CONCENTRICA - Forum di attualità e notizie sul Tiro a Segno (TSN - UITS)

Incontri, gare & C. => Segnalazioni e risultati gare => Topic aperto da: mimmo - Agosto 02, 2011, 13:04:30 pm

Titolo: EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 02, 2011, 13:04:30 pm
Europei di Belgrado: i risultati delle azzure nella carabina sportiva a terra juniores donne

 
News del 02/08/2011
Questa mattina al poligono di Belgrado dove sono in corso i Campionati Europei a fuoco si è tenuta la competizione di carabina sportiva a terra juniores donne. L'impianto, molto ampio e sensibile al vento, non ha reso facile le condizioni di gara per le giovani atlete presenti sulle linee di tiro del poligono serbo. La squadra azzurra è partita bene ma ha incontrato diverse difficoltà durante la competizione.Miglior piazzamento quello della pugliese Jennifer Messaggiero che ha chiuso la sua prestazione all'undicesimo posto con 586 (Serie: 96 99 100 98 95 98). Al 19° posto si è piazzata l'atleta delle Fiamme Oro Barbara Gambaro con 584 (Serie: 97 100 98 94 98 97), mentre Sybille Bregenzer ha chiuso al 45° posto con 575 (98 96 96 98 92 95). "Le condizioni del vento erano molto variabili, non era semplice gareggiare" ha commentato Horst Geier, responsabile del Centro Federale Giovanile dell'UITS." Le ragazze si sono comunque difese bene, potranno utilizzare l'esperienza di questa giornata nelle prossimi competizioni". La gara è stata vinta dalla romena Roxana Tudose (594), seguita dall'austriaca Katharina Neuwirth (592) e dalla serba Tasana Bogatinovski (590). Per quanto riguarda la classifica a squadre, oro per l'Austria (1763), argento per la Svezia (1761), bronzo per la Romania (1757). L'Italia è nona con 1745. Quest'oggi si terrà anche la competizione di carabina libera juniores uomini, in gara gli azzurri Simon Weithaler, Alberto Bosino e Matteo Torti.


Ma per la romena Roxana Tudose (594), l'austriaca Katharina Neuwirth (592) e la serba Tasana Bogatinovski (590)
il vento non c'era?

Ciao

Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: staff - Agosto 02, 2011, 13:51:58 pm
Ma per la romena Roxana Tudose (594), l'austriaca Katharina Neuwirth (592) e la serba Tasana Bogatinovski (590)
il vento non c'era?

Bisognerebbe conoscere il poligono e sapare su quali linee hanno tirato!!!
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 02, 2011, 16:03:33 pm
E' perfettamente inutile cercare delle scusanti, come : la Rumena su quale linea ha sparato, le condizioni climatiche sono uguali per tutti gli atleti.
Forse in un ambiente senza influenze climatiche ci sarebbe sempre qualcheduno che troverebbe scusanti per gli atleti italiani che non sono riusciti ad entrare i finale o meglio ancora a vincere una medaglia.

Questo è il profilo di
Tudose Roxana ha 16 anni ed è già il campione nazionale maggiore nel fucile!
12 Marzo 2009 | Autore: Paul Maior | 1374 viste

Roxana Tudose è solo 16 e già è il campione nazionale maggiore nel fucile ad aria compressa 40 colpi. Pratica di tiro "per caso" per due anni o giù di lì. E 'forse uno degli "incidenti" sport rumeno, e non il risultato del sistema di selezione. Non ha investito un centesimo nella sua scoperta.

Come ha fatto il poligono Roxana? I ragazzi rimangono affascinati supereroi fumetto lungo e sogna il giorno in cui le loro armi giocattolo sono reali. Ma le ragazze?

Episodio: "Due anni fa, nell'autunno 2006, l'atletica coach Giovanni mi ha fatto conoscere anatra Roxana. C'è ancora qualche specialista delle prove. Ha detto che è troppo vecchio per l'atletica, ma ha qualità speciali di sport ", coach Stefan Olteanu storia ha inizio.

Per curiosità, la mancanza di qualcosa, ragazzo ha accettato di provare a scattare. "Mi piaceva l'idea e volevo praticare uno sport in ogni caso", spiega. Presto si rese conto che Olteanu sequestrato un bambino dotato. "E 'molto ambizioso e ha un molto tranquilla", dice il tecnico.

In Romania sono più di un tiristore hundred legittima, di età compresa tra i 14 ei 20 anni!

La formazione si svolge nel club Triumph poligono, che si trova vicino allo stadio di atletica Iolanda Balas. E poligono pieno di ricordi. Costruito negli anni '30, dimostra abbondantemente la sua età. Sembra un vecchio magazzino, non un'arena per le riprese.

"Hai preparato Giuseppe Sirbu," dice Stefan Olteanu. "Poligono è la più antica del paese", ha integrata. Gli investimenti non sono più qui. "In questo luogo sarà costruito atletica sala. In cambio della terra, dobbiamo organizzare un poligono moderna nello scantinato ", ha detto Olteanu.

Roxana Tudose ha caratteristiche del modello. Ma è diverso rispetto alle ragazze della sua età. Più maturo. Durante l'allenamento in pietra. Sembra che nulla può marmellata o arrabbiati. Ricorda film francese Nikita agente di Luc Besson. Sparare circa 150 colpi per sessione. Buon set obiettivi decine di secondi e poi premere il grilletto. Tra due fuochi relax.

Con il mento calcio del fucile e lo sguardo nello spazio. Occhi azzurri sono espressione. Solo lei sa quello che pensa allora. "Lui ha un sacco di pazienza e un grande potere di concentrazione. E 'calma perfetta, e molto importante, il concorso non ha emozioni, "descrive allenatore. Ci sono anche buone qualità di un tiristore. "Non competere in gare con gli avversari, ma con me stesso", confessa una pausa Roxana.

Sogno. 'in 10 ° grado presso la Scuola di Sport "Aurel Vlaicu".

- Come è la vita a 16 anni?
- Solito. Vado a scuola, io allenatore, insegnare.

- E nel suo tempo libero facendo?
- ho trascorrere con gli amici. Alcuni sono impressionati perché so come sparare una pistola. Mi piace.
ambizione Roxana è quello di raggiungere le Olimpiadi e salire sul podio. Idol: Alin Moldoveanu. Finora non hanno partecipato in ogni competizione internazionale. "Quest'anno speriamo di iniziare a fare fuori. Possibile le elezioni europee a Osijek juniores o Olimpiadi giovanili ", ha detto l'allenatore.

30 kg pesa soddisfare le riprese. E 'composto di piombo inserti in pelle e non è destinato a proteggere, ma per fornire stabilità cassetto

"Roxana ha talento ma ha una lunga strada da percorrere. Deve mostrare coerenza e di confermare "
Adrian Ilie, presidente FRT
================================
 :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 02, 2011, 18:26:08 pm
Europei di Belgrado: Bjorkbacka oro nella carabina libera a terra juniores


News del 02/08/2011
Conclusa la finale di carabina libera a terra juniores uomini: il finlandese Jaakko Bjorkbacka (592 + 101.5 = 693.5) che è riuscito negli ultimi 10 colpi a risalire la classifica di ben due posizioni, si è aggiudicato il prestigioso titolo europeo. In seconda posizone lo svizzero Jan Lochbihler (594 + 98.8 =692.8), seguito dall' israeliano Immanuel Ben Hefer (592 + 100.4 = 692.4). Questi i risultati degli azzurri in gara: l'altoatesino Simon Weithaler si ferma al 19° posto con 584 (Serie: 97 98 100 97 96 96), Matteo Torti è al 31° posto con 581 (Serie: 97 92 96 97 99 100), seguito a parità di punteggio e di mouche da Alberto Bosino (Serie: 90 99 98 98 97 99):" C'era un pò di vento, abbiamo incontrato qualche difficoltà", hanno spiegato gli atleti al termine della gara"Peccato, io e Matteo abbiamo entrambi avuto problemi in una serie " ha raccontato Bosino"poi per fortuna siamo riusciti a recuperare". Domani saranno in gara le donne alle ore 9.00 nella carabina sportiva a terra, mentre le ragazze della squadra juniores saranno impegnate nella carabina sportiva tre posizioni.



Questo è il nuovo che avanza come fa l'allenatore che accampa scuse (il vento) adesso seguono a ruota direttamente gli atleti.
Ma gli Italiani sparano in un impianto sportivo o in un impianto eolico?
Ciao
 

Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 02, 2011, 22:16:03 pm
Chiedo agli esperti del settore, forse non è questo il topic e me ne scuso, quanto influisce il vento in una gara di tiro?
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 02, 2011, 23:56:16 pm
Il vento influisce tantissimo...............per i perdenti!
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Mammina...bua.....i venti mi hanno fatto la bua.
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: gunny - Agosto 03, 2011, 04:01:38 am
a 50mt il vento influisce eccome

ma il vento non è sempre per forza negativo, senza dubbio quello laterale è quello più insidioso, sopra i 10Km, se a raffiche, porta sicuramente a fare dei 9

ma come qualcuno ha ben detto, il vento c'è per tutti, poi magari c'è qualche linea un po più fortunata, chi fa punti è perchè ha imparato a scegliere il momento giusto per tirare oppure sa leggere le condizioni meglio degli altri

credo che l'unica soluzione sia fare esperienza proprio sparando nel vento, quindi anzichè fare sedute d'allenamento a Caldaro, si vada in poligoni grandi come Milano, Bologna, Verona, dove soprattuto in primavera-estate è facile trovare vento

il vento, e la capacità di saperlo leggerlo, è quello che ad esempio stà facendo la differenza ai mondiali americani di BR22, infatti i padroni di casa sono abituati a detrminate condizioni sparando in campo aperto con 35° e oltre di temperatura, infatti hanno una cultura estremamente spinta sull'uso delle bandierine specifiche per il BR, decisamente diverse da quelle tipo ISSF
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 03, 2011, 08:29:57 am
Grazie Gunny.
Bastava fornire agli atleti italiani di un Anemometro Tascabile, al costo di euro 60. ;)
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Franz - Agosto 03, 2011, 09:22:47 am
Il vento, quello laterale sopratutto, sui tiri a 50 metri influisce anche sull'avancarica, se condiziona palle da 130 grani in su, incide ancora di più sulla palla cal. 22. L'abilità del tiratore è saper leggere il vento e questo lo si impara con l'esperienza e con allenamenti sui campi aperti e ventosi.
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Ricky - Agosto 03, 2011, 09:40:14 am
Quoto Gunny.
Dovrebbe fare parte della preparazione degli atleti di primo livello organizzare sedute di tiro (di allenamento o di gare) nei poligoni aperti e con difficoltà ambientali (oltre al vento, anche luce, fossati, ...) in modo da trovarsi pronti (e preparati) ad ogni occorrenza. E saper leggere le bandierine, sparare all'occorrenza, correggere compensando il mirino e la diottra disallineando la mira, o saper dare tacche (sconsigliato, troppo lavoro dietro). Anche la prestazione di tiro è frutto di quanto si costruisce e di come si semina. L'impiego di simulatori aiuterebbe. Io sono anche un appassionato di vela, una volta ho visto alla Vasca Navale di Roma le prove di Luna Rossa, in modello, e per simulare il vento erano stati montati sui lati di una galleria, all'interno della vasca navale, degli enormi ventilatori. Una volta mi era venuto in mente di poter installare questi ventilatori anche sui muri perimetrali di un poligono per simulare, appunto, le condizioni di vento in gara. Tutto si può fare, a volerlo, con i relativi costi, purtroppo.
Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 03, 2011, 11:36:57 am
Tutto si può fare, a volerlo, con i relativi costi, purtroppo.

Basta ridurre gli stipendi a Presidente e Segretario e........tutto si fa!!!!!!
 ;D ;D ;D

Ma flagelliamoci con questo altro insuccesso.
 :-X :-X :-X :-X :-X

Europei di Belgrado: Marie Enqvist campionessa europea nella carabina sportiva a terra


News del 03/08/2011
Seconda giornata di gare al poligono di Belgrado dove saranno assegnate le ultime carte olimpiche per le specialità a fuoco durante i Campionati Europei. Terminata la competizione di carabina sportiva a terra donne: la gara è stata vinta dalla svedese Marie Enqvist (595). In seconda posizione la britannica Michelle Smith (595), seguita dalla tedesca plurimedagliata Sonja Pfeilschifter che ha conquistato il bronzo europeo (594). Restano lontane dal podio le atlete della squadra azzurra: Marica Masina si ferma al 24° posto con 588; a pochi punti di distanza l'atleta della Marina Antonella Notarangelo al 40° posto con 584; al 51° posto l'agente forestale Sabrina Sena con 581. Oro per la squadra svedese (1772), argento per la Repubblica Ceca (1771), argento per la Germania (1769). L'Italia è al 15° posto (1753)



Ma perchè Petra non è stata convocata? ;) ;)
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: staff - Agosto 03, 2011, 13:44:57 pm
E la tanto da Diamante decantata campionessa Rumena Roxana???
Ma dove è finita oggi?
Ah ecco... 34^ con 565...
Che il vento abbia dato noia anche a lei quest'oggi??? :o :o :o
Intanto godiamoci l'eccellente 580 della Jennifer (2^ qualificata) e proprio in questo momento la Barbara (575) si sta giocando l'accesso alla finale con lo shot-off...
A tra poco i risultati finali...
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: gunny - Agosto 03, 2011, 13:54:02 pm
Petra non è stata convocata perchè deve riposarsi in vista delle Olimpiadi....  ;D


Tornando al vento, ho potuto verificare insieme ai miei compagni di squadra CLT che anche quando ci alleniamo volutamente in condizioni critiche nel poligono di casa (5 linee, largo poco meno di 10mt) anche se c'è tempesta l'influenza è relativa o meglio non evidente come ad esempio quando si spara a Bologna o Milano, dove l'ampia larghezza e l'altezza dei bonetti crea disturbi differenti lungo il percorso del proiettile, anche se apparentemente sembra che ci sia  meno vento.

Se il vento fosse costante basterebbe compensare la deriva con la diottra, spesso in diagonale per l'effetto giroscopico della palla; l'uso di un anemometro non aiuterebbe, proprio perchè lo strumento legge la velocità nel punto in cui si trova, il nostro proiettile deve percorrere ben 50 metri e pesa 40 grani e viaggia a 340m/s circa (quindi relativamente lento).

L'unica soluzione sarebbe disseminare di bandierine il campo di gara (ma abbiamo un regolamento al quale attenerci che ce lo impedisce), nella speranza di non gareggiare in poligoni con diagrammi e "vele" in mezzo ai piedi, che lasciano vedere solo le bandierine poste lungo la propria direttrice di tiro.

Purtroppo in realtà il vento soffia a raffiche ed è da escludersi a priori che forza e direzione si ripetano ugualmente, quindi non resta che guardarsi bene intorno, anche e soprattutto le bandierine poste 5/6 linee oltre la propria; la lettura del vento data dalla bandierina è storica, inerzia e oscillazioni successive possono ingannare, quindi come ha detto Ricky (sicuramente più competente di me in materia) agire sulla diottra potrebbe risultare un paliativo e solo fonte di deconcentrazione e disturbo.
Infine bisogna incrociare le dita quando la linea è vicina a un muro, perchè a seconda della direzione del vento e per le leggi della fisica, anche l'aria contro un ostacolo "rimbalza"... con sorprese poco piacevoli.

Sinceramente davo per scontato che ai tiratori di un certo livello venissero preparati con sedute di allenamento specifiche... i poligoni dove trovare condizioni critiche e difficili non ci mancano, e a priori vanno scartati quelli con meno di 15 linee, troppo stretti, i muri di contenimento laterali fanno da freno.

Campriani e Zublasing che si allenano negli States sicuramente hanno potuto affinare anche questo aspetto in modo molto più approfondito.


Non concordo con Ricki, quando ne fà un problema di costi, visto quello che spende e spande la federazione proprio per i tiratori di interesse nazionale e olimpico... non sarà certo qualche seduta a Milano, Bologna o altro poligono idoneo a fare la differenza...
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 03, 2011, 13:58:49 pm
Ma non vi state a preoccupare che la federazione vede e provvede.

Adesso mi spiego il perchè aprirà un centro federale nella ventosissima Mazara del Vallo, per abituare i nostri beniamini ed il loro allenatore a non trovare scuse per il vento ;D.
 ;)
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: gunny - Agosto 03, 2011, 14:13:34 pm

perchè non fanno un impianto a Lampedusa o Pantelleria?  :P
li si che il vento non manca  ;D

se dobbiamo mandare a 1000Km di distanza i ns. tiratori tanto vale mandarli in Germania!  >:(
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: staff - Agosto 03, 2011, 15:08:11 pm
Bravissima la Messaggiero che con il miglior risultato di finale (97.5) consolida il suo 2° Posto d'argento Europeo.
Brava anche la GAMBARO a chiudere in 6^ posizione (in finale era ottava).
Quarte a squadra ad un solo punto dalle terze (l'Austria) ad a 5 punti dalla prime!!!  ???
Peccato per la sfortunata gara della BREZENGER, ben al di sotto il suo potenziale.
Bravissime tutte comunque!!!
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 03, 2011, 15:13:09 pm
Volete scommettere che sulla linea della Messangiero non c'era vento mentre c'era sulla linea della Brezenger.
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 03, 2011, 16:49:21 pm
E la tanto da Diamante decantata campionessa Rumena Roxana???
Caro staff il sottoscritto non ha decantato nessuno, ma bensì ho riportato solo il profilo dell'atleta.

 
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: staff - Agosto 03, 2011, 16:59:45 pm
Volete scommettere che sulla linea della Messangiero non c'era vento mentre c'era sulla linea della Brezenger.
 ;D ;D ;D ;D

SEI SEMPRE E COSTANTEMENTE PIU' RIDICOLO
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 03, 2011, 17:55:21 pm
Volete scommettere che sulla linea della Messangiero non c'era vento mentre c'era sulla linea della Brezenger.
 ;D ;D ;D ;D

SEI SEMPRE E COSTANTEMENTE PIU' RIDICOLO

Certo che in qualità di moderatore ti contraddistingui per la tua pacatezza, ti prego di non offendere anzi t'invito a togliere immediatamente l'appellativo che ti sei preso la licenza di pubblicare.
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 03, 2011, 21:49:58 pm
 

A mio modesto parere bastava Daniele a bacchettare, se il caso, coloro  che uscivano fuori dal seminato.
A quanto vedo e leggo è molto puerile da parte di "Staff" bacchettare gli iscritti di Concentrica quando si parla degli atleti italiani e della Federazione in senso negativo ed è sempre pronta a prendere le difese, a spada tratta, di quest'ultima.

Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 03, 2011, 21:59:32 pm
E la tanto da Diamante decantata campionessa Rumena Roxana???
Caro staff il sottoscritto non ha decantato nessuno, ma bensì ho riportato solo il profilo dell'atleta.
Questo (è il profilo) che ho trovato della Jenny:
 http://www.newsetvlucera.it/notizia2822.htm (http://www.newsetvlucera.it/notizia2822.htm)
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Ricky - Agosto 04, 2011, 09:14:09 am
Un saluto a tutti,
e complimenti all'atleta, 2^ assoluta nella categoria Juniores, che qualche settimana fa ha eguagliato il record italiano CST della categoria bissando il 591 della detentrice, atleta in crescita e che ho letto già in forza al gruppo sportivo della marina dal link dell'amico Diamante. Ma un brave va a tutte, Gambaro che ha risalito di 2 posti l'accesso in finale, Sibille che sappiamo di potenzialità senz'altro superiori e che chissà in che impasse [fr. (pl. impasses); in it. s.f. inv. (o pl. orig.)1 Situazione complicata da cui non si sa come uscire] è incappata. Vale l'esperienza acquisita. Brave tutte.
E ridiamoci sù quando il vento viene citato a sfottò, è la scusa n. 2 nel libro delle scuse del tiratore (la prima è la luce - che c'è sempre), non ha senso complicarci la vita, l'intelligenza delle persone deve fare la differenza. Chi spara sa che può accadere di tutto in gara, questo non ne demerita le potenzialità, e la bravura. Il tiratore non si inventa.
Un saluto a tutti, e forza ITALIA (sportiva)
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 04, 2011, 12:28:18 pm
Caro Richy perchè tu parlando del vento non ti sei preso il "Ridicolo" da Staff?
Per far chiarezza:" la scusa del vento non è stata tirata fuori da Mimmo".
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 04, 2011, 19:59:09 pm
NEWS dalla Federazione delle Federazioni
 04.08.11  TIRO A SEGNO:  Europei a fuoco di Belgrado, tre azzurri avanzano nella carabina libera a terra. In palio le carte olimpiche 

http://www.youtube.com/watch?v=hAXoGxLx6yk
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 05, 2011, 14:43:17 pm
Europei a Belgrado: Debevec oro nella CL3P


News del 05/08/2011
Nella carabina libera 3 posizioni lo slovacco Rajmond Debevec centra l'oro continentale e conquista la carta olimpica per Londra 2012. Con una finale strepitosa (598+104.8=702.8), mai sotto il 10, lo slovacco, oltre al titolo, si è guadagnato l'opportunità di partecipare alla sua ottava olimpiade, record assoluto nel tiro a segno. Debevec, 48 anni, oro a Sydney 2000 e bronzo a Pechino 2008, potrà gareggiare per l'ottava volta ai Giochi Olimpici il prossimo anno a Londra. Argento per il russo Artem Khadjibekov con il punteggio di 700.5 (598+102.5) e bronzo per il bielorusso Sergei Martynov con 700.0 (598+102.0). Ottime le condizioni atmosferiche oggi per i tiratori di questa specialità, assenza di vento con cielo coperto e luce ottima, che hanno permesso risultati di alto livello tecnico e reso dunque l'accesso in finale su distacchi di punteggio quasi nulli. Buone le prestazioni degli azzurri in gara, Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) 593 punti, Adamo Russo (Bologna) 592 punt, al suo esordio in campo internazionalei e Paolo Montaguti (Fiamme Gialle) 591.  


Ma in cos'hanno gareggiato in CL 3P o CLT?
De Nicolo 43°  :o
Adamo Russo 53° ::)
Montaguti Paolo 55°  :'(

 ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 06, 2011, 00:39:08 am
http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1278

Nella CS3p la Pfeilschifter non delude
News del 05/08/2011
Si è appena conclusa l'ultima finale prevista per oggi a Belgrado che ha visto in gara le tiratrici di carabina sportiva 3 posizioni. La tedesca Sonja Pfeilschifter con un distacco di 4 punti dalle avversarie non ha dovuto faticare molto per centrare l'ennesimo oro e conquistare il titolo continentale (588+97.5=685.5). Argento per la compagna di squadra Barbara Lechner con 682.7 (584+98.7) e bronzo per la russa Lioubov Galkina con 680.5 (583+97.5). Tra le azzurre in gara un pò di rammarico per l'emiliana Marica Masina (Carabinieri) che con soli due punti in più avrebbe potuto conquistare il pass per Londra. Con 574 punti Marica si è piazzata 16esima. Sabrina Sena (Forestale) e Antonella Notarangelo (Marina) hanno totalizzato 570 punti.

Se avessero convocato Petra Zublasing, oggi, probabilmente, avremmo un pass in più ed un titolo europeo.
Rio faceva ben presagire ad una gara entusiasmante ma evidentemente la DS non gradisce che Petra oscuri Atene 2004.

Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 06, 2011, 13:53:38 pm
Nella pistola libera Bringati fuori dal podio per un "colpo scappato"

News del 06/08/2011
Nella pistola libera juniores questa mattina Dino Bringati ha centrato la finale ed ha chiuso la gara in quarta posizione. La storia non si fa con i se, ma è doveroso dare atto a questo giovane tiratore di Palermo di essere in debito con la fortuna. Briganti, alla sua prima finale internazionale,al termine della fase di qualificazione, si è classificato in quinta posizione a 5 punti dal primo affrontando gli ultimi 10 colpi con grande determinazione in un crescendo di precisione arrestato, però, da un settimo colpo fatale (5.4) che gli ha impedito l'accesso sul podio. Nonostante l'errore, il colpo scappato, il giovane siciliano ha subito corretto il tiro e ripreso la gara con un bellissimo 10.5. L'azzurro dunque ha registrato il quarto posto con il miglior punteggio di finale (545+95.=640.0). Titolo europeo juniores al tedesco Michael Heise che ha scalzato il russo, che aveva condotto la gara sin dal primo colpo, con il punteggio di 550+93.3=643.3, argento per il russo Pavel Yudin (550+92.1=642.1) e bronzo per il francese Vincent Jeanningros (546+94.5=640.5). 17esimo Dario Di Martino con 527 e 30esimo Nicolò Morassut con 510. Su UITS.TV saranno disponibili più tardi alcune immagini della finale.

Colpo scappato?
Scusa della serie ........"Fuga per la vittoria"!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=v4jzV1n2nrU

Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 06, 2011, 13:59:30 pm
Per fortuna che c'è .............Giordano in PL!

http://www.youtube.com/watch?v=nxT4SWugahI&feature=related

Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 06, 2011, 16:01:20 pm
Per fortuna che c'è .............Giordano in PL!

http://www.youtube.com/watch?v=nxT4SWugahI&feature=related

Purtroppo con l'11° posto si è fermato anche lui.
Comunque in bravo ai tiratori di PL.
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 06, 2011, 18:47:41 pm
Giordano ad un punto dalla finale nella PL
Giordano ad un punto dalla finale nella PL
News del 06/08/2011
Si conclude la quinta giornata dei Campionati Europei a fuoco di tiro a segno in corso a Belgrado fino al 14 agosto. Nella pistola libera uomini senior positiva la prova del napoletano Giuseppe Giordano (Esercito) che si è piazzato in 11esima posizione con 559 punti ad un solo punto dall’ottavo e quindi dalla possibilità di disputare gli ultimi 10 colpi. Francesco Bruno (Fiamme Gialle) con il punteggio di 550 si è fermato in 30esima posizione e Vigilio Fait ha chiuso con 537 punti. Vittoria in casa per il serbo Andrija Zlatic (564+97.4=661.4) seguito dal russo Leonid Ekimov (565+94.9=659.9) e dal portoghese Joao Costa (563+95.5=658.5).Nella pistola sportiva juniores donne oro per la russa Ekaterina Barsukova (568+202.9=770.9). L’azzurra Andra Iuliana Burlacu ha concluso 24esima con 551 punti. Domani in gara Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Giorgio Sommaruga (Milano) e Enrico Pappalardo (Marina) nella carabina libera 3 posizioni mentre nella pistola sportiva donne tireranno Maura Genovesi (Forestale), Michela Suppo (Forestale) e Arianna Comi (Forestale).


Chi a un punto dalla finale, chi è stato sfortunato causa il "Maestrale", chi aveva il callo al piede, chi aveva il callo alla mano destra, chi ce l'ha alla mano sinistra............ ma perchè non dire che fin'ora questa spedizione è stata punitiva per le casse federali ed i tifosi?
Speriamo che domani prendano la medaglia della bandiera.
Certo che da quando Di Donna ha preso il posto di Masetti (sfido a chi mi dimostrerà il contrario) non arrivano + medaglie.
Preparate l'arco di trionfo per la Messangiero.
Ciao 
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 06, 2011, 19:03:25 pm
Questa è la news corretta, infatti nella mail del 5 avevano dato Debevec vincitore in CL3P.
Ho l'impressione che in federazione nemmeno di sport ne masticano tanto.
Sul sito del Coni ancora c'è la news sbagliata.

http://www.coni.it/?det&tx_ttnews[tt_news]=10307&cHash=96ae300a1f

Come mai i "Cicisbei" non dicono niente?

Poi è Mimmo che non ne capisce di sport, i Tecnici che si autoreferenziano provino a spiegarlo in federazione la differenza tra CLT e CL 3 P.
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

News del 05/08/2011
Nella carabina libera a terra lo slovacco Rajmond Debevec centra l'oro continentale e conquista la carta olimpica per Londra 2012. Con una finale strepitosa (598+104.8=702.8), mai sotto il 10, lo slovacco, oltre al titolo, si è guadagnato l'opportunità di partecipare alla sua ottava olimpiade, record assoluto nel tiro a segno. Debevec, 48 anni, oro a Sydney 2000 e bronzo a Pechino 2008, potrà gareggiare per l'ottava volta ai Giochi Olimpici il prossimo anno a Londra. Argento per il russo Artem Khadjibekov con il punteggio di 700.5 (598+102.5) e bronzo per il bielorusso Sergei Martynov con 700.0 (598+102.0). Ottime le condizioni atmosferiche oggi per i tiratori di questa specialità, assenza di vento con cielo coperto e luce ottima, che hanno permesso risultati di alto livello tecnico e reso dunque l'accesso in finale su distacchi di punteggio quasi nulli. Buone le prestazioni degli azzurri in gara, Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) 593 punti, Adamo Russo (Bologna) 592 punti, al suo esordio in campo internazionale e Paolo Montaguti (Fiamme Gialle) 591.
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 06, 2011, 19:38:17 pm
Poi è Mimmo che non ne capisce di sport, i Tecnici che si autoreferenziano provino a spiegarlo in federazione la differenza tra CLT e CL 3 P.
Sono in ferie.

Se ci fossero state medaglie (a iosa). la marcia trionfale dell'Aida non bastava.
Comunque  credo che i tiratori italiani sono degli atleti di valore mondiale, forse sarebbe il caso di cambiare gli allenatori.
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: diamante - Agosto 07, 2011, 11:13:26 am
Giordano ad un punto dalla finale nella PL
Giordano ad un punto dalla finale nella PL
News del 06/08/2011
Si conclude la quinta giornata dei Campionati Europei a fuoco di tiro a segno in corso a Belgrado fino al 14 agosto. Nella pistola libera uomini senior positiva la prova del napoletano Giuseppe Giordano (Esercito) che si è piazzato in 11esima posizione con 559 punti ad un solo punto dall’ottavo e quindi dalla possibilità di disputare gli ultimi 10 colpi. Francesco Bruno (Fiamme Gialle) con il punteggio di 550 si è fermato in 30esima posizione e Vigilio Fait ha chiuso con 537 punti. Vittoria in casa per il serbo Andrija Zlatic (564+97.4=661.4) seguito dal russo Leonid Ekimov (565+94.9=659.9) e dal portoghese Joao Costa (563+95.5=658.5).Nella pistola sportiva juniores donne oro per la russa Ekaterina Barsukova (568+202.9=770.9). L’azzurra Andra Iuliana Burlacu ha concluso 24esima con 551 punti. Domani in gara Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Giorgio Sommaruga (Milano) e Enrico Pappalardo (Marina) nella carabina libera 3 posizioni mentre nella pistola sportiva donne tireranno Maura Genovesi (Forestale), Michela Suppo (Forestale) e Arianna Comi (Forestale).


Chi a un punto dalla finale, chi è stato sfortunato causa il "Maestrale", chi aveva il callo al piede, chi aveva il callo alla mano destra, chi ce l'ha alla mano sinistra............ ma perchè non dire che fin'ora questa spedizione è stata punitiva per le casse federali ed i tifosi?
Speriamo che domani prendano la medaglia della bandiera.
Certo che da quando Di Donna ha preso il posto di Masetti (sfido a chi mi dimostrerà il contrario) non arrivano + medaglie.
Preparate l'arco di trionfo per la Messangiero.
Ciao
Effettivamente Giordano ha sfiorato la finale, però è da notare che prima di lui, con lo stesso punteggio, altri due tiratori lo precedevano  per  un numero maggiore di mouches

9      KOPP Pavol                         SVK          92 92 92 95 97 91 559-      12x
10      BAKHTAMYAN Norayr          ARM                     92 93 93 94 96 91 559-      12x
11      GIORDANO Giuseppe          ITA               96 93 93 92 91 94 559-       9x

Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 07, 2011, 11:31:23 am
Speriamo che a raddrizzare le sorti di questa sventurata spedizione ci pensi De Nicolo nella CL3P che risulta 4° dopo le posizioni a Terra ed in piedi.
Poche speranze nella PS D:
Questa è la situazione delle Italiane al Break

   19   1   GENOVESI Maura   ITA   95 97 94   286

   38   2   COMI Arianna   ITA   93 96 95   284
   
   41   1   SUPPO Michela   ITA   94 94 94   282
   
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 07, 2011, 12:36:20 pm
Le pistole Donne come di consueto si confermano la maglia nera della spedizione.
Tutte a casa.
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 07, 2011, 13:53:24 pm
Evviva .........Evviva....De Nicolo si è guadagnato lo stipendio che gli passa la collettività.
Vice Campione Europeo!
Per l'uits ed il CONI    la gara si era disputata 2 giorni fa.
La CL3P si è svolta oggi giorno 07.08.2011.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Final
   
TOTAL   (Descending)
    
   
   
   
   
   
   
   1   SIDI Peter   HUN   98 99 98 99 99 97 99 97 98 97 96 94                   1171   102.7   1273.7
   2   DE NICOLO Marco   ITA   97 99 100 100 98 97 97 93 100 97 97 96   1171    98.5   1269.5
   3   RIZOV Anton   BUL   98 99 100 98 95 95 97 97 97 100 99 95                   1170    98.3   1268.3
   4   BEYELER Simon   SUI   99 97 98 99 95 98 96 96 99 96 98 100           1171    96.7   1267.7
   5   SHCHERBATSEVICH Yury   BLR   100 98 99 99 98 97 96 94 95 99 97 96   1168    97.2   1265.2
   6   KHADJIBEKOV Artem   RUS   100 100 100 99 92 96 92 98 99 97 98 99   1170    94.1   1264.1
   7   SAUVEPLANE Valerian   FRA   99 100 98 100 92 95 94 97 99 95 100 991168    95.4   1263.4
   8   DURKOVIC Bojan   CRO   99 98 98 100 98 97 94 97 97 97 99 95            1169    87.3   1256.
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Franz - Agosto 07, 2011, 15:15:49 pm
Bravo De Nicolo, peccato per i troppi punti persi in piedi, ma Sidi Peter è sempre una "brutta bestia"  :D
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 07, 2011, 20:42:45 pm
Caro Franz......colpa del vento!
 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

http://video.gazzetta.it/intervista-lello-pagnozzi-segretario-generale-coni/0513a59a-4be8-11e0-a256-0d9ded66c2bd
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 08, 2011, 19:31:36 pm
Europei di Tiro a Segno: Andrea Spilotro fuori dalla finale nella pistola automatica junior
Europei di Tiro a Segno: Andrea Spilotro fuori dalla finale nella pistola automatica junior
News del 08/08/2011
Proseguono a Belgrado i Campionati Europei a fuoco di Tiro a Segno. Dopo la medaglia d’argento di ieri di Marco De Nicolo nella carabina libera tre posizioni uomini, quest’oggi la squadra azzurra non è riuscita a centrare il risultato. Il tiratore dell’esercito Andrea Spilotro si è misurato nella specialità di pistola automatica junior uomini. Troppo basso il punteggio (548) per poter accedere alla fase finale, malgrado il giovane atleta di Pietrasanta abbia dimostrato in più di un’ occasione il proprio talento in questa specialità. Il titolo europeo è andato al francese Clement Bessaguet (567 - 24), medaglia d’argento per il russo Alexander Alifirenko (571 - 23), bronzo per il tedesco Oliver Geis (570 - 14). Domani saranno in gara le azzurre nella specialità di Arma libera a terra a 300 metri donne: sulle linee di tiro Barbara Alviti (Esercito), Francesca Macali (Velletri) e Daria Gonnelli (Forestale). Inoltre comincerà domani mattina alle ore 9.00 la fase di qualificazione nella specialità di pistola automatica senior dove saranno in palio le carte olimpiche per accedere ai Giochi di Londra 2012. In gara il tiratore dell’Esercito Riccardo Mazzetti, Nicola Maffei (Sant’Arcangelo di Romagna) e Nicola Nello Pizzi (Lucca)


Speriamo che domani Mazzetti, Maffei e Pizzi facciano qualcosa così da far teminare questi comunicati versione 1° Novembre.
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ps.:
Se Spilotro era nelle grazie:
"Per un soffio non è entrato in finale........colpa del vento.............la canna della pistola si è piegata durante il trasporto............le munizioni erano difettose...........ha sparato con la febbre addosso", invece, comunicato secco e giusto ma così lo dovrebbero fare per tutti, non solo per Spilotro.
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 09, 2011, 11:25:10 am
27      GENOVESI Maura   ITA   95 97 94 94 97 96   573
42      COMI Arianna           ITA   93 96 95 88 92 98   562
43      SUPPO Michela           ITA   94 94 94 87 96 93   558

Ecco come hanno chiuso le nostre atlete della "forestale" nella PSD........un disastro.......come al solito, ma queste qui sono intoccabili.
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 09, 2011, 14:15:57 pm
Questi sono i risultati dei primi 30 colpi Pistola automatica

6      MAZZETTI Riccardo   ITA   99 98 96   293
26      PIZZI Nicola Nello   ITA   95 93 94   282
28      MAFFEI Nicola           ITA   95 93 93   281

Ciao
   
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 09, 2011, 19:23:48 pm
Europei di Belgrado: quinta l'Italia nell'arma libera a terra a 300 metri donne
Europei di Belgrado: quinta l`Italia nell`arma libera a terra a 300 metri donne
News del 09/08/2011
Proseguono i Campionati Europei a Belgrado. Sono cominciate oggi le gare sulla lunga distanza ai con la specialità di Arma Libera a terra donne. Per l'Italia gareggiavano Barbara Alviti (Esercito), Daria Gonnelli (Forestale) e Francesca Macali (Velletri). Il vento e le difficili condizioni atmosferiche non sono state ben domate dalle nostre portacolori: le tiratrici azzurre Alviti (585), Macali (581) e Gonnelli (577) non sono riuscite a esprimersi ai loro massimi livelli. Fra gli spettatori anche il Vice Presidente UITS Suss. Vittoria per la svizzera Bucher (597) seguita dalla tedesca Fridel (594) e dalla svedese Enquist con (593). A squadre vince la Svuzzera, quinta Italia.


http://www.youtube.com/watch?v=0Ahwev5CqBg&feature=related
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 09, 2011, 20:19:07 pm
NEWS del CONI

TIRO A SEGNO: Europei di Belgrado, domani in palio i pass olimpici nella pistola automatica. In gara gli azzurri Mazzetti, Maffei e Nello Pizzi

Proseguono i Campionati Europei di tiro a segno a Belgrado.  Domani mattina alle ore 11.00 si terrà la seconda fase di qualificazione nella specialità di pistola automatica senior dove saranno in palio le carte olimpiche per accedere ai Giochi di Londra 2012. In gara gli azzurri Riccardo Mazzetti (Esercito), Nicola Maffei (Sant’Arcangelo di Romagna) e Nicola Nello Pizzi (Lucca).

Le gare sulla lunga distanza sono iniziate già oggi con la specialità di Arma Libera a terra donne. Per l`Italia sono scese sulle linee di tiro a 300 metri le atlete Barbara Alviti (Esercito), Daria Gonnelli (Forestale) e Francesca Macali (Velletri). Il vento e le difficili condizioni atmosferiche non sono state ben domate dalle nostre portacolori: le tiratrici azzurre Alviti (585), Macali (581) e Gonnelli (577) non sono riuscite a esprimersi ai loro massimi livelli. Vittoria per la svizzera Bucher (597) seguita dalla tedesca Fridel (594) e dalla svedese Enquist (593). Per quanto riguarda la prestazione a squadre, oro per la rappresentativa Svizzera, mentre l’Italia si ferma al quinto posto.

Speriamo che i ragazzi di pistola automatica portino a casa qualcosa!
La news riporta che le tiratrici di arma libera, causa vento, non sono riuscite ad esprimersi ai loro massimi livelli.
Domanda:
"Esprimendosi al loro massimo livello sarebbero entrate in zona medaglie visto che, anche con il vento e le avverse condizioni atmosfericheci, ci sono stati risultati 597-594-593?
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 09, 2011, 21:45:06 pm
Ma dove sono i grandi intenditori di sport, di quelli che pure quando facevano e fanno risultati scadenti i tiratori italiani dei GSF applaudivano?
Puzzo, Brain,Leo e compagnia cantando

L'area tecnica in data 9.08.2011 esprime questo:

 Ultimo Utente:  monique

399 Posts in 58 Topics
Ultimo post da puzzola in Re: Tutto tace il Settembre 13, 2010, 08:20:25
CONCENTRICA
Nuovi Posts Comunicazioni
Informazioni e novità sulla rivista
90 Posts in 17 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in ALLUVIONE A MESSINA E PR... il Ottobre 10, 2009, 12:43:05
Nuovi Posts Messaggi, compleanni e ricorrenze
Mi sono ricordato che oggi è...
298 Posts in 51 Topics
Ultimo post da diamante in Re: BUON FERRAGOSTO.... il Agosto 15, 2010, 12:06:15
Nessun Nuovo Post Archivio fotografico
Sequenza di diapositive del nostro archivio fotografico
34 Posts in 10 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in Re: Ritorno!!!! il Dicembre 02, 2009, 19:56:17
Preparazione sportiva
Nuovi Posts Programma di preparazione agonistica
Corso on-line sulla preparazione agonistica 2010
171 Posts in 16 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in SPOSTATO: Motivazioni il Marzo 11, 2011, 17:26:12
Boards Secondarie: Domande e richieste
Nuovi Posts Discussione generale - Armi lunghe e corte
Discussione generale sulle caratteristiche tecniche delle armi da competizione
25 Posts in 5 Topics
Ultimo post da giorgio in Re: CAMPIONATI ITALIANI ... il Settembre 27, 2010, 20:22:53
Boards Secondarie: Armi corte, Armi lunghe
Nuovi Posts Preparazione tecnica
I nostri allenamenti. Informazioni, idee e qualsiasi contributo per migliorare la capacità tecnica
1485 Posts in 101 Topics
Ultimo post da luis in Re: PA il Maggio 24, 2011, 10:44:49
Boards Secondarie: Allenamento tecnico: esempi
Nuovi Posts Preparazione agonistica
Indicazioni ed esperienze sull'allenamento agonistica. Come riuscire a migliorare il rendimento in gara
290 Posts in 33 Topics
Ultimo post da pratesi in Re: Motivazioni il Marzo 28, 2011, 18:04:23
Boards Secondarie: Esempi in allenamento
Nuovi Posts Preparazione mentale
Informazioni su come gestire le situazioni di stress in gara
305 Posts in 41 Topics
Ultimo post da pacicia in Re: TRAINING AUTOGENO - ... il Marzo 29, 2011, 21:55:02
Boards Secondarie: Esempi da utilizzare in allenamento, Visualizzazione
Nuovi Posts Medicina e alimentazione
Articoli ed interventi riguardanti la corretta alimentazione ed lo sport da un punto di vista medico
122 Posts in 20 Topics
Ultimo post da biagio in Re: lente da tiro per pi... il Marzo 28, 2011, 18:29:35
Nuovi Posts Commenta le tue gare
Sezione dedicata al ... diario di bordo. Commenti e discussioni sulle vostre gare
248 Posts in 36 Topics
Ultimo post da gaggio in Re: 2^ FEDERALE 2011 il Febbraio 14, 2011, 12:36:12
Nuovi Posts Articoli da WEB e Video
Inserimento di articoli di vario genere che possono essere di interesse e di supporto per i vari argomenti citati nel gruppo "Preparazione Sportiva"
260 Posts in 60 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in Sensore Match Guns il Aprile 20, 2011, 09:39:09
Software gestione bersagli
Nuovi Posts GunTargetManager
Che cosa è e dove scaricarlo
46 Posts in 4 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in Re: Utilizzo di questa s... il Maggio 19, 2010, 23:52:39
Nuovi Posts Pubblicazione e commenti dei bersagli
Sezione dedicata alla pubblicazione dei bersagli tramite programma e commenti
18 Posts in 4 Topics
Ultimo post da miky in I Gemelli !!!! ??? il Giugno 18, 2010, 14:23:27
Discipline di tiro non accademico
Nuovi Posts Avancarica
Informazioni tecniche sull'Avancarica
5 Posts in 3 Topics
Ultimo post da karlfran in Re: Medagliere Avancaric... il Agosto 21, 2010, 19:00:23
Boards Secondarie: Armi, munizioni e accessori, Tecnica
Nessun Nuovo Post Bench Rest
Informazioni tecniche sul Bench Rest
2 Posts in 2 Topics
Ultimo post da mimmo in CAMPIONATO EUROPEO BR il Agosto 31, 2010, 12:33:48
Boards Secondarie: Armi, munizioni e accessori, Tecnica
Nuovi Posts Field Target
Informazioni tecniche sul Field Target
5 Posts in 3 Topics
Ultimo post da adler58 in Re: Campo stabile di Fie... il Marzo 29, 2010, 10:40:06
Boards Secondarie: Armi, munizioni e accessori, Tecnica
Nessun Nuovo Post Altre specialità di tiro
Tutto ciò che riguarda il tiro, anche quelle più pazze ed incredibili
102 Posts in 31 Topics
Ultimo post da karlfran in Re: Ho vinto il Settembre 14, 2009, 15:55:52
I nostri esperti
Nuovi Posts Preparazione fisica
Informazioni sulla preparazione fisica generale e specifica
110 Posts in 14 Topics
Ultimo post da pacicia in Re: Riprendere con l'all... il Febbraio 08, 2011, 10:33:42
Boards Secondarie: L'esperto risponde
Nuovi Posts Psicologia dello sport
Area dedicata alla preparazione mentale e psicologia dello sport, coordinata da uno psicologo
198 Posts in 19 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in Ansia somatica ed interv... il Aprile 08, 2011, 16:36:27
Nuovi Posts Domande sul Regolamento Tecnico
Ponete le vostre domande e i vostri dubbi sul Regolamento UITS
528 Posts in 60 Topics
Ultimo post da mylifetsn in Re: ammissioni alle fina... il Luglio 28, 2011, 17:40:59
Boards Secondarie: Regolamento tecnico
Nuovi Posts Consulenza legale
Board dedicata a domande di ordine legale su argomenti legati al tiro
121 Posts in 17 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in Re: Classifica CIS 2010:... il Settembre 20, 2010, 19:07:36
2° Trofeo Concentrica
Nuovi Posts Iscrizioni Torneo
57 Posts in 51 Topics
Ultimo post da mylifetsn in Iscrizione Torneo Concen... il Maggio 05, 2009, 21:25:59
Nessun Nuovo Post Risultati e classifica
243 Posts in 52 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in Re: CAMPIONATO EUROPEO D... il Marzo 07, 2011, 08:30:56
Nuovi Posts Premiazioni e Sponsor
Sezione dedicata agli Sponsor per le premiazioni del Trofeo
3 Posts in 2 Topics
Ultimo post da biagio in Re: CALZIFICIO ROSSANIGO... il Gennaio 26, 2009, 19:50:18
Nuovi Posts Richiesta informazioni e varie
28 Posts in 6 Topics
Ultimo post da mylifetsn in Re: Segnalazione gare il Aprile 21, 2010, 17:45:24
Preparazione olimpica e Tiro Internazionale
Nuovi Posts Preparazione olimpica e gare internazionali
Interventi e notizie sui nostri atleti che andranno alle prossime olimpiadi
537 Posts in 47 Topics
Ultimo post da biagio in Re: ISSF World Cup Final... il Ottobre 29, 2010, 11:31:51
Boards Secondarie: Competizioni internazionali
Nuovi Posts Contenuti I.S.S.F. e articoli internazionali
Contenuti interessanti presi dal sito internazonale I.S.S.F.
61 Posts in 14 Topics
Ultimo post da Daniele Puccioni in Re: SINGAPORE 2010 il Agosto 23, 2010, 16:12:34
La nostra biblioteca
Nuovi Posts Bibliografia e Archivio Storico
Segnalazione di fonti bibliografiche utili per informazioni che possono contribuire ad un miglioramento sulla preparazione tecnica, agonistica e mentale nel tiro
179 Posts in 34 Topics
Ultimo post da mimmo in Re: Atleti di Stato di S... il Luglio 29, 2010, 13:00:34
Boards Secondarie: Archivio storico
Scambi commerciali
Nuovi Posts Compro/cerco
Annunci di acquisto delle attrezzature di tiro
94 Posts in 24 Topics
Ultimo post da LukeStrike in Re: Cerco Scatt o altr... il Aprile 10, 2011, 06:24:36
Nuovi Posts Vendo
Annunci di vendita delle attrezzature di tiro
105 Posts in 40 Topics
Ultimo post da mylifetsn in Re: Vendo carabina Ansch... il Agosto 07, 2011, 19:56:29
 SPONSOR
Nessun Nuovo Post Utilizzo della sezione
Come viene utilizzata la sezione, richieste, domande ed informazioni
4 Posts in 2 Topics
Ultimo post da Franz in Re: Sponsor il Giugno 02, 2009, 23:28:19
Nessun Nuovo Post FLORA S.r.l.
Il primo sponsor di Concentrica
5 Posts in 3 Topics
Ultimo post da biagio in Re: Chi siamo il Giugno 02, 2009, 10:44:34
 Archivio dicussioni
Nuovi Posts Archivio 1° Trorneo Concentrica
Regolamento del Trofeo e tabelle bonus
1 Posts in 1 Topics
Ultimo post da Leonardo MELE in SPOSTATO: Iscrizione 1° ... il Aprile 14, 2009, 20:27:39
Boards Secondarie: Iscrizioni, Pubblicazione risultati e classifica, Discussione generale
Nessun Nuovo Post PECHINO 2008
Curiosità, notizie ed argomenti sulle prossime Olimpiadi di Pechino
505 Posts in 47 Topics
Ultimo post da mimmo in Re: Eresie olimpiche il Giugno 13, 2009, 17:13:48
Segna TUTTI i messaggi come già letti

Tiro a Segno - Forum sulla preparazione tecnica e agonistica - Centro Informazioni
Posts Recenti Posts Recenti
Agosto 07, 2011, 19:56:29
Vendo carabina Anschutz 2002 alu da mylifetsn (Vendo)

Statistiche del Forum Statistiche del Forum
12515 Posts in 5215 Topics da 1586 Utenti. Ultimo Utente: monique
Ultimo Post: "Re: Vendo carabina Ansch..." ( Agosto 07, 2011, 19:56:29 )
Guarda i post più recenti di questo forum.
[Altre Statistiche]
Utenti Online Utenti Online
0 Visitatori, 1 Utente
Totale: 8 (Visibile: 8, Nascosto: 0)
mimmo, tiro67g, giorgio, caricato, Mr.390, nonnotitto, vrpulce, Yoda88

I fanatici sostenitori del nostro sport sono come chi li rappresenta............vuoti a perdere senza restituzione.
Esecrate gente.......esecrate.
Ciiiiiiaaaooooooo
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: giorgio - Agosto 09, 2011, 22:36:26 pm
Io c'ero... ;) :D ;D
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 09, 2011, 22:43:18 pm
Se x questo c'ero anch'io..........meno male caro giorgio che qualcuno di buon cuore ancora ci va in quell'area.
Dimostrazione che colpa di quello li.....questo mi va bene.....quest'altro no......ed il povero Daniele .........(peccato mortale) ha diviso le aree.
A finale 8) .................non vengono............ :onon scrivono.............. ;)e in fondo in fondo mi dispiace....... :Pcon chi me la prendo adesso...........................Riiiiiiiiiiiiiiiickyyyyyyyyyy dove 6 :o?
No scherzo ;D!
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Ricky - Agosto 10, 2011, 08:39:31 am
Ciaoooooooo
Ci vado nell'area tecnica,
e la mostro anche ai neofiti, perchè alcuni argomenti sono trattati bene, non è aggiornata perchè c'è poco sotto il sole, taggherei un Post, SPARARE CON IL VENTO, ma occorre esercizio ...
Un saluto a tutti
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Ricky - Agosto 10, 2011, 08:51:57 am
tutti al mare, ... tutti al mare, ... a mostrar le chiappe chiare ...
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 10, 2011, 12:56:04 pm
Certo così a fare il tifo x Mazzetti nostro connazionale ci sono solo io!
Il punteggio di 581 realizzato lascia ben sperare la gara tuttavia ancora è in corso.
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Ricky - Agosto 10, 2011, 13:12:11 pm
ci sono anche io, per me resta max 6° alle qualificazioni, devono ancora sparare il primo e il quarto, accesso in finale garantito, ... VAI Riccardo (appoggio morale ideale). Bisognava essere lì
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 10, 2011, 13:43:28 pm
"Tu essere negativo"......non portare sfighen, se no nisba voten eserciten und affiliati dell'emilien romagna del presidenten comitat Von Masetten ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 10, 2011, 14:58:24 pm
Europei di Belgrado: nei 300 metri azzurre lontane dal podio
Europei di Belgrado: nei 300 metri azzurre lontane dal podio
News del 10/08/2011
Si chiudono oggi gli Europei donne nelle specialità a m.300. Le condizioni atmosferiche non sono state delle migliori, i cambi di luce e le folate di vento non hanno dato tregua alle atlete in gara: la migliore a gestire la situazione è stata la tedesca Eva Fridel che ha vinto il titolo con 580, seconda Bettina Bucher (SUI) 576, terza Charlotte Jakobsen (DEN) 574. Barbara Alviti ce l'ha messa tutta e ha tirato molto bene per alcuni tratti di gara, ma non è riuscita ad essere costante fino alla fine, ha chiuso con un buon nono posto (568) e il rammarico di un podio molto più vicino di quanto non dicano i 6 punti in classifica. Daria Gonnelli ha terminato la sua prestazione con 566, ma è stata squalificata per dei problemi alla giacca da tiro. Alle 16.15 si disputerà la finale di pistola automatica, in palio la qualificazione per Londra 2012: sulle linee di tiro l'atleta azzurro Riccardo Mazzetti (Esercito).

Speriamo che almeno Masetti porti a casa la qualificazione per far avvicinare la federazione alle 8 carte del 2008 se no qui ...............non ci resta che piangere.
Soldi spesi tanti, 2 Direttori Tecnici con contrattoni e siamo ancora al di sotto.
 
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 10, 2011, 15:40:11 pm
Daria Gonnelli ha terminato la sua prestazione con 566, ma è stata squalificata per dei problemi alla giacca da tiro.

Cara federazione ma ste ragazze, prima di partire le vuoi mettere a posto?
Dai meno soldi allo staff e compera abbigliamento a norma.
La Gonnelli ha partecipato agli europei mica alla garetta "Tiro al Provolone".........ma che diamine e gli facciamo pure la news.
Ma chi cura il settore sportivo delle Donne Carabine di grosso calibro?
 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 11, 2011, 02:01:04 am
ci sono anche io, per me resta max 6° alle qualificazioni, devono ancora sparare il primo e il quarto, accesso in finale garantito, ... VAI Riccardo (appoggio morale ideale). Bisognava essere lì


Caro Rcky tu 6 un poco One - zero- eight.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A riccardo Mazzetti, tramite Masetti gli devo far avere un ferro di cavallo.
Nemmeno la federazione sottolinea che il punteggio 581 non è malvagio.......anzi.
Qual'è l'attuale record Italiano?
Resta cmq un fatto:
"Ad oggi, con 2 DT pagati profumatamente, siamo al di sotto delle carte olimpiche conquistate nel quadiennio 2005-2008 per andare Pechino".
Non dimentichiamolo


Europei di Belgrado: quinto posto per Riccardo Mazzetti nella pistola automatica
News del 10/08/2011
Nell’ultima giornata utile per conquistare le carte olimpiche per i Giochi del 2012, Riccardo Mazzetti (Esercito) ce l’ha messa tutta per ottenere il pass per Londra. Dopo una gara al cardiopalma che l’ha fatto accedere alla finale al quinto posto, il tiratore dell’Esercito, malgrado l’impegno e la grande determinazione sfoderata sulle linee di tiro, non è riuscito a scalare la classifica ed ha chiuso la sua prestazione nella medesima posizione (581 -15). E’ sfumata così per lui la possibilità di conquistare la tanto ambita carta olimpica visto che gli Europei di Belgrado rappresentavano l’ultima possibilità per qualificarsi alle prossime Olimpiadi nelle specialità a fuoco. Si è aggiudicato il titolo europeo il russo Alexei Klimov (585 - 18), seguito dall’ucraino Roman Bondaruk (584 - 23), mentre la medaglia di bronzo è andata al tedesco Christian Reitz (587 - 24) scivolato di una posizione rispetto alla fase di qualificazione. Domani sarà in gara Andrea Spilotro (Esercito) nella pistola spotiva juniores uomini.
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: Franz - Agosto 11, 2011, 11:27:16 am
Una pessima sessione di mirato (277) vanifica una bella prova di celere (290, quinta assoluta) e Andrea Spilotro nella gara P.sp chiude al 14° posto a sei punti dall'ottavo. Peccato.
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 11, 2011, 17:14:05 pm
Europei di Belgrado: Spilotro 14° nella pistola sportiva juniores uomini
Europei di Belgrado: Spilotro 14° nella pistola sportiva juniores uomini
News del 11/08/2011
Ultima giornata di gare al poligono di Belgrado per la nazionale azzurra.Nulla di fatto per il tiratore dell’Esercito Andrea Spilotro nella prova di pistola sportiva juniores uomini. Dopo un inizio un po’ in sordina nei tiri di precisione, l’atleta azzurro è riuscito a recuperare nel "celere", ma il punteggio non è stato sufficiente per scalare la classifica. Spilotro dunque ha chiuso la sua prestazione al 14° posto. Medaglia d’oro per il tedesco Aaron Sauter (583), determinato fino alla fine a mantenere il primo posto nonostante sia stato insidiato dallo svizzero Sandro Loetscher (582) che ha comunque ottenuto un bellissimo argento. Bronzo infine per il francese Florian Fouquet (579).


Con l'ultima prova di oggi è finito il supplizio.
Bua.........vento..........dolore di pancino..........incrinazione del ditino..........spostamento coassiale del baricentro addominale............................e scuse e scuse e scuse e tante scuse per dire:
"Comunque vada ........sarà un successo".
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 11, 2011, 18:25:16 pm
http://www.uits.tv/65/

http://www.uits.tv/74/

La Turisini anche in una precedente intervista riguardo gli europei di brescia disponibile su UITS.TV parla di "Sfortuna".
La vera sfortuna, forse, è il fatto che abbiamo lei come DT.
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ps.: Nelle riprese a Brescia si vedeno chiaramente, finalmente, i 4 gatti del "Pubblico plaudente" la maggior parte di loro accompagnatori degli atleti.
"Fiera di Brescia" solo la scusa per spendere soldi.
Ciao
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 12, 2011, 17:40:53 pm
http://www.uitsliguria.it/comunicati.htm
http://www.uitsliguria.it/documentazione%20tecnica/PRESENTAZIONE_PER_Comitato_Regionalex_1.pdf

Guardate che bella dispensa c'è sul sito del comitato ligure per il tiro in condizione di ventosità, veramente un buon lavoro.
Peccato che gli atleti pensano ai premi ed alle scuse per i risultati scadenti.
E poi vogliamo mettere i grandi allenatori outsider tedeschi con dei poveri allenatori di 3° Livello liguri?
Non badate alla foto, roba da far perdere la parola anche al nostro Biagio Nazionale dall'emozione.
Speriamo gli passi presto o il profumo di un incarico nello staff tecnico gli ha fatto perdere la favella?

PS:Medusa non riuscì a pietrificare Perseo e perse la testa ;) ;) ;) ;)

 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Agosto 12, 2011, 22:08:53 pm
http://www.coni.it/?det&tx_ttnews[tt_news]=10339&cHash=d769aecdcc
 
TIRO A VOLO: Europei di Belgrado, Luchini sesto nello skeet. Bronzo nella prova a squadre

Con la gara di skeet si chiudono gli Europei 2011. Sugli impianti dello Sport Center Kovilovo si laurea Campione Continentale il francese Erik Delaunay che sul 149/150 regola allo spareggio il tedesco Tino Wenzel e il ceco Jakub Tomecek. Sesto Valerio Luchini (147) entrato nella finale a sei con 124/125 e che nella serie finale ha centrato un 23/25. Delle 5 Carte Olimpiche in palio 2 sono andate alla Svezia, 1 alla Francia, 1 alla Germania, 1 alla Repubblica Ceca. L’Italia ha già risolto da tempo la pratica della qualificazione olimpica (otto pass su otto possibili).

Nella competizione a squadre oro per la Norvegia che con lo stesso punteggio (368/375) regola la Germania per la miglior serie finale. Bronzo per i tiratori di casa nostra.  Nella gara degli junior si è imposto il russo Alexander Zemlin con il punteggio di146/150 davanti al cipriota George Kazakos (145) e al finlandese Henri Sorvo (144). Quarto e quinto posto rispettivamente per i due azzurrini Tammaro Cassandro (143) e Gabriele Rossetti (141).  24° Vincenzo Grizi con 113/125.

A squadre arriva la medaglia d’argento, oro per Cipro, bronzo per la Danimarca.


E l'UITS che, forse, gestisce più soldi della FITAV a pass olimpici come sta?
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ciao  :P (ai fanatici che dicono va tutto bene)
 
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: biagio - Agosto 14, 2011, 19:08:35 pm
Guardate che bella dispensa c'è sul sito del comitato ligure per il tiro in condizione di ventosità, veramente un buon lavoro.
.....................
Non badate alla foto, roba da far perdere la parola anche al nostro Biagio Nazionale dall'emozione.
Speriamo gli passi presto o il profumo di un incarico nello staff tecnico gli ha fatto perdere la favella?

il Gianni nazionale ha fatto veramente un buon lavoro olte alla scelta delle foto; io, più modestamente, curo l'aggiornamento del sito regionale e le varie classifiche giovanili........quanto  al profumo di un incarico nello staff tecnico...scusami...ma mi scappa da ridere.....evidentemente devo essere raffreddato perchè non sento alcun sentore  :'(

bye bye biagio
Titolo: Re:EUROPEI BELGRADO - NEWS FEDERALI
Inserito da: mimmo - Settembre 02, 2011, 06:52:12 am
http://www.armietiro.it/oro-e-argento-con-la-benelli-a-belgrado-armi-3910
Oro e argento con la Benelli a Belgrado
Nei Campionati europei di tiro con la pistola, svoltisi a Belgrado, doppio podio per la pistola Benelli Mp90S World cup: oro nel Rapid fire con il russo Alexei Klimov (in foto), argento per la ex moglie Kira Klimova, nella pistola a 25 metri donne. È l’ennesima dimostrazione di come le armi agonistiche italiane siano in grado di competere ai massimi livelli, e vincere nonostante l’agguerrita concorrenza straniera.