Autore Topic: I veri problemi: TSN, media e Immagine  (Letto 11436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine - PIESSE
« Risposta #20 il: Luglio 18, 2008, 19:16:50 pm »
Dimenticavo...
Non mi sono limitato a inviare questa email al sito, ma a segnalare quanto da loro scritto anche nelle altre sedi opportune di Nostra pertinenza, perchè giustamente non possono sempre essere informati su tutto...

Io mi sono un pò stancato di esprimere commenti e dissenso verso coloro che non intendono ragionare e adoperare correttezza e buon senso, e on sanno neanche di che parlano, pseudo giornalisti depositari della verità assoluta, che sono un'offesa verso coloro che sono morti per difendere la notizia e la verità...
Questo anche perchè le sedi di cui sopra (che sono più d'una...) non hanno dato segni di vita e di interesse...
Forse bisognerebbe che qualcuno cominciasse a dare il buon esempio...

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2008, 20:34:07 pm »
Rileggendolo mi sono accorto che forse non sono stato del tutto chiaro...
L'origine del post (rileggetelo se non lo ricordate) è partito da un articolo fortemente denigratorio apparso su un sito.
Da li è partito l'intervento nostro e di concentrica.
Parallelamente ho inviato a vari organi ufficiali del Tiro a Segno, l'informazione e la nostra iniziativa.
Da quello che ne so, nessun intervento da parte loro è stato fatto e nessuna risposta in redazione è arrivata.
Donchisciotte è morto e i mulini girano ancora...  ;)

Forse così il mio intervento è più chiaro...

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2008, 09:57:59 am »
Caro Valerio
se apri www.espressonline.it sotto l'articolo c'è la possibilità di fare un commento, c'è ne sono alcuni.............
 :o Caro Paolo Biondani fino ad'ora eri tra le persone che stimavo per la tua serietà e
professionalità nello svolgere il tuo lavoro, mi accorgo con rammarico di essermi
sbagliato. Il tuo articolo " L'Italia armata " è a dir poco offensivo verso chi come me &eg...


 :o Perché è noto che sono per la maggior parte i deficienti sottodotati che si armano e poi
sparacchiano a destra e sinistra per un malinterpretato istinto di autodifesa! Io ho fatto il
militare, volontario, sono un ottimo tiratore e mi chiedo perché devo vedere una beretta
cal.9 in mano a un imprenditore ignorante che magari poi la usa per sparare a un cristo di
ragazzino che "imbratta" il muro della sua fabbrichetta o, peggio, la usa per ammazzare
l'operaio tenuto in nero e sottopagato che viene a reclamare i suoi diritti. Ma sparatevi
all'uccello, armati dei miei stivali! O andate dove c'è guerra, a sfogare la vostra
repressione! Una macchina serve per muoversi, una pistola solo, e ripeto, SOLO per
ammazzare! Dovreste essere tutti interdetti, voi che fate questi discorsi assurdi!


;D Questo è tutto MATTTTTTTTTTTTO  :P
Buona lettura  :-\

Firmato
un deliquente  8)

Ho letto tutti i commenti comprese le risposte, molte sono positive, ma altre come questa sopra sarebbero da censurare, cosa vul dire aver fatto il militare volontario ( mi permetto di dire bel cretino non avevi altro da fare da un Ser.Mag.Alpino), forse non hanno insegnato che l'arma va impiegata solamente per diffendersi, il primo principio è di catturare l'aversario non di ucciderlo.
L'errara infomazione vedi il titolo dell'articolo ...........si addestrano nei poligono.......... fa si che chi frequenta un poligono diventi un assaltatore e che i giovani vengono addestrati come in africa per mandarli a combattere,
Mi meraviglio che l'unione, come per il sito citato da Daniele, non abbia preso nessuna iniziativa, questo è molto grave.
Val
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2008, 13:27:30 pm »
Ho letto l’articolo pubblicato sull’espresso a firma del signor Paolo Biondani, niente di nuovo per quanto riguarda il nostro mondo, le armi e gli appassionati sono stati descritti in maniera grossolana e di parte, come spesso succede.
Nell’articolo le stupidate e le esagerazioni non si contano:
Il signor Biondani scrive che gli sportivi possono girare armati (più di un milione secondo lui), che è l’esercito che controlla i poligono uits, (i registri presenze sono vidimati dalle questure e non dall’esercito), scrive delle sezioni provinciali uits (non sapevo che l’uits avesse sezioni provinciali) e avanti così con dati di fantasia e interpretazioni fuori da ogni logica e buon senso.
Ma chi è questo signor Biondani?

http://www.macrolibrarsi.it/autori/_paolo_biondani.php?pn=7

Paolo Biondani è cronista al Corriere della Sera, tra le firme principali del suo giornale. Da anni segue gli scandali dell’economia e della politica in Italia. Si è occupato, tra l’altro, dell’ultimo scandalo Brigate Rosse e del sequestro Abu Omar

Allora………….le stupidate che il signor Biondani scrive a riguardo delle armi e del mondo del tiro a segno, almeno per noi, sono chiare e lampanti, pertanto per quanto riguarda questo argomento lo possiamo classificare come ciarlatano.
Ma pensate un attimo, questo signore (una delle principali firme del corriere della sera) scrive di politica, ha scritto sulle Brigate Rosse, mi chiedo ora, ma cosa ha scritto su questi argomenti? Stupidate come sulle armi o ha scritto la verità? Si sarà informato prima di scrivere? O avrà scritto per sentito dire?
Questo è il Corriere della Sera.
Io lo leggo tutti i giorni………………….povero me…………..

Otto luglio 2008 no cav day  tutti ne abbiamo sentito parlare, tutti abbiamo letto i commenti sdegnati sui partecipanti alla manifestazione, quei signori che hanno partecipato attivamente alla manifestazione di Roma in netto contrasto con il potere costituito, hanno avuto perlomeno il coraggio di manifestare apertamente il loro dissenso al governo di centrodestra.

http://it.youtube.com/watch?v=DrzOQQzGNKM&feature=user


http://it.youtube.com/watch?v=M2t9fYPJ7ho


http://it.youtube.com/watch?v=i3ZysFkMTZ0&feature=user




L’articolo del signor Biondani apparentemente niente ha a che vedere con il “no cav day”, sbagliato, la forma è molto differente rispetto alla manifestazione di Roma, ma il fine, la sostanza, sono le stesse, attacco alle istituzioni.
Il signor Biondani non è un coraggioso come la Guzzanti, Travaglio, ecc ecc, ma persegue lo stesso fine, in forma diversa, e così invece di attaccare direttamente il governo di centro destra, scrive un articolo e amplifica argomenti da sempre legati alla concezione della destra.
In questa ottica va visto l’articolo dell’espresso, ricordatelo bene, il signor Biondani di armi e tiro a segno, non sa niente, usa l’argomento per spaventare la gente e gettare discredito sul governo, infatti sul suo articolo cita la riforma sulla legittima difesa (lega nord) cita il ministro delle difesa La Russa (per aver salvato l’uits).
Il signor Biondani è un dipendente e deve guadagnarsi il pane, quando il suo padrone (la sinistra) ordina, lui esegue, e si inventa un articolo con il solo scopo di denigrare indirettamente il centro destra.
Ad articoli come questo ( poco tempo fa ne era stato pubblicato un altro sul web) dovremo abituarci, saranno usati nei prossimi anni per screditare il centro destra, si tratta solo di interpretarli per quello che sono, pura politica.


Saluti chebe

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2008, 18:39:10 pm »
L'ANPAM risponde all'Espesso vedi articolo su www.armietiro.it

Qualcuno si muome per difendere l'arte armiera Italiana

Nessuno si muove per diffendere i nostri TSN  ??? ??? chi tace acconsente
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #25 il: Luglio 21, 2008, 19:27:21 pm »
Vuol dire che verso ottobre Concentrica si organizza e si muoverà contro l'ignoranza e la cattiva informazione...  ;)

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #26 il: Luglio 22, 2008, 23:06:15 pm »
di Paolo Biondani
Pochi controlli. licenze facili. Trucchi per aggirare la legge. Così sono ormai 13 milioni le persone che detengono fucili o pistole e si addestrano nei poligoni. L'altra faccia di un Paese che ha paura.
I DATI: Più pistole, più delitti


Qualcuno risponde a modo, si spera che l'Espresso si scusi, sicurante come rivista schierata fara finta di nulla........... ecco alcuni commenti

Ci si aspetterebbe un redazionale di rettifica sul prossimo numero ma io come molti altri pensiamo che sia improbabile anche perché i commenti scritti su questo sito non si sa se qualcuno della redazione li legge e li prende in considerazione. Il sig. Biondani, non solo ha messo insieme una fila di fesserie, inesattezze e falsità che fanno capire subito la sua faziosità, la totale ignoranza e l'incapacità come giornalista di riporare fatti e non costruire storie per aumentare le vendite!!! Se fossi io il direttore dell'Espresso lo prenderei per un'orecchio e gli farei scrivere un articolo di scuse!!!! Forse qualche migliaio di lettori potrebbero riacquistare la fiducia in un giornale che "l'ha fatta grossa" !!!!


Non so se è stato già fatto, farò leggere l'articolo all'avvocato della Fisat chi sa non ci siano gli estremi per una bella querela collettiva per diffamazione, del resto chi ha letto l'articolo e soprattutto chi lo ha preso per buono, ci vedrà come degli raggiratori della legge, delle persone che riforniscono, se non sono parte organica, la criminalità mafiosa e terroristica, credo che la diffamazione nei nostri confronti ci sia tutta.
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #27 il: Luglio 23, 2008, 11:50:56 am »
sono un abbonato dell'Espresso ed ho già inviato al direttore una e-mail di protesta per il servizio in discussione, evidenziando come il giornalista abbia trattato argomenti senza la minima conoscenza di leggi e competenze circa l'UITS ed i poligoni del TSN, anzi che abbia piegato l'informazione ad una sua finalità giornalistica.

non ho avuto alcun cenno di risposta >:( >:( >:(

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2008, 16:10:30 pm »
Meglio tardi che mai!!! Finalmente l'UITS ha preso posizione ed il presidente Obrist ha risposto ufficialmente al giornalista dell'Espresso Paolo Biondani, (la lettera è sul sito UITS) E' trascorsa una settimana abbondante dall'uscita della rivista e quindi è stata meditata a lungo, ma la risposta è arrivata. (comunque dopo Concentrica)  ;D
Grazie presidente.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #29 il: Luglio 26, 2008, 13:03:46 pm »
Caro Franz,
ho letto la risposta di Obrist, ma non l'ho trovata così determinata e forte come ci si dovrebbe aspettare da un Presidente di una Federazione Nazionale del Tiro......  >:(
inviata oltretutto direttamente al giornalista interessato con il tono di chi vuole convertire una persona pericolosa, malintenzionata e senza scrupoli, quale è il dr. Biondani, e convincerlo addirittura ad intervenire a Bologna agli Assoluti...  (chissà che risate si è fatto....)  ;D ;D

Forse avrebbe dovuto mandarla, almeno per conoscenza, anche al Direttore responsabile del Corriere, e magari con qualche dato in più (il tempo non gli è mancato credo) per controvertire le follie scritte dal Biondani!   ;)

Daltronde, nessun presidente uits è mai intervenuto in tempi recenti nè per facilitare il trasporto delle armi, nè la detenzione, nè la categoria....

Non capisco perchè ora dovrebbe accorgersi che lui è anche il presidente della Federazione del tiro a segno Italiana, e che dovrebbe difendere la categoria dei tiratori Sportivi.......

Se dobbiamo difenderci, per il momento dobbiamo farlo da soli...

Ant