Autore Topic: ACCORPAMENTO FEDERAZIONI PER SPENDERE MENO  (Letto 4598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ACCORPAMENTO FEDERAZIONI PER SPENDERE MENO
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2013, 14:22:59 pm »
ma siamo poi così sicuri che questo "tesseramento" sia poi dovuto per i volontari che non praticano alcuna attività sportiva?

oltre a ciò teniamo conto che in questa categoria ci sono i frequentatori a vario titolo, ai quali  di votare o essere eletti non importa un fico secco... l'importante è che il poligono sia aperto quando deve!!!

ebbene altre federazioni come FITAV se proprio uno vuole fa il sostenitore per versare l'obolo, altrimenti è tiratore, tecnico, arbitro o dirigente... oppure un semplice socio di ASD che il sabato o la domenica tira al piattelo per puro divertimento senza incombenze federali con l'unico diritto di poter entrare sul campo di tito per divertirsi...

ma le cose semplici non sono alla portata del "pianeta" UITS...

ormai l'ora è vicina e mi sa tanto che il 2014 verrà ricordato come l'ultimo anno dei TSN affiliati esclusivamente a UITS... ne vedremo delle belle,  o delle brutte.... fatto sta che qualcosa vedremo!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ACCORPAMENTO FEDERAZIONI PER SPENDERE MENO
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2014, 13:59:19 pm »
http://www.coni.it/it/notizie/primo-piano/20307-8-april2014.html

CONI: Comunicato della Giunta Nazionale
Martedì, 08 Aprile 2014
Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1023^ riunione della Giunta Nazionale CONI, che ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 4 marzo. Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha relazionato la Giunta sui recenti incontri avuti con i rappresentanti del Governo anche in vista dell'imminente attribuzione della delega sullo Sport da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri. Malagò ha poi annunciato che il nuovo logo del CONI è stato approvato dal CIO e che verrà presentato il prossimo 7 maggio alle ore 13 con una cerimonia che si svolgerà alla Casa delle Armi al Foro Italico e che vedrà il coinvolgimento dei quattro presidenti del CONI in vita, Carraro, Pescante, Petrucci e Malagò. In quell'occasione verranno illustrate anche le iniziative per i festeggiamenti dei 100 anni del CONI in programma il 9 e il 10 giugno a Roma. La Giunta ha anche esaminato la lettera d'intenti con la Federcalcio in relazione alla candidatura di Roma per i Campionati Europei 2020 e, in base a quel risultato, la possibilità di candidare Roma per gli Europei di Atletica 2020. Il Presidente ha informato la Giunta che insieme al Segretario Generale parteciperà ai lavori della Commissione Contributi il 15 aprile al CONI. Per quanto riguarda le ventilate ipotesi di accorpamenti tra federazioni, la Giunta ne ha discusso ma l'intenzione è quella di procedere con buon senso e per gradi. Sul piano amministrativo sono state esaminate le relazioni su alcune Federazioni (Hockey, Pallavolo. Wushu e Fitetrecante). Per l'hockey si sono resi necessari alcuni approfondimenti che dovranno essere portati a conclusione al massimo entro le prossime due giunte. E' stata integrata la Commissione Controlli Antidoping con l'inserimento del Prof. Sergio Amadori. Dopo aver esaminato un lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 13.25.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ACCORPAMENTO FEDERAZIONI PER SPENDERE MENO
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2018, 19:29:29 pm »
http://www.coni.it/it/news/primo-piano/14770-comunicato-del-consiglio-nazionale-9.html

Comunicato del Consiglio Nazionale
CONI

Pubblicato: 12 Marzo 2018

Il 257° Consiglio Nazionale del CONI si è riunito oggi pomeriggio, alle ore 15.00, presso il Salone d’Onore del Foro Italico.
Il Consiglio Nazionale ha quindi discusso il seguente ordine del giorno:
 
1) Approvazione verbale della riunione del 19 dicembre 2017: approvato all’unanimità.
 
2) Comunicazioni del Presidente: Malagò ha aperto i lavori ricordando i personaggi del mondo sportivo scomparsi negli ultimi 3 mesi, sottolineando contestualmente i risultati di rilievo conseguiti dagli azzurri nello stesso periodo, esaltando in particolare quelli ottenuti dalla spedizione azzurra ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang e ricordando i riscontri numerici e statistici che ne sottolineano la valenza. E’ stata ufficializzata la nomina di Carlo Mornati come nuovo Segretario Generale del CONI, con la contestuale investitura di Roberto Fabbricini in qualità di Presidente della CONI Servizi, con deleghe al territorio e al personale.
 
Il Presidente ha rimarcato la presenza in Consiglio di 3 Commissari: Francesco Soro (UITS), Roberto Fabbricini (FIGC) e Pierluigi Matera (AeroClub), specificando che al nuovo Esecutivo verrà chiesto che le entità legate a diversi Ministeri vigilanti vengano ricondotte sotto l’egida di un’unica realtà.
 
E’ stato quindi reso noto che è vicino il traguardo per la stesura finale dei principi fondamentali degli statuti delle Federazioni e delle DSA, crocevia fondamentale per i ragionamenti legati agli accorpamenti. Nella prossima riunione del Consiglio Nazionale del 10 aprile si apprezzeranno le risultanze conclusive, analogo discorso per i lavori legati ai principi della giustizia sportiva. Malagò ha anche annunciato – in merito a una lettera dell’Assofederazioni legata ai rapporti tra le Federazioni e alcuni Enti di Promozione Sportiva – che il tema verrà affrontato nelle prossime settimane per valutare le problematiche che condizionano le relazioni.
In merito alla natura fiduciaria dei ruoli regionali legati all'impiantistica sportiva - anche dopo ¬¬un episodio accaduto in Sicilia - è stato specificato che verranno stabiliti criteri diversi per la scelta dei delegati CONI in tale ambito, attraverso la consultazione di un albo di professionisti.
Per quanto riguarda Sport e Periferie è stata registrata una grande sorpresa, con uno stanziamento supplementare di risorse da parte del Governo. Chiusura con i complimenti a chi è stato eletto a rappresentare nelle due Camere anche il mondo sportivo, come i membri del Consiglio Nazionale Paolo Barelli e Claudio Barbaro, il tecnico Felice Mariani, Roberto Pella, Cosimo Sibilia, Marco Marin, Lara Magoni e Giusy Versace. Complimenti anche a Diego Nepi per la straordinaria riuscita di Casa Italia a PyeongChang. E’ stato annunciato, infine, che il 27 marzo ci sarà la cerimonia di riconsegna del tricolore al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Sulla relazione e su altre tematiche sono intervenuti: Roberto Fabbricini, Franco Carraro (membro CIO), Carlo Mornati, Giovanni Petrucci (Pallacanestro), Claudio Matteoli (Pesca Sportiva e Attività Subacquee), Bruno Cattaneo (Pallavolo), Luciano Buonfiglio (Canoa e Kayak), Ugo Salines (Enti di Promozione Sportiva), Vincenzo Manco (Enti di Promozione Sportiva), Gherardo Tecchi (Ginnastica), Claudio Barbaro (Enti di Promozione Sportiva), Bruno Molea (Enti di Promozione Sportiva), Raffaella Masciadri (Commissione Atleti), Mario Pescante (membro CIO), Eugenio Giani (Rappresentante Delegati Provinciali), Andrea Mancino (Enti di Promozione Sportiva), Angelo Binaghi (Tennis).
 
3) Attività F.S.N .- D.S.A. - E.P.S.: E’ stata approvata all’unanimità la seguente delibera: 1) ratifica della delibera della Giunta Nazionale CONI, numero 52, avente a oggetto la nomina del Commissario Straordinario e dei Vice Commissari della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Non avendo altro da deliberare il Consiglio si è concluso alle ore 17.35
« Ultima modifica: Marzo 13, 2018, 19:30:32 pm da VENDETTA »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ACCORPAMENTO FEDERAZIONI PER SPENDERE MENO
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2018, 20:52:03 pm »
Aleeeé!!!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ACCORPAMENTO FEDERAZIONI PER SPENDERE MENO
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2019, 19:19:34 pm »
https://www.coni.it/it/news/primo-piano/15884-26febbraio.html
Comunicato del Consiglio Nazionale
Pubblicato: 26 Febbraio 2019
Il 266° Consiglio Nazionale del CONI si è riunito oggi a Roma, alle ore 14.00, presso il Salone d’Onore del Foro Italico per discutere il seguente ordine del giorno:
 
1) Approvazione verbale della riunione del 18 dicembre 2018: Il verbale è stato approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: Malagò ha aperto i lavori con la premiazione - a cura dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana presieduta da Mauro Checcoli - degli 8 vincitori del Premio Biennale d’Arte dedicato allo Sport. Successivamente sono stati ricordati i personaggi del movimento scomparsi negli ultimi due mesi e sottolineati contestualmente i risultati di rilievo conseguiti dagli azzurri nello stesso periodo, con una parentesi speciale dedicata ad Alessandra Cortesia, la giovane vice campionessa olimpica giovanile di break dance, diventata Alfiere della Repubblica, grazie alla sua affermazione sportiva come risposta al bullismo di cui è rimasta vittima da bambina. Il Presidente ha quindi affrontato il tema relativo ai rapporti con il Governo, ricordando che si attende la nomina dei vertici della società Sport e Salute e annunciando che la persona indicata dal CONI per integrare il CDA della stessa società, in occasione delle riunioni legate all’erogazione dei contributi per l’attività sportiva da destinare alle Federazioni e agli altri soggetti, è il Segretario Generale Carlo Mornati. E’ stato altresì ricordato che è in corso un confronto per quanto riguarda la determinazione degli altri aspetti attuativi e che a breve saranno riconvocati Giunta e Consiglio per procedere con l’approvazione della rimodulazione del budget 2019 del CONI, secondo le indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Presidente ha anche affrontato il tema delle aggregazioni, sottolineando come siano state fatte delle ipotesi e delle valutazioni in base a un’impostazione da porre all’attenzione generale, attraverso un controllo analitico dei risparmi potenziali che si otterrebbero dall’eventuale operazione. Sulla candidatura di Milano Cortina è stato sottolineato che dal 1° al 6 aprile ci sarà la visita di valutazione del CIO: si partirà da Venezia per arrivare a Milano. Malagò ha informato il Consiglio dell’imminente partenza per Bangkok, dove si terrà l’Assemblea dei Comitati Olimpici Asiatici e successivamente ha celebrato l’importanza della storica firma della convenzione tra le Federazioni e gli Enti di Promozione, in virtù della definizione dei perimetri d’azione: a tal proposito è stato ringraziato Gianni Gallo per il lavoro svolto ai fini del raggiungimento del risultato. In chiusura è stato specificato come le Federazioni stiano procedendo con le procedure legate agli adeguamenti normativi degli Statuti e sono state annunciate le modifiche in seno alla Commissione Benemerenze Sportive, oltre a quelli relativi al Regolamento della Commissione in oggetto e a quello legato all'organizzazione e al funzionamento del Collegio di Garanzia dello Sport. 
 
Sulla relazione del Presidente sono intervenuti: Ugo Claudio Matteoli (Pesca Sportiva e Attività Subacquee), Angelo Binaghi (Tennis), Francesco Soro (Commissario straordinario Tiro a Segno), Domenico Falcone (FIJLKAM), Michele Maffei (Rappresentante Associazioni Benemerite)
 
3) Attività FSN-DSA-EPS: Sono state approvate all’unanimità le seguenti delibere: Regolamento di organizzazione e funzionamento del Collegio di Garanzia dello Sport, Modifiche e integrazioni Regolamento degli Agenti Sportivi, Proroga Commissariamento FASI (confermato Giampiero Pastore in qualità di Commissario) e Regolamento per l’assegnazione delle Onorificenze Sportive, mentre è stata approvata con un astenuto (Ugo Claudio Matteoli) la nomina dei componenti della Commissione Benemerenze Sportive.
Non avendo altro da deliberare il Consiglio ha chiuso i lavori alle ore 15.20.