Autore Topic: I veri problemi: TSN, media e Immagine  (Letto 11439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
I veri problemi: TSN, media e Immagine
« il: Giugno 14, 2008, 10:07:08 am »
Penso che oltre a problemi e "chiacchere" che qui stiamo affrontando, nonostante l'impegno e la fatica per crescere di un millimetro, ci troviamo di fronte SEMPRE e COMUNQUE ai soliti problemi.
Conoscete il supplizio di Sisifo? Mi sembra la stessa cosa...
Citazione
Supplizio di Sisifo
Come punizione per la sagacia dell'uomo che aveva osato sfidare gli dei, Zeus decise che Sisifo avrebbe dovuto far rotolare un masso dalla base alla cima di un monte. Tuttavia, ogni volta che Sisifo stava per raggiungere la cima, il masso rotolava nuovamente alla base del monte, per cui Sisifo dovette per l'eternità ricominciare la sua scalata. N.D.R.

Come al solito ci dobbiamo confrontare ed essere giudicati dall'ignoranza, dal pregiudizio e dal qualunquismo di certi "media" di bassa lega.
Leggete l'allegato.

Credo che oltre a tante altre cose, l'Ufficio Stampa federale dovrebbe riconsiderare certi aspetti dell'operato e muoversi più attivamente anche in altre direzioni.

Una lettura che mi ha guastato il sabato mattina...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2008, 11:32:21 am »
Pubblico una foto che si commenta da sola, in contrapposizione dell'articolo pubblicato dal "giudizio universale"

Foto ripresa dal sito del TSN di Lecce.

Sara Costanzo e Martina Toraldo, due atlete giovanissime

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2008, 13:13:30 pm »
Dato che come diciamo noi Toscani la cosa mi è "ribollita" ho deciso di fare un intervento in merito a quanto sopra.
Nel sito http://www.giudiziouniversale.it esiste una rubrica "Giudizi affrettati" dove i lettori segnalano come da rubrica. Ebbene, niente di meglio allora che segnalargli quanto da loro scritto!

Sotto il testo della mia email inviata in data odierna...


Citazione
Mi preme segnalarVi un "giudizio affrettato" per il quale oltre alla mia personale testimonianza, ho anche quella di migliaia di altre testimonianze sparse sul territorio italiano.
Essendo convinto che siate fra quelli che intendono portare avanti l'etica verso il dovere di informazione e soprattutto l'Informazione, vi segnalo questo link.

http://www.giudiziouniversale.it/23/capecelatro/poligono

Non sono io che devo dare un seguito Ufficiale, ma saranno ben altre persone.
Mi preme comunicarVi quanto sopra, anche dietro alle segnalazioni dei miei numerosi utenti e testimoni di cui sopra.
Spero che possiate dare un seguito alla mia.

I miei più cordiali saluti

Daniele Puccioni

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2008, 14:12:34 pm »
detto fatto; segue il mio contributo:

"desidero segnalare che l'articolo di Capecelatro "avvio alle armi" è un capolavoro di ignoranza dell'articolista e di disinformazione verso i lettori.
Se il Sig. Capecelatro prima di scrivere l'articolo si fosse degnato di assumere informazioni corrette sul tiro a segno e sulle attività sportive ad esso collegate probabilmente non avrebbe scritto l'articolo nella forma in cui è stato scritto.
L'ultima parte dell'articolo, quella dedicata ai giovani, è poi agghiacciante nel dare un arbitrario collegamento logico tra i giovani che praticano lo sport, il poligono come scuola di pensiero, il girare tutti armati e l'uso sportivo della bomba atomica.
E'  imbarazzante per voi che lo pubblicate, per noi che lo leggiamo.
Se il sig. Capecelatro è prevenuto...pazienza, ma che almeno si doti di obiettività quando scrive.

cordiali saluti
Giuseppe Biagini
Allenatore di 2° livello presso la Sezione TSN di La Spezia

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2008, 21:11:30 pm »
La gran parte delle volte che la stampa parla di noi, lo fa in maniera simile a quella dell'articolo postato da Daniele.
Mi meraviglia che Daniele si sia guastato la mattinata, dovresti averci fatto il callo a certi discorsi sulle armi e gli appassionati.
E giusto dire che spesso certi discorsi sono il frutto dell'ignoranza e del pregiudizio, è anche vero che certi luoghi comuni frutto di un pensiero post-sessantottino anti armi e falso-pacifista sono diffusi in tutta la cultura occidentale.
Quello che per me però è il problema più grave a proposito di questo argomento è che anche tra di noi appassionati di tiro a segno c'è una certa insofferenza nei confronti di altre categorie di utilizzatori di armi, questo fa si che nonostante gli utilizzatori di armi in Italia siano molti in realtà a causa delle divergenze di vedute e le insofferenze reciproche non contiamo niente, per dirla all'americana, non facciamo lobby.
Mi è capitato di sentire mesi orsono una intervista su un canale satellitare al signor Roberto Di Donna, l'argometo della trasmissione era la cucina, ma visto il personaggio, l'argomento e passato anche per il tiro a segno, e subito, il signor Di Donna senza che nessuno gli chiedesse niente ha premesso di non essere appassionato di armi.
La stessa cosa fece il consigliere Turisini in un intervista a La Repubblica subito dopo le olimpiadi di Atene.
Vedete...............io capisco benissimo che i due non siano appassionati di armi, però visto e considerato che sono forse i due personaggi più noti del tiro, magari una piccola bugia a fin di bene potevano dirla, un peccatuccio per il bene del tiro avrebbero potuto farlo..............potevano magari dire:non conosco le armi di grosso calibro.......però mi incuriosicono, o inventarsi dell'altro, e invece niente, loro sparano si allenano in poligono ma non hanno niente a che vedere con le armi, è come se Tomba ai tempi delle sue vittorie olimpiche avesse detto : scio ma non sopporto la neve e odio la montagna.
Gli unici sportivi che io ho sentito denigrare il propio sport sono i tiratori, e uno di questi è anche consigliere nazionale..........andiamo bene.....
Se del nostro sport a parlarne male sono i nostri stessi colleghi, se non ci sentiamo parte di una stessa cosa, come possiamo pretendere che ci rispettino gli altri?
L'orso uits in tema non dice niente, mai un intervento mai una parola, la stampa denigra l'orso tace, se non faccimo un esame di coscenza e non ci uniamo togliendoci di dosso quella specie di razzismo intellettuale nei confronti degli altri utilizzatori di armi non saremo mai forti e saremo sempre alla mercè di un qualsiasi giornalista post- sessantottino anti armi.


Saluti chebe
 

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine - AGGIORNAMENTO
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2008, 12:18:49 pm »
In data odierna alle ore 11.51, è stata letta la mia email dalla redazione di Giudizio Universale... (mi fa un pò impressione il nome di questo sito...  ::) )

Restiamo in attesa degli sviluppi...

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine - PIESSE
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2008, 12:25:33 pm »
Dimenticavo...
Non mi sono limitato a inviare questa email al sito, ma a segnalare quanto da loro scritto anche nelle altre sedi opportune di Nostra pertinenza, perchè giustamente non possono sempre essere informati su tutto...

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #7 il: Giugno 16, 2008, 14:24:50 pm »
......... il signor Di Donna senza che nessuno gli chiedesse niente ha premesso di non essere appassionato di armi.
La stessa cosa fece il consigliere Turisini in un intervista a La Repubblica subito dopo le olimpiadi di Atene.
..........................
Gli unici sportivi che io ho sentito denigrare il propio sport sono i tiratori, e uno di questi è anche consigliere nazionale..........andiamo bene.....

nel mio piccolo (rispetto a Di Donna e Turisini) anch'io non sono appassionato di armi ma amo il tiro come alta forma di espressione sportiva e non credo che questo equivalga a denigrare il nostro sport.

se proprio vogliamo parlare di lobby credo che, allora, sarebbe più opportuno che il "giudizio universale" riceva altre e-mail di protesta.
bye biagio


Offline jurejure

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 74
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2008, 15:11:26 pm »
Il lupo perde il pelo..... :D
Chissà perché il signor Capecelatro ha volutamente "ignorato" l'aria compressa....troppo difficile far passare da "sparatori" pericolosi e potenziali violenti tutti quelli che si avvicinano all'essenza del tiro con una disciplina cosi tecnica quanto l'aria compressa.
Ha considerato proprio quelli che in poligono ci vanno con le Colt le Beretta le Glock che non sono attrezzi da tiro ma armi comuni create per altre "necessità".......come determinati fucili.
Il solito facile appiglio morale che oscura anche i tiratori più capaci come i campioni che avete nominato, costringendoli a specificare.
Che tristezza.
Ciao a tutti.
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

tsnlecce

  • Visitatore
Re: I veri problemi: TSN, media e Immagine
« Risposta #9 il: Giugno 16, 2008, 20:41:47 pm »
Caro Daniele pensi che il il Sig. Capecelatro, avrà appreso la barbaria e la ferocia dell'assassinio avvenuto nel Salento del povero Consigliere della Provincia di Lecce Basile ucciso con ben 10 coltellate...? Che ahimè entra a far parte della percentuale Nazionale sulle morti subite o cagionate, insieme a quelle sul lavoro, nelle strade,per la droga,ecc.ecc. Ora tu hai replicato degnamente a questa  a lui come a tanti altri della sua specie.
Ricordo ancora la battaglia intrapresa con i media per far svolgere l'attività sportiva del tiro nelle scuole, sono riuscito a vincere entrando dalla porta posteriore e la spinta e avvenuta proprio dai giovani adolescenti  e dai loro genitori che sono rimasti coinvolti loro malgrado da questa attivita sportiva la P/10 ( in sostanza si allenano insieme ai propri figli ). Ciao Ciccio
P.S. Pensi che il sig. Cap. avrà mai avuto modo di sparare anche per una sola volta al tiro al bersaglio presso il luna park, portandosi via con orgoglio un bel pupazzetto vinto..?.......................