Autore Topic: FANINI dimissionario  (Letto 14737 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2008, 22:56:23 pm »
Beato Lei che conosce Fanini come "corretto" e "trasparente". Le potrei raccontare storie per più di due ore su chi è veramente Fanini.
Vorrei chiarire a fronte di eventuali equivoci, che la mia precedente comunicazione su "chi è effettivamente Fanini" ecc.. Per chi mi conosce personalmente, ha già capito che è stata solamente una provocazione fatta per vedere se si riesce effettivamente e una volta per tutte, mettere d'accordo tutti i presidenti a "scendere in campo" e tutti assieme per discutere le varie "situazioni anomale" che da diverso tempo si riscontrano da giorno in giorno.

c'era effettivamente bisogno di questo "addolcimento" anche se, francamente, mi sembrava tutt'altro che una provocazione!
i toni da "guerra santa" che continuano ad essere usati non conducono a niente anche se evidenziano un malessere diffuso e non conosciuto nei dettagli.

posso solamente dire siamo a - 72 giorni da un adempimnento cruciale per il futuro del nostro amatissimo sport.

le dimissioni del vicepresidente vicario non aggiungono certamente elementi di chiarezza e lasciano aperti molti interrogativi che meriterebbero una adeguata risposta, ma ho l'impressione che dovremo attendere altri 72 giorni......o no? :-\

bya bye biagio

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #21 il: Aprile 09, 2008, 15:18:07 pm »
Caro Biagio quali potrebbero essere secondo te gli elementi di chiarezza e quali sono gli interrogativi che meriterebbero una adeguata risposta??
Ciao

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #22 il: Aprile 09, 2008, 16:58:08 pm »
beh! per dirla in ....italiano: ma che c...o sta succedendo? :D

ma come moderatore mi devo moderare ;D

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #23 il: Aprile 09, 2008, 17:18:31 pm »
Evviva la sincerità, ti perdono!
Ma se noi non ci capiamo un "kaiser", per dirla in tedesco, ma il Kaiser neppure ci capisce un c...o per dirla in italiano!
 CiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiaoCiao
« Ultima modifica: Aprile 09, 2008, 17:22:10 pm da maverick »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #24 il: Aprile 09, 2008, 21:47:48 pm »
sarebbe opportuno che Agnoletto ci spiegasse meglio le ragioni del suo
dissenso, non voglio credere che è incazzato solo per il commissariamento.
Ciao.


agnolettodonato

  • Visitatore
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #25 il: Aprile 09, 2008, 22:50:51 pm »
Caro Biagio, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. In effetti il Fanini è uno di quei consiglieri che da anni hanno fatto parte del C.D. dell'UITS, prima con Orati e poi con Obrist con tutti i suoi pregi e diffetti. Bisogna però dire e ammettere, che il Fanini si è sempre dato da fare all'interno dei meandri romani in modo encomiabile, sottraendo incredibilmente così tanto tempo alla propria famiglia e attività lavorativa. Non so come facesse, benchè il tempo sottratto alla propria famiglia e al lavoro da parte di alcuni presidenti di sezione e ugualmente molto, ma non a questi livelli. Chi glielo avesse fatto fare o che interessi abbia avuto a far questo, non credo assolutamente per scopi economici. Non è il tipo!. Se ha dato le dimissioni effettivamente qualche cosa di "pesante" e grave è successo e tutti noi vorremmo esserne messi a conoscenza per sapere, EFFETTIVAMENTE, le cose come stanno all'UITS.
Vorrei nuovamente ricordare a tutti i presidenti di sezione, che i signori consiglieri nazionali sono stati eletti dall'assemblea dei presidenti e a loro DEVONO dare delle risposte esatte e sincere, oltre che immediate, su cosa stà accadendo all'interno della Federazione. Non possono chiedere solamente le quote per il sostentamento dell'ente e poi non far sapere se lo stesso fra qualche giorno non esisterà più?. Vista inoltre "l'abilità" del C.D. dell'UITS dimostrata fino ad ora, si vuole lasciare completamente a loro la trattativa sul riordino dell'ente??. Non è forse il caso di intervenire prima, come?? , decidetelo voi. Ricordo inoltre alcune altre piccole cose che non ho mai dimenticato e cioè: Obrist, in campagna elettorale aveva assicurato verbalmente il suo impegno come presidente UITS addirittura lasciando la professionalità e successivo trasferimento a Roma per seguire attentamente l'Unione??  Alla sua entrata, è stato effettuato un RIORDINO EFFETTIVO e forse punitivo? di tutto il personale impiegatizio tanto da mandare in crisi l'UITS ancora più di quello che era prima!! Il nuovo segretario generale, proveniente da un'altro settore sportivo, benchè disponibile e gentile, ma inesperto nella materia istituzionale, non ha risolto i precedenti problemi interni. Ricordo inoltre una "cosina " interessante, per chi non lo sapesse, e cioè che il presidente Obrist proviene dalla regione Alto Adige dove proprio in questa regione, TUTTE le sezioni di Tiro a Segno si sono riunite fra di loro creando una associazione locale che fra di loro e l'Austria continuano a promuovere manifestazioni sportive di tiro a segno senza interessare l'UITS inquanto, dopo aver parlato con il loro delegato regionale per una manifestazione che si era programmato tra il Veneto e l'Austria qualche anno fà, mi son sentito dire che questa associazione non riconosceva il delegato UITS e addirittura la relativa Federazione. Tanto, i contributi a fondo perduto, li percepivano dalle provincia e regione autonoma locale. A puro titolo di curiosità, andate a vedere il poligono di Caldaro, dove per l'appunto risiede Obrist. Vedrete un poligono dismesso che farebbe gola a chiunque e la realizzazione di un poligono nuovissimo e attrezzatissimo con annesso bar, cucina e quanto altro (N.B. attenzione allo scontrino fiscale dopo l'apertura della partita iva, se è stata aperta? - Dott. Martinelli) per un numero di iscritti pari a qualche centinaio???. Mi fermo qui, per ora, con l'augurio di non prendere l'ergastolo da qualcuno di ns. conoscenza.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2008, 23:00:06 pm »
Caro Biagio, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. In effetti il Fanini è uno di quei consiglieri che da anni hanno fatto parte del C.D. dell'UITS, prima con Orati e poi con Obrist con tutti i suoi pregi e diffetti. Bisogna però dire e ammettere, che il Fanini si è sempre dato da fare all'interno dei meandri romani in modo encomiabile, sottraendo incredibilmente così tanto tempo alla propria famiglia e attività lavorativa. Non so come facesse, benchè il tempo sottratto alla propria famiglia e al lavoro da parte di alcuni presidenti di sezione e ugualmente molto, ma non a questi livelli. Chi glielo avesse fatto fare o che interessi abbia avuto a far questo, non credo assolutamente per scopi economici. Non è il tipo!. Se ha dato le dimissioni effettivamente qualche cosa di "pesante" e grave è successo e tutti noi vorremmo esserne messi a conoscenza per sapere, EFFETTIVAMENTE, le cose come stanno all'UITS.
Vorrei nuovamente ricordare a tutti i presidenti di sezione, che i signori consiglieri nazionali sono stati eletti dall'assemblea dei presidenti e a loro DEVONO dare delle risposte esatte e sincere, oltre che immediate, su cosa stà accadendo all'interno della Federazione. Non possono chiedere solamente le quote per il sostentamento dell'ente e poi non far sapere se lo stesso fra qualche giorno non esisterà più?. Vista inoltre "l'abilità" del C.D. dell'UITS dimostrata fino ad ora, si vuole lasciare completamente a loro la trattativa sul riordino dell'ente??. Non è forse il caso di intervenire prima, come?? , decidetelo voi. Ricordo inoltre alcune altre piccole cose che non ho mai dimenticato e cioè: Obrist, in campagna elettorale aveva assicurato verbalmente il suo impegno come presidente UITS addirittura lasciando la professionalità e successivo trasferimento a Roma per seguire attentamente l'Unione??  Alla sua entrata, è stato effettuato un RIORDINO EFFETTIVO e forse punitivo? di tutto il personale impiegatizio tanto da mandare in crisi l'UITS ancora più di quello che era prima!! Il nuovo segretario generale, proveniente da un'altro settore sportivo, benchè disponibile e gentile, ma inesperto nella materia istituzionale, non ha risolto i precedenti problemi interni. Ricordo inoltre una "cosina " interessante, per chi non lo sapesse, e cioè che il presidente Obrist proviene dalla regione Alto Adige dove proprio in questa regione, TUTTE le sezioni di Tiro a Segno si sono riunite fra di loro creando una associazione locale che fra di loro e l'Austria continuano a promuovere manifestazioni sportive di tiro a segno senza interessare l'UITS inquanto, dopo aver parlato con il loro delegato regionale per una manifestazione che si era programmato tra il Veneto e l'Austria qualche anno fà, mi son sentito dire che questa associazione non riconosceva il delegato UITS e addirittura la relativa Federazione. Tanto, i contributi a fondo perduto, li percepivano dalle provincia e regione autonoma locale. A puro titolo di curiosità, andate a vedere il poligono di Caldaro, dove per l'appunto risiede Obrist. Vedrete un poligono dismesso che farebbe gola a chiunque e la realizzazione di un poligono nuovissimo e attrezzatissimo con annesso bar, cucina e quanto altro (N.B. attenzione allo scontrino fiscale dopo l'apertura della partita iva, se è stata aperta? - Dott. Martinelli) per un numero di iscritti pari a qualche centinaio???. Mi fermo qui, per ora, con l'augurio di non prendere l'ergastolo da qualcuno di ns. conoscenza.
Roba da matti.... ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Presidenti svegliatevi ??? ??? ??? ??? ???i avete eletto uno straniero.
Presidenti chiedete le dimissioni dell'UITS.
 Scusate la mia irruenza.
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2008, 08:06:31 am »
quoto!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #28 il: Aprile 10, 2008, 11:20:03 am »
ringrazio "agnolettodonato" per la risposta esauriente ed equilibrata.
Per quanto riguarda l'incredibile informazione sul "separatismo" altoatesino  >:((ma che novità!) può il nostro ADMIN chiedere una conferma all'UITS?

bye bye biagio

agnolettodonato

  • Visitatore
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2008, 01:20:56 am »
Nel rispondere a Diamante, colgo l'occasione per sollecitare i presidenti di sezione a meditare nuovamente sulle loro responsabilità civili e penali che QUOTIDIANAMENTE si espongono con la copertura della rispettiva carica di dirigente di sezione. Sono dispiaciuto e seccato per il trattamento che ho subito da Obrist e Co. in quanto per il ns. sport mi sono dedicato quanto mai, dapprima per la sezione di appartenenza e poi per conto della UITS come delegato Regionale. Ho ricevuto encomi da Orati (medaglia d'oro in qualità di presidente)e Obrist (in qualità di delegato regionale per aver provveduto, dopo due anni di fatiche assieme a Italo Pacchioni, Presidente di Vicenza, a formulare un tariffario unico nel Veneto per le varie prestazioni offerte dalle sezioni a tutti i soci delle sezioni, eliminando così la FAMOSA concorrenza sleale tra alcune sezioni - cosa che dovrebbe aver fatto l'UITS DA SEMPRE !!!!); Potrei elencare altre importantissime iniziative che ho portato avanti (contributo regionale per la scuola di Polizia Locale di 440.000 Euro, NON DA FAR TRANSITARE PER LA UITS PERO')ecc. ecc. che non stò qui a elencare ma che i presidenti del Veneto sanno che ho fatto, per poi un giorno farmi commissariare dalla UITS a seguito di una quanto mai discutibile ispezione di due ispettori della stessa UITS (Iardella e Lanone)i quali, dopo essersi fatti scorazzare per tre giorni dal sottoscritto e addetta alla segreteria in ristoranti vari (sia a mezzogiorno che di sera e A SPESE DELLA SEZIONE ISPEZIONATA), dato che erano arrivati in treno, alla fine della stessa mi fecero i complimenti su come era tenuta la contabilità della sezione (numerosi testi presenti), però c'era un neo : NON AVEVAMO ANCORA PROVVEDUTO AD APPROVARE LO STATUTO "FAMOSO" e cioè quello poi rigettato dal Ministero della Difesa. E così dai complimenti sulla gestione contabile, siamo passati , anzi più precisamente SONO DIVENTATO un INCAPACE, IMPRECISO e PERICOLOSISSIMO ELEMENTO DA ALLONTANARE IMMEDIATAMENTE DALLA SEZIONE (solo io ovviamente, segretario e revisore dei conti no!!!!!). Preciso, che non sò ancora con precisione le reali colpe dato che se ci fossero stati errori nel formulare il bilancio, lo stesso è stato inviato come tutti gli anni all'Unione e MAI contestato e che lo stesso è firmato dal Revisore dei Conti della sezione, nominato dalla assemblea dei soci e non dal C.D., e ratificato dalla UITS COME OCCHIO VIGILE DELLA STESSA UITS NELLA SEZIONE, o sbaglio??????? AD OGNI MODO LA NS. "CASA MADRE" E' MOLTO DEMOCRATICA E ATTENTA A TUTTI I DOCUMENTI INVIATI A LORO, COMPRESI I BILANCI.
Scusa se ti ho tediato ma avrei moltissime altre cose da dirti e ti prometto che prima o poi "sparerò" altre informazioni utili a far capire a tutti i presidenti di sezione a che gioco stanno giocando certi elementi nominati a condurre una Federazione sportiva.
SVEGLIATEVI TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII. Lo volete capire o no che questi ci impongono delle regole, noi dobbiamo eseguirle a ns. rischio e pericolo civile e penale ( N.B.la sezione ha piena autonomia amministrativa e gestionale)e se non eseguiamo ti commissariano con scuse allucinanti. Vi ripeto, è toccato a già a Mirano, Eboli, Barletta ecc. e tutte con lo stesso sistema: ispezione dei due soliti ispettori UITS, ormai noti per la loro "professionalità" e successiva relazione da "ergastolo". Io gli inviterei  così a venire loro a condurre la sezione data la propria abilità e professionalità, soprattutto di uno di questi che addirittura mi ha detto che ha fatto anche il presidente di sezione. Mi chiedo allora il perchè non lo è più, data la sua nota ed encomiabile esperienza ??????
Continuo a ripetermi una cosa che ormai sento sempre più da diversi presidenti e sempre più con gioia e speranza: BEATO ORATI, che con tutti i suoi pregi e diffetti ha sempre condotto l'Unione in un modo certamente più democratico e con il suo famoso detto che "NON SIAMO NE CARNE E NE PESCE" è sempre riuscito a venirne fuori da "grovigli ministeriali" dovuti da leggi purtroppo molto vecchie che per cambiarle non ci vogliono certamente qualche mese oltre che qualche specifica "conoscenza" in loco, cosa che questo presidente non ha dati i risultati ottenuti di ENTE INUTILE. Alla prossima puntata. Ci vediamo sabato all'EXA con MORI ?????? Ciaooooooooo