Autore Topic: convocati rio 2016  (Letto 8241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:convocati rio 2016
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2016, 16:37:50 pm »
Io non credo che l'allenatore di una squadra competitiva debba fare affidamento alla divina provvidenza, perché qui si parla di sport agonistico non del trofeo di paese. Comunque, torno a far presente che l'unico medagliato 2015 e' stato lasciato a casa...perché proprio la sua carta e' stata messa in palio? Giordano? A parte la carta presa con un quinto posto, cosa ha fatto? Mi sembra che anche oggi non e' stato in grado di beccare la finale(visto che ci affidiamo alla fortuna). De Nicolò? Cosa ha fatto negli ultimi 2 anni? Mazzetti? Leggo dai risultati PuBBLiCI che niente finali dal 2014....quindi? Di cosa stiamo parlando?di pistola l'unico ad aver dimostrato di essere all'altezza con il titolo di vicecampione europeo e italiano in carica, nn l'ho visto tra i convocati

non ti si può dar torto... ma il dado è tratto!
attendiamo la fine dei giochi e ne riparleremo
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline sniper56

  • Esordiente
  • *
  • Post: 17
Re:convocati rio 2016
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2016, 21:21:57 pm »
Le carte olimpiche sono assegnate alla Nazione, che ne può disporre come meglio crede, NON al singolo tiratore; perciò prima di pontificare e criticare leggete bene i regolamenti !!!
Fabio

Offline giovanni gallo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 26
Re:convocati rio 2016
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2016, 21:52:32 pm »
Chi dice che nn conosciamo il regolamento?? Certo che sono alla nazione infatti nn e' la prima volta che vengono cambiate!!!! Solo che nn e' chiaro peche queste scelte. Leggete bene

Offline sniper56

  • Esordiente
  • *
  • Post: 17
Re:convocati rio 2016
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2016, 22:24:28 pm »
Ho letto molto bene. Il Direttore Sportivo non deve certo rendere conto ai lettori di Concentrica delle sue scelte, ma solo al C.D. dell'Unione dal quale è nominata. Per cui ogni polemica è perfettamente inutile e in mala fede.
Fabio

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:convocati rio 2016
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2016, 22:26:59 pm »
Le carte olimpiche sono assegnate alla Nazione, che ne può disporre come meglio crede, NON al singolo tiratore; perciò prima di pontificare e criticare leggete bene i regolamenti !!!
Fabio

dove hai notato le mancate conoscenze del regolamento?e poi a che titolo non si dovrebbe criticare l'operato di chiunque?se si toglie anche la possibilità di mettere in discussione le decisioni senza neanche motivarle allora contento tu contenti tutti

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:convocati rio 2016
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2016, 07:44:03 am »
Ho letto molto bene. Il Direttore Sportivo non deve certo rendere conto ai lettori di Concentrica delle sue scelte, ma solo al C.D. dell'Unione dal quale è nominata. Per cui ogni polemica è perfettamente inutile e in mala fede.
Fabio

Polemica.....mala fede.....Ma che blatera?

Se dipendesse dai lettori di concentrica la Turisini non farebbe il CT.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 07:52:15 am da VENDETTA »

Offline giovanni gallo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 26
Re:convocati rio 2016
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2016, 08:37:33 am »
Io credo che nn si stia facendo una critica personale alla turisini, perché questa nn e' certo la sede più indicata, qui ci si chiede come mai siano state fatte determinate scelte. Dall'ultima olimpiade non mi sembra ci siano stati risultati eclatanti da parte di nessuno (escluso i 2 che si allenano in America). Quindi la domanda e' semplice: Come mai nessuno si pone qualche domanda ai vertici? Questo e' il punto. Se anche Nello sport c'è politica...siamo veramente alla frutta. Tutto qui.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:convocati rio 2016
« Risposta #17 il: Giugno 27, 2016, 05:11:45 am »
caro Fabio, il diritto di critica è appunto un DIRITTO!!!

perché mai dovremmo astenerci dal fare valutazioni? forse solo perché questo può non far piacere alla sig.ra Turisini oppure a chi le ha forse ordinato di giocarsi il tutto per tutto?!?

personalmente sono dell'idea che togliere una carta a chi se l'è dignitosamente e sportivamente conquistata sia cosa disdicevole (anche se prevista dal regolamento, magari pensata per gestire situazioni di necessità, scarsa preparazione o indisponibilità dell'atleta), ed è cosa che mi procura più di qualche fastidio

ma indietro, ormai, non si torna quindi non ci rimane che confidare macchiavellicamente che il gioco (l'azzardo) valga la candela

posso concordare con te che ora, visto che non è più possibile modificare nulla, ogni polemica sia alquanto sterile, ma nemmeno avrebbe senso tacere o tappar la bocca a chi pensa di dissentire o dissociarsi dalla decisione assunta dai vertici federali
« Ultima modifica: Giugno 27, 2016, 09:26:38 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giovanni gallo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 26
Re:convocati rio 2016
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2016, 08:37:07 am »
Io vedo solo tanta confusione: Ai mondiali a fuoco la squadra non era composta dai più forti...come mai? Agli europei di aria?? Idem. Quindi mi domando con quale criterio si formano le squadre di rappresentanza nazionale (e non di quartiere). Sbaglio o il tiratore portoghese da battere ha più di 50 anni? Perché ci si ostina a voler NON vincere titoli? Ho seguito gli europei di aria ....e dov'erano i Giordano o Bruno della situazione?...

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:convocati rio 2016
« Risposta #19 il: Giugno 27, 2016, 09:36:45 am »
Io vedo solo tanta confusione: Ai mondiali a fuoco la squadra non era composta dai più forti...come mai? Agli europei di aria?? Idem. Quindi mi domando con quale criterio si formano le squadre di rappresentanza nazionale (e non di quartiere). Sbaglio o il tiratore portoghese da battere ha più di 50 anni? Perché ci si ostina a voler NON vincere titoli? Ho seguito gli europei di aria ....e dov'erano i Giordano o Bruno della situazione?...

concordo anche su questa osservazione

l'ho già scritto anche in altri post e forse anche su facebook (Concentrica "in chiaro"), che non comprendo i criteri di selezione adottati in ambito UITS...

e è proprio vero che nelle varie competizioni internazionali più o meno importanti, i tiratori forti sono sempre in finale o zona finale... nonostante la nuova formula di finale vediamo abbastanza frequentemente andare a podio (sia pistola che carabina) gli stessi atleti... ci deve essere un perché?!? o no???

per non parlare del fattore anagrafe, dove pur concordando che bisogna far fare esperienza ai giovani, talvolta lo si faccia apposta a non mandare alle gare quelli più in forma del momento indipendentemente dall'età!!! e di tiratori over 35 con palmares invidiabili (non faccio nomi per non far torto a nessuno), tutt'ora attivi e competitivi, ce ne sono davvero tanti... fuori dall'Italia!

forse che il tiro a segno sia un sport che si sposa meglio con una certa maturità anagrafica?!? mah?!?... io l'ho sempre pensato ma non sono ne un tecnico ne un preparatore mentale, quindi mi limita a questa considerazione che autodefinisco da "bar sport"
--------------------------
a brusa suta l' Susa