Autore Topic: Censura  (Letto 2225 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Censura
« il: Aprile 20, 2008, 13:06:49 pm »
Ultimamente sono stati chiusi due miei topic, sinceramente non capisco il perchè............................
La sezione del forum dove stiamo postando si chiama"discutiamo di ..............tutto"
Di tutto cosa ? di tutto quello che fa piacere al moderatore?
In un mio post ho sostenuto tesi che potrebbero essere definite "estremiste" non ho però mancato di rispetto a nessuno,non ho offeso nienet e nessuno, ho solo e semplicemente espresso un mio personale pensiero.
Nel mio post " una domanda agli amici di Roma" non ho sostenuto tesi golpiste ho altre cose estremiste ,ho semplicemente fatto una domanda,  eppure il moderatore lo ha chiuso, vorrei capire il perchè.
Negli ultimi tempi nel nostro forum, ( forse esagero a definirlo mio, forse è solo dei moderatori padroni................)si sono mosse molte voci a criticare l'operato dell'UITS, i suoi metodi a volte spicci e privi di mediazione, le maniere di questo forum a volte mi ricorda i sistemi UITS, io sarò anche un fascista........................ma non sono l'unico in questo forum.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Censura
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2008, 16:02:19 pm »
Ultimamente sono stati chiusi due miei topic, sinceramente non capisco il perchè............................
La sezione del forum dove stiamo postando si chiama"discutiamo di ..............tutto"
Di tutto cosa ? di tutto quello che fa piacere al moderatore?
In un mio post ho sostenuto tesi che potrebbero essere definite "estremiste" non ho però mancato di rispetto a nessuno,non ho offeso nienet e nessuno, ho solo e semplicemente espresso un mio personale pensiero.
Nel mio post " una domanda agli amici di Roma" non ho sostenuto tesi golpiste ho altre cose estremiste ,ho semplicemente fatto una domanda,  eppure il moderatore lo ha chiuso, vorrei capire il perchè.
Negli ultimi tempi nel nostro forum, ( forse esagero a definirlo mio, forse è solo dei moderatori padroni................)si sono mosse molte voci a criticare l'operato dell'UITS, i suoi metodi a volte spicci e privi di mediazione, le maniere di questo forum a volte mi ricorda i sistemi UITS, io sarò anche un fascista........................ma non sono l'unico in questo forum.

Vediamo di chiarire le idee una volta per tutte, perchè a questo punto mi sembra:
1 - che ci siano le idee confuse
2 - che sia io che non riesco a spiegarmi

Citazione
Ultimamente sono stati chiusi due miei topic, sinceramente non capisco il perchè

Il motivo è espresso chiaramente nel post dove è esposto che questo è un luogo di sport con molti problemi allegati ad esso e non un forum di politica.
E' stato anche espresso molto democraticamente che se la maggioranza vuole parlare di questo argomento il post sarebbe stato riaperto. Fino a questo momento nessuna richiesta.


Citazione
Nel mio post " una domanda agli amici di Roma" non ho sostenuto tesi golpiste ho altre cose estremiste ,ho semplicemente fatto una domanda,  eppure il moderatore lo ha chiuso, vorrei capire il perchè.

Anche qui il motivo è stato chiaramente espresso: il post è stato chiuso perchè DOPPIO e già esistente sullo stesso argomento

Detto questo questa tua affermazione:

Citazione
Negli ultimi tempi nel nostro forum, ( forse esagero a definirlo mio, forse è solo dei moderatori padroni................)si sono mosse molte voci a criticare l'operato dell'UITS, i suoi metodi a volte spicci e privi di mediazione, le maniere di questo forum a volte mi ricorda i sistemi UITS, io sarò anche un fascista........................ma non sono l'unico in questo forum.

mi sembra del tutto fuori luogo.
Ma posso sbagliarmi... e quindi chiedo che anche gli altri dicano la loro in questo senso, ricordandovi che per obiettività delle informazioni tutte le affermazioni fatte su questo forum "dovrebbero" essere comprovate dai fatti.
Questa nel rispetto dell'informazione e di tutti gli utenti.

Inoltre come parere personale, credo che questa tua affermazione:
Citazione
forse è solo dei moderatori padroni.
sia molto ingiusta nei confronti di chi gestisce sito, forum e rivista, sacrificando tempo personale e della famiglia, oltre che soldi (senza nessun ritorno economico) affinchè si possa esprimersi liberamente.

Chiederei a questo proposito anche altri pareri...

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Censura
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2008, 22:45:51 pm »
Caro "Global-Moderator" condivido l'impostazione che hai dato al blog, non mi sembra abbia le caratteristiche di un orticello di famiglia ne tantomeno di un sito dove aleggi la minaccia della censura. Tanti sono gli argomenti aperti e tanta è la carne al fuoco e, ho l'impressione, che certe forzature, anche ideologiche, servano per altri scopi, per creare fumo e sviare dall'obbiettivo >:(

Offline Xian

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 127
    • Conoscere, obbedire, combattere!
Re: Censura
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2008, 23:45:45 pm »
In effetti chebe è stato piuttosto "diretto e chiaro" ed ha espresso le proprie idee.
In questo sito forse bisognerebbe evitare di trattare tali argomenti in questo modo, qui si parla di altro, benchè pensi che comunque la politica fa parte di ogni cosa che facciamo su questo aspetto sono daccordo con gli amministratori.
E' vero che se non si è interessati a continuare la discussione basta non rispondere.
Però bloccandolo si impedisce a chi non è daccordo con le affermazioni pubblicate, di poter rispondere.
Xian

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Censura
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2008, 23:50:45 pm »
Concordo sul fatto che qui la politica va lasciata fuori! Ognuno ha degli orientamenti politici, però lo sport dovrebbe essere totalmente immune da queste influenze, perlomeno in questo forum! Nell'antica Grecia perfino le guerre venivano sospese quando c'erano le Olimpiadi e l'unico argomento erano le gare!

Per quanto riguarda i moderatori: mi pare che la gestione di questo forum sia ottima. Tutti possiamo esporre civilmente le nostre idee ed ovviamente se si lanciano accuse ci dovrebbero essere delle prove tangibili a supporto...

(Unici due appunti: l'ora che preferirei fosse su 24 h e non su 12 e le faccine che dovrebbero essere un po' più grandi e meglio visibili... ;D)

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Censura
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2008, 11:20:49 am »
Premesso che non è mia intenzione di litigare con nessuno, ricordo al moderatore che stiamo postando su un tread che si chiama "discutiamo di tutto".
Io ho preso il "discutiamo di tutto" alla lettera e ho più volte espresso il mio pensiero in modo " diretto e chiaro" come dice xian ,forse ho sbagliato io nel interpreatre alla lettera il titolo " discutiamo di tutto".
In tutti i forum esiste una per cosi dire, zona franca dove si può parlare di tutto, anche di argomenti non propio in linea con l'orientamento generale del forum.
Se cosi non è, significa che ho sbagliato, e chiedo scusa al moderatore e a tutti i colleghi.
Vorrei però far notare che non parlare di politica direttamente può essere una scelta,in realtà poi, la politica entra in tutto in special modo quando si ha a che fare con un ente pubblico come l' UITS.
Io credo che anche noi ( permettetemi il noi) dovremmo avere una zona "franca" dove si possa parlare di tutto nel senso letterale della parola, mantenendo naturalmente un contegno educato e rispettoso nei confronte delle persone e delle istituzioni.
Saluti chebe.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Censura
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2008, 16:05:51 pm »
Devo dire che il linea di principio sono concorde con quanto hai detto.
E devo anche ammettere che per la mia indole e carattere ho anche riconsiderato quanto detto.
E' anche vero che ormai la politica ha "inquinato" (passatemi il termine) indiscriminatamente tutti gli argomenti di vita quotidiana, sport compreso.
Ma prevedendo nel futuro che il numero degli iscritti tenderà (spero) ad aumentare, una discussione politica potrebbe inesorabilmente deviare dall'attuale scopo del sito, impiegando risorse di tempo e di moderazione per gli argomenti trattati. In questo modo si rischierebbe di passare per una conduzione del sito che potrebbe vietare libertà di espressione proprio da coloro che aprirebbero discussioni con scopi diversi che parlare di sport e di tiro.
Purtroppo conosco bene certe situazioni in altri forum e le difficoltà legate ad esse e nella conduzione di luoghi virtuali come questo.
Quindi per non arrivare di "chiudere la stalla quando i buoi sono scappati", preferirei che anzichè l'argomento politica, nel forum "Discutiamo di... tutto", venisse sostituito con l'argomento attualità, lasciando la politica vera e propria (quindi discussione sui partiti politici ed il loro operato, tanto per fare un'esempio) ad altri luoghi ben più specializzati in tal senso.
Sono certo della vostra comprensione e che questo piccolo tassello mancante, diventi meno importante rispetto a tutti gli altri contenuti sportivi di questo sito.

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: Censura
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2008, 13:03:06 pm »
ogni tanto ritornano! ;D
l'internet funziona nuovamente ed eccomi qui:
proporrei che il nome del tread "discutiamo di tutto" venga modificato in

  • discutiamo....quasi di tutto;
  • oppure: discutiamo di tutto ....ma non di politica
  • oppure discutiamo di tutto...ciò che è strettamente attinente al tiro
  • oppure: discutiamo di tutto davanti ad un bicchiere di vino....ma fuori dal forum

tutto quello che volete ma lasciamo stare la Politica! >:(

votate per il miglior titolo ;D ;D ;D ;D

con affetto a tutti
biagio[/list]

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Censura
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2008, 22:16:21 pm »
Dobbiamo prima verificare l'informazione e poi si decide. ;D ;D ;D
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Censura
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2008, 07:05:42 am »
quoto diamante!  ;)

però riterrei necessario aggiungere un'ulteriore versione:

 - discutiamo di... tutto ciò che piace a Biagio

 ;D
--------------------------
a brusa suta l' Susa