Autore Topic: CHE TRISTEZZA IL PGC  (Letto 1822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
CHE TRISTEZZA IL PGC
« il: Gennaio 13, 2011, 15:39:18 pm »
dopo una vita da agonista questo è il primo anno che so di andare agli italiani già a gennaio:l'altro ieri ho dato un'occhiata ai gruppi di merito 2011 nel fantastico sito dell'unione aggiornatissimo  in tempo reale e guardando la pgc ho scoperto di essere già ammesso,in quanto ne prendono 25 e siamo solo in 18  in A  ,che tristezza :-\,sempre di meno

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:CHE TRISTEZZA IL PGC
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2011, 15:41:28 pm »
Secondo me la colpa è del responsabile del personale e dei servizi.....il Segretario Generale :( >:(.
Ciao

Offline giallino

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 40
Re:CHE TRISTEZZA IL PGC
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2011, 15:08:58 pm »
La colpa è nostra che spariamo di merda e non facciamo neanche 560 dopo tutti questi anni.
Sparate gente, sparate gente...

Offline buonvento

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 79
  • C'è grossa crisi...
Re:CHE TRISTEZZA IL PGC
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2011, 17:43:07 pm »
Concordo con te che spariamo di merda, ma vorrei farti una domanda: mi dici perchè agli stage di tecnica - preparazione atletica/psicologica vengono convocati solo quelli che fanno i punti, e di elevare il livello della base non gliene frega niente a nessuno?
In fondo quelli che vincono i campionati/gare internazionali lo fanno anche grazie ai soldi nostri.
Non si potrebbe mandare di tanto in tanto l'allenatore nazionale di pistola in giro per le regioni?
A livello locale i tiratori non vengono praticamente seguiti da nessuno. Col tempo mi sono accorto che se sparassi un decimo di quello che faccio e lo facessi meglio tecnicamente, i risultati migliorerebbero.
Si seguono i ragazzi e le promesse, ma di noi tiratori di pgc che spesso abbiamo superato i quarant'anni (parlo per me...), non interessa niente. E dire che noi avremmo più bisogno degli altri perchè siamo in una fase di cambiamento del nostro corpo/abitudini di vita: magari sovrappeso o con la presbiopia che incalza, cose che mal si conciliano con la realizzazione ottimale del gesto tecnico che porta poi a fare i punti. Ho visto con piacere in sezione una corposa guida dell'Uits per i tiratori di carabina, a quando una per i tiratori di pistola? Almeno avremmo una base su cui lavorare e ragionare per migliorarci, non potendo aspirare ad altro...
   
La risposta che cerchi è dentro di te, epperò è... sbagliata!

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:CHE TRISTEZZA IL PGC
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2011, 20:58:58 pm »
La colpa è nostra che spariamo di merda e non facciamo neanche 560 dopo tutti questi anni.

Ben tornato, impara ad usare la carta igenica  >:(
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline PALOLO ROSSI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 47
Re:CHE TRISTEZZA IL PGC
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2011, 12:35:56 pm »
Sono anni che ci sono queste richieste a cui nessuno ( della uist) risponde!
Ricordo che quando il nostro Daniele era nel comitato della Toscana ne ha organizzati di incontri poi ........fatto fuori lui ( che è l'unico in toscana che ne capisce) .....l'abisso più totale , anche perchè de' basta guardare chi c'è ora ad occuparsene!
Siamo buoni solo a pagare ebasta
Io ci starei a fare dei corsi di aggiornamento per tutte le specialità
un saluto
imparo ad usare la carta igienia!

Offline Alex

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 146
Re:CHE TRISTEZZA IL PGC
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2011, 14:38:37 pm »
Il tiro a segno è sport che non lascia nulla di intentato, c'è un antico detto a proposito che dice " tiratori non si nasce ma campioni si"
Cosa significa, che si può imparare a sparare con una pistola o una carabina, ma per diventare campioni ci si deve anche nascere.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:CHE TRISTEZZA IL PGC
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2011, 20:31:24 pm »
    sono un allenatore e sono molto attivo sia a livello sezionale che a livello regionale.
    Ho letto i vari post tempo fa e mi era venuta voglia di rispondere; li ho rivisti oggi e l'argomento non mi sembra che abbia stimolato più di tanto l'interesse generale.
    Ma sull'argomento avrei qualcosa da dire:
    • oggi non credo che non ci sia sezione che non abbia un allenatore di un qualunque livello nel suo organico: perchè non chiedere a lui? e se lui non risponde, perchè non segnalare il problema al presidente? Vi assicuro che qui la diatriba con il TRS e con il tiro dinamico non c'entra nulla !
    • quanti tiratori adulti sono veramente interessati a farsi indottrinare sui fondamentali del tiro? e quanto sarebbero poi disposti non dico ad allenarsi seriamente ma a cercare di applicare con continuità quel poco/molto che verrebbe loro detto?
    il tema di fondo, che quasi mai è recepito, è che se si vogliono ottenere dei risultati bisogna lavorare, lavorare, lavorare e non è sufficiente andare al poligono, tirare i soliti  quaranta, cinquanta colpi, contarsi i punti ed andarsene via soddisfatti, e se non si è soddisfatti c'è sempre qualche spiegazione (mal di testa, le munizioni,ecc...).

    dovrei annche fare un altro paio di considerazioni:
    • ci sono anche i tiratori autodidatti: basta comprare un libro, studiarselo ed applicarne le informazioni. Nella mia sezione c'è qualcuno che lo ha fatto ed applicandosi ha ottenuto qualche risultato. Inoltre in vari siti sezionali e regionali sono disponibili le dispense dell'allenatore tedesco Aeply che saranno il documento tecnico di riferimento dei prossimi corsi di 1° livello. Sarebbe sufficiente scaricarli, studiarli ed applicarne le informazioni
    • i tiratori migliorano dove si forma un gruppo affiatato: viene stimolata la competizione, c'è scambio di informazioni; e se c'è anche un allenatore "operativo" meglio ancora.

    morale: buon lavoro per chi ne ha voglia.
    bye bye biagio
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 21:36:40 pm da biagio »