Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
32
Notizie dalle altre regioni / Re:REGIONE EMILIA ROMAGNA - SANTARCANGELO DI ROMAGNA
« Ultimo post da gunny il Maggio 10, 2023, 12:26:47 pm »
Con la delibera n.5 del 31 marzo 2031, il consiglio di Presidenza della UITS, decreta il commissariamento della sezione TSN di Santarcangelo di Romagna.

Oltre ai problemi relativi alle opere abusive, che per sentenza definitiva risultano da demolire, a seguito visita ispettiva degli organi federali risulterebbero anche criticità nella gestione amministrativa.

Non si esclude che per la vicenda delle opere abusive ci siano procedimenti giudiziari ancora pendenti.

E fin qui, che dire, ottimo lavoro!!! anzi era ora che qualcuno invalidasse quel consiglio, e possibilmente impedisca a certe persone di far danno nuovamente in quel poligono o altrove.

Poi però come commissario è stato nominato il sig. Pizzasegola, già presidente del C.R. Emilia Romagna, il quale per svolgere i suoi compiti dovrà sportarsi da Piacenza fino a Santarcangelo, circa 520km A/R... possibile che non ci fosse nessuno più comodo in tutta la Romagna? Ci sono ben 6 sezioni in quella zona: Ravenna, Lugo, Forlì, Bagno di Romagna, Faenza e Rimini, se oculatamente si manda il presidente di Modena a far il commissario a Carpi, non si vede il perché non si debba applicare la medesima logica di contenimento dei costi anche per Santarcangelo, visto che oltre ad essere una piccola sezione le cui attività sono ferme da mesi, sembra che i conti non siano in ordine e le spese per le demolizioni e ripristino all'orizzonte sicuramente importanti.
33
presidenti (?)
34
U.I.T.S. & T.S.N. - Discussione, idee e proposte / Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Ultimo post da gunny il Maggio 02, 2023, 16:23:50 pm »
Citazione da: Attilio Fanini - Facebook - 29/04/2023
La voce scomoda del Carrozzone

Piangere sul latte versato,
proclamare editti solo per fare inutili terrorismi,
non ammettere difficoltà ed incapacità gestionali specialmente nel comparto sportivo di alto livello cioè olimpico, che dopo aver apportato le modifiche dirigenziali sulla gestione è crollato a quasi picco nel vuoto, non è ingiusta speculazione ma concreta realtà.

Lanciare moniti di commissariamenti ingiustificati e anche forse illegittimi, in quanto la legge attribuisce alle Sezioni nella loro qualità di ASD la piena potestà giuridica ed amministrativa, non parrebbe cosa possibile dalla federazione se non solo ad acta laddove si verifichi il non raggiungimento dell'elezione tramite assemblea per le cariche direttive ma entro sei mesi e festa finita.

Sostituire persone che sapevano gestire il comparto affidatogli per capacità ed esperienza con persone di comodo.
Fare e dire tutto questo ed altro, NON PAGA.

Ed ecco il risultato del non aver RAGGIUNTO IL QUORUM.
QUORUM CHE AVREBBE PORTATO ANCORA AL PEGGIO DEL PEGGIO.

Siete stati bravi Presidenti, ma più che bravi siete stati LUNGIMIRANTI e scaltri a non aver abboccato all'esca.
Ci saranno musi lunghi, pazienza, ma come dice il saggio:
CHI È CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SÉ STESSO.

Ora cominciate serenamente e tranquillamente il vostro quotidiano e state tranquilli che il futuro lo si sta scrivendo e credetemi sarà un futuro roseo che ci riporterà in splendore come meritiamo...

Oggi giornata storica, direi epocale, e nonostante i tentativi più subdoli ha vinto la trasparenza e la giusta causa
Grazie.
Al prossimo carrozzone


Citazione da: Attilio Fanini - Facebook - 01/05/2023
La voce scomoda del Carrozzone

A mente fredda
Scusate... innanzi tutto buon 1 maggio a tutti,

Ed ora analizziamo lo smacco:
Vi può sembrare possibile che sia stato creato un disinteresse tale da portare a non presentarsi alla assemblea annuale?!?

Il perché è semplice cari amici, il non coinvolgere, l'emarginare, l'esprimere tortuosi quanto contorti concetti come: "adesso vedrete cosa capita", "non potrete più fare niente", ... non... non... non...

Cara governance, cari tutti, perugino compreso, caro anche il nostro cons.reg. dimissionario, avete sbagliato tattica, avete creato un fac-simile di Dart Fener senza considerare i possibili Luke o Leila o Jedi o tutto quell'insieme di persone che vedevano il sistema in una unica grande famiglia ed assieme provare a risolvere le avversità.

Non fate mai il classico esamino di coscienza???

Avete usato la tecnica alla Robin Hood, che toglieva ai ricchi per dare ai poveri, ma voi a mio avviso, avete tolto ai capaci per dare agli amici magari anche incapaci per quegli incarichi.

Dovreste ringraziare la voce scomoda del Carrozzone che credo vi abbia sempre dato spunti su cui riflettere ma ho la sensazione che abbiate solo supponenza e saccenza per cui "la voce scomoda" diventa una semplice rottura di palle, vero perugino?!? tanto orgogliosi e supponenti che vi litigate pure fra di voi, e questo è male.

Ho la sensazione che in ognuno di voi regni il principio del mitico Marchese del Grillo "io so' io e voi non siete un caxxo!!!", continuate così, non fate altro che spalancare la porta per tornare a casa.
Contornarsi di yes-men che mirano solo di mettere il sederino sulla sedia non paga, sono e restano dei semplici tirapiedi capaci a scrivere stupidaggini come quelle per la raccolta deleghe in bianco che poi "le avremmo compilate noi", apparsa su intranet.

Il dramma comunque si è compiuto e lo smacco è stato certificato, quale scusante date? a quale riflessione state giungendo?

Bando alla presunzione di onnipotenza guardatevi indietro ammettere gli errori e perché no provate a rimediare.
Smettete con l'appropriarvi di funzioni che NON VI COMPETONO, nel nome del M.D. le sezioni sono autonome e come ASD hanno per legge le capacità amministrative proprie nonché gestionali, la L.110 e la 286 parlano chiaro e se poi aggiungiamo il codice militare relativo a noi ditemi perché continuate a violare principi chiari solo nel nome di un potere che mantenete nelle vostre teste.

Fate ciò che vi compete:
Vigilanza
Sussidiarietà
Assistenza
questo è il vostro compito, mancate ancora di regolamenti base e vorreste essere il vertice, Ma quando mai.

Vi gonfiate con il pluri-campione Olimpico, lui sta facendo la sua strada e credo poco gli importi di voi se non per una coreografica immagine.

Continuate a raccontare di incarichi e titoli meramente gratuiti, pubblicate tutte le delibere così si potrà verificare il costo del nuovo addetto stampa presentato in assemblea.

Continuate così ma la porta, a mio avviso, resterà solo aperta per l'uscita anche non simpaticamente decorosa.
Buon viaggio governance.
35
Avancarica / Re:Qualcosa non va?
« Ultimo post da Paolo Buscaglia il Aprile 27, 2023, 13:23:46 pm »
a quanto pare si... qualcosa non va e qualcuno la fa fuori dal vaso, visto che pare circolino messaggi dal seguente tono:

Citazione
Buongiorno a tutti, data l'importanza della Assemblea Ordinaria e Straordinaria UITS che si terrà a Roma il 28/29 aprile 2023 al cui ordine del giorno è prevista la modifica degli articoli 13 e 16 dello Statuto UITS chiediamo a tutti i Presidenti che non possono partecipare di:

- accordarsi direttamente con il Presidente di un'altra Sezione oppure

- predisporre la delega (allegata) su carta intestata e inviarla a questo Comitato Regionale all'indirizzo segreteria@pec............ (da un indirizzo di posta certificata) che si occuperà di suddividere le deleghe tra i Presidenti che saranno presenti in Assemblea.

Ricordiamo inoltre che è importante la presenza dei Rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici i quali non possono rilasciare deleghe.

Ho capito bene? Si raccolgono le deleghe presumibilmente non intestate (in bianco) e poi si distribuiscono?
36
Avancarica / Re:Qualcosa non va?
« Ultimo post da gunny il Aprile 26, 2023, 19:59:58 pm »
a quanto pare si... qualcosa non va e qualcuno la fa fuori dal vaso, visto che pare circolino messaggi dal seguente tono:

Citazione
Buongiorno a tutti, data l'importanza della Assemblea Ordinaria e Straordinaria UITS che si terrà a Roma il 28/29 aprile 2023 al cui ordine del giorno è prevista la modifica degli articoli 13 e 16 dello Statuto UITS chiediamo a tutti i Presidenti che non possono partecipare di:

- accordarsi direttamente con il Presidente di un'altra Sezione oppure

- predisporre la delega (allegata) su carta intestata e inviarla a questo Comitato Regionale all'indirizzo segreteria@pec............ (da un indirizzo di posta certificata) che si occuperà di suddividere le deleghe tra i Presidenti che saranno presenti in Assemblea.

Ricordiamo inoltre che è importante la presenza dei Rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici i quali non possono rilasciare deleghe.
37
Interessante....
38
Avancarica / Qualcosa non va?
« Ultimo post da Valerio il Aprile 23, 2023, 20:44:09 pm »
LA VOCE SCOMODA DEL         CARROZZONE

E le comiche si ripresentano ancora:
Che si leggano gli appelli di tirapiedi che per una pagliuzza invocano la presenza all'assemblea o raccomandano addirittura di inviare le deleghe a mezzo PEC fa ridere ridere ridere.
Ma a pochi giorni si fanno ancora appelli posso quasi pensare che manchino le adesioni o meglio le partecipazioni  all'evento !
50+1 x 100 dolce chimera sei tu...
Se le voci corrispondono sarà faticosa la percentuale del 30. Così l'abominevole variazione statutaria non avrà luogo.
Vi rinnovo il mio pensiero a non partecipare ma soprattutto a non rilasciare deleghe, fanno quorum , quel quorum che non deve esse raggiunto .
Pensassero a cose meno ostative al poter presentare candidature solo per poter mantenere gli scranni.
Guardavo le risultanze dell'attività avancarica del 2022 campionato della beneamata mamma federale:
Circa 250 prestazioni con circa 50 partecipanti.
Ma come dovevano stravolgere il mondo e fanno 250 prestazioni in un intero campionato......,
Ma la CNDA solo nella gara di campionato di Valeggio sul Mincio ha fatto oltre le 550 prestazioni con oltre 130 partecipanti............
Non vi fa un attimo riflettere?
Ecco questa sarebbe una cosa a cui pensare, non vi pare.?
Perché con la mamma non funziona e con la CNDA si !
Ma come non funziona questo non funziona il resto parzialmente o totalmente decidetelo pure voi.
L'articolo 16 però è la priorità assoluta
Pensate che siamo a ormai meno di un anno dalle Olimpiadi e siamo in possesso di una sola carta olimpica, mai successo, forse ne potrà arrivare un'altra ,forse ,poi non resta che sperare nelle carte in assegnazione per pietà e misericordia.
Che questo sia imputabile al cambio de vertice che i lungimiranti hanno eseguito in corso d'opera ...?
Se dovesse mai essere per lo smarrimento tecnico creato sono stati dei bei Volpini, ma anche qui questione di culi su sedie e promesse elettorali.
Vedremo ma nel frattempo pensate a non andare e a non rilasciare deleghe anche se sollecitati da dimostrati incapaci .
Prendetemi anche a noia ma ascoltate una voce che non ha particolari interessi.
Buona riflessione
39
di sezioni con piani di rientro ce ne sono parecchie, alcune con debiti di parecchi anni or sono, solitamente i commissari hanno tra i propri obiettivi anche quello di sistemare i conti, probabilmente il fronte politico/elettorale li ha visti più impegnati

Non è stato così per la sezione di Eboli!
Se non ricordo male, il commissario Lestofante tra il 1994 ed il 1998 non ha presentato bilanci, non ha convocato assemblee non ha versato quote all'Uits secondo quello che scriveva uits nelle diffide ed ha fatto gestione straordinaria delle entrate.
Per le quote uits non versate secondo quanto sostenuto dall'uits la sezione di Eboli con presidenza Marisei ha opposto il suo rifiuto al pagamento ed è stata commissariata.
I commissariamenti hanno un non so che di oscuro senza un regolamento d'attuazione dello statuto.
Ciao
40
U.I.T.S. & T.S.N. - Discussione, idee e proposte / Re:DEBITI DELLE SEZIONI VERSO L'UITS
« Ultimo post da gunny il Aprile 21, 2023, 20:29:47 pm »
di sezioni con piani di rientro ce ne sono parecchie, alcune con debiti di parecchi anni or sono, solitamente i commissari hanno tra i propri obiettivi anche quello di sistemare i conti, probabilmente il fronte politico/elettorale li ha visti più impegnati
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10