Autore Topic: OLIMPIADI RIO 2016  (Letto 21936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
OLIMPIADI RIO 2016
« il: Luglio 24, 2016, 15:27:03 pm »
quello che segue è il calendario del Tiro a Segno per le Olimpiadi di Rio 2016 che si disputeranno tra il 5 e il 21 agosto prossimi, mancano solo 15 giorni all'apertura dei giochi!!!

SABATO 6 AGOSTO
13.30  Carabina 10m aria compressa, qualificazioni femminili (Zublasing)
13.30  Pistola 10m aria compressa, qualificazioni maschili (Giordano)
19.30  Carabina 10m aria compressa, finale femminile
19.30  Pistola 10m aria compressa, finale maschile

DOMENICA 7 AGOSTO
14.00 Pistola 10m pistola aria compressa, qualificazione femminili
19.30 Pistola 10m aria compressa, finale femminile

LUNEDÌ 8 AGOSTO
14.00 Carabina 10m aria compressa, qualificazione maschile (Campriani, De Nicolo)
19.30 Carabina 10m aria compressa, finale maschile

MARTEDÌ 9 AGOSTO
14.00 Pistola 25m, qualificazioni femminili
21.00 Pistola 25m, finale femminile

MERCOLEDÌ 10 AGOSTO
14.00 Pistola 50m, qualificazioni maschili (Giordano)
19.30 Pistola 50m, finale maschille

GIOVEDÌ 11 AGOSTO
14.00 Carabina 50 metri 3 posizioni, qualificazioni femminili (Zublasing)
18.00  Carabina 50 metri 3 posizioni, finale femminile

VENERDÌ 12 AGOSTO
14.00 Carabina 50 metri a terra, qualificazioni maschili (Campriani, De Nicolo)
19.30 Carabina 50 metri a terra, finale maschile

SABATO 13 AGOSTO
14.00 Pistola 25m automatica, qualificazioni maschili (Mazzetti)
19.30 Pistola 25m automatica, finale maschile

DOMENICA 14 AGOSTO
14.00 Carabina 50m 3 posizioni, qualificazioni maschili (Campriani, De Nicolo)
19.00 Carabina 50 metri 3 posizioni, finale maschile
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2016, 20:21:27 pm »
ci sarà la possibilità di vedere le gare in streaming,non solo le finali?perchè da quanto ho capito se non avremo tiratori in finale non vedremo niente in tv

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2016, 09:15:15 am »
ci sarà la possibilità di vedere le gare in streaming,non solo le finali?perchè da quanto ho capito se non avremo tiratori in finale non vedremo niente in tv

2/3 finali le vediamo di sicuro... forse 4... non facciamo nomi perché poi rischiamo di essere additati come "gufatori"
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2016, 11:22:45 am »
si certo,ma mi riferivo proprio alle gare di qualificazione non solo le eventuali finali

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2016, 17:15:34 pm »
http://www.sportface.it/rio-2016/rio-2016-tiro-a-segno-il-programma-completo/40603

Rio 2016, tiro a segno: il programma completo
 di Matteo Di Gangi    -   18 luglio 2016
 
Dal 6 al 14 agosto il tiro a segno sarà protagonista all’Olimpiade di Rio de Janeiro. Sport che è presente ai Giochi Olimpici sin dalla prima edizione (Atene 1896) tranne due eccezioni (St.Louis 1904 e Amsterdam 1928). Sono cinque gli italiani al via: Petra Zublasing, Niccolò Campriani, Marco De Nicolo, Giuseppe Giordano e Francesco Bruno. Di seguito tutte le gare che si disputeranno e tutti gli orari.

.... omissis ....

Ho trovato il programma ma c'è qualcosa che non mi torna.
« Ultima modifica: Luglio 26, 2016, 07:55:43 am da gunny »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2016, 08:04:26 am »
http://www.sportface.it/rio-2016/rio-2016-tiro-a-segno-il-programma-completo/40603

Rio 2016, tiro a segno: il programma completo
 di Matteo Di Gangi    -   18 luglio 2016
 
... Sono cinque gli italiani al via: Petra Zublasing, Niccolò Campriani, Marco De Nicolo, Giuseppe Giordano e Francesco Bruno. Di seguito tutte le gare che si disputeranno e tutti gli orari.

.... omissis ....

Ho trovato il programma ma c'è qualcosa che non mi torna.

Giá!!! Come recita una nota rubrica della "Settimana Enigmistica": forse non tutti sanno che...

E se sapessero, forse un briciolo di sdegno, per i motivi addotti, lo proverebbero.
Della cosa però se n'è discusso in altro topic... vi invito gentilmente  a non divagare troppo.

In questo topic si vorrebbe discutere dell'evento sportivo in quanto tale, come per le precedenti edizioni  del 2008 e 2012, concentrica è alla sua terza olimpiade, come Campriani!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gianvi

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 524
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2016, 09:32:54 am »
Giusto per "non divagare troppo",ma sbaglio o nelle pubblicità RAI sulla Olimpiade non passa mai uno sketch del tiro a segno?

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2016, 21:34:28 pm »
Giusto per "non divagare troppo",ma sbaglio o nelle pubblicità RAI sulla Olimpiade non passa mai uno sketch del tiro a segno?

si, purtroppo è vero... nonostante le 3 medaglie di Londra...
forse parlare e mostrare armi di questi tempi forse non è ritenuto politically correct  ???
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2016, 22:44:52 pm »
Non è vero! Io vedo spesso Campriani, e già da un po'..., nei brevi filmati propedeutici alle Olimpiadi. In orari meridiani e serali su Rai2 e Rai3.
Vedere per credere! :-)

P.S. Talvolta mi sono chiesto - conoscendo l'attenzione dei media verso il tiro...:-((( - il perchè di questa "sovraesposizione" inusuale (ovviamente a mio parere!).  Qualcuno avrebbe una risposta plausibile?

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:OLIMPIADI RIO 2016
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2016, 12:18:07 pm »
Come abbiamo compreso da tempo, i Giochi Olimpici sono ormai divenuti un business piuttosto che un mero evento sportivo. Il CIO (comitato Olimpico Internazionale) sta ricevendo istanze da molte federazioni sportive per l’inserimento di nuovi sport nella Olimpiadi e, considerato che l’evento si regge principalmente sui proventi dei diritti televisivi e le sponsorizzazioni, ha già iniziato una attività di analisi per valutare l’eventualità di esclusioni per quegli sport che, avendo una limitata visibilità, determinano scarso interesse per gli sponsor ed i media.

Anche il nostro sport, pur essendo stato presente alla Olimpiadi fin dal 1896, è sotto esame e necessita che in occasione di Rio 2016 ne venga evidenziato l’interesse. Ovviamente non molti di noi avranno la possibilità di recarsi in Brasile per seguire di persona i nostri Atleti ma tra gli indicatori prescelti per le valutazioni sono presenti tutti i servizi tra cui televisione e principalmente il web con il conteggio degli accessi ai siti web della ISSF e, principalmente, alle pagine del tiro a segno del sito delle olimpiadi [https://www.rio2016.com/en]. Con questa premessa ed allo scopo di dimostrare quanto il nostro sport sia seguito da uno stuolo di appassionati, ognino di noi dovrà portare il proprio piccolo contributo utilizzando le risorse a disposizione.

Quanto sopra per invitare tutti gli appassionati del nostro sport a visitare con la maggiore frequenza e per il maggior tempo possibili le pagine del tiro a segno, sul sito dei Giochi, in occasione di tutte le gare e delle finali, anche nella sventurata eventualità non fossero presenti i nostri atleti. La piccola goccia fornita da ciascuno di noi potrà servire all’impresa.

Con gli auguri ai nostri Atleti per una partecipazione ai Giochi ricca