Autore Topic: Mi è venuta un'idea.............................  (Letto 10886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jurejure

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 74
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2008, 09:17:00 am »
Daniele, dopo la tua ultima risposta sono sempre piu convinto che dobbiamo conoscerci di persona...Bravo!(non fraintendere anche tu.... a me piaciono le donne) :D
Non dobbiamo accodarci a nessuno!
L'ombra di altre solide identità oscurerebbero la nostra se pur piccola.
Meglio poca visibilità che una visibilità distorta o altrui.
Ciao a tutti......
p.s. al controllo armi di P10 si dovra mostrare anche il pedigree del proprio cane...... ;)
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #21 il: Aprile 28, 2008, 12:40:38 pm »
Per Daniele.......................
Dopo il tuo ultimo intervento mi si sono un pò confuse le idee.............
Inizialmente mi sembravi entusiasta a proposito della mia "idea" poi mi sembra che hai cambiato opinione, comportamento del tutto legittimo, vorrei ricordarti però che fare due chiacchere con una emittente televisiva che tratta argomenti a noi vicini non è cosa di cui vergognarsi, non hai niente da perdere, e poi non si sa mai cosa può succedere, vedi tu cosa è meglio fare, ma arroccarsi su posizioni fuori del tempo, isolarsi a tutti i costi, farsi problemi esistenziali, non credo sia la soluzione migliore.
Il tiro a volo, anche se per tipo di armi e modalità di tiro è più vicino alla caccia rispetto a noi ( la caccia sport largamente denigrato in maniera ingiusta ) ha una visibilità maggiore di noi, anche i quotidiani di sport si occupano del tiro a volo, poco, ma se occupano ...........noi niente assolutamente niente.

Saluti chebe


Pensaci Daniele........................

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #22 il: Aprile 28, 2008, 13:11:08 pm »
A proposito di comunicazione con la stampa locale e con i media nazionali, che, come è stato giustamente rilevato, attualmente è lasciato all'iniziativa personale di qualche volonteroso che vanta conoscenze nelle redazioni, volevo ricordare che qualche tempo fa, l'UITS, con una circolare, chiese alle varie sezioni di segnalare i nominativi di coloro che già ricoprivano questo incarico e con quali testate erano in contatto, questo per creare una rete capillare di informazione sulla stampa. Chiaramente, pur essendo una buona idea ma, probabilmente, non giovando personalmente a qualche "testa fina" , è rimasta sepolta in qualche cassetto ???. Rispolverare questa iniziativa, per chi finalmente subentrerà a questi massacratori del buon senso, potrebbe essere una buona base di partenza per allargare la conoscenza del nostro sport.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2008, 13:57:18 pm »
Per Daniele.......................
Dopo il tuo ultimo intervento mi si sono un pò confuse le idee.............
Inizialmente mi sembravi entusiasta a proposito della mia "idea" poi mi sembra che hai cambiato opinione, comportamento del tutto legittimo, vorrei ricordarti però che fare due chiacchere con una emittente televisiva che tratta argomenti a noi vicini non è cosa di cui vergognarsi, non hai niente da perdere, e poi non si sa mai cosa può succedere, vedi tu cosa è meglio fare, ma arroccarsi su posizioni fuori del tempo, isolarsi a tutti i costi, farsi problemi esistenziali, non credo sia la soluzione migliore.
Il tiro a volo, anche se per tipo di armi e modalità di tiro è più vicino alla caccia rispetto a noi ( la caccia sport largamente denigrato in maniera ingiusta ) ha una visibilità maggiore di noi, anche i quotidiani di sport si occupano del tiro a volo, poco, ma se occupano ...........noi niente assolutamente niente.

Saluti chebe


Pensaci Daniele........................

Credo che sia stato mal compreso oppure mi sono espresso male.
Credo anche che non ci ci possa dichiarare non daccordo con la tua idea, come confermo nel mio ultimo intervento.
Quando dico che è inutile guardarsi indietro mi riferisco al tiro al piccione, chinghiale e compagnia bella... su questo i tempi cambiamo e occorre puntare ad una più modena visione del tiro. Per questo è ESSENZIALE anche arrivare ad un compromesso su quello che era il tiro fino a ieri (poligoni chiusi aglispettatori e in religioso silenzio) fino a  modificare la visione della spettacolarità del tiro stesso, privilegiando gli aspetti più spettacolari delle manifestazioni sportive.
Per questo la mia proposta di istiruire un ufficio stampa efficiente che curi tutto ciò. In questo non è compreso solo il rapporto con i giornali, ma anche le tv che potrebbero contribuire in maniera sostanziale a far conoscere il nostro sport.
Se hai ancora dei dubbi sono qui per chiarire ulteriormente il mio pensiero.


Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #24 il: Aprile 28, 2008, 13:57:53 pm »
Si mi ricordo di quella circolare!
La mia sezione, che ha un ufficio stampa, segnalò all'uits chi si occupava a livello giornalistico della promozione sul territorio del nostro sport e dell'avancarica.
In 4 anni abbiamo avuto circa 60 articoli su testate nazionali regionali e locali e varie trasmissioni televisive.
Per avere un articolo sulla rivista, invece, l'ufficio stampa dell'UITS ci fece capire che era necessaria la spinta di qualche consigliere.
Morale della favola "solo sceneggiata", lo studio incaricato dall'uits, per curare l'immagine, dorme come un piccolo "Ghiro"!
Si è fatto promotore solo dell'accordo "uits bignami".
Articoli sui giornali.......c'ha pensato la finanziaria!
L'immagine.................."Ente inutile".
Ciao
« Ultima modifica: Aprile 28, 2008, 13:59:49 pm da maverick »

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #25 il: Aprile 28, 2008, 13:58:32 pm »
A proposito di comunicazione con la stampa locale e con i media nazionali, che, come è stato giustamente rilevato, attualmente è lasciato all'iniziativa personale di qualche volonteroso che vanta conoscenze nelle redazioni, volevo ricordare che qualche tempo fa, l'UITS, con una circolare, chiese alle varie sezioni di segnalare i nominativi di coloro che già ricoprivano questo incarico e con quali testate erano in contatto, questo per creare una rete capillare di informazione sulla stampa. Chiaramente, pur essendo una buona idea ma, probabilmente, non giovando personalmente a qualche "testa fina" , è rimasta sepolta in qualche cassetto ???. Rispolverare questa iniziativa, per chi finalmente subentrerà a questi massacratori del buon senso, potrebbe essere una buona base di partenza per allargare la conoscenza del nostro sport.

Quoto in pieno. Era in sostanza quello che sostenevo...  ;)

Offline jurejure

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 74
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #26 il: Aprile 28, 2008, 16:49:29 pm »
OCCHIO!........SI STANNO ORGANIZZANDO............ ;DCiao a tutti
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #27 il: Aprile 28, 2008, 17:07:17 pm »
Eheheh



Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #28 il: Aprile 28, 2008, 18:10:45 pm »
(...)
Per portare interesse sul nostro sport occorre coinvolgere i giornalisti in prima persona vacendogli "vivere" sulla loro pelle il nostro sport.
Ne sono convinto e lo ripeto sempre, questo sport è bello da praticare, ma noiosissimo da vedere.
Se lo provi magari "ti prende" e lo comprendi altrimenti "nulla da fare".
Per quanto riguarda i cacciatori è la stessa cosa, quel poco che ho capito è che senza conoscere quel mondo non ritengo di poterlo giudicare.
Una volta ero totalmente contrario alla caccia, come tanti sono convinti che il tiro a segno non sia uno sport, poi un mio parente mi ha fatto ragionare e capire che per parlare avrei dovuto provare, esattamente quello che penso di chi disprezza o semplicemente non considera il nostro sport.
Xian

Offline jurejure

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 74
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #29 il: Aprile 29, 2008, 08:55:24 am »
Bravo.
Xian a me non è mai capitato di confrontarmi con qualcuno che disprezza il tiro, ma che lo sottovaluta o ne ha timore si.
Continuo a non capire quali associazioni ci possano essere tra questo SPORT e la caccia.
Se la questione morale e le difficolta di affermazione che hanno un attività ludica come la caccia e uno sport come il tiro possano  essere sufficienti a identificarli come due attività simili o molto vicine potremmo fare una bel movimento di incompresi ad iscrizione gratuita......aprendo anche a chi si sente socialmente "disadattato" che può iscriversi e avere accesso a tutti i campi di tiro........
Requisiti?
disadattamento e incomprensioni di tipo:
sessuale
politico
lavorativo
Varie ed eventuali
Ha! dimenticavo anche per i maltrattati della suocere!
per loro le cartucce sono gratuite e magari si riesce anche a organizzare una battuta di caccia.
 ;D
Per me a caccia ci potete andare tutti, come potete andare in poligono........cercate però di non confondervi le idee e soprattutto di non confonderle a chi si avvicina a questo sport meraviglioso che tratta di un pezzo di carta e del desiderio di imparare a conoscersi e ad amarsi un po' di più.   
 
« Ultima modifica: Aprile 29, 2008, 09:15:06 am da Daniele Puccioni »
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari