Autore Topic: FANINI: intervista sul il bilancio UITS  (Letto 8067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #20 il: Maggio 09, 2012, 13:04:39 pm »
Ciao |V|,
magari fosse Candela, dove mi sono recato recato sabato 28 e domenica 29 rientrando dalla Sicilia, dove sono stato per lavoro 10 giorni dal 16 aprile, per poi ripartire dal 1 all' 8 maggio.
Così come tanti che affrontano le difficoltà della vita e del lavoro (oltre che dello sport del tiro), in quei pochi giorni che sarei potuto restare tranquillo a casa ci ho infilato anche un W.E. nella natìa Candela. Ben vengano tipologie di svago di questo tipo. I risultati non sono stati eccezionali, ma per chi prende la carabina in mano solo in occasione delle gare posso ritenermi soddisfatto. Lì ho appreso dei risultati dell'assemblea di approvazione del bilancio consuntivo come ho anche accennato in altro post di Risposta il Maggio 02, 2012, 23:12:04 in merito all'approvazione del Consuntivo.
Inutile ricordare che leggere dell'argomento Tiro a Segno non può farmi che piacere e leggere le idee e le opinioni di tutti non può che arricchirmi, come da sempre è per tutti e in tutti i campi di attività. Purtroppo è una cosa che abbisogna del suo tempo, in ordine di priorità ..., appena ne avrò l'occasione approfondirò.

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #21 il: Maggio 09, 2012, 18:28:49 pm »
Un caro saluto a tutti,
ho letto con interesse gli argomenti del TOPIC e i vari POST partecipati. Mi sono fatto un’idea delle cose,
se quanto afferma Fanini è vero
Citazione
...
Ragionevolmente, quindi, si può asserire che il bilancio dell’ente, per i documenti avuti a disposizione, non è attendibile perché ci sono dati discordanti fra il Bilancio Ente, il bilancio Federazione, la nota integrativa e la relazione dei Revisori tutti documenti riempiti da un pasticcio di numeri che non combaciano.


Occorrerà senz’altro porre attenzione a quello che si manda a dire ai Ministeri vigilanti, altrimenti è presto detto che l’azione di Vigilanza potrebbe comportare delle osservazioni. L’importante è però escludere il dolo, macchiarsi di incapacità contabile non è la stessa cosa che sbagliare la redazione dei Bilanci per trarne secondi fini. Non penso ci siano persone che abbiano interesse a farlo, chiudere i conti in rosso non è un peccato mortale se ci sono state tutte le attenzioni affinché ciò non accadesse. Ci possono essere dei mancati introiti (regione Lombardia come ho letto ...), o delle scelte che si possono rivelare sbagliate, occorre porsi di fronte alla platea degli approvatori e resocontare, ... se si ha stima degli eletti si continuerà ad averla.

Mi trova concorde sulla successiva affermazione
Citazione
...
Il sistema da statico va riformato in dinamico con il coinvolgimento della base che dovrà partecipare alla vita sociale (istituzionale e sportiva) secondo i criteri di democraticità: questa è la mia visione per la maturanda decisione di scendere in campo.


ed è questo il compito attualmente demandato ai presidenti di Sezione, ... so di persone che hanno da insegnare circa le modalità di gestione delle Sezioni. Per quanto riguarda le faziosità già ai miei tempi proposi un collegamento con la base più diretto, ad esempio con link diretti con gli atleti per i Consiglieri di categoria, i risultati sono sotto gli occhi di tutti (ZERO).

Per quanto attiene le approvazioni di bilancio credo che la cosa debba riguardare solo lo Statuto, dato che la legge 398/91 si riferisce solo all’ IVA - IRPEG - ILOR - ATTIVITA` DI NATURA COMMERCIALE SVOLTE DA ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE - TRATTAMENTO FISCALE - IVA - IMPOSTE DIRETTE - OPZIONE e non concerne le approvazioni di bilancio, o perlomeno non mi è noto.

Come cita Alex, se si vuole che
Citazione
...
Sono i tesserati UITS che dovrebbero votare il bilancio e partecipare all'assemblea non solo i Presidenti i tecnici e gli atleti.
...

occorre proporre delle modifiche allo Statuto, che non è scritto sulla pietra.

Per quanto attiene invece alle redditualità di incarico non mi esprimo, qualcuno pensa che lo si fa solo per soldi? O perché c’è un credo? Ognuno trova la sua soluzione, il proprio ideale, ... entrare nelle tasche degli altri è lecito? Agli utenti del post la risposta. Per quanto mi riguarda diversamente dalle altre federazioni sportive la UITS ha anche un’altra natura, qualcuno avrà acconsentito a che ciò accadesse, non me ne faccio un problema come abbiamo avuto già modo di commentare. Poi ognuno ha stima di chi vuole, a qualche vero e sincero amico nel corso del mio precedente mandato ho rappresentato quanto posto in opera dalla figura del Presidente, ... davvero tanto operato che resta misconosciuto, ... ma ognuno ha la sua personalità e il proprio modo di agire!

Mi asterrei anche dai commenti sui Consiglieri tutti, ... si è vero questo è un Forum dove si parla anche del loro operato, ma le ragioni individuali sono riservate a volte, e non credo che sia solo tutto racchiuso in una logica di potere. Ho stima per tutti loro! Parlare da dietro un pc è troppo semplice per conoscere davvero nel profondo le azioni operate e le considerazioni personali sui vari problemi che il mondo del tiro affronta giornalmente a livello istituzionale. Qualcuno avrà la forza di non rivotarli come è stato fatto di recente per il presidente francese, ... è questa le politica delle logiche di mandato.

A tal proposito mi vengono alla mente delle parole riferite da anziani nel corso di varie conversazioni : " ... così da come si giudicano gli altri, viene fuori la propria di personalità ..."

Un caro saluto e un arrisentirci a tutti

Online Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #22 il: Maggio 09, 2012, 18:50:52 pm »
Un caro saluto a tutti,
ho letto con interesse gli argomenti del TOPIC e i vari POST partecipati. Mi sono fatto un’idea delle cose,
se quanto afferma Fanini è vero
...
Un caro saluto e un arrisentirci a tutti

in poche righe cosa vorresti dire  ::)  ???
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #23 il: Maggio 09, 2012, 23:43:54 pm »
Un caro saluto a tutti,
ho letto con interesse gli argomenti del TOPIC e i vari POST partecipati. Mi sono fatto un’idea delle cose,
se quanto afferma Fanini è vero
...
Un caro saluto e un arrisentirci a tutti

in poche righe cosa vorresti dire  ::)  ???



Che Ricky voterà Fanini a meno che le lagrimucce che verserà Obrist sul pulpito non lo facciano intenerire oppure gli

si garantisca una poltrona rossa da riscaldare.

Quelle gocce d'acqua (lacrime) hanno portato fiumi di soldi nelle tasche del Presidente tra stipendio che ancora

oggi non si capisce a quanto ammonti e progetti elaborati nelle sezioni.

Come è solito dire il buon di Pietro:"chiagne e fotte".
« Ultima modifica: Maggio 09, 2012, 23:46:10 pm da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2012, 19:54:11 pm »
Ma perchè su ARMI E TIRO non si parla dell'approvazione del Bilancio?
Forse fa veramente male il "NO" del Presidente di ROMA.
E' chiaro che un giornalista che legge poi s'incuriosisce e andrà a chiedere il perchè del dissenso al Presidente Carlo Mantegazza.
Ciao

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #25 il: Maggio 11, 2012, 07:27:16 am »
Citazione
in poche righe cosa vorresti dire
che l'intervento di Fanini, se le cose stanno realmente come ha accennato nell'intervista (non sono in grado di constatarne la veridicità), può essere solo di aiuto al Sistema.

Da qui poi a voler "capitanare" l'UITS ne corre, qualcuno accenna al compito solo come se fosse solo un portafoglio perenne, tralasciando tutto il resto. Mi ripeto, non sono un Presidente di Sezione e quindi non vivo sulla mia pelle i Drammi che ha volte ha postato Chelestin, la guida deve essere di Sistema, sono i Presidenti (con rappresentatività elettorale di Sezione al 70%) a scegliersi la loro guida. Io entro poco nelle logiche di Sistema, al pari di tanti altri mi piace leggere, informarmi, a volte commentare.

Posso dire che dal punto di vista sportivo la gestione Obrist mi ha entusiasmato sia nel corso del mio mandato che in quello successivo. Si sono fatti dei passi avanti e di democrazia. Vedo bei raduni della nazionale (a qualcuno ci ho anche partecipato), strutturati anche con l'invito di atleti di vertice del ranking, una eccellente promozione sportiva che permette anche ai giovani e ai nuovi nomi di approfondire le tecniche di tiro con raduni nazionali, uno staff di allenatori e tecnici di tutto rilievo, con dei costi ovviamente, ma che vedo riversati nello sport, con qualche buon frutto in termini di risultati, ... e non i soliti nomi presenti alle competizioni internazionali come accadeva diversi anni fa, con preparazione massiva di carattere indivuduale, di massima!

Qualcosa si deve (... e si può) ancora fare per favorire la ricerca di talenti e la promozione sportiva, ma occorre muoversi con razionalità. Alle Sezioni è consentita molta libertà di azione in questo senso, ma quanti la operano?

Lo Statuto, se non piace, può sempre essere migliorato, viviamo uno stato di democrazia. Poi anche io leggo (e comprendo) che dietro tutto ci sta il vil denaro: l'operato degli uomini è allora solo logica di capitalizzazione personale o vero servizio al Sistema? Scelta degli uomini di Vertice  che è demandata al corpo elettorale, ... ognuno ha il capo che il Sistema si sa meritare. E il dissenso fa parte del Sistema!

Diam si chiede se qualche giornalista approfondirà il NO del presidente del TSN Roma. Ce ne è bisogno? CARMANTE è anche un utente di questo Forum, potrebbe rappresentare qui i motivi (reali) del suo dissenso. A volte ci sono dei NO di principio, di cui comprendo la necessità (guai a pensarla tutti allo stesso modo, non ci sarebbe mai crescita e sviluppo).

Un caro saluto a tutti

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #26 il: Maggio 11, 2012, 09:03:24 am »
Non pare che il Presidente Federale, nella visione idolatrica che ne ha Ricky, abbia rinunziato al "Vil Denaro", Fanini

peraltro dice tutt'altra cosa che solo i sordi come Ricky non vogliono comprendere.

Governare un Ente non è semplice ma se iniziamo a mettere in ordine i conti non sarebbe male.

Per i risultati sportivi entusiasmanti se essi sono rappresentati dai raduni a Caldaro con grigliate e visita guidata

alla Cantina progettata dalla Obrist & partner,  possiamo pure gemellarci con i Boy scout che almeno risparmiamo di

finanziare a suon di migliaia di euro annuali i centri federali presso le Sezioni di Caldaro e Candela che senza quei

contributi hai voglia da quanto tempo dovrebbero essere chiuse con quei 4 gatti d'iscritti.

La sezione di Candela per l'organizzazione della gara federale come quadri di gara ha necessità di

cooptare gli ufficiali di gara ed aiutanti in campo dalle sezioni limitrofe.

Il Presidente di Roma e Fanini sicuramente faranno valere nelle sedi competenti i loro diritti e chiederanno a chi di

dovere tutti i chiarimenti del caso, di sicuro il ministero difesa avrà un suo servizio ispettivo per il controllo degli enti

vigilati.

A mio modestissimo parere se i dati non fanno scopa non è un buon segno.

I dati possono essere anche veritieri ma non attendibili e quando non combaciano, come nel caso in esame, c'è da

vedere dove sono andate a finire le differenze e verificare se le giustificazioni saranno adeguate o meno.

I nodi da sciogliere si concentrano sugli europei di Brescia e sul "Bubbone" quote CIMA fatto scoppiare dal Sen.

Lannutti, dal Consigliere Costantino Vespasiano e dagli innumerevoli quesiti dei presidenti di sezione con la testa

sulle spalle rivolti al Ministero della Difesa.


« Ultima modifica: Maggio 11, 2012, 09:22:47 am da VENDETTA »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2012, 22:00:00 pm »
C'è un Presidente nonchè consigliere iscritto "Concentrica" che tace e non favella lo chiamerò...........l'osservatore Perugino.
Si vergogna, forse, il caro Bilmar di manifestare il suo pensiero?
Ciao ;) ;) ;) ;)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 22:01:24 pm da diamante »

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #28 il: Maggio 13, 2012, 18:18:38 pm »
Assemblea totale 90 persone fisiche tra Presidenti - Tecnici ed Atleti.

Se è vero quel che dicono che 150 sezioni hanno votato significa che avevano tra le 70/110 deleghe.

La mia domanda è:" I tecnici e gli atleti possono delegare"?

Come hanno calcolato il 47% (voti - sezioni  :o) di che o cosa non si comprende se il voto è stato per alzata di mano?

Questa delle delega è una gran bella trovata.

Tu mi dai io ti do.


Non ti preoccupare resta a casa che provvediamo a tutto noi.

Abbiamo fatto un bel passo indietro il sistema doveva tendere alla base partecipativa, invece, siamo prossimi

all'oligarchia con struttura gerarchica del "ventennio".

In pochi passaggi nelle interviste di Fanini si vede qualcosa di buone diamogli forza così avremo la speranza che il

"Sistema" cambierà.

Si parla tanto di riforma elettorale in Italia ebbene facciamolo anche noi, cambiamo le regole eleggendo

direttamente chi ci deve rappresentare in Consiglio Nazionale non facciamoci svendere dai presidenti che coltivano

il proprio orto.

Cacciamo gli "ortolani" dalle sezioni", essi coltivano cetrioli per soci .

« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 18:37:13 pm da VENDETTA »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:FANINI: intervista sul il bilancio UITS
« Risposta #29 il: Maggio 13, 2012, 19:07:34 pm »
bella la votazione per alzata di mano... m'immagino: "chi non è d'accordo alzi la mano"
 ;D ;D