Autore Topic: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007  (Letto 8821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #30 il: Maggio 18, 2008, 12:59:21 pm »
Esiste anche un'altra possibilità... se vogliamo valutarle tutti.
Il Presidente ha la facoltà o meno di agire in maniera autonoma su certi argomenti, anche non ascoltando se lo ritiene opportuno, ciò che sono gli interventi del Consiglio. Con questa possibilità è possibile che certi "consigli" non siano stati ascoltati. Non ho informazioni in merito, ma credo che potrebbe essere una possibilità da valutare, anche se a questo punto dove il riordino e le elezioni sono a breve scadenza, sia di poca importanza

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2008, 12:59:15 pm »
Ciao a tutti,
purtroppo il lavoro mi porta a volte lontano da voi, ... e negli abissi è difficile ricevere internet (ma come fanno i sommergibili a ricevere istruzioni o comunicazioni?), per fortuna ogni tanto si riemerge, per una sana boccata d'aria, ... e altro.
Tra le tante cose mi sono collegato pure al forum, e questo Post mi ha stupito per l'alta ricorrenza del mio nome. Per generalità:
- Sono Consigliere o non sono Consigliere? Chi mi sa ... mi basta;
- votazioni di Consiglio (se nel caso): il voto è plurimo e conta la maggioranza: in termini generali: COSI' SIA, qualcuno ha pure dato potere di voto a questa masnada di uomini (chi è cagione del suo male pianga se stesso);
- ma cosa c....o mai diceva questa lettera, chi sa parli (se se la sente ovviamente), se fosse indirizzata a tutti forse l'avremmo già avuta!
- c'è qualcuno che tira i missili? Ah, dimenticavo, è vero, parecchi dei nostri adepti scrivono direttamente al Ministero, alle Questure, per dire cosa non va (secondo loro), e poi ..., cosa c'è da aspettarsi? Che lo Statuto è di dettato ministeriale, che i minori, nel rispetto di termini di legge, non possono sparare (è cambiato poi qualcosa con apposita circolare?). E poi si butta il can per l'aia sul sito del bravo Daniele? No Comment (e No Problem per i missili, ... )
- Poi qualcuno dice che ho amici, ... guai a chi non ne ha!
Non volevo tediare nessuno, ma tutti mi citano ... quanta competenza!! Sono onorato.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2008, 20:12:52 pm »
Se stiamo ancora giocando a battaglia navale cambia unità, il sommergibile ti ha portato problemi di mal di mare!
Se decidessi di usare la scialuppa di salvataggio sappi che non lanciamo missili sulla croce rossa, come fa l'uits con la procura federale, guardati il post del tsn trevi(visita ispettiva) e quanto asserito da tex willer per prendere la giusta decisione se non sei diventato,col tempo, di quella pasta.
Nel caso capitan uncino t'ha insegnato a zoppicare, lascia la quota periscopio e ritorna in profondità, la caccia continua.
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #33 il: Novembre 07, 2008, 09:01:24 am »
http://www.funzionepubblica.it/ministro/incarichi/mancate_comunicazioni.htm
http://www.funzionepubblica.it/ministro/incarichi/comunicazioni_2007.htm
--------------------------------------------------------------------------------------------------Dal Ministero della Funzione Pubblica (Brunetta).

In questa sezione sono riportati gli elenchi delle amministrazioni che per il 2006 non hanno comunicato all'Anagrafe delle Prestazioni gli incarichi di consulenza e di collaborazioni esterne, non ottemperando all'adempimento previsto dall'art. 53 del Dlgs. 165/01.
La mancata comunicazione può essere dovuta a non conferimento di incarichi di consulenza o collaborazione, ad omessa dichiarazione o alla trasmissione dei dati con modalità non conformi alla circolare n.198 del 31 maggio 2001. La circolare prevede come modalità esclusiva di trasmissione quella telematica al fine di uniformare i dati.
In ogni caso il comma 15 dell'art. 53 del Dlgs 165/01 prevede: "Le amministrazioni che omettono gli adempimenti di cui ai commi da 11 a 14 non possono conferire nuovi incarichi fino a quando non adempiono."
Gli elenchi già pubblicati, relativi agli incarichi attribuiti nel 2006, riguardano solo il 45% delle pubbliche amministrazioni. Manca all'appello il restante 55%.
Se il totale delle consulenze pubblicate ammonta a 263.089 incarichi per un totale di 1.287.894.854,25 di euro, si può ragionevolmente ipotizzare che il numero di consulenze e gli importi possano essere raddoppiati.
Si può quindi stimare che esistano circa 500.000 incarichi per una spesa totale di oltre 2.500.000.000,00 di euro.
Per quanto riguarda gli altri comparti (in particolare Scuola e Sanità), vista l'enorme mole dei dati e la disomogeneità e incompletezza delle anagrafiche comunicate dalle amministrazioni, gli elenchi saranno pubblicati a seguito di un ulteriore controllo manuale dei dati.
Nella sezione "Consulenti e collaboratori esterni" sono pubblicati anche gli elenchi delle amministrazioni che hanno effettuato, entro il 30 giugno 2008, la comunicazione per l'anno 2007.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Si sa che l'UITS ha una marea di consulenti (Martinelli-Ruffolo-Lubrano etc.), o l'uits non li paga, cosa molto improbabile, oppure non rispetta la legge.
Anche questo dovrebbe portare i Presidenti alla non approvazione del consuntivo 2007.
Saluti

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #34 il: Novembre 07, 2008, 23:55:19 pm »
Dimenticavo la Turisini, la Caputo etc. etc.
Ciao

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #35 il: Novembre 08, 2008, 08:59:01 am »
Per seguire il ragionamento di Mimmo, trovo interessante la lettera di risposta  di  Mario Marisei , Presidente della sezione di Tiro a segno di Eboli ,al presidente Obrist che ha inviato, con una sospetta celerità  (forse dovuta all'approssimarsi delle elezioni ? ) una circolare spedita a tutti i presidenti di sezione e per conoscenza anche alla redazione di "Tiropratico.com.". La lettera, pubblicata prontamente dalla redazione,ribadisce il perchè si è dovuto mandare i Carabinieri a chiudere la sezione di Eboli.

Mario Marisei risponde :
"Rispondo brevemente alla nota di Obrist, pubblicata su http://www.tiropratico.com, ed è evidente che cerca la “visibilità” in tutti i modi, poiché siamo ad una settimana dalle elezioni ed anche la “storiella di Eboli” fa parte del suo repertorio.

Premetto che ad Obrist non lo ritengo il “Presidente dell’UITS” da almeno tre anni, da quando il Consiglio Direttivo Federale è decaduto per la mancata convocazione annuale dell’assemblea Nazionale, ma ancor di più da quando ha iniziato a farmi la guerra perché mi sono categoricamente rifiutato di dargli i soldi che lui m’ha chiesto ventilando il commissariamento, senza avermi fornito i documenti che comprovassero la presunta debenza della sezione di Eboli, a suo dire, per l’omesso versamento di ¼  delle quote da 1989 al 2003, periodi antecedenti la mia gestione.

Il commissariamento è scaturito, quindi, per la presunta partita debitoria della sezione e per la mia posizione politica, notoriamente avversa alla dirigenza federale.

Le presunte irregolarità, che rappresentano uno sviamento al vero scopo del commissariamento della Sezione di Eboli, sono poste sub judice presso le competenti autorità e sono del tipo:

“Mi sei antipatico e ti destituisco” detto per ben 17 volte dai revisori UITS in veste d’ispettori, il cui presidente è componente del consiglio di Presidenza federale, pertanto, senza terzietà rispetto alla questione.

Risultato finale: “la sezione di Eboli, è chiusa e gli iscritti sono dirottati dal commissario sulla sezione di  Candela (sezione dei consiglieri federali Caputo e Sollazzo), intanto 5 dipendenti, di cui 2 con famiglia a carico, con regolare contratto d’assunzione, sono in strada come del resto i 75 tiratori d’interesse sezionale che Obrist quest’anno, come per la prima gara del 2007, non ha fatto partecipare al campionato, malgrado fossero tesserati.

Colgo l’occasione per sottolineare che le mie considerazioni, per quanto riguarda l’obbligo di convocare l’assemblea nazionale per l’approvazione dei bilanci, hanno trovato conforto nel tempo.

Obrist, finalmente, grazie pure ai miei esposti ai ministeri che l’hanno tanto indispettito, ha convocato l’assemblea per votare il bilancio 2007, però mancano all’appello i consuntivi del 2004-2005-2006.

Ad oggi i presidenti di sezione, ad una settimana dall’assemblea, non conoscono né la lista dei candidati per il rinnovo delle cariche federali, né il bilancio e le relazioni che dovrebbero votare (relazione dei revisori e relazione tecnico, morale e finanziaria).

Per il rinnovo del direttivo penso che Obrist, presidente decaduto, sia sostenuto dai consiglieri decaduti (Suss-Caputo-Mariani-Di Rocco-Sollazzo-Finocchì-Turisini-Masut).

Per quanto riguarda i bilanci, invece, le domande sono tante:

1.   Qual è lo stipendio che Obrist, pur decaduto, ha preso mensilmente?
2.   Quanti soldi l’UITS ha dato mensilmente al segretario?
3.   Chi sono i consulenti, per cosa sono stati pagati e quanto hanno percepito?
4.   Come mai l’UITS non risulta nell’elenco degli enti pubblici non economici che hanno comunicato le consulenze agli organi competenti ai sensi del DLgs. 165/2001?
5.   Se l’UITS non è nell’elenco pubblicato sul sito del Ministero dell’Innovazione e P.A.(Brunetta), come ha fatto a conferire incarichi ai consulenti nel 2007 e nel 2008 se lo vieta espressamente la legge sopra menzionata?
6.   A quanto ammontano i rimborsi spese ai consiglieri?
7.   Quanti contributi hanno avuto nel quadriennio le sezioni di Candela e di Caldaro?

In estrema sostanza:”C’è da sapere come sono stati spesi, in questi anni, i milioni di euro provenienti dalle sezioni”.

Ad oggi mi risulta che queste domande non hanno trovato risposta, malgrado il fatto che i presidenti “coraggiosi” hanno chiesto i documenti. Ma intranet a cosa serve?

Basta un click e al posto dell’informativa di propaganda, alle sezioni, arriva il bilancio anche il sicilia, inviarlo a mezzo posta 3 giorni prima dell’assemblea equivale a non inviarlo.

Il consiglio decaduto da tre anni, spera di sanare in assemblea una “gravissima irregolarità”, ed un eventuale voto a maggioranza nulla può rispetto all’insanabilità dei vizi in origine che ha il bilancio in approvazione, occorre l’unanimità, la maggioranza non è sufficiente.

Non c’è il principio di consecutività dei bilanci (come si fa ad approvare il 2007 se non sono approvati i precedenti?), ed anche quest’anno per il bilancio 2007, nel rispetto della tradizione, la convocazione è fuori termine.

Cari Presidenti, preciso che il mio non è un indirizzo di voto, non voto e non sono candidato, sono stato messo in condizione di non ledere, ho voluto solo sottolineare le “gravissime irregolarità contabili” dell’ente gestito da un consiglio decaduto che ha avuto sicuramente la sua notorietà mediatica ma per fatti non positivi, come di seguito riporto:

1.   L’uits è stata per un anno tra discussione, approvazione ed abrogazione, nell’allegato A della legge 244/07, l’elenco degli Enti inutili (tra ordini e contrordini di Obrist , ancora non ho capito se l’ente  è salvo oppure da riordinare come soggetto privato), se è salvo non deve ringraziare Obrist;

2.   Interrogazioni parlamentari, provenienti dall’arcobaleno politico, per l’irregolarità statutaria circa i bilanci;

3.   “Flop” alle olimpiadi, bocciati sonoramente dalla stampa sportiva, con voto “4”, a questo s’aggiunga che non c’è più rappresentanza nella ISSF (Federazione Internazionale del Tiro);

4.   Incendi con morti e feriti nelle sezioni.

Mentre Obrist pensa alla sua immagine, nei poligoni si muore, quanto sopra è il bilancio di un quadriennio.

L’Uits di Obrist, sostiene di avere la vigilanza ed il controllo sulle sezioni e fa intendere che è proprietaria delle strutture e delle armi, invece, quando accadono i disastri lascia nelle mani della magistratura i Presidenti di Sezione, chiedetelo ai colleghi di Prato, Pistoia e Pordenone che, come tutti i Presidenti, ricoprono gratuitamente la carica.
Ma l’ufficio Poligoni di cosa si occupa?

I Presidenti di sezione non sono mai stati formati dall’UITS, riguardo la gestione amministrativa, la sicurezza, il ruolo e le responsabilità.

Ma questo non lo si può pretendere da un consiglio decaduto che non rispetta le regole statutarie, riguardo la convocazione dell’assemblea nazionale e che, dulcis in fundo, in quattro anni non ha approvato il regolamento d’attuazione dello statuto del 2001 (ricordo che Obrist dal 2001 al 2004 è stato Vice Presidente vicario dell’UITS e Presidente decaduto nel quadriennio 2004-2008).

All’UITS non ci sono regole e tutto è lasciato alla discrezionalità.

Cari Presidenti di Sezione è un vostro diritto essere edotti prima dell’assemblea, verificando gli atti del bilancio, al fine d’esprimere con serenità il voto, chiedetelo con forza.

Cari presidenti di sezione, avete l’obbligo morale di “Bocciare”, un bilancio viziato in origine.

Rivendicare un diritto in questi quattro anni ha significato “pagarla personalmente”, io la sto pagando, tu caro Presidente di sezione hai il dovere che questo non accada mai più. 

Tutelatevi bocciando il bilancio ed investendo su una Dirigenza che assicuri il rispetto dello statuto e la vera autonomia delle sezioni.

Con l’occasione porgo distinti saluti.            
Mario Marisei

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #36 il: Novembre 09, 2008, 18:57:17 pm »
Mi sorge il dubbio che svariati presidenti che andranno a votare la settimana prossima non sappiano niente di questa questione, o solo marginalmente. Onde evitare di dare una sbagliata interpretazione alla cosa, non sarebbe bene inviare a mezzo e.mail a tutte le sezioni italiane una informativa della lettera del presidente di Eboli, in modo che i votanti decidano in piena coscienza ma anche consapevoli di ciò che scrive un collega? Non diamo per scontato che tutti sappiano cosa è successo o che tutti leggano Concentrica. Ho parlato con tiratori di altre sezioni ed ho l'impressione che non tutti la leggano, anche se sono informati che esiste.
Pratesi

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #37 il: Novembre 08, 2019, 15:38:41 pm »
.......credo che si volesse solo dire che la dirigenza UITS è inadempiente rispetto alla norma vigente relativa all'obbligo di far approvare i bilanci dall'Assemblea. Il bilancio è accompagnato dalla relazione tecnico morale finanziaria che contiene il riepilogo della gestione annuale. Omettere il passaggio dell'Assemblea è un fatto grave che può generare anche dubbi in materia di gestione trasparente.
Credo che anche questo rientri nella "policy" di concentrica.

C'è chi è stato commissariato per questo.
Lui ancora là.
Ciao

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #38 il: Dicembre 12, 2019, 08:22:45 am »
L'ingnoranza è veramente una brutta bestia!!!

E più avanzo nella lettura dei vari argomenti che negli anni sono stati dibattuti su questo forum, più mi sento una bestia... esatto, mi sento una bestia ignorante perchè come tanti ho pascolato nel gregge disinteressandomi di ciò che andava due palmi oltre al mio naso....

Se avessi conosciuto l'esistenza di questo forum 6 anni fa, probabilmente avrei aperto gli occhi con largo anticipo... vabbè, detto per detto, meglio tardi che mai.

Ad ogni modo non posso che ringraziare e complimentarmi con chi gestisce e amministra il forum.

Offline Sora Lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 83
Re:BILANCI CONSUNTIVI U.I.T.S. anni 2004-2005-2006-2007
« Risposta #39 il: Dicembre 12, 2019, 10:27:13 am »
Natra bestia?
Non lo credo affatto.
Vabbè che semo en carestia,
ma ce basta er gatto!