Sondaggio

Lo scorso anno alcuni atleti internazionali hanno ricevuto in dono (senza la normale sequenza dei livelli) il 2° o 3° livello di tecnici federali, è giusto secondo voi?

non è giusto avrebbero dovuto seguire la trafila normale
18 (85.7%)
è giusto la loro esperienza come atleti giustifica il regalo
3 (14.3%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: Aquisizione del livello tecnico 2° e 3°  (Letto 8063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Aquisizione del livello tecnico 2° e 3°
« Risposta #60 il: Gennaio 27, 2008, 19:11:42 pm »
scusate, ma oggi ho seguito le gare dei tiratori che alleno per cui non ho potuto seguire da vicino l'evolversi del dialogo.

Credo che una volta che ci sia un albo dei tecnici nei termini della mia proposta l'albo sezionale sia automatico e superfluo. L'importante è limitare la discrezionalità dei presidenti di turno  inserendo una norma statutaria di  per utilizzare solo tecnici presenti nell'abo nazionale. Macredo di averlo già scritto nella mia proposta.

Non condivido la proposta di fare una unica categoria di tecnici: gli approfondimenti culturali e multilaterali fanno la differenza!

Per me va bene che gli atleti scelgano l'allenatore più confacente alle loro esigenze senza interferenze sezionali, ma un minimo di coordinamento tra tecnici ci vuole.

saluti Biagio

marcig54

  • Visitatore
Re: Aquisizione del livello tecnico 2° e 3°
« Risposta #61 il: Gennaio 27, 2008, 19:14:45 pm »
il mio pensiero è sempre in sintonia con damien06 e quello che dice è assolutamente vero. troppa discrezionalità, qualche favoritismo e molte ripicche.

l'idea di mettere in bacheca l'elenco dei tecnici sezionali disponibili è ottima; così come presentata rimane però sempre una iniziativa della sezione con i limiti appena ora elencati da damien06.

è però un'idea che può entrare nella proposta di regolamentazione

biagio

Scusate se ve la butto così, ma non basterebbe un po di buon senso?
Non ci vuole tanto ad affiggere in bacheca della sezione ..... semplicemente gli incarichi sezionali.....
Saludi a tottusu

Offline DiecipuntoNove

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
    • IL TIRO A NAPOLI
Re: Aquisizione del livello tecnico 2° e 3°
« Risposta #62 il: Gennaio 27, 2008, 19:37:11 pm »
Non vedo problemi nord sud...
Condivido il problema sollevato da 10.9
Esiste ed è reale.

Citazione
aggiungendo un congruo periodo di tirocinio/affiancamento dei giovani allenatori con i 'master'

Citazione
Quindi se dalla base non si opera nel giusto, come avremo atleti preparati? Faccio l' esempio della federazione francese dove ogni nuovo "Entraineur"deve essere sorretto da un "ancien".

Mi sembra che qui le basi siano comuni.
Di fondo ci deve essere questi punti fondamentali e credo che anche ai vertici ci sia volontà in questo senso:

1 - Parlare un linguaggio comune in tutta Italia
2 - Le nozioni di base trasmesse devono essere corrette da persone capaci , esperte ed in possesso di conoscenze specifiche.
3 - Aiuti, collegamenti ed informazioni con tecnici regionali e disponibilità dei vertici affinché il lavoro possa essere fatto in maniera corretta.

Il nodo comunque resta alle sezioni che devono avere disponibilità di tali tecnici e dar modo di lavorare nella maniera giusta.
E qui che servirebbe una regolamentazione, per rendere obbligatorio l'accesso in tal senso.
O.K. CI SIAMO! QUESTA E'LA STRADA. MA SARA' DIFFICILE PERCORRERLA! ORA SALUTO QUESTO TOPIC CHE MI SEMBRA ASPETTI SOLO CHE VENGA SOTTOPOSTO IN QUALCHE MODO A CHI DI COMPETENZA.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Aquisizione del livello tecnico 2° e 3°
« Risposta #63 il: Gennaio 29, 2008, 11:23:40 am »
anch'io credo che questo topic abbia esaurito la sua spinta critica e propositiva (vedi mio post del 26 gennaio).
 propongo all'Admin di chiuderlo acnhe se so che un'altra idea in testa.

saluti a tutti ed arrisentirci sun un altro topic

Biagio

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Aquisizione del livello tecnico 2° e 3°
« Risposta #64 il: Gennaio 29, 2008, 11:27:44 am »
Post chiuso. Ne apriremo un altro con una bozza di regolamentazione su quanto venuto fuori da questa discussione.