Autore Topic: FANINI dimissionario  (Letto 14765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #80 il: Aprile 29, 2008, 23:00:42 pm »
Caro Angelo, mi dedico a tempo perso allo sport delle bocce e alla pesca sportiva, ma non credo che cambiando sport si risolve il problema, perchè il nostro sport è unico ma non raro ;D ;D ;D
Forse, sarebbe opportuno che si facesse un sondaggio, attraverso il forum, quanti presidenti di sezione ( ed iscritti all'UITS)  si ritengono soddisfatti dell'operato dell'attuale dirigenza UITS e quanti non lo sono.
Petanto, invito l'amministratore del sito a voler iniziare ( o aprire un topic) per capire come gli amici la pensano.
Ciao

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #81 il: Aprile 29, 2008, 23:15:43 pm »
Ragazzi ma pensate davvero che la gente non l'abbia capito?
L'ha capito addirittura l'italia!
Cara dirigenza Uits non presenti i bilanci all'assemblea....e allora non vuoi più essre "ente pubblico", la legge finanziaria del popolo italiano ha declassato l'UITS ad "ente inutile".
Cari amici la data di novembre per le elezioni è solo la lenta agonia dei moribondi, certo mi direte ma intanto Il Presidente ed il segretario continueranno a prendere "Stipendi d'oro"; se non commettessero altri errori, sarebbero soldi ben spesi, ma ho i miei dubbi!
Richy quanto guadagnano il Presidente ed il segretario?
Tu che "vieni dal morto" potresti dircelo, cortesemente, non provare vergogna!Ripeto, se facessero cose buone sarebbero soldi ben spesi.
Ciao

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #82 il: Aprile 29, 2008, 23:31:06 pm »
Scusa Ameri scusa Ameri! (ricordate ciotti nelle partite?)
Notizia dell'ultima ora Richy, autorizzato dal cugino, vuol barattare le lettere di sollazzo e di Fanini, in cambio della rivelazione dei nomi di alcuni iscritti a concentrica.
Io, al massimo, cederò i calciatori delle figurine paniniSuggerisco a Richy di usare il topic vendo compro etc. qua ci sono persone serie.
Mo capisco perchè l'uits è ridotta così male!
Lallallero lallalla speriamo che la lettera, senza condizioni, appariràCiao
« Ultima modifica: Aprile 29, 2008, 23:42:35 pm da maverick »

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #83 il: Aprile 29, 2008, 23:49:05 pm »
Ciao M e ciao a tutti,
mi si chiede di dire in modo chiaro la mia, anche se l'argomento si complica e modifica la sua linea arrivando a parlare perfino degli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi, con miscredito sulla Federazione.
Mi dispiace deludervi, non so quale linea la dirigenza sportiva avrà deciso di adottare da oggi a fine luglio, periodo di partenza dei nostri 7 atleti.
Come per tutte le cose già fatte, la dirigenza si farà ovviamente responsabile del proprio operato, come fatto finora sul Riordino, che sembra vada avanti, con piena fiducia nell'Operato di Obrist, che meglio di tutti conosce il mondo in cui si muove per gli aspetti operativi correlati, le volontà degli uomini al contorno, gli obblighi e le attese dei praticanti questa "difficile" disciplina sportiva, nel binomio Ente e Federazione.
Ogni tanto mi si invita a proferire parola su argomentazioni di Consiglio o su lettere forse suggeritemi. Non tutto può trovare evidenza sulle pagine di un Blog, occorre rispettare priorità e riservatezza personali, altrimenti le decisioni di Consiglio già trovavano veste pubblica con esecuzione di assemblea aperta. Ciò invece non accade, non l'ho disposto io ma le regole del sistema poste dalla storia dei fondatori dell'organizzazione verticistica del mondo del tiro e delle federazioni sportive. E allora rispettare le regole è più un dovere verso la storia che verso noi stessi. Non è tradire democrazia e trasparenza.
A qualcuno dei lettori del Forum è chiaro che ho scritto anche in privato per parlare a ragion veduta di alcune questioni, si, tante volte si ha bisogno di ampliare i propri punti di vista, tanto aiuto lo dà pure la lettura delle argomentazioni nei vari Topics. Ma da questo a dare evidenza di linee di azione e di pensiero emerse in consiglio ne corre. Per dovuti termini istituzionali!
E' vero che a volte ci può essere problema di comunicazione tra base e vertici, ma esistono anche i previsti canali - istituzionali - per rappresentare i propri dissensi e i punti di vista. E' chiaro che un Topic è il massimo, si possono inserire Emoticon, far scorrere le frasi, saaaalutareee come si vuole, ... e per fortuna!! Viva la democrazia.
Grazie per la pazienza di leggermi e scusatemi se non sono assertivo su argomentazioni di subdola provocazione.

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #84 il: Aprile 30, 2008, 00:05:00 am »
Ma a noi tutti fa piacere che il riordino va avanti ci mancherebbe altro, quello che manca è la chiarezza ad un ente che sarà, forse di diritto privato;a giugno si verifica!
Se non conosci neppure la linea sportivo/politica della federazione e allora evita di andare a riscaldare la sedia, tanto di questo periodo scottano.
Tu dici che tradizionalmente l'uits le cose non le fa uscire all'esterno..............ma non volevate instaurare un sistema di trasparenza rispetto alla gestione orati?
Ma se le cose le nascondete pure ai consiglieri di minoranza, malgrado ne facciano richiesta seguendo i canali istituzionali!
Le nascondete ai presidenti di sezione perchè l'uits non convoca l'assemblea nazionale per i bilanci da svariati anni.
Almeno questo orati lo faceva, annualmente.
Tu una cosa devi fare e senza girarci troppo intorno, lascia valutare a noi se il contenuto della lettera è un' emerita boiata o una sacrosanta verità, di cos'hai paura!
Canali Istituzionali, riordino in dirittura d'arrivo , obrist qua e di là ma vedi che questo non è "intranet", i proclami qua sono censurati e gente da plagiare non ne trovate.
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 00:13:17 am da maverick »

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #85 il: Aprile 30, 2008, 00:25:38 am »
Sono pienamente d'accordo con il saggio Diamante e con il frenetico Maverick (accettami il termine con estrema amicizia e simpatia sportiva) tanto da ritenervi tutte persone capaci ed esperte nel ns. settore sportivo e spero che altrettante persone capaci, soprattutto presidenti e appassionati al ns. sport, si facciano finalmente avanti per esporre i loro pareri senza alcun timore. Che cosa aspettano, che sia troppo tardi. NON SAREBBE L'ORA DI PROVARE AD ORGANIZZARE UNA LISTA DI PERSONE DA CANDIDARE ALLE PROSSIME ELEZIONI NAZIONALI, OPPURE ASPETTIAMO A PARLARNE TRE GIORNI PRIMA DELLE STESSE E COSI CADERE NEI SOLITI ERRORI ORGANIZZATIVI E LASCIARE COSI SPAZIO ANCORA AGLI ATTUALI "ABILI GESTORI" DELLA FEDERAZIONE che con le ns. quote e cioè a spese dell'UITS cominceranno sicuramente a pubblicizzare la loro campagna politica, azionando come al solito il risaputo sistema della concessione di piccoli contributi alle sezioni ecc.(altro che i famosi €9.000 a Leone e €12.000 a Obrist, MENSILI). Ok all'apertura del forum per raccogliere i pareri di tutti, con la speranza di essere in molti ???, ma vogliamo nel contempo dare un SERIO e VERO appoggio al Fanini e a tutti quelli che se lo meritano. Non faccio i nomi poichè anche i più sprovveduti li hanno già individuati. DIAMOCI DA FARE TUTTI ASSIEME PER DARE UN BENEDETTO COLPO DI SPUGNA A QUESTI QUATTRO ANNI DI GESTIONE OBRIST E VERIFICARE COSI' DI COSA SARA' RIMASTO ANCORA DELLA NOSTRA U.I.T.S. (ripeto, NOSTRA UITS). Ciao

Offline barista

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #86 il: Aprile 30, 2008, 20:54:42 pm »
Cari amici e qualcuno, prossimo elettore,
ci sarà tra di Voi qualche Presidente con la P maiuscola e non con la p di ..... ( non ho scritto parolacce, il moderatore non mi censuri,  abbiamo ! le elezioni, lasciamoci senza rancor e senza discriminazioni)

Allora è proprio vero: il CD ha respinto le dimissioni del Vicario.

E il Vicario ora cosa farà? Tornerà sui suoi passi?
Mi sa che questo non succederà!

Caro Maverick, credo proprio tu abbia ragione: si temporeggia,
si cerca di prendere tempo.

A proposito di tempo (...e il tempo è denaro), corre voce che i tanto vituperati
contributi dalle Sezioni alla Uits (sto parlando dei 4 euro e degli 8 euro)
abbiano trovato l'imbuto di uscita.

Ma non per sanare i poligoni con qualche difficoltà,
bensì a pioggia (meglio dire ad acquazzoni "mirati"): quindi metodologie
già viste nell'anno delle elezioni per riavvicinare regioni come il veneto,
la toscana, la sicilia...

Non sarà per questo, che molti presidenti di sezione non li vogliono più mandare
a Roma?
E poi;
I contributi "a pioggia".

Il presidente gira, dicendo che è tutto regolare, tutto va bene.
Poi aggiunge che i contributi vengono distribuiti a chi ha fatto
domanda entro il 30 aprile!!!

Ma il 30 aprile ...... è oggi!!!!

Quindi quale criterio, quale graduatoria viene rispettata, se ancora non si sa
chi e quanti hanno fatto domanda?

E' l'anno elettorale, ed i contributi a pioggia di oratiana memoria, utili per accapparrarsi
i voti, hanno preso il via.

Volete un'altra conferma: secondo voi i comitati regionali vengono coinvolti
(come previsto dal regolamento di assegnazione dei contributi e dal "documento d'intenti"
che l'attuale consiglio scrisse per essere eletto 4 anni fa) per sapere quali
sono le sezioni che hanno più necessità?

Ma assolutamente NO!

Chi sono quei consiglieri che istituzionalmente dovrebbero controllare questo
passaggio attraverso i comitati regionali, e che invece non controllano nulla?

Hanno anche loro necessità di fare giungere qualche contributo alla sezione che
interessa? (caso mai per garantirsi un posto da ....... qualora venissero trombati
alle prossime elezioni?)

Il barista Vi saluta e Vi ringrazia

Offline catone il censore

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 36
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #87 il: Aprile 30, 2008, 21:28:30 pm »
Chi amministra del denaro pubblico e non lo fa secondo le norme previste è perseguibile. Poi se non vengono approvati i bilanci ne risponde personalmente, illimitatamente, ed in solido.
Se non dovessero essere rieletti e bene che si facciano una polizza assicurativa prevista per gli amministratori, altrimenti poveri beni personali!

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #88 il: Aprile 30, 2008, 23:15:55 pm »
Sentite cortesemente anche quest'altra campana
===========================================================================================
Editoriale e News   
2° Editoriale
Il nostro sito  www.presidentetsn.it
inizia a correre e ad ottenere quella credibilità che ogni organo d’informazione ricerca.
Siamo entrati in possesso della tanto “chiacchierata” lettera che il già Vice Presidente Vicario dell’UITS ha inviato al Presidente Obrist allo scopo di motivare non ufficialmente il perché delle sue dimissioni. Per dovere di cronaca la pubblichiamo integralmente senza astenerci però da un “giornalistico” commento. www.presidentetsn.it
Nella lettera Fanini evidenzia al Presidente Obrist che avrebbe dovuto “essere più Presidente con alcuni”, riferendosi alle numerose deleghe decisionali date dal Presidente ad alcuni Consiglieri che, tra l’altro, hanno spesso attaccato anche trasversalmente il Vicario Fanini. Addirittura, lo stesso Fanini, ricorda al Presidente il suo invito a scrutare la reazione dei Consiglieri nel momento in cui venivano informati delle sue dimissioni. www.presidentetsn.it
E’ evidente da questi passaggi che Fanini ha sofferto alcune azioni promosse dai suoi colleghi, e che si è creata una rottura insanabile da costringerlo ad abbandonare il campo. www.presidentetsn.it
Abbandonare per modo di dire, in quanto al termine della lettera conferma che non esce dallo scenario UITS. Da qui il dubbio che da giorni ci attanaglia, un Vicario che si dimette da tutto e poi dichiara che “non esce dallo scenario UITS” cosa andrà a fare? forse il Commissario Tecnico!!! www.presidentetsn.it
Noi non ci crediamo, o per meglio dire non lo sperano in molti. Le capacità di Fanini, la sua presenza sul territorio, ed il continuo dialogo instaurato con i presidenti di sezione, non possono sparire nel nulla per colpa di chi non è riuscito a valorizzarlo. www.presidentetsn.it
In un momento storico dove l’attesa del “riordino lascia tutti sospesi a respirare l’aria di un futuro incerto, dove l’UITS nonostante quanto affermato dal Ministero della Difesa si ostina a non convocare l’Assemblea Nazionale per l’approvazione dei bilanci, o dove esistono Regioni che da tre anni vivono illegittimamente il regime commissariale, le dimissioni di Fanini rappresentano la punta di un iceberg che ogni singolo presidente di sezione dovrebbe iniziare a disgelare. www.presidentetsn.it
Non è per bacchettare nessuno,non ci compete, ma è ora che quei presidenti che con grande forza e determinazione hanno colto la fine del ciclo Orati nel 2004, chiedano conto all’attuale dirigenza UITS delle promesse non mantenute, e inizino a ridisegnare nuovi scenari che si renderanno necessari per il futuro. Il 16 novembre è alle porte, ed in quell’Assemblea non ci sarà più Fanini a fare da collettore tra gli schieramenti, i presidenti dovranno scegliere tra il bene ed il male. www.presidentetsn.it
Auguriamoci per il bene del tiro a segno che ci siano nuove candidature in rappresentanza del bene, gli altri hanno già così chiaramente rappresentato il male nell’ultimo mandato. www.presidentetsn.it
Un particolare momento si presenta anche sotto il profilo politico, cosa penserà il nuovo Governo dell’UITS? cosa penseranno i nuovi protagonisti di un Ente inutile che ha strizzato l’occhio al precedente schieramento di centro sinistra per “ottenere” l’inserimento dell’allegato “A” della legge finanziaria? Siamo certi che avere un Presidente Alto Atesino, la cui rappresentanza politica regionale ha fatto parte del governo precedente, non comprometta il dialogo con il potere politico? staremo a vedere, proseguendo la nostra attenta azione a tutela della corretta informazione e del bene comune.
============================================================================
Meraviglie delle meraviglie www.presidentetsn.itMentre Richy ci tiene sulle spine, su altro sito  www.presidentetsn.it,"parallelo all'intranet" (sito del regime),  esce la lettera di fanini!
Grazie di vero cuore, l'informazione è potere, Catone si è dimostrato una persona che vuol far venire a galla la verità!
Chi nasconde le cose non è un uomo
"Invito ad andare sul sito indicato da catone il censore e leggere la lettera di fanini"    www.presidentetsn.it
« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 23:20:15 pm da maverick »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #89 il: Maggio 01, 2008, 19:08:29 pm »
Post di maverik spostato perchè off-topi, non attinente alla discussione