Autore Topic: OLIMPIADI RIO 2016  (Letto 21939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2016, 13:03:38 pm »
visitare il sito per andare a vedere le classifiche non mi sembra significativo,avrei preferito lo streaming di tutte le gare,visto che in tv possiamo solo vedere le finali vincolate alla presenza di atleti italiani,poi un like non si nega a nessuno,si lamentano che è uno sport poco visivo e visto,che si attrezzassero , il web ha dato visibilità a cani e porci

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2016, 16:03:12 pm »
Non è vero! Io vedo spesso Campriani, e già da un po'..., nei brevi filmati propedeutici alle Olimpiadi. In orari meridiani e serali su Rai2 e Rai3.
Vedere per credere! :-)

P.S. Talvolta mi sono chiesto - conoscendo l'attenzione dei media verso il tiro...:-((( - il perchè di questa "sovraesposizione" inusuale (ovviamente a mio parere!).  Qualcuno avrebbe una risposta plausibile?

probabilmente non passo abbastanza tempo davanti alla tv, ma quando mi capita ti posso assicurare che non mi sono mai imbattuto su Campriani o immagini del tiro a segno... sarà un caso, sarà sfortuna mia...

quoto invece il contributo dell'utente tsnlivorno, sta già circolando l'ipotesi di "silurare" specialità come la CLT (nonostante sia una delle più praticate...), solo ed esclusivamente per scopi "mediatici"

sarebbe interessante conoscere la posizione delle varie federazioni nazionali al riguardo... sopratutto la nostra, ma a noi "popolino" certe cose non devono interessare, ce le faranno cadere dall'altro come tante altre.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2016, 14:47:12 pm »
ci sarà la possibilità di vedere le gare in streaming,non solo le finali?perchè da quanto ho capito se non avremo tiratori in finale non vedremo niente in tv

le gare di qualifica sarà possibile seguirle dal sito ISSF, in tempo reale per i risultati, ma non credo trasmetteranno nulla in streaming...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2016, 17:45:19 pm »
forse sarà possibile seguirle in tempo reale su questo indirizzo (come Pechino 2008 e Londra 2012) https://results.sius.com/Championships.aspx

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2016, 22:22:49 pm »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giovanni gallo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 26
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2016, 17:46:20 pm »
Chi è il fotomontato?

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2016, 19:26:52 pm »
sembrerebbe Giordano,e magari anche il segretario,ma non ci giurerei

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #17 il: Agosto 05, 2016, 09:34:45 am »

http://www.corrieredellosport.it/news/olimpiadi/tiro-a-segno/2016/08/04-14029364/rio2016_tiro_a_segno_turisini_a_renzi_venga_a_fare_il_tifo_per_noi_/
Rio2016: Tiro a segno. Turisini a Renzi "Venga a fare il tifo per noi"

Il ds azzurro invita il premier e punta su Zublasing e Campriani
giovedì 4 agosto 2016 16:41
RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - "Se arriva una prima medaglia, arriva da noi. Il presidente e' un appassionato di ciclismo ma lo invitiamo al poligono a fare il tifo per noi". Valentina Turisini, direttore sportivo della Nazionale di tiro a segno, risponde a distanza, e sempre con un sorriso, al premier Matteo Renzi, che ha chiesto al ciclismo di portare all'Italia la duecentesima medaglia d'oro della sua storia olimpica. Sabato, in realta', nella giornata inaugurale di gare ai Giochi di Rio, la prima finale in programma e' quella della carabina ad aria 10 metri femminile, che vedra' impegnata l'azzurra Petra Zublasing, tra le 'papabili' per il podio. "I ragazzi stanno bene, sono tesi e sotto pressione come e' normale che sia per chi si appresta a gareggiare in una Olimpiade - ha detto all'ITALPRESS Turisini, argento a cinque cerchi ad Atene2004, a margine della cerimonia dell'alzabandiera tricolore al Villaggio Atleti di Rio - C'e' stato anche uno 'psicodramma', un lotto di cartucce che non funzionava. Ogni contrattempo alimenta la tensione ma ora abbiamo superato tutto". La bolzanina Zublasing, campionessa del mondo a Granada, e' un punto di forza della Nazionale di tiro: "E' una brava ragazza, un fiore, equilibrata, sa come gestirsi e non si riempie la testa di favolette. Se ce la mette tutta puo' fare molto bene: e' tra le prime al mondo ma per vincere una medaglia debbono coincidere tanti fattori". Il suo fidanzato, Niccolo' Campriani, deve invece difendere il titolo conquistato a Londra2012: "Altro che appagato, ha un temperamento piu' da 'precisino' e se le cose non filano come programma, se la prende con se stesso. Speriamo non sia ostacolato dal nuovo regolamento: i primi otto ripartono da zero e per un tiratore come lui potrebbe essere un handicap". Insomma, anche se differenti, Zublasing e Campriani formano una coppia stabile nella vita e affiatata al poligono: "Si aiutano e si compensano. Per me e' facile allenarli - conclude Turisini - cosi' come gli altri azzurri che sono qui a Rio e quelli rimasti a casa".
(ITALPRESS).


Ma perchè li allena la Turisini?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #18 il: Agosto 05, 2016, 11:48:42 am »
ormai ci siamo... incrociamo le dita, e facciamo di debito scongiuri

il potenziale c'è... ma ci sono anche avversari che non scherzano!
Londra 2012 ci dovrebbe insegnare parecchio al riguardo, con gli exploit imprevisti che ci furono, anche a nostro favore.

Il continuo citare le nuove regole di finale, da parte di Obrist e ora anche della Turisini, puzza... come se già si cercasse un capro espiatorio prima delle competizioni... come dice il detto: il bel tacer non fu mai scritto!!!

Fin che sono i giornalisti a sbilanciarsi in valutazioni tecniche o pseudo tali, ci può anche stare che cerchino di fare ipotesi, azzardi e quant'altro pur di risultare letti e avere audience... che ciò sia fatto dai vertici federali, addirittura con comunicazioni ufficiali, lo trovo fuori luogo.

Continuo a chiedermi chi sia l'autore vero, o stratega che dir si voglia, di tali comunicazioni...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giovanni gallo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 26
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #19 il: Agosto 05, 2016, 20:01:04 pm »
Dall'ignoranza in materia che mi contraddistingue....non posso fare a meno di notare che il direttore tecnico volutamente o no....fa a meno di nominare uno dei cinque atleti! Ha parlato di tutti, meritevoli e non ma mai di 1 in particolare.  Quindi presumo sia un atteggiamento di protezione....meglio non esporlo alle attenzioni mediatiche ...