Autore Topic: OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!  (Letto 1309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!
« il: Marzo 24, 2020, 14:41:42 pm »
A quanto pare, stando a quanto pubblicato sul sito CONI, il comitato olimpico internazionale (CIO), avrebbe deciso di far slittare le Olimpiadi 2020 al 2021.

Al di là dei riflessi sportivi, nel nostro piccolo quello che possiamo desumere è che il commissariamento possa protrarsi di un altro anno e mezzo con buona pace di tutti...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2020, 16:47:32 pm »
questione di seggiole. come solito.

Offline Paolo Buscaglia

  • Moderatore
  • Maestro
  • ***
  • Post: 364
Re:OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2020, 16:56:03 pm »
Oppure adesso, avendo guadagnato involontariamente tempo, c'è la possibilità di fare le elezioni e di lasciare che sia il prossimo consiglio ad occuparsi di Tokio 2021.
E' quindi troppo presto per ogni valutazione.
Propenderei per il mio suggerimento.
---------------------------
Ing. Paolo Buscaglia
Email: P.Buscaglia@tsnpalermo.it
Web: www.tsnalermo.it
Tel: 335 627 3628

Offline 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2020, 18:37:08 pm »
Oppure adesso, avendo guadagnato involontariamente tempo, c'è la possibilità di fare le elezioni e di lasciare che sia il prossimo consiglio ad occuparsi di Tokio 2021.
E' quindi troppo presto per ogni valutazione.
Propenderei per il mio suggerimento.
E anche per quest'anno si vota l'anno prossimo...forse se si faranno le olimpiadi nel 2021...

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2020, 08:33:19 am »
Penso che alla luce di questo rinvio, il Coni dovrà esprimersi per valutare come gestire i rinnovi dei direttivi federali e di conseguenza dei prorpi organi.

La cosa non è limitata a Uits, quest'ultima ha solo un problema in più... rischia un commissariamento ad oltranza. E questa è la cosa peggiore che forse le/ci possa capitare

Offline woodcock

  • Staff Redazione
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 207
Re:OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2020, 22:15:33 pm »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/02/coni-per-le-elezioni-federali-e-liberi-tutti-si-potra-votare-da-settembre-al-post-olimpiadi-cosi-i-presidenti-sono-avvantaggiati/5855351/

....Tra votazioni sfasate e manovre elettorali, l’ultima parola spetta comunque al governo.....

Quindi dovremo (o dovremmo) confidare nella politica....

Altrimenti potremmo avere un mandato di 5 anni per gli attuali presidenti in carica, mentre di soli 3 anni per eventuali successori... (da noi non è proprio dato sapere).

E se il CIO ad ottobre dovesse decidere di annullare le Olimpiadi....?

Mi sbaglierò sicuramente, ma nelle due parole "quadriennio olimpico" credo che "quadriennio" sia il sostantivo, mentre "olimpico" sia solo un aggettivo.

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:OLIMPIADI 2020... no, scusate 2021!!!
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2020, 08:56:37 am »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/02/coni-per-le-elezioni-federali-e-liberi-tutti-si-potra-votare-da-settembre-al-post-olimpiadi-cosi-i-presidenti-sono-avvantaggiati/5855351/

....Tra votazioni sfasate e manovre elettorali, l’ultima parola spetta comunque al governo.....

Quindi dovremo (o dovremmo) confidare nella politica....

Altrimenti potremmo avere un mandato di 5 anni per gli attuali presidenti in carica, mentre di soli 3 anni per eventuali successori... (da noi non è proprio dato sapere).

E se il CIO ad ottobre dovesse decidere di annullare le Olimpiadi....?

Mi sbaglierò sicuramente, ma nelle due parole "quadriennio olimpico" credo che "quadriennio" sia il sostantivo, mentre "olimpico" sia solo un aggettivo.

Il potere logora chi ce l'ha... quindi speriamo si consumino presto, come la neve al sole sarebbe bello, non ci resta che incrociare le dita.

Malagò è personaggio strano, all'inizio sembrava essere espressione di rinnovamento rispetto a Petrucci, poi forse ha deluso molti dimostrandosi non molto differente dagli schemi del passato.

Forse pure noi al loro posto ci adatteremmo al tran tran della politico-burocrazia.

All'eventualità di annullamento delle olimpiadi non ci avevo pensato.

Ma detto ciò pare che così come l'hanno giustificata, l'evento sportivo per eccellenza, invede di vedere al centro gli atleti, vede invece i dirigenti di vertice a fare la loro sfilata in passerella.