Autore Topic: GRANDE CRESCITA DEL BR22...  (Letto 2482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
GRANDE CRESCITA DEL BR22...
« il: Aprile 24, 2017, 23:15:16 pm »
nessuno se n'era accorto, ma negli ultimi due anni il BR22 e altre specialità non-ISSF gestite da UITS hanno fatto passi da gigante!!!  :o :o :o

"numeri da fare girare la testa!!!" come direbbe il noto ing. Cane addetto alla costruzione del ponte di Messina della trasmissione satirica "mai dire goal"

Battute a parte, nella relazione del presidente Obrist, illustrata durante l'assemblea generale dello scorso venerdì 21 aprile, sarebbero ben 410 i tiratori i quali avrebbero sviluppato oltre 3666 prestazioni...

Ci sembravano già tanti i 214 tiratori e le 1102 prestazioni del 2015... ma il raddoppio dei tiratori e la triplicazione delle prestazioni ne ha del miracoloso!!!  :o

A nostro avviso qualcuno deve aver sbagliato a far di conto ed aver elevato a potenza i numeri reali... errare è umano, ma quello che non si spiega è il perseverare da un anno all'altro!!! Possibile che nessuno ai vertici, nemmeno i consiglieri Suss, Finocckì e Masut, non si sia accorto delle clamorose sviste??? e abbiano permesso che il presidente riportasse numeri non corretti???

Facciamo un piccolo riepilogo:

Bench Rest 100-200-300mt - ISBRA
anno 2015 --- 60 tiratori - prestazioni non pervenute nella relazione ma stimabili in 400/500
anno 2016 --- 60 tiratori - per le prestazioni idem sopra

Bench Rest 22lr 50mt
anno 2015 --- 214 tiratori - 1102 prestazioni
anno 2016 --- 410 tiratori - 3666 prestazioni

a nostro avviso i tiratori di questa specialità non superano le 150 unità e le prestazioni totali non arrivano a 1000 in ogni singola stagione

Bench Rest 22lr 25mt + BR air
anno 2015 --- 122 tiratori - 288 prestazioni
anno 2016 ---   59 tiratori - 574 prestazioni

plausibile il 2016, mentre nel 2015 qualcosa non torna

Production SuperProduction Trainer SuperTrainer 50mt
anno 2015 --- 616 tiratori - 2334 prestazioni
anno 2016 --- dato non pervenuto

secondo le classifiche 2016 i tiratori si stimano in circa 350 e le prestazioni potrebbero essere circa 2400

22LR a 100mt
anno 2015 --- 155 tiratori - 1545 prestazioni
anno 2016 --- 118 tiratori -   601 prestazioni

sempre secondo le classifiche sono plausibili i dati del 2015, ma errati per notevole difetto quelli del 2016, almeno pari al 2015, forse addirittura leggermente superiori

Ex Ordinanza 100mt
anno 2015 --- 274 tiratori - 1537 prestazioni
anno 2016 --- 148 tiratori -   735 prestazioni

ok per tutti e due, il 2016 ha sofferto del problema agibilità

Ex Ordinanza/Ordinanza 300mt
anno 2015 --- 166 tiratori - 692 prestazioni
anno 2016 ---   80 tiratori - 363 prestazioni

ok come per i 100mt

Tiro Rapido Sportivo TRS
anno 2015 --- 700 tiratori - 3497 prestazioni
anno 2016 --- 700 tiratori - 3146 prestazioni

dati molto simili ma plausibili, non esistono classifiche ufficiali sul sito UITS, nemmeno in area riservata

Avancarica
anno 2015 --- 300 tiratori - prestazioni non pervenute
anno 2016 --- 300 tiratori - prestazioni non pervenute

i 300 tiratori ci sembrano tanti... sul sito UITS mancano le classifiche per poter fare le necessarie valutazioni.


In conclusione, la sommarietà con cui vengono proposti questi numeri, oltre alle evidenti sviste o errori di calcolo, non permette di capire quale sia la realtà... avere tutto sotto la gestione UITS ci ha illusi di poter avere dati certi e una migliore organizzazione, invece non si ha né l'una né l'altra cosa... e le associazioni "private" come CNDA e BR-ITALIA giustamente continuano le loro attività parallelamente

Ma la vera nota stonata, è l'arroganza con cui i vertici federali UITS pongono veti alle sezioni per ospitare gare di eventi non-ISSF organizzati da privati. La cosa è semplicemente assurda e anacronistica vista l'autonomia di cui per legge godono le sezioni. Ciò invece che stimolare la crescita del numero di appassionati verso le sezioni porterà solo alla loro disaffezione.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:GRANDE CRESCITA DEL BR22...
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2017, 20:10:14 pm »
Caro Gunny/Valerio ;) i numeri non mentono...mai...però...bisogna saperli leggere...il 22 lr Br 50 metri include anche tutte le specialità della production....che con il Br non hanno niente a che fare.... e sicuramente i tiratori seri di BR puro non arrivano a 45 quest'anno.... e in Italia c'è l'obbrobriosa abitutine di fare più gare nella stessa data e di accorpare i risultati fatti a Modena con quelli di Napoli, Catania e Sassari...cosa che non ha nessun senso e solo i responsabili riescono a concepire in modo demente...se poi ci aggiungi che in alcuni TSN partecipano 5-6 tiratori e poi per fare numero 3-4 iscritti che non raggiungono i 480.... Poi ci sono le gare date ad oc....cioè per i poligoni isolani e per i tiratori pseudonapoletani si organizzano gare e date per così dire "con l'aiutino".... Chiaramente per quanto riguarda il Br 22 lr e le mie affermazioni (tutte documentabili e provabili) mi assumo la piena responsabilità...
Il Br 22 lr (a parte le matite di tedesca memoria ::) 8) ) in Italia non esiste come disciplina pura ma solo come un campionato finalizzato a fare 2-3 gite ogni 3-4 anni alle varie manifestazioni internazionali....sia da parte dell'UITS che da parte di BrItalia...se Atene piange Sparta non ride....
Poi ci sono quelli dell'INPS (Italian National Precision Shooters )  ;) :) che vanno all'estero a fare BR 22 e magari vincono i campionati francesi e fanno I II III e IV in tante altre gare :D :D :D
Cordialità.

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:GRANDE CRESCITA DEL BR22...
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2017, 11:38:59 am »
confermo quanto afferma 10x

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:GRANDE CRESCITA DEL BR22...
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2017, 12:11:53 pm »
Caro Gunny/Valerio ;) i numeri non mentono...mai...però...bisogna saperli leggere...il 22 lr Br 50 metri include anche tutte le specialità della production....che con il Br non hanno niente a che fare.... e sicuramente i tiratori seri di BR puro non arrivano a 45 quest'anno.... e in Italia c'è l'obbrobriosa abitutine di fare più gare nella stessa data e di accorpare i risultati fatti a Modena con quelli di Napoli, Catania e Sassari...cosa che non ha nessun senso e solo i responsabili riescono a concepire in modo demente...se poi ci aggiungi che in alcuni TSN partecipano 5-6 tiratori e poi per fare numero 3-4 iscritti che non raggiungono i 480.... Poi ci sono le gare date ad oc....cioè per i poligoni isolani e per i tiratori pseudonapoletani si organizzano gare e date per così dire "con l'aiutino".... Chiaramente per quanto riguarda il Br 22 lr e le mie affermazioni (tutte documentabili e provabili) mi assumo la piena responsabilità...
Il Br 22 lr (a parte le matite di tedesca memoria ::) 8) ) in Italia non esiste come disciplina pura ma solo come un campionato finalizzato a fare 2-3 gite ogni 3-4 anni alle varie manifestazioni internazionali....sia da parte dell'UITS che da parte di BrItalia...se Atene piange Sparta non ride....
Poi ci sono quelli dell'INPS (Italian National Precision Shooters )  ;) :) che vanno all'estero a fare BR 22 e magari vincono i campionati francesi e fanno I II III e IV in tante altre gare :D :D :D
Cordialità.

quando eri nelle loro grazie e l'idillio tutto rose e fiori, non mi pareva che ti lamentassi... anzi, hai avuto il coraggio di sbadilare letame su chi si è sempre prestato a titolo gratuito nella gestione di gare, ma non era allineato al sistema come, a quanto pare, lo eri tu...

La mia posizione, da sempre apertamente critica e se vogliamo anche molto polemica, contro un certo modo di gestire le cose, è sempre stata chiara e netta, anche quanto ero partecipe come agonista e coordinatore, tant'è vero che una volta raggiunto un certo livello di disgusto da certi ambienti mi ci sono volontariamente allontanato, senza però mai perdere il contatto "visivo", purtroppo la maggioranza silenziosa si tappa il naso per paura che qualcuno gli tolga il giochino... oppure teme ritorsioni nel manifestare apertamente il proprio pensiero.

La parola "coerenza" per me vale molto più di tante patacche (benemerenze, medagliette & c.), pacche sulle spalle, scatoline di cartucce e gite organizzate in qualsivoglia natura...
Tant'è vero che pur partecipando in alcune specialità non-ISSF e pur guadagnando l'accesso alla finale, alla stessa non ho partecipato e non parteciperò come forma di protesta personale (e non mi importa che non serva a nulla, a me basta), almeno fin tanto che la federazione non rimedierà alla pessima gestione (dal mio punto di vista) del comparto non-ISSF lasciato in mano ad alcune persone incompetenti, forse interessate e sicuramente sgrammaticate, salvo poche eccezioni, vedasi il TRS perché lasciato gestire a persone diverse ma capaci (a parte qualche neo sul mancato rispetto delle agibilità degli stand di tiro nel recente passato che credo ora sia stato superato).
« Ultima modifica: Aprile 26, 2017, 12:20:39 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:GRANDE CRESCITA DEL BR22...
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2017, 12:54:37 pm »
l'errore madornale (o intento criminale) è stato regalare su un piatto d'argento le attività non issf alla corrente gestione uits. vero signori presidenti(?) della mi' ...( finisce con a!)
saluti
carlo.

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:GRANDE CRESCITA DEL BR22...
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2017, 13:39:36 pm »


quando eri nelle loro grazie e l'idillio tutto rose e fiori, non mi pareva che ti lamentassi... anzi, hai avuto il coraggio di sbadilare letame su chi si è sempre prestato a titolo gratuito nella gestione di gare, ma non era allineato al sistema come, a quanto pare, lo eri tu...


La tua famigerata verve polemica non si smentisce mai.... ma io non ribadisco... se vuoi discutere solamente di br22 come da titolo sono disposto a continuare altrimenti amen....
Siccome ritengo che dal 2012 in poi di essere il maggior conoscitore di cose di br22 in Europa possiamo andare avanti...

P.S.
Gunny per inciso il pranzo a Trastevere è stato superbo!!! ;D ;D

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:GRANDE CRESCITA DEL BR22...
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2017, 12:57:11 pm »


quando eri nelle loro grazie e l'idillio tutto rose e fiori, non mi pareva che ti lamentassi... anzi, hai avuto il coraggio di sbadilare letame su chi si è sempre prestato a titolo gratuito nella gestione di gare, ma non era allineato al sistema come, a quanto pare, lo eri tu...


La tua famigerata verve polemica non si smentisce mai.... ma io non ribadisco... se vuoi discutere solamente di br22 come da titolo sono disposto a continuare altrimenti amen....
Siccome ritengo che dal 2012 in poi di essere il maggior conoscitore di cose di br22 in Europa possiamo andare avanti...

P.S.
Gunny per inciso il pranzo a Trastevere è stato superbo!!! ;D ;D

1) impara a leggere le classifiche e bada bene a quello che scrivi

2) chi si loda si imbroda... e c'è chi le patacche se le assegna da solo, ce ne sono altri due,  uno a Napoli e l'altro a Vicenza che fanno come te... siete in troppi!!!

3) ho il piacere di conoscere personalmente quelle poche persone che davvero sanno cos'è il mondo del BR e del BR22 nazionale e internazionale, persone che stimo e apprezzo per competenza, coerenza e modestia... non sono né di Napoli né di Vicenza... e nemmeno trapiantati a Cremona...

4) mi lascia del tutto indifferente che a Trastevere tu abbia trovato "superba" soddisfazione... una non notizia utile a nulla... nessuno te ne ha chiesto conto... la cosa è del tutto fuori luogo

5) hai la facoltà di aprirti un blog o un forum sul quale scrivere e autoincensarti fin che ti pare
« Ultima modifica: Aprile 27, 2017, 13:03:52 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa