Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62731 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #110 il: Marzo 22, 2011, 22:10:18 pm »
Ma P10 e C10 da quanti anni risultano essere discipline olimpiche? 30, 50, 100 anni fà quali erano le discipline ISSF? Chi ci può dire con certezza quali saranno fra 20? Anche le organizzazioni sportive e il CIO, si muovono in relazione ai tempi e al mutare delle pratiche sportive, quindi sarei cauto nell'adottare posizioni "assolute".
Capisco che a qualcuno possa non piacere, ma non condivido affatto il "protezionismo ideologico".
Anche se continui a far confusione tra discipline Olimpiche e discipline ISSF, su questo sono d' accordo. Riparliamone tra 20 anni, mica ho fretta...
Capisco che a qualcuno possa non piacere, ma nel frattempo io pratico il Tiro a Segno. Di cio che pratichi tu non ne ho proprio idea, comunque tu voglia ostinarti a chiamarlo.

Saluti.

esatto! sei proprio tu quello che non ne ha idea...
a me la distinzione tra le discipline è chiarissima, e mi piace pure il "Tiro a Segno" e se ancora non l'ha capito è perchè hai dei paraocchi non regolamentari... sono curioso e mi interesso anche dei regolamenti specifici e delle discpline che non pratico per capire le necessità anche degli altri tiratori della mia sezione, e non disdegno di provare in prima persona, se pensassi di essere migliore degli altri solo perchè pratico una disciplina piuttosto che un altra sarei un emerito idiota.

Così come idiota, a mio personale avviso, è l'aver imposto un divieto a chi fa BM di praticare altre specialità come C10 o CLT, e ancor più assurdo che chi pratica con l'arma corta non possa praticare anche con quella lunga e viceversa... e questo sarebbe il "Tiro a Segno"? complimenti... siete riusciti a far tre parrocchie nella stessa chiesa!
Ma certamente ci sarà una spiegazione logica ed esaustiva che noi tapini non possiamo comprendere perchè non sufficentemente "illuminati".

Temo che a te sfugga quasi completamente la benchè minima conoscenza delle discipline non ISSF e per questo non ti rendi conto delle castronerie di cui sei stato tuo malgrado autore. Oppure sei accecato dall'invidia e dalla paura che i "barattolari" possano un domani cacciarti a pedate nel sedere, cosa che comuqnue non averrà mai, perchè i barattolari sanno cosa sia il rispetto e quanto sia importante essere in tanti per mandare avanti la "baracca" affinchè tutti possano dar sfogo alla propria passione.

Probabilmente a casa tua sei un indiscusso esperto di "Tiro a Segno", e magari un tiratore di alto livello se non addirittura un tecnico e/o un dirigente sezionale capace... buon per te e per i tuoi colleghi di sezione.
Personamente vedo un futuro solo se ci si rende disponibili alle innovazione in un ottica di "Tiro Sportivo" che possa riunire più risorse e conoscenze ampliando l'offerta sportiva.

Nemmeno io ho fretta, e forse tra molto meno di vent'anni avremo nuovo materiale su cui poter discutere sempre che nel frattempo non si sia stati costretti a migrare in Svizzera, Francia, Austria o Slovenia per poter sparare a fuoco... beato chi vive vicino ai confini...

Quello che lentamente sta morendo è proprio il tuo "Tiro a Segno", e non sarà certo l'europeo appena trascorso ad allungargli la vita. I primi ad esserne discpiaciuti credo siano proprio i frequentatori di Concentrica; loquaci o meno, scorrono queste pagine nella speranza di segnali per un futuro diverso rispetto a quello che da qualche anno và prefigurandosi, raccogliendo idee, opinioni, e occasioni di confronto come questa discussione, impossibili da trovare nell'ambito sezional-federale... ma costoro, purtroppo, sono una minima parte dei tiratori come del resto avviene nel quotidiano delle sezioni...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #111 il: Marzo 22, 2011, 23:03:32 pm »
...per essere morta...mi sembra che Concentrica si stia agitando anche troppo!!! (e se aprissimo un altro Topic?)

Lo avevo suggerito qualche decina di post fa... Ormai il topic originale ha cambiato direzione.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #112 il: Marzo 22, 2011, 23:16:00 pm »
Brain... mi sembra che adesso stai esagerando con la tua "ironia"... stai mancando di rispetto verso altri utenti.
Quindi direi di abbassare i toni.
Abbassare i toni? Ma dico, chi mai li ha alzati? Ho solo dato un consiglio... Mica un ordine perentorio.


Inoltre non hai ben chiaro il significato di sacrificio dato in questo post.
Anche Gesù si è sacrificato sulla croce, per dare un paragone molto estremo, e credo che lo abbia fatto perchè lo riteneva giusto e per una cosa che credeva, questo non toglie valore nè volontà ne piacere per le cose da fare...

Nel caso specifico il "sacrificio" è rinunciare a qualcosa per fini più alti.
Nella tua ottica allora anche i sacrifici per i figli sarebbero disprezzabili o inutili...
Direi che chi fa, appunto, dei sacrifici per fare questo sport da una dimostrazione di maggior amore nei confronti di chi come te, ammette di non fare nessun sacrificio.
Io non ho detto che non faccio sacrifici. Ho detto che non mi pesa, e che quindi non lo considero un sacrificio. Non mi pare di essere stato io quello che si lamentava per  le enormi distanze da coprire...

E rammento ancora una volta di avere nelle risposte, un maggior rispetto verso gli altri, grazie
Si, questo e' bene rammentarlo un po' a tutti, non solo a me. Se non si e' capaci di sopportare un po' di ironia, anche un po' tanta, talvolta, e' ben probabile che si abbia la coda di paglia. Mancanza di rispetto sarebbe semmai un offesa gratuita, come troppe volte abbiamo letto su Concentrica, e troppe volte te ne sei stato bellamente in silenzio. Ora invece ti ergi a paladino della donzella offesa... Mi sento offeso anche io, quando leggo qualcuno che si lamenta perche' deve fare 15 km per andare a divertirsi, mentre io ne devo fare solo 400.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #113 il: Marzo 22, 2011, 23:29:16 pm »
Non capisco perchè ti interessa tanto cosa faccio, saranno fatti miei! Io non mi impiccio dei tuoi fai lo stesso!

vatti a sfogare con qualcun'altro!
Non mi interessa affatto, quello che fai. Ma se lo scrivi su un post pubblico che tutti possono leggere, il minimo che tu possa aspettarti e' che qualcuno possa risponderti. E non necessariamente per dichiararsi d'accordo con te. Se non vuoi che qualcuno si impicci dei fatti tuoi, e li commenti, tieniteli per te, altrimenti non fingere  meraviglia e indignazione.
Qui ti sei detta felice di poter partecipare a una discussione. Se ora questa discussione non ti piace, non so proprio cosa farci.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #114 il: Marzo 22, 2011, 23:41:49 pm »
Condivido in pieno quanto detto da Daniele

Brain smettila vedi che sei proprio come .................. chi critichi

ti dice niente la storia della trave e della pagliuzza nell'occhio del tuo fratello?
se non ricordi dai un'occhiata
Luca 6,41- 42; 6,45.
Veramente no, non mi dice proprio nulla. Primo perche' citare le Sacre Scritture a sproposito e' alquanto inutile, per non dire blasfemo. Secondo perche' non ho fratelli, e terzo perche' al limite, questa cosa della trave l' avrei dovuta scrivere io tempo fa... Qui a forza di vedere pagliuzze negli occhi degli altri, qualcuno poco c'e' mancato che gli occhi li cavasse a tutti, e ora fa il santerellino... E ora che invece le pagliuzze ve le trovo io, tutti a piangere e gridare allo scandalo.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #115 il: Marzo 23, 2011, 00:54:43 am »
Caro gunny,
come mio solito rispondo dividendo il tuo post in piu' parti.Questa volta pero' lo faccio perche' alcune cose sono alquanto confuse, mentre altre decisamente piu' sobrie sono piu' che meritevoli di approfondimento. Il demone che ti e' coinquilino si agita dentro di te , e talvolta ha il sopravvento.

esatto! sei proprio tu quello che non ne ha idea...
a me la distinzione tra le discipline è chiarissima, e mi piace pure il "Tiro a Segno" e se ancora non l'ha capito è perchè hai dei paraocchi non regolamentari... sono curioso e mi interesso anche dei regolamenti specifici e delle discpline che non pratico per capire le necessità anche degli altri tiratori della mia sezione, e non disdegno di provare in prima persona, se pensassi di essere migliore degli altri solo perchè pratico una disciplina piuttosto che un altra sarei un emerito idiota.
Bada che sei stato tu a dirlo, non io, eh? Ma scusa, perche' vuoi costringermi a praticare anche discipline che non mi va di praticare? Ti chiedo forse io di non praticarle? Ti scoccia se chiamo uno sport Tiro a Segno e un altro sport lo chiamo Bench rest, o Field Target? Sono nomi degnissimi, mica li ho inventati io... E dove hai letto che non li ho provati? Dove hai letto che non ne conosco i regolamenti? Se e' solo per questo, ho provato anche ti tiro dinamico, il Tiro a Volo, Il tiro con l' arco, il tiro con la balestra, con le freccette e pure con la fionda. Devo praticarli per forza tutti, per farti contento o posso scegliere a mio piacimento? E li devo per forza praticare tutti all' interno di una sezione TSN?

Così come idiota, a mio personale avviso, è l'aver imposto un divieto a chi fa BM di praticare altre specialità come C10 o CLT, e ancor più assurdo che chi pratica con l'arma corta non possa praticare anche con quella lunga e viceversa... e questo sarebbe il "Tiro a Segno"? complimenti... siete riusciti a far tre parrocchie nella stessa chiesa!
Ma certamente ci sarà una spiegazione logica ed esaustiva che noi tapini non possiamo comprendere perchè non sufficentemente "illuminati".
In Federazione a questa domanda che ho posto innumerevoli volte a piu' persone, non hanno ancora saputo o voluto trovare una risposta ufficiale. Sebbene tu lo scriva facendo sembrare che io abbia partecipato direttamente a questa scelta, che invece non condivido minimamente (come non condivido e non condividero' mai la scelta di ridurre le gare a 40 colpi), finalmente segni un punto a tuo favore...
Nota bene che questa divisione delle carriere e' tutta italiana, non ISSF. Il mio dubbio e' che in Federazione la paura sia solo che qualche sciagurato riesca a qualificarsi ai Campionati Italiani per piu' discipline, e rivendichi quindi il diritto a fare tutte le gare, stravolgendo i programmi e i calendari tipici dei Campionati. Non sia mai... Di fatto il BM in Italia e' una disciplina morta e quasi sepolta, confinata in poche riserve indiane e praticata solo in occasione di cerimonie particolari, per la gioia dei turisti.

Temo che a te sfugga quasi completamente la benchè minima conoscenza delle discipline non ISSF e per questo non ti rendi conto delle castronerie di cui sei stato tuo malgrado autore. Oppure sei accecato dall'invidia e dalla paura che i "barattolari" possano un domani cacciarti a pedate nel sedere, cosa che comuqnue non averrà mai, perchè i barattolari sanno cosa sia il rispetto e quanto sia importante essere in tanti per mandare avanti la "baracca" affinchè tutti possano dar sfogo alla propria passione.
Vabbe', a questo non rispondo perche' non merita commento. Altrimenti poi Daniele dice che manco di rispetto...


Probabilmente a casa tua sei un indiscusso esperto di "Tiro a Segno", e magari un tiratore di alto livello se non addirittura un tecnico e/o un dirigente sezionale capace... buon per te e per i tuoi colleghi di sezione.
Personamente vedo un futuro solo se ci si rende disponibili alle innovazione in un ottica di "Tiro Sportivo" che possa riunire più risorse e conoscenze ampliando l'offerta sportiva.
No. A casa mia sono generalmente considerato un esperto in diversi campi, ma molto discusso. Proprio perche' non mi sottraggo alle discussioni, dicendo spesso cose che fa poco piacere sentire dire. Questo mi procura sovente acerrimi nemici tra coloro la cui mente attende di sentire solo le risposte che gia' ha immaginato e desiderato.
Essere aperti alle innovazioni non significa necessariamente che queste innovazioni debba per forza praticarle anche io, o anche solo apprezzarle. Ho gia' il mio bel da fare. E non significa neppure che non si debbano chiamare le cose con il proprio nome. In fin dei conti un nome lo hanno apposta perche' le persone possano usarlo senza fraintendimenti di sorta. E non significa che le mie attuali convinzioni o i miei attuali gusti non possano mutare in futuro, alla luce di informazioni diverse da quelle attuali, o di un mutato interesse. Ma a tutt'oggi, queste sono, e queste rappresento.


Quello che lentamente sta morendo è proprio il tuo "Tiro a Segno", e non sarà certo l'europeo appena trascorso ad allungargli la vita. I primi ad esserne discpiaciuti credo siano proprio i frequentatori di Concentrica; loquaci o meno, scorrono queste pagine nella speranza di segnali per un futuro diverso rispetto a quello che da qualche anno và prefigurandosi, raccogliendo idee, opinioni, e occasioni di confronto come questa discussione, impossibili da trovare nell'ambito sezional-federale... ma costoro, purtroppo, sono una minima parte dei tiratori come del resto avviene nel quotidiano delle sezioni...
Il Tiro a Segno sta morendo, proprio perche' nessuno si sente di difenderlo. Posso capire quanto ci si possa sentire affascinati da altri sport, e da altre attivita'. A me piace il Tiro a Segno, e lo difendo per come lo conosco e per come lo amo. Non e' detto che questa mia visione debba alla fine risultare quella vincente. Le cose si evolvono, e i dinosauri si sono estinti gia' una volta. Se e' destino che io debba accompagnarli, non me ne dispiaccio affatto. Ma ribadisco il fatto che a me piace praticare il Tiro a Segno.

Voglio, in conclusione, ringraziarti per il tuo post. E' la dimostrazione che, con un po' di impegno e dopo tanto faticare, qualcosa a galla lo si riesce a portare. Alla faccia delle ideologie.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #116 il: Marzo 25, 2011, 20:18:21 pm »
caro Brain,
abbiamo trovato qualche punto in comune... e alla fine siamo giunti alla conclusione che Concentrica è viva!!! e che purtroppo chi rischia seriamente l'estinizione è il "Tiro a Segno", ma c'è ben poco da consolarsi, anzi se non vogliamo piangere lacrime di sangue sarà il caso di usare le energie per cercare una soluzione a questa depressione.

Non mi pare di averti voluto costringere alla pratica di alcuna disciplina non ISSF, sono libertario per natura, ci tengo a rimarcare che i nostri poligoni debbono garantire pluralità di offerta sportiva e proporzionalmente ai propri impianti non precludersi alcuna opportunità, perchè se cacciamo fuori dai poligoni le specialità non ISSF cacciamo fuori i tiratori... forse non in Umbria, ma in Emilia Romagna ti garantisco che sarebbe una batosta considerevole per le casse di tante sezioni.

Forse tu personalmente non centri nulla con le scelte scellearate come quella di imporre un bivio tra arma lunga e corta e limitare i colpi a 40, ma certamente la responsabiltà è di qualcuno che comunque parla la lingua del tuo "Tiro a Segno".
Ci sarebbe da aprire un post dedicato al quesito, come mai in questi anni, proprio chi ne ha interesse diretto non l'ha mai fatto? Credo che potrebbero essere diversi gli utenti di Concentrica che potrebbero fornire elementi interessanti al riguardo.

Puoi rispondere tranquillamente alle provocazioni, io non mi offendo... ma togliti i paraocchi, non sei in gara, non esiste solo il microcosmo della tua sezione del del tuo "Tiro a Segno", ci sono anche le altre sezioni, le altre discipline che in modo più o meno articolato insieme costituiscono un sistema complesso (gestito malamente); prova a porti il quesito sul perchè in Italia si deve sempre spaccare il capello il 4..., mentre le altre federazioni europee e non, spesso accorpano discipline apparentemente lontane tra loro come il tiro con l'arco, il tiro a volo, il "Tiro a Segno", il tiro dinamico, ecc... che l'unione faccia la forza?!? Certamente non la nostra di Unione... potremmo sfruttare un ossimoro per l'occasione: "l'Unione che divide"

Giusto ieri sera sono andato in sezione nel dopo cena a dare una mano al corso di avviamento al tiro (ne organizziamo un paio l'anno), dove sulle nostre 14 linee a 10mt avevamo oltre 20 aspiranti tiratori tra pistola e carabina, oltre la metà sotto i 30 anni. La cosa per noi istruttori è di estrema soddisfazione e cerchiamo per quanto possibile di comunicare la nostra passione a queste persone, perchè c'è bisogno che entri tanta gente nuova nei nostri poligoni e se costoro poi si scoprono portati al tiro a fuoco o ad aria in specialità non ISSF va bene lo stesso, l'importante è che la sezione sia viva, e che ogni tanto si vedano volti nuovi, augurandoci che rimangano un po di più del mese che dura il corso...

Ami il "Tiro a Segno"? bene, hai tutto il mio rispetto per questo, chi è orientato verso il "Tiro Sportivo" è dalla tua parte, non ti è avversario... cerca di fare un piccolo sforzo "ecumenico" pure tu.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #117 il: Marzo 28, 2011, 11:28:34 am »
Sono dal tesserata UITS dal 1993 e questo solo perchè amavo il mio sport, ho iniziato sparando in mezzo ai rovi all'aperto e mi andavo a cambiare il bersaglio da sola e lo facevo fino a quando veniva buio, niente allenatore, niente tetto, niente bersagli elettronici e come compagnia la musica dei fucili dei tiratori a 300 mt.
Che storia triste! Che infanzia infelice! Sono commosso, mi viene quasi da piangere...


Hai ragione forse ho perso il mio smalto di una volta.... forse troppa acqua è passata sotto i ponti....
Di certo però il tuo non'è un modo per invogliare ne a continuare uno sport ne a discuterne, ma ognuno è quello che è.
Mica devo essere io o qualcun altro ad invogliarti a continuare in uno sport che non ami e che ti costa tanti sacrifici, anche economici. O vuoi che vengano anche a prenderti a casa per portarti in poligono?
Il mio grande torto e' di dire cio' che penso molto onestamente. E quello che penso e' che se ti pesa andare in poligono ad allenarti, se non ti diverti piu', dovresti lasciar perdere. Vai in piscina, vai a fare danza sportiva, vai a fare un corso di cucina, vai a fare la calza, ma fai qualcosa che tu possa vivere in modo felice, e non come un sacrificio. Se il Tiro a Segno per te e' fonte di insoddisfazione, allora non fa per te.

Saluti.

A volte non si vuol capire proprio......Per uno che ama il tiro a segno non potevi scegliere parole peggiori. Questa tua risposta non vale nemmeno iltempo che ci vuole per commentarla!

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #118 il: Marzo 28, 2011, 20:00:01 pm »
Sono 13 pagine di una lunga discussione.
Concentrica non è morta.
Forse uno dei mali può essere che molti scrivono senza firmarsi con il proprio nome. Si vergognano ? Hanno paura delle conseguenze ? Hanno paura di perdere qualcosa ? Pensano in gravi ripercussioni sul lovo avvenire sportivo?
Mah !
Io mi firmo da sempre, come da sempre mi assumo le mie responsabilità: E ne subisco ancora le conseguenze, ma non me ne importa.
Pratesi

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #119 il: Marzo 29, 2011, 21:41:26 pm »
Non apro un nuovo post, perchè ritengo logico e consequenziale ragionare sulla questione "Concentrica viva o morta"

Ho ricevuto la mail che avvisa dell'apertura del nuovo sito www.tsninforma.it.
Dopo averla letta e riletta alcune volte esterno la mia perplessità al riguardo, perchè mi è parso di capire che Concentrica è morta per il suo fondatore

Caro Daniele,
la rivista elettronica che tu pensavi, correggimi se sbaglio, aveva ambizioni di qualità nei contenuti ben diversi da quanto propinato da altri su carta o tramite mezzo on.line, addurre velate giustificazioni con il fatto che pure altri hanno perseguito la strada on-line per la propria propaganda mi pare alquanto forzato e svilente, dato che sappiamo tutti che le motivazioni che hanno portato alla pubblicazione elettronica sono altre e di natura prettamente economica.

Derubricare Concentrica a forum qualunque con "difetti" tipici di questi stumenti, ma come??? tu stesso hai affermato di aver fatto pulizia e di aver per quanto possible "certificato" gli utenti! Un forum è un forum, altrimenti si perde quello che è lo spirto alla base di internet, e i furbi vanno sempre messi in conto...
Il moderatore, se vuole ha gli strumenti per controllare e vigilare, certo che utenti "certificati" che ammettono candidamente di avere più identità nello stesso ambito danno da pensare, ma è un problema di coscenza più personale che collettiva.

La "proposizione artificiosa di temi critici", è la cigliegina sulla torta... mi fà pensare che a breve digitando l'inidirizzo web di Concentrica avremo come risposta "Errore http 404, pagina non trovata", così tutte le discussioni "artificiose e critiche" scompariranno al momento opportuno come contropartita.

Attribuire la colpa del decadimento di visite e contributi alla "porposizione artificiosa di temi critici" è piuttosto discutibile e riduttiva, così come discutibile e a conti fatti dannosa la separazione in due forum distinti... ma quanti sono gli utenti certificati (da te) e non certificati che celati da un nick hanno "proposto atificiosamente temi critici", ma soprattuto quali sono i "temi critici" che non trovano un fondamento nella situazione reale che il tiro a segno stà attraversato sotto tutti i profili?

Entrando nel sito www.tsninforma.it compare bene evidente che il sito è riservato ai tesserati UITS, quale onore e quale privilegio, certamente d'ora in poi chi condivide un certo orientamento politico-sportivo avrà il proprio "priveè" dove discernere liberamente senza "disturbatori" e "provocatori"... siamo certi al 100% che di discussioni o commenti "critici" non se ne leggeranno, se non su aspetti di secondaria importanza che difficilmente potrebbero essere presi in esame dalla procura federale per motivare provvedementi disciplinari.

Non mi resta che farti un "in bocca al LUPO" per la nuova iniziativa, che evidentemente non trova la mia condivisione, il chè ovviamente non significa nulla e nessun effetto produrrà alla medesima, sebbene non sia ne anonimo, ne celato, ne tantomeno portatore di identità multiple... ma certamente mi sono lasciato indurre in tentazione nel "peccare" avviando o alimentanto qualche tema "arificiosamente critico".

Lo spirito di Concentrica è relegare informazioni e discussioni solo tra i "tesserati" UITS?!?, ma chi farà la dovuta verifica sulla validità e concretezza del versamento della quota annuale?
Ok, tessera UITS e codice fiscale, in questo modo l'identità sarà certa... e si sà che tutti i tesserati agonisti/frequentatori UITS accedono a internet... tutti e 60.000/70.000... decisamente impossibile creare utenti fantasma.

Concentrica non è morta, ciò da fastidio e qualcuno la vuole sopprimere... buon tutto.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2011, 21:56:04 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa