Autore Topic: ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS  (Letto 175291 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #880 il: Gennaio 14, 2021, 08:08:45 am »
Se guardiamo la cosa dal punto di vista dei ricorrenti, non vedersi rigettato su due piedi il ricorso, può essere già un mezzo successo.

Ma il rinvio, di fatto per ora concordo con Gunny sembra favorire più il commissario che non i ricorrenti.

Tanto il 7 di aprile, volenti o nolenti, si ritroveranno a discutere del rinvio della data delle elezioni per cause di forza maggiore, se non sarà per il ritardo dell'iter sullo statuto (come del resto già annunciato nel comunicato dei giorni scorsi), lo sarà per il Covid, e le carte buone in mano continuerà a tenerle il commissario.

Quindi il 7 aprile il TAR, molto probabilmente rinvierà nuovamente il proprio giudizio a giugno o luglio.

E a seconda del fatto che le Olimpiadi abbiano luogo o meno, le elezioni potrebbero esserci a maggio/giugno oppure a settembre/ottobre, covid permettendo.

Personalmente, visto che come avvenuto lo scorso anno, la curva dei contagi pare precipitare con la bella stagione, avremo elezioni a luglio, o al massimo a settembre.

Offline nessuno

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 171
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #881 il: Gennaio 14, 2021, 11:06:55 am »
Per via della condizione sanitaria non credo che le elezioni si facciano prima di autunno, ma allora mi chiedo perché invece si possono fare quelle sezionali?...
Sogno il mondo del Tiro a Segno unito

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI CONI e MANCATA RATIFICA UITS
« Risposta #882 il: Gennaio 14, 2021, 18:44:57 pm »
Per via della condizione sanitaria non credo che le elezioni si facciano prima di autunno, ma allora mi chiedo perché invece si possono fare quelle sezionali?...

per quelle sezionali solitamente i soci che eventualmente risiedono fuori regione  sono la minima parte... ma nel caso di zone rosse o arancioni si parla di confini comunali

ma tutto sommato hai ragione pure tu, anche le assemblee sezionali potrebbero vedere una limitazione notevole in termini di rappresentatività per gli oggettivi limiti imposti dai vari DPCM

temo che possa essere difficilmente giustificabile partecipare ad un assemblea fuori dai limiti, quando gli stessi giudici di un TAR si riuniscono in via telematica, a meno di introdurre il voto postale o telematico, ma prima occorrerebbe modificare tutti gli statuti!
--------------------------
a brusa suta l' Susa