Autore Topic: ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024  (Letto 12676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #60 il: Novembre 23, 2019, 11:47:16 am »
Cara Sora Lucia,
i tuoi sonetti ci hanno divertiti e allietati, e forse a qualcuno hanno anche aperto gli occhi... forse...
Però ultimamente è sottile, troppo sottile, il filo che separa i racconti i prima persona da quelli in terza persona, quindi qualcuno potrebbe crederti chi non sei.

 ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #61 il: Novembre 23, 2019, 11:59:58 am »
a) Chi ha contenziosi in questo momento?
b) Per quali motivi?
c) Dove sono approdati questi contenziosi?
d) Qualcuno sta rinunciando a qualche diritto per difficoltà nella gestione dei contenziosi?
e) Qualcuno vorrebbe fare qualcosa ma non sa dove e come iniziare?
f) A Vs giudizio si tratta di liti temerarie?
g) Sono situazioni ripetute?
h) Gli attori sono sempre gli stessi?
i) Si può tentare di fare una statistica del numero e tipo?

Vogliamo cominciare a parlare di situazioni reali?

Saluti
Paolo.Buscaglia@gmail.com

Caro Paolo,
condivido i tuoi spunti, e la determinazione nel voler far emergere il marcio che talvolta si annida nelle sezioni, che forse ha avuto modo d'essere nella scarsa vigilanza trasformata forse in voto di scambio.

Il problemi di UITS, nascono da problemi nelle sezioni.
Il primo fra tutti è da sempre la scarsa trasparenza che caratterizza la gestione delle sezioni. I primi colpevoli sono i soci e quei consiglieri che non hanno voglia e/o coraggio di denunciare chi agisce al di fuori della legalità.
In secondo luogo c'è la scarsa buona fede di chi appunto si approfitta dello scarso interesse e dell'omertà.

Tu sai per esperienza personale e diretta che chiunque abbia provato a mettersi contro il "sistema" di è trovato di fronte a un muro di gomma, quando non soggetto a comminazione di sanzioni disciplinari più o meno gravi... fino addirittura qualcuno vedersi rifiutato il rinnovo dell'iscrizione (cosa quest'ultima del tutto illegittima, se non vi sono motivi di gravi di violazione dello statuto), ma tant'è.

Quindi a parte qualche "testa calda" il 99% di chi sa tace! e si guarda bene dal avanzare esposti/denunce, soprattutto per timore delle puntuali ritorsioni.

Su questo equilibrio è potuta stare in piedi anche l'arroganza non solo di qualche presidente di sezione, ma pure quella di UITS, che ancora in qualche modo, nonostante il periodo di commissariamento, aleggia nei corridoi di viale Tiziano...

Per fare emergere tutte le magagne ci vuole tanto coraggio che purtroppo latita, non essendoci tutele per chi si espone.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #62 il: Novembre 23, 2019, 12:23:11 pm »
Pensiero personale e forse non solo mio credo:

Finché non ci sarà il limite dei mandati per i presidenti di sezione non cambierà nulla e non sto a elencare i perché...

Mi dispiace solo per le Sezioni piccole e per quei presidenti che hanno dato e danno tutto senza nessun interesse personale ( fortunatamente ne ho conosciuti diversi e so che chi è con la coscienza a posto non si offenderà) .

Ma purtroppo in questo momento abbiamo bisogno di nuova linfa. Non si può combattere solo con ricorsi ,ecc...

Spero nel nuovo commissario .. veramente.
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #63 il: Novembre 23, 2019, 13:39:46 pm »
Pensiero personale e forse non solo mio credo:

Finché non ci sarà il limite dei mandati per i presidenti di sezione non cambierà nulla e non sto a elencare i perché...

Mi dispiace solo per le Sezioni piccole e per quei presidenti che hanno dato e danno tutto senza nessun interesse personale ( fortunatamente ne ho conosciuti diversi e so che chi è con la coscienza a posto non si offenderà) .

Ma purtroppo in questo momento abbiamo bisogno di nuova linfa. Non si può combattere solo con ricorsi ,ecc...

Spero nel nuovo commissario .. veramente.

Temo che al nuovo commissario, come del resto al precedente, interessi ben poco delle dinamiche e dei problemi delle sezioni.
E' stato messo lì ad arte per accontentare Coni e Fitav su progetto di unificazione.

Ora, ribadiamo, che la strada fosse tracciata lo si sapeva... le elezioni del 2016 e conseguente commissariamento hanno probabilmente scoperto il fianco destro di UITS, a destra c'è il fegato e quando colpisci quello è finita!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #64 il: Novembre 23, 2019, 13:42:39 pm »

Vogliamo cominciare a parlare di situazioni reali?

Saluti
Paolo.Buscaglia@gmail.com

Caro Paolo,
condivido i tuoi spunti, e la determinazione nel voler far emergere il marcio che talvolta si annida nelle sezioni, che forse ha avuto modo d'essere nella scarsa vigilanza trasformata forse in voto di scambio.

Il problemi di UITS, nascono da problemi nelle sezioni.
Il primo fra tutti è da sempre la scarsa trasparenza che caratterizza la gestione delle sezioni. I primi colpevoli sono i soci e quei consiglieri che non hanno voglia e/o coraggio di denunciare chi agisce al di fuori della legalità.
In secondo luogo c'è la scarsa buona fede di chi appunto si approfitta dello scarso interesse e dell'omertà.

Tu sai per esperienza personale e diretta che chiunque abbia provato a mettersi contro il "sistema" di è trovato di fronte a un muro di gomma, quando non soggetto a comminazione di sanzioni disciplinari più o meno gravi... fino addirittura qualcuno vedersi rifiutato il rinnovo dell'iscrizione (cosa quest'ultima del tutto illegittima, se non vi sono motivi di gravi di violazione dello statuto), ma tant'è.

Quindi a parte qualche "testa calda" il 99% di chi sa tace! e si guarda bene dal avanzare esposti/denunce, soprattutto per timore delle puntuali ritorsioni.

Su questo equilibrio è potuta stare in piedi anche l'arroganza non solo di qualche presidente di sezione, ma pure quella di UITS, che ancora in qualche modo, nonostante il periodo di commissariamento, aleggia nei corridoi di viale Tiziano...

Per fare emergere tutte le magagne ci vuole tanto coraggio che purtroppo latita, non essendoci tutele per chi si espone.

Gunny dici bene,
e per quanto mi riguarda è tempo di impegnarsi e mettere ordine nelle Sezioni, almeno la mia.
Il lavoro è ben lungi dall'essere completato ma ci si sta avvicinando, questione di tempo e molto vedrà la definitiva soluzione.
Ovviamente questo non significa cambiare solo la bandiera, ma anche l'equipaggio con uno affidabile e capace.

Da oggettivante un po di fastidio essere approvati da molte decine di Soci che poi però, all'atto pratico, non alzano un dito ne scrivono una riga, ma li posso capire. Non è una attività per tutti, ed è facile (per gli altri) scoraggiarsi ed intimorirsi.

Il rifiuto dell'iscrizione è solo una delle azioni più semplici (forse la più semplice in assoluto) che possono tentare nei confronti dei Soci attenti, e quindi non graditi, ma non ha nessun effetto pratico, se non l'aggravarsi della posizione di chi tenta di metterla in esecuzione. Per altro lo Statuto è chiaro, possono rifiutare l'iscrizione ad un nuovo Socio e non rifiutare il rinnovo agli altri. Per i soci già iscritti ci sono altre forme di sanzioni.

Ovviamente occorre sapersi confrontare, e soprattutto comprendere che si deve operare in modo attento e documentale.
Rimarcherò  sempre questo suggerimento perché è cosi che si può cambiare molto.
Da parte mia il primo "muro di gomma" è stato superato, adesso si prosegue fino alla metà.

Infine se si vuole cambiare qualcosa sarebbe il caso che i Soci inizino a parlare la stessa lingua, ed impiegare le stesse procedure, sia nelle Sezioni che con L'UITS.

Ricordati (ricordiamoci) che Palermo farà scuola.

Paolo.Buscaglia@gmail.com

---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #65 il: Novembre 23, 2019, 14:16:19 pm »
Io credo non si possa rifiutare, se non per gravi motivi, l'iscrizione di un nuovo socio al TSN. Vi faccio un esempio. Se vivo in un territorio dove a portata di mano ho solo un TSN e nessun campo di tiro e per il mio lavoro posseggo il porto d'armi per difesa personale, dove potrei esercitarmi? Il TSN mi può impedire l'iscrizione come socio frequentatore solo perchè due anni fa ho inviato una lettera di sollecito di pagamento per un lavoro per il TSN che, però, non mi ha liquidato? I TSN sono impianti pubblici (tra l'altro collocati in terreni demaniali) e qualsiasi cittadino in regola con la legge (addirittura possessore di porto d'armi) deve potersi iscrivere. Il resto sono solo abusi. Il vero problema che non tutti questi abusi vengono sanzionati dalla federazione (dipendono da chi li commette).

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #66 il: Novembre 23, 2019, 14:39:06 pm »
Io credo non si possa rifiutare, se non per gravi motivi, l'iscrizione di un nuovo socio al TSN.

L'iscrizione (intesa come rinnovo) non si può rifiutare. Se ci sono "motivi ostativi" diversi esistono le "sospensioni", ma devono essere compiuti atti gravi da parte del socio.
Il Socio che subisce un tale provvedimento, se ritenuto ingiusto, deve potere ricorrere ai Probiviri, se non ci sono può chiedere a Roma che venga istituito il Collegio, altrimenti può ricorrere sempre a Roma, ma in quel caso si già al secondo grado di giudizio.
Ho personalmente fatto notare questo a Roma ed attendo che diano parere.

Vi faccio un esempio. Se vivo in un territorio dove a portata di mano ho solo un TSN e nessun campo di tiro e per il mio lavoro posseggo il porto d'armi per difesa personale, dove potrei esercitarmi? Il TSN mi può impedire l'iscrizione come socio frequentatore solo perché due anni fa ho inviato una lettera di sollecito di pagamento per un lavoro per il TSN che, però, non mi ha liquidato?

Come detto nessuno le può impedire l'iscrizione se in regola con i certificati medici ed i pagamenti, se cosi facessero contatti la Procura Federale dell'UITS (giuridico.istituzionale@pec.uits.it) ed esponga il fatto con i dovuti dettagli ed elementi documentatali. Si rivolga a detta Procura Federale evitando contestazioni non dimostrate ma portando solo l'evidenza dei fatti.

I TSN sono impianti pubblici (tra l'altro collocati in terreni demaniali) e qualsiasi cittadino in regola con la legge (addirittura possessore di porto d'armi) deve potersi iscrivere. Il resto sono solo abusi. Il vero problema che non tutti questi abusi vengono sanzionati dalla federazione (dipendono da chi li commette).

Spesso gli abusi non vengono corretti, non in dipendenza da chi li abbia commessi, ma perché le contestazioni dei Soci sono spesso generiche, legate a fatti di sezione non provati o pettegolezzi non pertinenti.

Se le dovesse essere negato il rinnovo, e ritenesse, mi contatti e ne potremo parlare in via privata.


---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #67 il: Novembre 23, 2019, 16:17:27 pm »
Fatto

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #68 il: Novembre 24, 2019, 18:54:24 pm »
http://www.uits.it/pubblicita-legale-albo.html

Qui ci sono le determine del segretario generale che, ante commissariamento Rugiero, per l'occasione del trofeo delle regioni, forse, ha

voluto ingraziarsi le regioni che lo avrebbero sostenuto.

Ci sono la Puglia, il Veneto e la Calabria perchè mancano le altre a beneficiare del Catering o del Pullman?

Offline Sora Lucia

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 83
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 2020-2024
« Risposta #69 il: Novembre 24, 2019, 20:07:16 pm »

RIF:
"con er gatto è sempre finita,

fa ‘a legge sui vassoi,
e la cena è già servita,
magna lui e l’amici soi"
--------------------------

No me dì che nun c'eri arivato?
Se veni a Roma, passa da Sora cara,
te prepara no scottadito empanato,
e coda de gatto alla vaccinara.

A er Tiziano hanno emparato,
a fà pure lo strudel con a mela amara,
depende da chi è invitato,
o se la sora è troppo avara.

Se nun le toje er portafoglio,
stamo freschi pè novo corso,
Speramo che er sordato abbia orgoglio,

nu se beva neppure un sorso,
e nun cada in gnuno imbroglio,   
dell’omo malo e senza rimorso.