Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62753 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #100 il: Marzo 22, 2011, 17:02:52 pm »
Ma P10 e C10 da quanti anni risultano essere discipline olimpiche? 30, 50, 100 anni fà quali erano le discipline ISSF? Chi ci può dire con certezza quali saranno fra 20? Anche le organizzazioni sportive e il CIO, si muovono in relazione ai tempi e al mutare delle pratiche sportive, quindi sarei cauto nell'adottare posizioni "assolute".
Capisco che a qualcuno possa non piacere, ma non condivido affatto il "protezionismo ideologico".
Anche se continui a far confusione tra discipline Olimpiche e discipline ISSF, su questo sono d' accordo. Riparliamone tra 20 anni, mica ho fretta...
Capisco che a qualcuno possa non piacere, ma nel frattempo io pratico il Tiro a Segno. Di cio che pratichi tu non ne ho proprio idea, comunque tu voglia ostinarti a chiamarlo.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #101 il: Marzo 22, 2011, 17:23:17 pm »
Sono dal tesserata UITS dal 1993 e questo solo perchè amavo il mio sport, ho iniziato sparando in mezzo ai rovi all'aperto e mi andavo a cambiare il bersaglio da sola e lo facevo fino a quando veniva buio, niente allenatore, niente tetto, niente bersagli elettronici e come compagnia la musica dei fucili dei tiratori a 300 mt.
Che storia triste! Che infanzia infelice! Sono commosso, mi viene quasi da piangere...


Hai ragione forse ho perso il mio smalto di una volta.... forse troppa acqua è passata sotto i ponti....
Di certo però il tuo non'è un modo per invogliare ne a continuare uno sport ne a discuterne, ma ognuno è quello che è.
Mica devo essere io o qualcun altro ad invogliarti a continuare in uno sport che non ami e che ti costa tanti sacrifici, anche economici. O vuoi che vengano anche a prenderti a casa per portarti in poligono?
Il mio grande torto e' di dire cio' che penso molto onestamente. E quello che penso e' che se ti pesa andare in poligono ad allenarti, se non ti diverti piu', dovresti lasciar perdere. Vai in piscina, vai a fare danza sportiva, vai a fare un corso di cucina, vai a fare la calza, ma fai qualcosa che tu possa vivere in modo felice, e non come un sacrificio. Se il Tiro a Segno per te e' fonte di insoddisfazione, allora non fa per te.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline patrizia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 10
  • una parte di me
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #102 il: Marzo 22, 2011, 17:43:02 pm »
Non capisco perchè ti interessa tanto cosa faccio, saranno fatti miei! Io non mi impiccio dei tuoi fai lo stesso!

Ripeto:

DI DISCUSSIONI NE HO AVUTE ABBASTANZA

vatti a sfogare con qualcun'altro!

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #103 il: Marzo 22, 2011, 17:48:50 pm »
...per essere morta...mi sembra che Concentrica si stia agitando anche troppo!!! (e se aprissimo un altro Topic?)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #104 il: Marzo 22, 2011, 17:49:08 pm »
Brain... mi sembra che adesso stai esagerando con la tua "ironia"... stai mancando di rispetto verso altri utenti.
Quindi direi di abbassare i toni.

Inoltre non hai ben chiaro il significato di sacrificio dato in questo post.
Anche Gesù si è sacrificato sulla croce, per dare un paragone molto estremo, e credo che lo abbia fatto perchè lo riteneva giusto e per una cosa che credeva, questo non toglie valore nè volontà ne piacere per le cose da fare...

Nel caso specifico il "sacrificio" è rinunciare a qualcosa per fini più alti.
Nella tua ottica allora anche i sacrifici per i figli sarebbero disprezzabili o inutili...
Direi che chi fa, appunto, dei sacrifici per fare questo sport da una dimostrazione di maggior amore nei confronti di chi come te, ammette di non fare nessun sacrificio.

E rammento ancora una volta di avere nelle risposte, un maggior rispetto verso gli altri, grazie

Offline patrizia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 10
  • una parte di me
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #105 il: Marzo 22, 2011, 17:58:09 pm »
Brain... mi sembra che adesso stai esagerando con la tua "ironia"... stai mancando di rispetto verso altri utenti.
Quindi direi di abbassare i toni.

Inoltre non hai ben chiaro il significato di sacrificio dato in questo post.
Anche Gesù si è sacrificato sulla croce, per dare un paragone molto estremo, e credo che lo abbia fatto perchè lo riteneva giusto e per una cosa che credeva, questo non toglie valore nè volontà ne piacere per le cose da fare...

Nel caso specifico il "sacrificio" è rinunciare a qualcosa per fini più alti.
Nella tua ottica allora anche i sacrifici per i figli sarebbero disprezzabili o inutili...
Direi che chi fa, appunto, dei sacrifici per fare questo sport da una dimostrazione di maggior amore nei confronti di chi come te, ammette di non fare nessun sacrificio.

E rammento ancora una volta di avere nelle risposte, un maggior rispetto verso gli altri, grazie

CONDIVIDO E GRAZIE

Offline luis

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #106 il: Marzo 22, 2011, 18:11:47 pm »
Condivido in pieno quanto detto da Daniele

Brain smettila vedi che sei proprio come .................. chi critichi

ti dice niente la storia della trave e della pagliuzza nell'occhio del tuo fratello?
se non ricordi dai un'occhiata
Luca 6,41- 42; 6,45.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #107 il: Marzo 22, 2011, 18:30:08 pm »


Caro Brain hai fatto la fine di Carletto ed io stavolta non c'entro ma centro.

http://www.youtube.com/watch?v=AglR7d_z_jE&feature=fvsr

Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #108 il: Marzo 22, 2011, 20:20:31 pm »
Brain... mi sembra che adesso stai esagerando con la tua "ironia"... stai mancando di rispetto verso altri utenti.
Quindi direi di abbassare i toni.

Ok!!!!!

Ciao

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #109 il: Marzo 22, 2011, 22:04:10 pm »
Perchè ostinarsi a difendere lo status quo?
a chi conviene?
sicuramente non a quei pochi pazzi che si ostinano a vedere il Tiro come uno sport.
cosa costa all'uits ed alle sezioni sganciarsi dall'attività per loro deficitaria? semplice non si potrebbero più parare il cul- con la scusa di produrre sport.
il tiro non è fatto dai pochi campioni ma dai tanti che credendo nello sport si sacrificano, a volte trascurando lavoro e famiglia per dedicarsi ad una passione in cui credono dedicandosi a se stessi ed agli altri.
liberalizzare l'accesso alle gare permetterebbe alle sezioni di non farsi carico delle spese,dove lo facessero,ed all'uits di restare punto di riferimento come associazione sportiva.
lasciare fuori le associazioni dai giochi di potere,non permettere l'accesso a elezioni, ma forse è propio questo che non si può fare ed allora,che sia il presidente di comitato regionale o di sezione e via via più in alto si ha paura di permettere la realizzazione di gruppi organizzati che un domani potrebbero avere un importante peso polico.
sono sempre dell'opinione che più siamo meglio stiamo,ma evidentemente non è la stessa opinione di chi gestisce il tsn in primis e la federazione in tutti i livelli.