Autore Topic: Concentrica e' morta, viva Concentrica  (Letto 62490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chelestin

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 221
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2011, 21:01:17 pm »

Rifacendomi al titolo....

mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso...  ;) ;) ;)

può darsi che ci sia ancora qualche sorpresa... ::)

Mah, mi pare che l' orso sia ancora il tuo, e con lui la sua pelle...
Quindi sta solo a te decidere cosa farne.
Da un orso morto se ne ricava una buona pelliccia, mentre un orso ferito puo' essere piuttosto noioso da averlo come vicino. Poi c'e' da vedere se conviene di piu' finire l' orso e venderne la pelle, o rimettere in salute l' orso... Io non ho idea di come si curano gli orsi, ma mi sa che ci vuole una cura da cavallo. Sempre quattro zampe ha... Forse conviene consultare un veterinario. ;) ;)
 
Saluti.

Il mio pensiero leggendovi è che abbiate già deciso che concentrica è morta.
Se queso è quanto niente e nessuno puo farci  qualcosa.
Non resta che dire "speriamo di ritrovarci in altro sito", che forse per motivi nuovi, dopo un po andrà perso pure quello!
Statemi bene.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2011, 21:03:46 pm »
Rifacendomi al titolo....

mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso...  ;) ;) ;)

può darsi che ci sia ancora qualche sorpresa... ::)

Mah, mi pare che l' orso sia ancora il tuo, e con lui la sua pelle...
Quindi sta solo a te decidere cosa farne.
Da un orso morto se ne ricava una buona pelliccia, mentre un orso ferito puo' essere piuttosto noioso da averlo come vicino. Poi c'e' da vedere se conviene di piu' finire l' orso e venderne la pelle, o rimettere in salute l' orso... Io non ho idea di come si curano gli orsi, ma mi sa che ci vuole una cura da cavallo. Sempre quattro zampe ha... Forse conviene consultare un veterinario. ;) ;)
 
Saluti.

 Caro BrainDamage
Non so quanto chi sta postando conosca da dove e con chi convivi
A me sembra che stai difendendo carega e poltrona di chi a poco la sta perdendo
Additare morte per salvare la propria pelle più delle volte si rigira, quella dell’orso e sempre buona con la tua non si sa che cosa farci
Gridare al lupo al lupo e vecchia storia se poi non cambia pelo, siamo alle solite
ciao
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2011, 21:38:14 pm »
Caro Daniele lungi da me pensare a Concentrica come un qual cosa che fu anzi a tutt'oggi è,per me,l'unico posto dove poter raccogliere notizie,avere informazioni, e che siano di politica o di sport poco importa mi permette di essere  in contatto con il mondo del tiro a segno ed è già molto.
dalle novità che hai in mente non posso aspettarmi che un gran bene. ;)

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2011, 23:35:55 pm »
Caro BrainDamage
Non so quanto chi sta postando conosca da dove e con chi convivi
A me sembra che stai difendendo carega e poltrona di chi a poco la sta perdendo
Additare morte per salvare la propria pelle più delle volte si rigira, quella dell’orso e sempre buona con la tua non si sa che cosa farci
Gridare al lupo al lupo e vecchia storia se poi non cambia pelo, siamo alle solite
ciao

Poche idee, ma ben confuse, eh?
Che c'entra il mio messaggio con la mia sezione? E cosa c'entrano le poltrone altrui? Quanto alla mia pelle, per il momento sta bene cosi' com'e, in attesa della prossima tintarella estiva...
Come sempre, mi pare che ogni messaggio sia una scusa buona per poterci infilare in mezzo la vostra politica... Io non ho poltrone da difendere, e non difendo le poltrone di altri, che sono ben capaci di scrivere per proprio conto. Per dirla tutta, sono veramente stanco di leggere queste sciocchezze ogni due per tre. E comunque si parlava di pelle di orsi, non di lupi... cerca la differenza su wikipedia.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2011, 23:49:28 pm »
;D  8)  :-X  ضرب
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2011, 00:17:13 am »
Caro Brain, ti chiedo al cortesia di rileggere il mio post, se ti va, oppure... fa lo stesso. Non mi sembra di aver espresso ciò che ha portato alle tue conclusioni, anzi ho cercato di dare e darmi una risposta leggendo il tuo grido d'allarme, pensando alle cause di questo rallentamento di Concentrica, forse non ci sono riuscito e me ne scuso.

Caro Franz,
ho riletto con particolare attenzione il tuo messaggio, in modo da poter comprendere meglio ogni passaggio.
In buona sostanza, ribadisci il fatto che la flessione dei post e' dovuta principalmente al fatto che lo scontro politico tra le parti non e' ancora venuto alla luce del sole, e che quindi manca quanto meno una delle due parti avverse a riempire di post le pagine di questo forum.
Non posso certo negare que questa tua idea contenga una gran parte di verita'. E contiene, quindi, la prima causa degli attuali malanni di concentrica. Tu consigli di accontentarci ora di cio' che passa il convento, in attesa che si riapra la bagarre per il potere. In realta', io invece dicevo di non desiderare affatto questo. La lotta politica non mi interessa neppure un pochino. Quella e' il pane quotidiano di altre persone. Non rientra tra i miei interessi leggere pagine piene di post farciti con baggianate propagandistiche di una parte o dell' altra. E sicuramente molto probabile che io stia sbagliando clamorosamente, ma a me e a molti altri interessa leggere solo di sport, e di tiro. Tra le altre cose, anche tu non parli piu' di tiro, ma solo di politica. Mi piacerebbe leggerti qualche volta mentre racconti di tiro ad avancarica, e non di accordi, di sotterfugi, di ripicche, di deferimenti e controdeferimenti o altre simili vicissitudini. Che saranno anche di sicuro interesse, non lo metto in dubbio. Solo che non sono di mio interesse, e quindi cerco di evitare di leggerle. E penso che anche molti altri abbiano finito per stancarsi di leggere sempre le stesse notizie trite e ritrite. lungi da me voler dire agli altri quello che devono fare, o quello che devono desiderare. Pero' mi ritengo libero di dire cio' che io desidero, e cio' che voglio fare. Semplicemente, quello che cercavo, e che cerco non e' piu' in queste pagine, o almeno si trova in misura infinitesimale.
Come dice Daniele, forse tutto questo e' nell' ordine naturale delle cose, forse e' solo questione di evoluzione. Il sito e' cambiato, gli utenti sono cambiati, e di conseguenza sono cambiati i contenuti. Anche io sono cambiato, ovviamente. Forse quello che trovavo fino a ieri non mi basta piu', o forse e' solo ora di trovare qualcosa di nuovo, non saprei dirlo. Nei prossimi giorni si vedra'...

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2011, 08:54:41 am »

 Forse quello che trovavo fino a ieri non mi basta piu', o forse e' solo ora di trovare qualcosa di nuovo, non saprei dirlo. Nei prossimi giorni si vedra'...

Saluti.


Gazzaspace.................... e sai cosa bevi ..................le fandonie federali :P :P :P

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2011, 09:50:32 am »
Forse chi dice: "Concentrica è morta...", vorrebbe Concentrica morta!

Quando Concentrica era un solo forum e si occupava sia di sport, di tecnica, di news e di politica, ovvero quando ci sono stati i grandi numeri citati, il boom, era il periodo 2007-2009, tutti presi dal il fermento elettorale, dal rischio soppressione ente pubblico e dalla partecipazione olimpica di Pechino.
Poi è stata divisa in due forum distinti, per accontentare la "frangia pura e sportiva" annoiata e nauseata dal predominio delle discussioni di natura politica e di attualità, anche se non erano obbligati a leggere. Non credo sia stata una mossa azzeccata, non l'ho mai nascosto.

Ora, delle due anime quale risulterebbe essere la più o meno "morta"?

La flessione c'è stata, evidente e graduale successivamente al decorso post-elettorale e alla scissione.
Lavorando nel mondo internet sin dai suoi albori, penso di conoscenerne un minimo le dinamiche, quindi ritengo fisiologica questa flessione, come in tutte le cose l'entusiamo iniziale di fronte alla novità prima o poi vive anche una fase di "fiacca" o riflessione; facciamo uno sforzo di analisi cerchiamo di contestualizzate i numeri, la valutazione asettica e impulsiva a mio avviso è atteggiamento altrettanto ipocrita (e politico) che alla fine annebbia qualuque ragionamento portando ad alimentare solo nuove polemiche alla ricerca delle "responsabilità oggettive", del capro espiatorio, insomma deve per forza essere colpa di qualcuno, ma mai del sistema tiro a segno vecchio, malato e mal curato.

Da appassionato d'armi e tiro a segno da sempre, tiratore agonista dal 2006 sia di specialità ISSF che non ISSF, oltre che dirigente sezionale dal 2007, cerco di offrire il mio modesto contributo, conscio che la mia esperienza è decisamente ridicola, sul piano dell'anzianità di militanza rispetto quella della media degli avventori e contributori di Concentrica.
Mal che mi vada posso dire qualche idiozia, nel caso non sarei certo l'unico, se ne sono lette di tutti i colori provenire da ogni dove, anche da insospettabili "anziani" certamente esperti ma qualche volta imbrigliati negli schemi, plagiati, acritici o pressati proprio dalla "politica" dell'establishment.
Sono l'ultimo arrivato, e forse è la mia fortuna, scevro e libero da quei retaggi ormai radicati in chi vanta lustri e decenni di presenza nelle sezioni del tiro a segno nazionale.

Personalmente ho appurato che il tiratore è una "bestia strana" silenziosa, chiusa e "concentrata" tra la sua tacca di mira e il bersaglio, spesso fa fatica a codividere il suo know-how forse proprio per il suo essere solitario e introverso; provo senzazioni da estraneo e intruso talvolta entrando negli stands dove si pratica il tiro accademico, pardon "olimpico", vieni squadrato dall'alto in basso e messo immediatamente sul chi va là, quasi come si entrasse in un luogo di culto con cerimonia in corso.
Quindi capisco il perchè qualcuno cerchi "calore umano", "racconti di vita" e notizie tecniche su un forum in internet.
Manca il senso di squadra, ma si può farne una colpa a nessuno, il tiro è uno degli sport individuali per eccellenza; quando si gareggia c'è solo tensione e concentrazione sfida con se stessi prima che confronto con gli altri, manca o forse è venuto meno il divertimento, quello più semplice e banale capace inizialemente di interessare e poi di trasformare il gioco in una cosa seria.
Forse è per questo che pochi siamo e pochi rimaremmo, quindi i numeri di Concentrica più di un tanto non possono crescere, come i tesserati della UITS, quelli agonisti pare non arrivino a 10.000, questo si che a mio avviso è un numero su cui riflettere seriamente.

Accidenti gli iscritti di Concentrica rappresentano quasi il 15% degli agonisti? Ma vi sembra poco? Capisco le lecite aspettative, ma facciamo i conti con la realtà: quanti del rimanente 85% sanno che Concentrica esiste e di cosa si occupa, ma soprattutto quanti hanno un'accesso a internet?
 
Da Concentrica, ho ricevuto alcune informazioni tecniche sulla disciplina accademica di mio interesse, poche ma suffucenti a farmi ulteriormente appassionare, tanto da portarmi a scrutare tiratori esperti e facendo poi tante domande di persona.
Ma Concentrica mi ha soprattutto permesso di CONOSCERE e acquisire INFORMAZIONI che altrimenti mai avrei potuto avere, nell'ambito istituzionale e politico, scusate se è poco, ma troveri improbabile poter incontrare di persona tutti coloro che su questo forum hanno comuqnue contribuito; se un dirigente sezionale non conosce ciò che circonda il perimetro esterno del proprio TSN, quali azioni potrà mai compiere per il futuro della propria sezione???

C'è da sempre chi vuole morta Concentrica, proprio per il "danno" che questa arreca all'establishment, si scrive troppo, si commenta troppo, circolano troppe idee, confuse o meno, sbagliate o meno, ma rimangono idee, punti di vista, forse spunti su cui lavorare per chi vuole fare seriamente politica.
Troppe infrormazioni sono pericolose!?!
Forse al prossimo giro qualcosa potrebbe cambiare... forse, se accadrà potremo tranquillamente dire che è stato anche merito di Concentrica, se non accadrà sarà solo colpa nostra, non di Concentrica.

A breve, grazie alle prossime elezioni, si rimetteranno in moto i tanti utenti Concentrici che ora tacciono e leggono facendo capolino periodicamente per annusare il terreno, per "studiare il campo di battaglia"...

Gli amministratori di Concentrica, ora, credo abbiano ben poche opportunità o strumenti per modificare lo stato delle cose, se non tramite l'opera mederatrice e/o censoria diretta o indiretta.

Concentrica è morta?
Fatemi vedere il cadavere!

torno nel mio angolino  :-X
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline luis

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2011, 12:01:39 pm »
"Forse chi dice: "Concentrica è morta...", vorrebbe Concentrica morta!".......

concordo in pieno i veri gufi sono quelli a cui da fastidio concentrica e la vorrebbero morta
mi chiedo e vi chiedo se muore concentrica è un bene per il tiro a segno, oppure concentrica fa male al tiro a segno
nessuno di voi ha piacere a rispondere a questa domanda.
In una realtà asfittica come quella delle sezioni e dell'unione dove possiamo noi comuni mortali attingere informazioni, notizie o altro con cosa la volete sostituire o sapientoni con il giornalino dell'UITS? Sbaglio o ultimamente è migliorato un pochino solo pigliando spunti da concentrica?
Cari amici voi vi conoscete tra di voi più di quanto vi conosca io ma ricordatevi che la pluralità è una risorsa preziosa, la sua mancanza è il cancro che sta consumando il tiro accademico in Italia,
ripeto un mio vecchio dubbio a molti interessano nel tiro a segno solo i certiificati.
 
buon tiro a tutti


Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Concentrica e' morta, viva Concentrica
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2011, 12:59:20 pm »
Ma è certo che la vorrebbero morta, com'e morta "gazzaspace" gestita dalla federazione.

http://gazzaspace.gazzetta.it/teampage/Unione+Italiana+di+Tiro+a+Segno

Ultimo aggiornamento: 01/07/2010 - 15:13

Ultimo articolo pubblicatoCoppa del Mondo di tiro a segno: domani Campriani di nuovo in gara
Gli azzurri del tiro a segno in gara a Belgrado stanno dando il meglio per potersi conquistare un posto ai Mondiali di Monaco (28 luglio/10 agosto). Se per alcuni la partecipazione era garantita [...]



Troppe informazioni fanno male alle dirigenze in genere.
Ma secondo voi i risultati dipendono dalla politica?
Secondo il mio punto di vista i risultati dipendono sicuramente dalla politica, quindi, per avere risultati positivi dovremo cambiare politica o i personaggi deputati a farla.
E non diciamo sciocchezze o quanto meno non crediamo a chi le dice che "concentrica è morta".
E' sicuramente nei sogni della dirigenza Capitolina ma per adesso si dovranno accontentare dell'incubo vivo e vegeto che rappresenta Concentrica per chi ha rotto il giocattolo istituzionale e sportivo.
Sono convinto che i più sono delusi dal fatto che grazie a concentrica si stanno scoprendo gli altarini e tanti nostri amici vivono ancora nel dolce sogno che gli hanno inculcato il "vogliamoci bene perchè siamo del tiro a Segno, laviamo i panni sporchi in famiglia, mandiamo via i rompicoglioni che si intrigano della gestione etc.etc."
Sveglia ragazzi, non si controbilanciano i risultati negativi degli europei e la spesa immonda per organizzarli con l'enfatizzazione della presenza del Re di Spagna.
Basta con il Gossip.
Ciao

« Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 13:12:36 pm da mimmo »