Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62696 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2011, 18:02:33 pm »
ho potuto verificare personalmente che vi sono iscritti o ex iscritti che lavorano per far limitare le frequentazioni su concentrica e su questo vorrei stendere un velo pietoso

ne sono a conoscenza, c'è anche chi non scrive più qui per non essere messo in cattiva luce... buon pro gli faccia...

concentrica è nata proprio perchè c'è stata una situazione in cui sono stato considerato persona non gradita...
ma non tutti siamo uguali e non ne faccio una colpa

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2011, 19:22:58 pm »
sarà solo una mia supposizione ma visto gli scritti precedenti mi sembra che brain faccia parte di quelle persone che semplicemente vogliono che concentrica chiuda, forse perchè non è comoda
Se semplicemente non mi importasse di Concentrica, avrei smesso da tempo di frequentarla, non ti pare? E a maggior ragione avrei smesso di scrivere... Qualche post interessante, in passato, l' ho pubblicato anche io, sai? Ah gia', dimenticavo che tu non leggi la parte sportiva...
Quanto alla comodita', per chi dovrebbe essere comoda o scomoda, di grazia? Mica e' un divano...

ho potuto verificare personalmente che vi sono iscritti o ex iscritti che lavorano per far limitare le frequentazioni su concentrica e su questo vorrei stendere un velo pietoso
E infatti questo lo possiamo verificare tutti  noi, ogni santo giorno, semplicemente leggendo certi post pseudointimidatori... A forza di stendere veli pietosi, tra un po' ci sara' un sacco di biancheria da stirare...

comunque rinnovo la mia domanda
concentrica è un bene per il tiro a segno, oppure concentrica fa male al tiro a segno

Concentrica e' un bene, ma assai svalutato, rispetto alle origini.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #32 il: Marzo 10, 2011, 19:38:26 pm »

 abbiamo bisogno della fiera di brescia perchè ci sarà la partecipazione di oltre 800 tiratori e 400 tecnici.
 


Mimmo ad 800 tiratori non ci  si arriva, ecco i dati ufficiali

Total number of nations: 46
Total number of competitors: 540
Total number of starts: 602

http://img828.imageshack.us/i/elencotiratorieuropei.pdf/
 
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 19:41:19 pm da diamante »

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #33 il: Marzo 10, 2011, 19:39:36 pm »
Come sempre prima di scrivere leggo. Senza nessuna ironia di me dico che sono uno che non conta nulla, uno di quelli che quando parla gli altri si voltano a guardare altrove, sono abituato a  sentirmi persona non gradita, vivo il tiro a segno in una posizione di mediocrità
Non scrivo molto qui, nemmeno ci vengo spesso...ma non per disinteresse ma semplicemente per mancanza di voglia, tempo...necessità di fare altre cose. Ciò non toglie che se voglio sapere, dire qualcosa... vengo qui su concentrica.
Brain non so chi sia ma mi da la sensazione che in maniera velata chieda a Daniele di chiudere concentrica, facendogli notare numeri negativi, poche presenze, pochi post...Non ritengo che sia lui ha dover decidere il destino di concentrica, Ne possa in qualche modo sapere dati "sensibili" come  poter verificare i doppi account. Forse lui è abituato a fare così, per questo crede di essere nel giusto puntando il dito verso quello o quell'altro.
Credo che solo Daniele abbia il diritto di decidere il destino di concentrica, credo che Daniele possa tenere aperto il forum, o il giornale online anche per 2 o 3 persone, credo che questo non sia un "affare" del sig. Brian
Inoltre.....prchè proprio ora concentrica deve essere dichiarata morta?
in prossimità delle elezioni dell uits del 2012, quindi con una campagna elettorale che se non è già aperta è in fase di apertura ufficiale, se ne esce questo signore a dire "chiudete concentrica, tanto è morta!", paura?
Si mimmo, scusami ma sono crudo, tutto è diventato politica nel nostro mondo. Dalla scelta delle "marche" delle pistole alla scelta di chi sarà il nuovo allenatore dei ragazzi in odor di Azzurro, dalla pubblicità sui borsoni, a chi sarà il nuovo revisore dei conti.....tutto è legato alla politica UITS, e chi dice il contrario non è molto attento al nostro mondo. Lavare i panni sudici in casa.....bel detto, ma ragazzi esiste casa mia nel tiro? Per come lo vorrei, uso il condizionale, il mondo del tiro lo vedrei come una famiglia allargata, altro che segreti di sezione!!!!!!!!!!!!
I nostri problemi quotidiani devono essere esperienza trasmessa in positivo (soluzioni) per gli altri.
Il nostro modo di gestire le sezioni confrontato...ricordate che solo col confronto si cresce!
Qui si poteva trovare questo confronto se tutti lo avessero cercato, ma non contenti di non partecipare, per poter zappare il proprio orticello in perfetta segretezza, si da addosso a concentrica perchè da libero spazio a chiunque lo chieda....
Ma per favore!!

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #34 il: Marzo 10, 2011, 19:48:52 pm »
Credo che solo Daniele abbia il diritto di decidere il destino di concentrica, credo che Daniele possa tenere aperto il forum, o il giornale online anche per 2 o 3 persone, credo che questo non sia un "affare" del sig. Brian


Ma per favore!!

Come si fa a non essere d'accordo!

Ciao


Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2011, 19:50:54 pm »
E qui arriviamo alla nota piu' triste e dolente. Gli amministratori di Concentrica, purtroppo, non amministrano piu' un bel niente. Concentrica e' nata come una creatura di Daniele Puccioni, il quale, purtroppo per lui, per eccesso di liberismo, o per voler apparire troppo democratico in contrapposizione forse a un presunto eccesso di riservatezza della federazione, o magari per semplice disattenzione, ha permesso che questa creatura gli fosse strappata di mano. E ora anche lui sembra timoroso di scrivere... E' un peccato, perche' Concentrica nasceva con degli spunti interessanti, e delle idee brillanti che meritavano di essere sviluppate. Ora Concentrica appartiene virtualmente a mimmo, che presidia il forum (anche tramite altri nick e utenti complici), occupandone ogni spazio disponibile, riempendolo di post offensivi per chiunque non concordi con la sua linea politica, e rendendo di fatto impossibile a chiunque di scrivere qualsiasi cosa, anche fossero gli auguri per un compleanno, se non di persone a lui gradite. E tutti quelli che hanno provato a dissentire, hanno prontamente ricevuto in posta privata, da parte di mimmo, una serie di messaggi in perfetto stile mafioso, per la serie "tanto lo so chi sei, per che sezione sei tesserato, chi e' il tuo presidente, chi sono i tuoi compagni di merende, quale e' il tuo curriculum". Io stesso ne ho pubblicato uno ricevuto pochi giorni fa, messaggio che ovviamente e' stato fatto prontamente rimuovere dal caro mimmo. ............ Per me significa scarsa o nulla partecipazione dei tantissimi registrati, e significa che se qualcuno dei top ten smette di scrivere,  ci devono essere delle forti motivazioni dietro. E che si perde un bel po' della vita e della storia di Concentrica.
/quote]

come non condividere?! E'esattamente il vero motivo per cui Concentrica è in una fase di stallo, stallo che continuerà sino a quando COncentrica sarà solamente il mimmoforum e basta.
Sono cose dette e ridette più volte, ma, evidentemente, non recepite.
Una risposta per Luis: Concentrica è un bene per il tiro a segno ma solo nella forme e nei contenuti originari...e solo quelli!
bye bye biagio

ps: Daniele, puoi rimettere quel messagio rimosso? non ho avuto modo di leggerlo....e forse sarebbe il caso che lo leggessero molti altri.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #36 il: Marzo 10, 2011, 20:04:10 pm »
Ma com'è abile Brain, nel momento in cui dovremmo sottolineare il "FLOP" non solo degli europei ma di un intero periodo gestionale del nuovo CT e di tutte le grandi opere incompiute del consiglio federale come ad esempio lo statuto, l'amico si focalizza sui numeri di concentrica su quello che secondo lui va o non va.
Caro Brain capisco il tuo scoramento ma se vuoi parlare solo ed esclusivamente di sport senti ammè (come dice Tonino il molisano = Di Pietro): " o cambi sport o mettiti a fare il tifo per un'altra Nazione".
Difendere o giustificare a tutti i costi lo sfacelo o indirizzare le discussioni su altre tematiche con polemiche sterili non aiuta il cambiamento.
Avete preteso un'area a parte e non avete scritto niente da un pò di tempo......mancanza di risultati o una bambinata per dimostrare che senza di voi Concentrica sarebbe collassata?
La forza di concentrica è nell'informazione e tu come altri aiuteresti di più la federazione criticandola costruttivamente senza difenderla e non solo su concentrica ma in tutti gli ambiti (raduni tecnici-assemblee sezionali-assemblee provinciali-assemblee regionali-assemblee Nazionali etc.), se no ho la sensazione che per il 2012 apriremo il Topic "Flop Olimpiadi Londra" ed al rinnovo delle cariche avremo di nuovo la stessa ciurma e un vascello alla deriva con mare a forza 10.
Ciao

Premesso:
che non sebbene mi paia questo il thread adatto, rispondo comunque. Tanto mimmo riuscirebbe ad infilare le sue critiche alla federazione anche se stessimo parlando di pesca al tonno, di come si cucina il risotto coi funghi, o di partite a tresette.
visto:
che il tono vagamente minatorio e mafioso mi lascia del tutto indifferente, al piu' cancellero' qualche altro messaggio dalla posta privata (lascia indifferenti anche i moderatori, ma non sono affari miei)
Considerato:
che il contenuto e' palesemente delirante e insolitamente ricco di imprecisioni (capisco lo stato d' animo agitato, magari non forza 10, ma di sicuro molto mosso)
vorrei far notare che il "fallimentare" recente periodo di gestione del nuovo CT ha prodotto "soltanto" : (vado a memoria, mi riservo di integrare l' elenco, o potete farlo voi) Un terzo posto agli europei di Brescia, un titolo di Campione del Mondo a Monaco, un terzo posto ai mondiali a monaco, tre carte olimpiche nel primo anno in cui ci sono le carte, e ancora non ci sono state altre gare valide per l' assegnazione di altre carte olimpiche, un primo e un secondo posto alla finale di Coppa del Mondo, diverse vittorie in diverse specialita' e in diverse tappe della Coppa del Mondo.... Come mancanza di risultati direi che non c'e' male.
Mi sembra veramente che si possa parlare di un "fallimento" chiarissimo... Speriamo ne seguano altri, di questi "fallimenti".
Ora mi chiedo: sono io che difendo a oltranza, o qualcuno e' in evidentissima malafede? E' questa la corretta informazione di cui parli? E questa tutta la critica costruttiva di cui sei capace? E meno male che non e' distruttiva, allora... Sei cosi' poco credibile che le rare volte in cui dici cose corrette, finiscono per perdere validita' da sole. Con un opposizione come la tua, la dirigenza attuale puo' dormire sonni tranquilli. Governeranno per i prossimi 40 anni.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #37 il: Marzo 10, 2011, 20:25:34 pm »
Come sempre prima di scrivere leggo....
gentile chelestin,
oltre che leggere, prova dunque a rileggere, mi sa che ti sei perso qualcosa...

Non scrivo molto qui, nemmeno ci vengo spesso...ma non per disinteresse ma semplicemente per mancanza di voglia, tempo...necessità di fare altre cose. Ciò non toglie che se voglio sapere, dire qualcosa... vengo qui su concentrica.
Brain non so chi sia ma mi da la sensazione che in maniera velata chieda a Daniele di chiudere concentrica, facendogli notare numeri negativi, poche presenze, pochi post...Non ritengo che sia lui ha dover decidere il destino di concentrica, Ne possa in qualche modo sapere dati "sensibili" come  poter verificare i doppi account. Forse lui è abituato a fare così, per questo crede di essere nel giusto puntando il dito verso quello o quell'altro.
Credo che solo Daniele abbia il diritto di decidere il destino di concentrica, credo che Daniele possa tenere aperto il forum, o il giornale online anche per 2 o 3 persone, credo che questo non sia un "affare" del sig. Brian
Se cortesemente tu volessi farmi sapere dove hai letto che chiedo la chiusura di concentrica, anche solo velatamente, te ne sarei infinitamente grato.
La maggior parte degli altri lettori hanno colto il grido di allarme che ho lanciato, facendo notare come il numero di utenti e di post sia crollato ai minimi storici, cosa della quale Daniele si e' detto ben consapevole. Non e' quindi una mia invenzione... Quello che ho voluto sottolineare, una volta di piu' visto che lo avevo gia' fatto in passato, e' che c'e' un urgenza sul rinnovamento dei contenuti, e delle forme. Non sono io a chiedere la chiusura di Concentrica, io ho solo messo l' accento su una situazione che rischia di essere insostenibile. Che Concentrica chiuda oppure no, per me fa poca differenza, nello stato attuale in cui versa. Quello che e' importante, invece, e' che in tanti hanno letto questo topic, in tanti si sono espressi pubblicamente o in privato. Quello che conta e' che si e' aperta una discussione su un problema che prima o poi andra' affrontato, e in tanti hanno espresso le loro idee, in pubblico o in privato. Nascondere la testa sotto la sabbia e fingere che Concentrica goda di ottima salute e' un sistema, ma non e' una cura, e non risolve il problema.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #38 il: Marzo 10, 2011, 21:31:00 pm »
Credo che tu abbia fatto il tuo dovere di attento lettore, o frequentatore di questo sito. Tu hai lanciato il tuo grido di preoccupazione, riconosciuto il suo valore, come dici tu anche da Daniele....Ok, adesso basta, è solo Daniele che puo decidere, non spetta a te. I contenuti di concentrica sono quelli che sono, perchè concentrica è lo specchio, il polso del periodo che viviamo nel nostro mondo. C'è disinteresse in concentrica come c'è nel  mondo del tiro.
La sfiducia che c'è qui la leggo ogni giorno negli occhi di chi parla con me della vita del tiro a segno e non solo quella politica, visto che tu tieni divise le 2 cose: attività sportiva e attività politica, che onestamente chiamerei amministrativa
Quando lasci solo chi si approccia al tiro a segno, o non fai seguire gli atleti quantomeno da un responsabile della squadra........non fai il bene del nostro sport. Queste abitudini da cosa derivano secondo te? Per me è una cattiva politica...amministrativa della sezione.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #39 il: Marzo 10, 2011, 22:16:11 pm »
Credo che tu abbia fatto il tuo dovere di attento lettore, o frequentatore di questo sito. Tu hai lanciato il tuo grido di preoccupazione, riconosciuto il suo valore, come dici tu anche da Daniele....Ok, adesso basta, è solo Daniele che puo decidere, non spetta a te.
Ma io non voglio decidere un bel nulla. Io decido solo per me stesso, come ognuno decide per se...


I contenuti di concentrica sono quelli che sono, perchè concentrica è lo specchio, il polso del periodo che viviamo nel nostro mondo. C'è disinteresse in concentrica come c'è nel  mondo del tiro.
La sfiducia che c'è qui la leggo ogni giorno negli occhi di chi parla con me della vita del tiro a segno e non solo quella politica, visto che tu tieni divise le 2 cose: attività sportiva e attività politica, che onestamente chiamerei amministrativa
Io divido solo le cose di cui mi interessa approfondire, e come avrai avuto occasione di leggere, non avrei neppure diviso il forum. Questo fu fatto principalmente per fornire a mimmo un suo palcoscenico senza molestare gli altri utenti, e il risultato e' stato che ora ha due teatri su cui esibirsi nelle sue performances. Io non ho mai chiesto di dividere Concentrica in due, e non ho mai chiesto la chiusura di Concentrica, perche' non e' mio interesse che Concentrica chiuda, e comunque non sarebbe compito mio chiedere una cosa del genere. C'e' invece chi chiede ogni giorno la chiusura della federazione, l' azzeramento della dirigenza, degli staff tecnici... chi pretende di decidere quali atleti debbano essere convocati per quali gare, quali debbano essere le sedi di gara... e lo fa con arroganza, come se spettasse a lui il diritto di decidere chi deve restare e chi deve andarsene. Chi non concorda, viene passato per le armi, come e' giusto che sia in un sito in cui si dovrebbe parlare di tiro. E scrivo volutamente la parola dovrebbe, perche' da mesi ormai questo e' l' unico topic in cui si sia sviluppata una qualsivoglia forma di discussione, con la partecipazione di diversi utenti. Tutto il resto, o quasi, sono solo monologhi di mimmo che predica ai suoi discepoli. E' solo di questi monologhi che sono stanco, non di Concentrica. E non solo io, a quanto pare.


Quando lasci solo chi si approccia al tiro a segno, o non fai seguire gli atleti quantomeno da un responsabile della squadra........non fai il bene del nostro sport. Queste abitudini da cosa derivano secondo te? Per me è una cattiva politica...amministrativa della sezione.
Su questo non posso che darti ragione... ci vorrebbe un responsabile della squadra che seguisse mimmo passo passo, per evitare che continui a spararle a vanvera. Anche per me e' veramente una cattiva politica amministrativa. Non posso impedire a mimmo di avere le sue idee, ci mancherebbe altro. E non posso impedirgli di renderle pubbliche, sono fatti suoi se vuole rendersi ridicolo. Pero' concedimi il diritto di dire che non concordo con le sue idee, e che anche io e gli altri utenti abbiamo il diritto di avere e di esprimere le nostre.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.