Autore Topic: GRAZIE FANINI E COLONNELLI  (Letto 888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catone il censore

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 36
GRAZIE FANINI E COLONNELLI
« il: Maggio 31, 2008, 11:31:31 am »
Caro Attilio e cari Colonnelli,
grazie per aver mantenuto i vostri impegni.
Nella lettera pubblicata su presidentetsn.it avevate promesso il vostro interessamento alla causa riordino.
Ho saputo che nel momento in cui avete compreso che il riordino non ci sarebbe mai stato entro il 28 giugno, avete coinvolto il potere politico per ottenere la proroga.
Penso che tutto ciò sia molto intelligente, in quanto consente di "regolare i conti" in casa presto, e dare al nuovo potere politico un interlocutore più qualificato e scevro da illegittimità.
Fate presto le elezioni.
Fanini sei stato grande!
Grazie

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: GRAZIE FANINI E COLONNELLI
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2008, 13:19:37 pm »
Lo spettro della soppressione, in ogni caso, incombe; basta vedere il comunicato stampa su governoitaliano.it, la proroga al 31.12.2008, si riferisce ai regolamenti degli enti da sopprimere.

..........sono inoltre prorogati, tra gli altri, i seguenti ulteriori termini:

...........Omississ................

al 31 dicembre 2008 l’emanazione dei regolamenti relativi agli enti da sopprimere


Finanziaria Commentata Comma 636
A prescindere dal regolamento di cui al comma 634, la legge finanziaria sopprime direttamente gli enti, organismi e strutture compresi nell’elenco di cui all’allegato A. Un regolamento delegato di delegificazione stabilirà come attribuire le funzioni degli enti soppressi, che devono essere mantenute all’amministrazione che riveste primaria competenza nella materia, disciplinando la destinazione delle risorse finanziarie, strumentali e di personale.


I regolamenti degli enti da sopprimere, quindi, riguardano il trasferimento delle risorse finanziarie,strumentali e del personale, nel nostro caso al CONI.

Ringraziamo i colonnelli per l'intervento, ero a conoscenza da tempo del loro impegno, in verità anche il Presidente dell'UITS ne aveva fatto menzione in una sua circolare alle sezioni, ci auguriamo che possano superare, con le amicizie di cui godono, la questione "soppressione o privatizzazione", al fine di far restare l'uits Ente pubblico, cosa ancora in "forse".
E' chiaro però che, immediatamente, dev'essere convocata l'assemblea nazionale per l'approvazione dei bilanci, è impensabile che un'ente nel "mirino", continui a violare lo statuto del 2001 e disattenda precise disposizioni del Ministero Vigilante.

Questo non è stato un buon biglietto da visita quando i colonnelli si sono presentati agli amici per farsi dare una mano.

Per il prosieguo del rapporto tra i colonnelli ed il potere degli amici, auspichiamo che il Presidente Obrist, convochi l'assemblea Nazionale e dia "esempio e prova di regolarità dell'amministrazione contabile dell'ente."
Ciao
« Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 14:29:02 pm da diamante »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: GRAZIE FANINI E COLONNELLI
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2008, 19:31:04 pm »
Post di diamante spostato in quanto non inerente all'argomento