Autore Topic: UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!  (Letto 80692 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #270 il: Marzo 14, 2020, 21:02:50 pm »
Visto che parli di "terga" e di UITS, per il mio dubbio interpretativo, chiarito tra l'altro dalla Questura, sono stato deferito alla Procura Federale. A mio avviso meglio questo che un'azione di risarcimento da parte di una qualunque GPG che danneggiata attingerà al patrimonio di qualche zelante presidente.
Se avessimo avuto una guida politica nostra, o se quelli che un mese fa si erano candidati alla presidenza UiTS avessero dedicato un pò di attenzione ai nostri problemi.
Ricordiamoci ad ottobre se si voterà il silenzio di tutti, Vecchi e nuovi!

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #271 il: Marzo 14, 2020, 21:33:39 pm »
L'iscritto Carmante, su tante situazioni scabrose come l'imposizione statuto e mi fermo qui solo per citarne una, grazie al suo incolmabile silenzio ed il voltafaccia con abbandono di vecchi amici ed ideali comuni ha permesso che l'UITS venisse distrutta dalla vecchia dirigenza godendo delle protezioni di Obrist e Kaput con i quali ha fatto un patto di non belligeranza che allietava ogni fine anno con Jazz e Blues, ed oggi sulla questione Corona Virus si dimostra, a mio avviso, non sensibile.
Ma il Segretario candidato a Presidente che aveva appoggiato l'iscritto predetto non c'entra nulla nelle decisioni del Commissario?
Tanti errori stanno facendo commettere al povero Iginio ma sulla questione Corona Virus non mi sentirei di dargli torto al 100%!
Le terga l'iscritto Carmante se l'è guardate sempre bene giocando con quelle degli altri rinnegando chi ha creduto in lui e lo credeva un amico.
Lascio la sezione....me ne vado....e quando te ne vai?
Tutti aggrappati alla cadrega e non intenzionati a mollare l'osso!
Solo con il limite dei mandati manderemo a casa questi giovani che da trent'anni hanno messo le radici nelle sezioni.
Il deferimento alla procura è solo una montatura ed un pretesto, ne riparleremo in seguito.
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 14, 2020, 22:05:36 pm da diamante »

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #272 il: Marzo 14, 2020, 22:03:55 pm »
Mi chiamo Carlo Mantegazza e proprio per i motivi da te citati, di aver perso amici e stima di molti ho deciso di interrompere la mia esperienza nel tiro a segno. Ma fino alla fine del mio mandato farò ciò è prerogativa del mio mandato.
E' proprio questo rancore che non mi ha fatto sentire nel Gruppo. Sullo Statuto delle Sezioni la richiesta ai Ministeri che fece retrocedere l'UITS ha la mia firma.
Se vuoi e mi dici chi sei con un recapito ti mando la lettera del deferimento, altro che montatura.
Vorrei che il mio chiarimento non riaccenda nessun tipo di conflitto.
Ho scritto oggi solo per aiutare qualche collega che a mio avviso ha fatto una cazzata!!!!



Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #273 il: Marzo 14, 2020, 22:13:07 pm »
Mi chiamo Carlo Mantegazza e proprio per i motivi da te citati, di aver perso amici e stima di molti ho deciso di interrompere la mia esperienza nel tiro a segno. Ma fino alla fine del mio mandato farò ciò è prerogativa del mio mandato.
E' proprio questo rancore che non mi ha fatto sentire nel Gruppo. Sullo Statuto delle Sezioni la richiesta ai Ministeri che fece retrocedere l'UITS ha la mia firma.
Se vuoi e mi dici chi sei con un recapito ti mando la lettera del deferimento, altro che montatura.
Vorrei che il mio chiarimento non riaccenda nessun tipo di conflitto.
Ho scritto oggi solo per aiutare qualche collega che a mio avviso ha fatto una cazzata!!!!

Sappiamo bene chi sei, purtroppo, senza rancore alcuno, l'abbiamo capito troppo tardi!
Dei nemici mi guardo io degli "amici" mi guardi zio.
Da te aiuto = sgarrupo...... lascia stare.
Non voglio nessuna lettera perchè nulla m'interessa, la montatura la verificheremo con il dispositivo della Giustizia Sportiva.
Fatti sentire da chi non ti conosce, la madonna t'accompagni....vai con zio!
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 14, 2020, 22:31:17 pm da diamante »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #274 il: Marzo 14, 2020, 22:46:57 pm »
Mi chiamo Carlo Mantegazza e proprio per i motivi da te citati, di aver perso amici e stima di molti ho deciso di interrompere la mia esperienza nel tiro a segno. Ma fino alla fine del mio mandato farò ciò è prerogativa del mio mandato.
E' proprio questo rancore che non mi ha fatto sentire nel Gruppo. Sullo Statuto delle Sezioni la richiesta ai Ministeri che fece retrocedere l'UITS ha la mia firma.
Se vuoi e mi dici chi sei con un recapito ti mando la lettera del deferimento, altro che montatura.
Vorrei che il mio chiarimento non riaccenda nessun tipo di conflitto.
Ho scritto oggi solo per aiutare qualche collega che a mio avviso ha fatto una cazzata!!!!

Sappiamo bene chi sei, purtroppo, senza rancore alcuno, l'abbiamo capito troppo tardi!
Dei nemici mi guardo io degli "amici" mi guardi zio.
Da te aiuto = sgarrupo...... lascia stare.
Non voglio nessuna lettera perchè nulla m'interessa, la montatura la verificheremo con il dispositivo della Giustizia Sportiva.
Fatti sentire da chi non ti conosce, la madonna t'accompagni....vai con zio!
Ciao


Egregio Signore lei pensa di essere il depositario della verità, prima con gli articoli di giornale ha dettato i suoi

comandamenti sull'attività certificatoria gettando un velo oscuro sull'operato delle sezioni TSN. Ora con questo suo atteggiamento mette

in dubbio la correttezza e leggittimità dell'attività d'indirizzo dell'UITS (per nostra fortuna Commissariata) e probabilmente arrecando un

grave nocumento all'immagine della stessa.

Mi sarei aspettato un bagno d'umiltà senza un vano tentativo di giustificare il suo comportamento, in questo momento difficilissimo per

la nazione, invece, vuole addirittura assumere il ruolo di "scialuppa di salvataggio" di qualche collega che avrebbe fatto una cazzata.

Ma si rende conto che è nella più totale solitudine?

Apprendo ora che lascerà il TSN ma lei è abile a giocare con le parole, è giusto che sappia, nel caso lascerà veramente il TSN / UITS, ma

io non ci credo, che non la rimpiangeremo e non saremo pentiti per non averla trattenuta nel disastro che anche lei ha contribuito a

creare in danno alla storia del TSN.

Evviva il Tiro a Segno scrivevano Obrist e Mantegazza nelle loro comunicazioni dopo il patto!

« Ultima modifica: Marzo 14, 2020, 23:18:42 pm da VENDETTA »

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #275 il: Marzo 15, 2020, 09:45:54 am »
Mi farebbe piacere provare a fornire alcune considerazioni su questa piattaforma di Concentrica, piattaforma dove molti dei protagonisti attingono e forniscono informazioni sul Tiro a Segno. Magari che sia l’occasione per comprenderci nel caso in cui alcune distanze interpersonali si siano create per equivoci o supposizioni.
Premetto che nel mio percorso di dirigente sezionale sicuramente ho commesso errori, ma sempre nell’interesse di chi rappresentavo.
Durante le ben note battaglie dei “Colonnelli” in un’Assemblea della Sezione, un Socio mi chiese perché stessi facendo correre dei rischi alla Sezione per delle battaglie personali. Ricordo per chi non c’era che per i “Colonnelli” il nemico da sconfiggere era Obrist ed il gruppo di consiglieri.
Questo mi fece pensare molto, chiesi a me stesso se stessi facendo il mio dovere nei confronti della Sezione.
Proseguii la mia battaglia attivando Ministero della Difesa ed Interno impugnando lo Statuto delle Sezioni, e con l’aiuto di Fanini ottenemmo un grande risultato a tutela delle Sezioni. Poi ci furono le elezioni di Mestre e perdemmo. Andai da Obrist e gli dissi che avrebbe dovuto tenere conto dello scarso margine con il quale aveva vinto, e che sarebbe stato il presidente di “mezza mela”. Le azioni di ritorsione non mancarono, come non mancarono da parte nostra adeguate risposte.
Caputo si iscrisse alla Sezione di Roma come Socio e venne per partecipare all’Assemblea annuale, non credo con intenti affettuosi. Non accortosi del tempo che scorreva si attardo’ per il pranzo e venne chiusa la verifica poteri con lui fuori. Non credo che questo possa aver messo le basi per un accordo tra me e lui.
Furono anni tosti, ed anche io sicuramente ho commesso degli errori. Arrivammo poi al periodo di nuove elezioni, e concordammo con Fanini una strategia di “non tensione”.
Attilio mi mandò (anche sollecitato da me) a parlare con Obrist, fu una cena a due dove Fanini mi dava mandato di dire ad Obrist che non si sarebbe candidato in cambio della cessazione delle ostilità. Obrist acconsentì considerando che sarebbe stato conveniente per lui. Qualche giorno dopo Attilio spiazzò tutti con l’intervista su armi e tiro attaccando il bilancio. Lì ho perso le speranze!
Ho dialogato con Obrist, anche per opportunità della Sezione di Roma, ma spesso anche su mandato dei miei persi amici.
Il periodo successivo fu condizionato molto anche dal risultato elettorale di Obrist che uscì dall’Assemblea con una percentuale di consenso che mi fece dubitare se effettivamente stessimo rappresentando quello che volevano i nostri colleghi.
In sintesi questa è la mia versione dei fatti, con errori, lotte, entusiasmi.
Eravamo un bel Gruppo, quasi tutti i componenti in tempi diversi hanno avuto contatti conciliatori con Obrist.
Ho un solo grande dispiacere, ed è costituito dal fatto che durante le nostre battaglie due persone sono rimaste “tritate” dalla nostra azione e da quelle di ritorsione dell’UITS. Se dovessi chiedere scusa a qualcuno per questo, quelle persone sono Mario Marisei e Donato Agnoletto.
Spero che queste mie righe possano offrire l’opportunità a tutti noi di non combatterci, ma potrebbero essere l’inizio per trovare una nuova guida politica che tutto il Tiro a Segno si merita da tempo.
 

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #276 il: Marzo 15, 2020, 20:00:03 pm »
Eravamo un bel Gruppo, quasi tutti i componenti in tempi diversi hanno avuto contatti conciliatori con Obrist.
Vero, eravamo un bel gruppo, ma di questo gruppo pochi sono rimasti in una posizione critica nei confronti di Obrist & C. e della sua gestione della UITS, e tra questi pochi ci metto la CNDA che ha lottato e ancora lotta per sopravvivere e non finire schiacciata sotto il tallone federale. "Eravamo un bel gruppo" si, ma noi di CNDA siamo ancora un bel gruppo e orgogliosamente difendiamo la nostra storia e la nostra autonomia.
Caro Mantegazza, nel ricordo del bel gruppo che eravamo e del quale facevi parte, riapri il TSN di Roma alla CNDA,(CNDA e non quella burletta del campionato d'avancarica UITS) in fondo il dictat del Segretario Generale fa certamente meno paura del DPCM.  ;)
 

Offline carmante

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 59
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #277 il: Marzo 15, 2020, 20:16:17 pm »
Hai ragione anche la CNDA è stata vittima di quel tritume.
Cercherò di fare qualcosa per Roma, ma ti assicuro che per l'arma lunga il Genio Militare di Napoli ci ha creato molto problemi.
Non proprio per colpa loro devo dire, ma per la nostra inadeguatezza di quelle linee di tiro.
Però vedremo di fare qualcosa.

Ti abbraccio

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #278 il: Marzo 15, 2020, 22:04:34 pm »
Da più parti, larvatamente, esplicitamente o ironicamente, in Concentrica, si mette sul banco degli imputati il SG. Possibile che nessuno dei commissari abbia avuto gli attributi per verificarne la sua reale posizione e prendere adeguati provvedimenti o smentire definitivamente le voci negative? Il precedente CS inizialmente sembrava voler guardare con grande attenzione  al suo operato, poi all'improvviso gli attribuisce addirittura pieni poteri e gli apre la strada per la presidenza. Anche il nuovo CS che, stoppando le elezioni, sembrava voler mettere ordine alla federazione ha finito per nascondersi dietro la figura di un "dipendente a contratto" girando a lui  domande alle quali avrebbe dovuto rispondere direttamente. Tanto valeva lasciargli quei "pieni poteri". Credo sia impossibile che non siano arrivate anche a lui segnalazioni dei dubbi che in tanti hanno sulla figura  dal SG. Da un uomo che proviene dallo staff della più alta carica dello Stato mi aspettavo di più. Se non altro maggiori risposte.

Offline Mario Marisei

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 89
Re:UITS COMMISSARIATA... Riprendiamoci il TIRO A SEGNO!!!
« Risposta #279 il: Marzo 15, 2020, 22:07:54 pm »
Mi farebbe piacere provare a fornire alcune considerazioni su questa piattaforma di Concentrica, piattaforma dove molti dei protagonisti attingono e forniscono informazioni sul Tiro a Segno. Magari che sia l’occasione per comprenderci nel caso in cui alcune distanze interpersonali si siano create per equivoci o supposizioni.
Premetto che nel mio percorso di dirigente sezionale sicuramente ho commesso errori, ma sempre nell’interesse di chi rappresentavo.
Durante le ben note battaglie dei “Colonnelli” in un’Assemblea della Sezione, un Socio mi chiese perché stessi facendo correre dei rischi alla Sezione per delle battaglie personali. Ricordo per chi non c’era che per i “Colonnelli” il nemico da sconfiggere era Obrist ed il gruppo di consiglieri.
Questo mi fece pensare molto, chiesi a me stesso se stessi facendo il mio dovere nei confronti della Sezione.
Proseguii la mia battaglia attivando Ministero della Difesa ed Interno impugnando lo Statuto delle Sezioni, e con l’aiuto di Fanini ottenemmo un grande risultato a tutela delle Sezioni. Poi ci furono le elezioni di Mestre e perdemmo. Andai da Obrist e gli dissi che avrebbe dovuto tenere conto dello scarso margine con il quale aveva vinto, e che sarebbe stato il presidente di “mezza mela”. Le azioni di ritorsione non mancarono, come non mancarono da parte nostra adeguate risposte.
Caputo si iscrisse alla Sezione di Roma come Socio e venne per partecipare all’Assemblea annuale, non credo con intenti affettuosi. Non accortosi del tempo che scorreva si attardo’ per il pranzo e venne chiusa la verifica poteri con lui fuori. Non credo che questo possa aver messo le basi per un accordo tra me e lui.
Furono anni tosti, ed anche io sicuramente ho commesso degli errori. Arrivammo poi al periodo di nuove elezioni, e concordammo con Fanini una strategia di “non tensione”.
Attilio mi mandò (anche sollecitato da me) a parlare con Obrist, fu una cena a due dove Fanini mi dava mandato di dire ad Obrist che non si sarebbe candidato in cambio della cessazione delle ostilità. Obrist acconsentì considerando che sarebbe stato conveniente per lui. Qualche giorno dopo Attilio spiazzò tutti con l’intervista su armi e tiro attaccando il bilancio. Lì ho perso le speranze!
Ho dialogato con Obrist, anche per opportunità della Sezione di Roma, ma spesso anche su mandato dei miei persi amici.
Il periodo successivo fu chttp://www.concentrica-online.it/smf2/smileys/default/huh.gifondizionato molto anche dal risultato elettorale di Obrist che uscì dall’Assemblea con una percentuale di consenso che mi fece dubitare se effettivamente stessimo rappresentando quello che volevano i nostri colleghi.
In sintesi questa è la mia versione dei fatti, con errori, lotte, entusiasmi.
Eravamo un bel Gruppo, quasi tutti i componenti in tempi diversi hanno avuto contatti conciliatori con Obrist.
Ho un solo grande dispiacere, ed è costituito dal fatto che durante le nostre battaglie due persone sono rimaste “tritate” dalla nostra azione e da quelle di ritorsione dell’UITS. Se dovessi chiedere scusa a qualcuno per questo, quelle persone sono Mario Marisei e Donato Agnoletto.
Spero che queste mie righe possano offrire l’opportunità a tutti noi di non combatterci, ma potrebbero essere l’inizio per trovare una nuova guida politica che tutto il Tiro a Segno si merita da tempo.

Per quel che mi riguarda, Mantegazza ha avuto innumerevoli occasioni di chiedere scusa, in particolare quando più volte chiamato dal sottoscritto non rispondeva più al telefono.
Non avevo voglia nemmeno di rispondere ma responsabilmente lo faccio perchè non credo sia dispiaciuto di quello che m'è accaduto ma per mia fortuna la merda di faccia c'ho pensato da solo a togliermela se avessi aspettato lui stavo fresco.
Non mi fido più se solo penso a come siamo stati descritti io Fanini ed Adorni ad un candidato presidente in occasione delle ultime elezioni annullate grazie alla signora Visconti!
Mantegazza quale candidato hai appoggiato in occasione dell'assemblea annullata del 2019?
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 15, 2020, 22:37:05 pm da Mario Marisei »