Autore Topic: NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI  (Letto 22519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #10 il: Giugno 06, 2012, 09:35:53 am »
...

Caro Stefano, pur essendo stupito - conoscendoti - che tu citi quel sinistrorso di Robespierre ;) ;D, non posso che essere solidale con te.
Probabilmente il motto della Benemerita, auguri (e ringraziamenti !) per il suo anniversario odierno, è stato fatto proprio - adattandolo  ed imponendolo - al mondo del Tiro a Segno: "Adusi obbedir tacendo, tacendo servir." :-X

Peccato per qualcuno (che non se n'è reso conto) che noi non abbiamo le stellette... ;) ;D

forse se avessimo le stellette i problemi (questi problemi) non esisterebbero, magari altri ma non questi...
rispettare le regole e le leggi è un dovere di un onesto cittadino, così come eseguire gli ordini per un soldato

però gli ordini a differenza delle leggi a volte possono essere arbitrariamente errati quindi un soldato può anche rifiutarsi di obbedire

p.s.
il motto dei Carabinieri è "nei secoli fedele" che sostituì nel 1914 il precedente "usi obbedir tacendo e tacendo morir"
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2012, 11:41:46 am »
Un caro saluto a tutti,
|V| mi attribuisce il ruolo di difensore di Sistema, ma lungi da me esserlo, sono in contatto con qualcuno di vertice di Sistema (come con tantissimi alla base di Sistema), a volte sono informato del loro operato solo per passione dello sport;
 l'aspetto gestionale delle Sezioni e del Bilancio non l'ho mai toccato. Ci sono le referenze deputate alla cosa, mi piace dire la mia solo per difendere l'intelligenza ( e la competenza) di qualcuno (più di uno) che stimo, e porre una voce "contro", altrimenti il Forum diventa davvero un J'accuse ( io accuso ...) e potrebbe essere additato di essere usato strumentalmente e imputato di essere di parte, quando da parte di tanti vedo solo obiettività.
 Mi piacerebbe anche sentire (leggere) l'opinione di ognuno degli iscritti, così sarebbe davvero strumento di comunicatività, altrimenti resta strumento di di ricezione passiva, perde di peso, se siamo solo i soliti a dirci le stesse cose sempre!

Leggo (con rammarico) quanto accaduto, ma non mi fascerei la testa prima di essermela rotta.
Deferire vuol dire: v.tr. [ io deferisco, tu deferisci ecc.; aus. avere] ( dir.) sottoporre a un esame, una decisione, un giudizio: deferire una pratica all’autorità competente; deferire qualcuno all’autorità giudiziaria, denunciarlo. Qualcuno vedrà, con analisi obiettiva, se mancanze ci sono state. Dire alla STAMPA che l'ENTE UITS ha sbagliato i riporti è amorale? Qualcuno, con veste giurisprudenziale e competenza di merito che va oltre il semplice giudizio di opinione personale, dovrà dire la sua!

Esternamente, analizzo i fatti:
- Un ex VPV, ora Presidente di sezione TSN, dall'analisi di documenti ufficiali reputa che su di esso ci sono dei numeri a schiovere, perchè non coincidono secondo una sua visione (anche competente per le mansioni professionali rivestite);
- qualcuno quei numeri li ha pur analizzati secondo una certa logica operazionale e professionale;
 - è quasi ovvio che chi ha operato per la formazione del bilancio si senta leso sia professionalmente che moralmente se qualcuno lo addita come INCOMPETENTE!! Intrinsicamente si riconosce anche una autorevolezza sulla persona che critica, lo avesse fatto il tesserato Ciccillo ESPOSITO sarebbe passata inosservata magari!

A ragion veduta: cosa c'era da aspettarsi? DITO contro chi? Al solito si ritorna nello scontro tra uomini, facciamo parte del genere umano, ognuno dice la sua.
Franceshetto credo che non c'entri nulla, si è fatto veicolo di una esternazione
Citazione
a giudizio del rag. lardella, diffamatoria
, mi spiace prenderne atto. Ma ognuno è uomo e ognuno deve (se vuole) far valere le proprie rivendicazioni nello stato di diritto che viviamo, ... poi esitono tanti modi per rimediare a prese di posizione e altro, spero che il caso si ricomponga anche solo perchè a volte, al danno si aggiunge la beffa. 

Poi aggiungiamoci la rivalità politica, già EX di fatto, già concorrente di poltrona, ci si può ricamare sopra quanto si vuole. Credo che il compito della Procura federale debba riguardare solo l'effettiva natura diffamatoria, se cade questa di attribuzione decade ogni cosa. Un socio e figura UITS si vede diffamata da altri soci e figure UITS. E ha chiesto ricorso. E' richiesta verifica anche secondo magistratura ordinaria, leggo.

Questo ci deve fare solo comprendere come sia corretto agire, una semplice esternazione può diventare diffamazione, il tempo non è dei migliori a livello politico e istituzionale, e si vede anche nei rapporti amicali e interpersonali. Inutile dire che tante volte i 2 principali soggetti (non me ne voglia Franceschetto) in questione, sono stati a pranzo insieme!! E io con loro, ... di questo mi rammarico, il vissuto diventa strumento di inimicizia piuttosto che di unità di intenti.

Secondo me se fosse stato presente il Cons. Vespasiano al Consiglio in parola si sarebbe operato in altro modo, le soluzioni potevano essere le più variegate (dichiarazione stampa senza pregiudizio di accusa personale, rettifica di termini e modi, tavola rotonda di confronto costruttivo, ...) . Purtroppo, cosa fatta capo ha, attendiamone gli esiti (gli ennesimi, la vita è bella anche per questo, se no, ... che noia ...). Parodia a parte, mi dispiace per l'accaduto nella sua totalità, conosco i ricorrenti, non mi resta che anche qui stare sulla riva del fiume e vedere cosa ne sortirà(quasi quasi mi metto a pescare per ingannare il tempo!).

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #12 il: Giugno 06, 2012, 13:02:50 pm »
Parodia a parte, mi dispiace per l'accaduto nella sua totalità, conosco i ricorrenti, non mi resta che anche qui stare sulla riva del fiume e vedere cosa ne sortirà(quasi quasi mi metto a pescare per ingannare il tempo!).

Egregio sig. Ricky non inganni se stesso.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #13 il: Giugno 06, 2012, 13:25:37 pm »
ok, Ricky
dal tuo punto di vista probabilmente è meglio tacere e non alzare polvere altrimenti se qualcuno si arrabbia sono c@zzi  amari...

Il Procuratore Federale, immagino sia persona della massima imparzialità e integrità morale nonché professionale, lontano dalla stanza dei bottoni e quindi lontano da potenziali condizionamenti, farà il suo lavoro raccoglierà elementi e sentirà le parti, vedremo cosa ne uscirà...

ribadisco, ma verrà deferito anche il presidente di Roma perché ha votaro contro il bilancio?
se uno vota contro che significa? non è forse una critica "contro"? non equivale al mettere in discussione la validità di tale documento?
e allora?!?

Il problema è sempre e solo uno: la trasparenza!

Si fornisca il bilancio dettagliato unitamente ai mastri, conti e sottoconti, così chi avrà voglia e tempo se li spulcerà per vedere se i dubbi sono fondati oppure no.

Quanto fornito dall'Unione, una settimana prima dell'assemblea, come già detto, non era sufficiente per poterne analizzare contenuti, impostazione e valutarne con serenità l'approvazione o meno... chi ha votato a favore l'ha fatto inevitabilmente in fiducia, così come l'ha fatto nelle precedenti occasioni.
E' stato ribadito che la metodologia adottata è sempre la medesima, ma se chi questa metodologia la dovrebbe conosce non è riuscito a interpretare il bilancio, forse sarebbe opportuni chiarire bene la questione, numeri e dettagli alla mano prima di lanciare delle cannonate...

Poi se le esternazioni si rivelassero veramente infondate allora si che il tutto porterebbe a calunnia e discredito... e se invece si rivelasse che le esternazioni avessero fondamento?

E' il cane che si morde la coda, almeno fin tanto che non verrà messa in opera la tanto agognata e dovuta TRASPARENZA.

p.s.
mettersi a pescare in un fiume la cui acqua potrebbe essere impestata da cadaveri non è una grande idea...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2012, 13:37:47 pm »
Se le società sportive possono essere assimilate ad aziende...
Questa è una delle tante, la prima che ho trovato... pininfarina... conoscete?

http://www.pininfarina.it/it/finanza/bilanci/archivio/archivio.htm

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2012, 20:01:00 pm »
http://www.armietiro.it/

News Armi e Tiro


È già clima elettorale
L'Uits deferisce Attilio Fanini
Secondo quanto riferito dal consigliere federale Costantino Vespasiano, l’Uits avrebbe deciso di deferire alla procura federale ed eventualmente alla giustizia ordinaria il presidente del Tsn di Vergato (Bo) Attilio Fanini

L'Uits deferisce Attilio Fanini
Secondo quanto riferito dal consigliere federale Costantino Vespasiano, l’Uits avrebbe deciso di deferire alla procura federale ed eventualmente alla giustizia ordinaria il presidente del Tsn di Vergato (Bo) Attilio Fanini
07/06/2012


http://www.armietiro.it/luits-deferisce-attilio-fanini-armi-4448


L'Uits deferisce Attilio Fanini
Secondo quanto riferito dal consigliere federale Costantino Vespasiano, l’Uits avrebbe deciso di deferire alla procura federale ed eventualmente alla giustizia ordinaria il presidente del Tsn di Vergato (Bo) Attilio Fanini (già ex vicepresidente vicario sotto la presidenza Orati), per alcune dichiarazioni pubbliche da lui rilasciate in merito ai bilanci dell’Unione, ritenute di contenuto diffamatorio. “Non condividendo nella maniera più assoluta l’asserita natura diffamatoria dell’intervista”, si legge nella nota diffusa da Vespasiano, “ho immediatamente protestato nei confronti di tale decisione, che ritenevo e ritengo di una gravità inaudita, facendo presente che essa, a mio modo di vedere, rischia di ledere il diritto di critica riconosciuto e tutelato dalla nostra Carta costituzionale”. L’intervento di Fanini, sostanzialmente, evidenziava che a suo parere nell’ultimo esercizio vi fossero discordanze nella lettura delle cifre dei bilanci dell’Unione. Per una dichiarazione di tale contenuto, il Consiglio federale avrebbe ritenuto di trasmettere la pratica alla procura federale “per le valutazioni del caso”, specificando che “tale verifica dovrà essere effettuata anche in termini di giustizia ordinaria”.

Vespasiano inoltre sottolinea l’inopportunità “del deferimento proprio nel momento in cui, in previsione dell’imminente rinnovo delle cariche elettive, Fanini ha pubblicamente e in più occasioni dichiarato di stare valutando la possibilità di una sua nuova candidatura alla presidenza Uits”.




Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2012, 20:53:30 pm »
Un noto spot telivisivo recita: "ti piace vincere facile?"
Ciao

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #17 il: Giugno 08, 2012, 07:01:56 am »
Un caro saluto a tutti,
|V| mi attribuisce il ruolo di difensore di Sistema, ma lungi da me esserlo, sono in contatto con qualcuno di vertice di Sistema (come con tantissimi alla base di Sistema), a volte sono informato del loro operato solo per passione dello sport;
 l'aspetto gestionale delle Sezioni e del Bilancio non l'ho mai toccato. Ci sono le referenze deputate alla cosa, mi piace dire la mia solo per difendere l'intelligenza ( e la competenza) di qualcuno (più di uno) che stimo, e porre una voce "contro", altrimenti il Forum diventa davvero un J'accuse ( io accuso ...) e potrebbe essere additato di essere usato strumentalmente e imputato di essere di parte, quando da parte di tanti vedo solo obiettività.
 Mi piacerebbe anche sentire (leggere) l'opinione di ognuno degli iscritti, così sarebbe davvero strumento di comunicatività, altrimenti resta strumento di di ricezione passiva, perde di peso, se siamo solo i soliti a dirci le stesse cose sempre!

Leggo (con rammarico) quanto accaduto, ma non mi fascerei la testa prima di essermela rotta.
Deferire vuol dire: v.tr. [ io deferisco, tu deferisci ecc.; aus. avere] ( dir.) sottoporre a un esame, una decisione, un giudizio: deferire una pratica all’autorità competente; deferire qualcuno all’autorità giudiziaria, denunciarlo. Qualcuno vedrà, con analisi obiettiva, se mancanze ci sono state. Dire alla STAMPA che l'ENTE UITS ha sbagliato i riporti è amorale? Qualcuno, con veste giurisprudenziale e competenza di merito che va oltre il semplice giudizio di opinione personale, dovrà dire la sua!

Esternamente, analizzo i fatti:
- Un ex VPV, ora Presidente di sezione TSN, dall'analisi di documenti ufficiali reputa che su di esso ci sono dei numeri a schiovere, perchè non coincidono secondo una sua visione (anche competente per le mansioni professionali rivestite);
- qualcuno quei numeri li ha pur analizzati secondo una certa logica operazionale e professionale;
 - è quasi ovvio che chi ha operato per la formazione del bilancio si senta leso sia professionalmente che moralmente se qualcuno lo addita come INCOMPETENTE!! Intrinsicamente si riconosce anche una autorevolezza sulla persona che critica, lo avesse fatto il tesserato Ciccillo ESPOSITO sarebbe passata inosservata magari!

A ragion veduta: cosa c'era da aspettarsi? DITO contro chi? Al solito si ritorna nello scontro tra uomini, facciamo parte del genere umano, ognuno dice la sua.
Franceshetto credo che non c'entri nulla, si è fatto veicolo di una esternazione
Citazione
a giudizio del rag. lardella, diffamatoria
, mi spiace prenderne atto. Ma ognuno è uomo e ognuno deve (se vuole) far valere le proprie rivendicazioni nello stato di diritto che viviamo, ... poi esitono tanti modi per rimediare a prese di posizione e altro, spero che il caso si ricomponga anche solo perchè a volte, al danno si aggiunge la beffa. 

Poi aggiungiamoci la rivalità politica, già EX di fatto, già concorrente di poltrona, ci si può ricamare sopra quanto si vuole. Credo che il compito della Procura federale debba riguardare solo l'effettiva natura diffamatoria, se cade questa di attribuzione decade ogni cosa. Un socio e figura UITS si vede diffamata da altri soci e figure UITS. E ha chiesto ricorso. E' richiesta verifica anche secondo magistratura ordinaria, leggo.

Questo ci deve fare solo comprendere come sia corretto agire, una semplice esternazione può diventare diffamazione, il tempo non è dei migliori a livello politico e istituzionale, e si vede anche nei rapporti amicali e interpersonali. Inutile dire che tante volte i 2 principali soggetti (non me ne voglia Franceschetto) in questione, sono stati a pranzo insieme!! E io con loro, ... di questo mi rammarico, il vissuto diventa strumento di inimicizia piuttosto che di unità di intenti.

Secondo me se fosse stato presente il Cons. Vespasiano al Consiglio in parola si sarebbe operato in altro modo, le soluzioni potevano essere le più variegate (dichiarazione stampa senza pregiudizio di accusa personale, rettifica di termini e modi, tavola rotonda di confronto costruttivo, ...) . Purtroppo, cosa fatta capo ha, attendiamone gli esiti (gli ennesimi, la vita è bella anche per questo, se no, ... che noia ...). Parodia a parte, mi dispiace per l'accaduto nella sua totalità, conosco i ricorrenti, non mi resta che anche qui stare sulla riva del fiume e vedere cosa ne sortirà(quasi quasi mi metto a pescare per ingannare il tempo!).


Ma non sembra Caro sig. Richy, che sia stata fornita da parte dell'ente la chiave di lettura dei numeri.

Come per i numeri non sono state fornite risposte alle questioni poste dalle interrogazioni passate come sono

sicuro per quelle future o per gli esposti.

Solo "falli di reazione nervosa" che torneranno indietro a mezz'aria come boomerang.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #18 il: Giugno 08, 2012, 10:03:10 am »
Ogni re ha il suo delfino.
Craxi aveva Martelli che è stato il primo a prendere le distanze quando è andato in bassa fortuna o per rifarci alla storia Giulio Cesare fu accoltellato da suo figlio.
Orati fu messo in condizione di sbagliare e malgrado la sua grande esperienza non aveva "Caputo" bene la manovra............scusatemi volevo dire "capito".
Il Buon Obrist va a Mazara e chi si porta dietro............evidentemente non ha "Caputo"............scusatemi capito.
Per la questione Fanini la vocina che lo fatto agire d'impulso facendolo sbagliare chi è stato e qual'è il suo recondito scopo?
Secondo me la Presidenza.
Come per Orati che fu portato a capitolare, il suo nemico non viene dall'esterno ma è al suo interno.
Lo sta alimentando e raccoglierà quel che ha seminato.
Ciao

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:NOTIZIA - DEFERIMENTO TESSERATI
« Risposta #19 il: Giugno 08, 2012, 10:19:36 am »
Dalla Intranet a tutte le sezioni d'Italia


Oggetto:  Oggetto: E-Mail Consigliere Vespasiano del 04.06.2012

    Cari presidenti di Sezione e caro Vespasiano

            È da tempo che si leggono dissensi e critiche a mezzo stampa o a
mezzo mail.

            Senza entrare nel merito, trovo abnorme questo sistema di
chiacchiere e critica di chi è preposto a discuterne in Consiglio. Sembrano
proprio maldicenze.

            Parlare alle spalle, facendo circolare informazioni incomplete e
parziali è un italico malcostume, a mio parere inaccettabile, che in
definitiva null’altro porta se non discredito a tutti noi ovvero al Tiro a
Segno Nazionale.

            I consiglieri devono fare il loro lavoro partecipando,
proponendo, discutendo e votando nell’ambito dell’istituzione alla quale
sono stati chiamati ovvero nel Consiglio così come sono stati delegati a
fare da chi li ha eletti e mantenendo i problemi interni della UITS a un
livello di educazione accettabile, senza scendere al pettegolezzo, come in
un reality televisivo.

            Per favore smettiamola di gettare in piazza dissensi, dissapori
e rancori personali.

            I TSN non ne hanno bisogno.

            Saluti a Tutti

            Enrico Menna