Autore Topic: Parliamo di TEAM CUP?  (Letto 995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline parks

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
Parliamo di TEAM CUP?
« il: Gennaio 02, 2008, 20:40:43 pm »
Ho provato a leggere nei vari argomenti, ma non mi è sembrato ce ne fosse uno che tratta la Team Cup. Finita la fase eliminatoria, ora si andrà ancora a Parma a fare la fase finale.
Secondo voi è stata un buona scelta sacrificare la Coppa Italia, con quest'altra manifestazione?
Io penso che bisognava lasciare la Coppa Italia, che dava la possibilità ad ogni singolo Tiratore di poter partecipare alla fase finale, magari se ritenuta datata ,modificandola un pò.
La TEAM CUP poteva essere un aggiunta.

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Parliamo di TEAM CUP?
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2008, 01:16:05 am »
La TC non è così male, tempi, ambiente ecc. le novità insomma, sono interessanti e divertenti.
Però il fatto che solo 5+5 tiratori per sezione possano partecipare, e dei 5 solo 3 per volta possano concorrere è del tutto deleterio.
Bisognerebbe trovare un'altra formula che dia la possibilità a tutti di concorrere, magari salvando le modalità di svolgimento che, ripeto, non mi dispiacciono.
Xian

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re: Parliamo di TEAM CUP?
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2008, 14:39:23 pm »
Io ho partecipato e ho vinto l'incontro una sola volta, però e bene così, aggiungerei, come fanno in Germania con la Bundesliga, anche una classifica individuale, fatta sulla media dei risultati, con una finale che oltre alla finale a squadre si facesse anche una individuale, così da avere sia la classifica a squadre che la individuale.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Parliamo di TEAM CUP?
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2008, 02:41:43 am »
concordo pienamente

in fondo il tiro a segno è uno sport individuale, dove il fattore squadra è solo una somma di punti, non c'è 'collaborazione agonistica' tra i componenti della squadra

il risultato complessivo è buono se sono bravi i singoli, quindi vanno debitamente valorizzate le doti individuali
--------------------------
a brusa suta l' Susa