza subaquea in alveo fluviale... forse si attende solo quella per poter rilasciare l'agibilità.  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:Campionato uits Avancarica 2017
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2017, 19:44:09 pm »
Grazie FRANZ
ho sempre avuto amici sinceri in C.N.D.A. , amici con cui ho condiviso momenti sportivi intensi e di enorme soddisfazione , a differenza di UITS e dei suoi amministratori , ho sempre ritenuto che l'avancarica potesse essere il momento a colori di uno sport in bianco e nero , lo credevo e lo credo ancora.
Grazie , un abbraccio.
Attilio