Autore Topic: DIMISSIONI PRESIDENTE TSN BOLOGNA  (Letto 3650 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
DIMISSIONI PRESIDENTE TSN BOLOGNA
« il: Ottobre 25, 2014, 08:43:24 am »
Con un comunicato autocelebrativo si è dimesso Calzolari Presidente TSN BOLOGNA.

Sotto c'è uno dei passi del suo scritto:

"Non voglio nascondere che quanto accaduto nell'ultimo anno abbia contribuito a
farmi perdere la voglia residua e, anche se ho pensato più volte alle dimissioni dopo
l'arrivo della famosa lettera dell'Amministrazione Militare, ho ritenuto fosse meglio
per il Tiro a Segno di Bologna e per il mio successore, che fossi io a sistemare i
problemi che avevo causato e di ritirarmi solo dopo aver ottenuto tutti i permessi
necessari per riprendere la normale attività.


Roba da Procura federale, se tutto va bene.

Qualcuno dice che erano erano state costruite delle linee per il tiro dinamico senza autorizzazioni.

Strano che le abbiano fatte sanare o demolire.

Nel primo caso, se così stanno le cose, ci sono violazioni abbastanza gravi, nel secondo caso anche delle spese fatte

con danno alle risorse economiche della sezione e quindi si dovrebbero rifondere di tasca propria il conto tesoreria.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:DIMISSIONI PRESIDENTE TSN BOLOGNA
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2014, 19:33:37 pm »
nel caso tu avessi ragione, caro Vendetta, non è il solo presidente a dover pagare... bensì tutto il consiglio direttivo

perché fossero vere le parole del presidente dimissionario, e non ho motivo di credere il contrario, molto probabilmente le responsabilità che egli si è caricato sulle proprie spalle sono il frutto del voler assecondare le richieste degli iscritti e soci della sezione, con il dovuto e voluto avvallo del consiglio direttivo a maggioranza...

quindi al di là di tutto se errore c'è stato è stato solo per assecondare il volere dei soci, che hanno eletto il consiglio in carica, quest'ulitmo con orientamento palesemente distante dalle indicazioni federali...

forse, ripeto forse, il presidente dimissionario si è trovato in minoranza e se così fosse, tanto di cappello per essersi caricato la responsabilità di quell'errore senza fare lo scarica barile all'italica maniera, certamente se tali responsabilità comporteranno sanzioni di varia natura e genere, non sta a noi giudicarlo

oppure, infine, c'è dell'altro tra le righe che non si vuole o non si può comprendere... almeno al momento

purtroppo anche questa vicenda dimostra che quella del presidente di sezione è in realtà una poltrona molto scomoda, a differenza di quella di presidente federale (oltretutto ben remunerata e coperta da spese) dove gli onori, visti i tempi che corrono, sono ben miseri rispetto gli oneri... e per l'ennesima volta abbiamo la prova provata che le pugnalate (alle spalle) arrivano prima dagli amici che dai nemici... e poi c'è pure qualcuno che in zona appenninico-tosco-emiliana si vanta di essere "funzionario delegato"... mah...
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2014, 19:38:54 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:DIMISSIONI PRESIDENTE TSN BOLOGNA
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2014, 19:52:37 pm »
Conosco Calzolari da anni, come conoscevo i precedenti presidenti. Il Tiro a Segno di Bologna ha fatto notevoli passi avanti con grande competenza dei suoi presidenti e dei suoi consigli. Non credo a nessuna parola che lo giudichi colpevole di cose fatte contrarie al buon andamento della sezione.
Nessuna indagine mi farà pensare il contrario. Auguri, Presidente, ti sono vicino con tutta la mia amicizia e rispetto.
Pratesi (socio tesserato sportivo praticante UITS dal luglio 1971.e non della sezione di Bologna !)

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:DIMISSIONI PRESIDENTE TSN BOLOGNA
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2014, 21:05:23 pm »
Riconoscere gli errori fatti e addossarsi probabilmente anche colpe non sue (quoto Gunny) gli fa certamente onore, lasciare l'incarico solo dopo aver sistemato "i cocci" per non lasciare scheletri nell'armadio ad altri non è cosa comune a tutti, ci sono presidenti che per non far sollevare il coperchio della pentola si aggrappano alla poltrona a costo di fare carte false e vendere l'anima al diavolo. Al poligono di Bologna erano state realizzate alcune linee per il tiro a lunga distanza, molto apprezzate e frequentate, ma senza le previste autorizzazioni, di quì l'intervento del Demanio che ha fatto ripristinare lo stato antecedente. All'amico Calzolari un abbraccio e tutta la mia stima e solidarietà, al Presidente Calzolari vada il merito di aver contribuito a far crescera il poligono di Bologna all'altezza dei migliori impianti d'Italia.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:DIMISSIONI PRESIDENTE TSN BOLOGNA
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2014, 19:30:33 pm »
...
ci sono presidenti che per non far sollevare il coperchio della pentola si aggrappano alla poltrona a costo di fare carte false e vendere l'anima al diavolo.
...
caro Franz, come non quotarti!!!
pare che in una sezione toscana sia accaduto qualcosa di non troppo lontano da quanto da te descritto... ma è successo anche in Emilia, in Puglia... e forse accadrà presto anche in Lombardia... per non parlare di presidenze accomodate anche se passate in giudicato...

e poi ci tocca di assistere a condanne pesanti ed "esemplari" della giustizia federale a carico di presidenti di sezione solo per "reati" d'opinione... e qui da noi in Emilia Romagna siamo ormai esperti

se questo è l'andazzo tanto di cappello a chi sa farsi da parte, a torto o a ragione, senza addossare colpe ad altri
purtroppo in Itaglia siamo abituati a tutt'altro comportamento
--------------------------
a brusa suta l' Susa