Autore Topic: SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI  (Letto 15433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #10 il: Giugno 16, 2012, 21:58:58 pm »
Da:
Ufficio stampa e del Portavoce [no-reply@governo.it]

A:VENDETTA


Grazie per averci scritto.
Prenderemo in considerazione la sua segnalazione e provvederemo a segnalarla alle strutture competenti nel più breve tempo possibile.
Cordiali saluti,

Ufficio stampa e del Portavoce


Risposta esatta.

Questa è musica per le mie orecchie.

Ho scritto a Bondi.......James Bondi


http://www.swas.polito.it/services/Rassegna_Stampa/dett.asp?id=4028-155485656

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #11 il: Giugno 17, 2012, 06:52:36 am »
« Gutta cavat lapidem, non bis sed saepe cadendo,Sic homo fit sapiens bis non, sed saepe legendo  »
   
« La goccia scava la pietra, non due volte, ma cadendo continuamente, così l'uomo diventa saggio leggendo non due

volte, ma spesso »

(Giordano Bruno )


Il sig. Richy legge poco tra le righe e scrive molto.

Al tempo, lui compreso, sottovalutarono una persona.

Gli errori si pagano e sta per arrivare il tempo che la persona bussi alle loro porte per incassare

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2012, 16:51:04 pm »
Ciao |V|, e ciao a tutti
al tempo non mi era richiesto di valutare persone (sottovalutare o sopravalutare dipende dai punti di vista del livello che ognuno assume a riferimento) ma di verificare (collegialmente) la legittimità di azioni poste in campo dagli uomini impegnati nella gestione operativa di sezioni di Sistema, unitamente a quanto stabilito, in termini di competenze, per le competenze del Consiglio Direttivo dall'allora vigente Statuto dell'UITS. Nulla di più o di meno. E tanto ho posto in campo!

Poi è chiaro, ognuno è responsabile delle sue azioni, vicendevolmente, ...

la goccia scava la roccia da sempre, significando  che il tempo e la pazienza possono portare a grandi risultati.

Come da sempre si legge e scrive. La frase fu poi riproposta ma modificata, in un'opera da Giordano Bruno, libero pensatore.
Con la citazione, il buon Giordano Bruno:
Citazione
... così l'uomo diventa saggio leggendo non due volte, ma spesso »
chissà se voleva dire che l'uomo legge sempre la stessa cosa, o cose diverse ... ?

!V! asserisce che scrivo molto, ma scrivere qui equivale a parlare, non so se fa piacere anche leggere, quindi ascoltare, ma ognuno ha la libertà di fare quello che vuole. Anche leggere arricchisce sempre ...

A proposito di Spending Review, tornando al tema del Topic, qualcuno ha sentito notizia sul fatto che dovranno obbligatoriamente essere pubblicati su Internet dati e informazioni relativi alle somme di danaro superiori a 1.000 euro erogate a qualsiasi titolo (forniture, consulenze, sovvenzioni, contributi e incentivi) dalla pubblica amministrazione o soggetto ad essa funzionalmente equiparato (concessionari di servizi pubblici o società a prevalente partecipazione o controllo pubblico) a imprese e altri soggetti economici?

Sembra che così sia riportato sul Decreto Sviluppo, La norma mira a garantire la trasparenza della gestione degli incentivi alle imprese e delle decisioni più importanti che comportano la spesa di denaro pubblico, anche al fine di ottimizzare le politiche pubbliche economiche e industriali per la crescita produttiva. A tal fine la pubblicazione dovrà avvenire con modalità tecniche e formati ispirati all’”open data” che consentano l’esportazione e la ricerca delle informazioni, anche aggregate, e sarà coordinata mediante un regolamento del Governo con le altre norme che già prevedono forme di pubblicità.

Internet, lo strumento che usiamo per dirci le cose, assume pertanto anche il ruolo di strumento di osservazione e monitoraggio a cui ogni cittadino potrà accedere per il controllo di chi gestisce la pubblica amministrazione. Il limite dei 1000 euro è estremamente severo e costringe pertanto la PA ad un resoconto continuo e puntuale della propria attività. Il Web si trasforma così nello strumento, anche simbolico, con cui gli scandali per le consulenze definite d’oro,  la programmazione di attività sportive, di Istituto,si scontrano con il pubblico interesse: Internet diventa l’arma della trasparenza ed il Governo intraprende questa strada per restituire ai cittadini parte del potere che negli anni la politica ha nascosto a proprio vantaggio. Sistema partitico in testa.

Non c'è bisogno allora del dissenso mediatico, a volte il SISTEMA si autocorregge da solo, sono ottimista da sempre, così come fu quando qualcuno ci si lamentava delle non conoscenza delle retribuzioni dei vertici e il beneamato Brunetta la risolse a modo suo. Chissà cosa ne sortirà fuori per la UITS Ente Pubblico ..., fossi io vertice predisporrei già un sistema per rendere esecutiva la rendicontazione, ed eviterei anche così tutte le diatribe sui bilanci, con pubblicazione mensile degli esiti di spesa e di introiti. TRASPARENZA e basta. E coraggio (morale) delle proprie azioni. E comunicazione ...







Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #13 il: Giugno 18, 2012, 20:17:09 pm »
Non c'è bisogno allora del dissenso mediatico, a volte il SISTEMA si autocorregge da solo,

quindi ammetti che il SISTEMA ,sbaglia, non è perfetto?.

Allora perchè non si dà la stessa opportunità alle sezioni, quando sono oggetto di visite ispettive e si propone il commissariamento, di rimediare con autocorrezioni?

Ciao




Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2012, 12:32:13 pm »
leggila bene, può accadere che qualunque Sistema sbagli (in deriva), e il SISTEMA paese (sono sue le norme) dà le indicazioni per corregge il tiro. La norma discende da un gradino più in alto! Farle proprie diventa AUTOTUTELA: ecco il perchè del suggerimento. Tutto (quello operato dagli uomini) è perfettibile!!

So per certo che anche il Commissariamento viene sanzionato dopo che il Consiglio Direttivo UITS (che non vive in sezione), viene informato (nei più svariati modi), di illeciti amministrativi e altro, e vengono allora avviate verifiche dopo che la sezione è stata avvicinata dagli organi intermedi della linea gestionale della UITS, comitato regionale in testa. Poi ognuno obietta la giustezza delle sue cose, del proprio operato, nulla cambia, ed essere chiamati a porsi da giudici è sempre spiacevole. Il Commissariamento si ha dopo Ispezione Amministrativa, e non è un provvedimento a schiovere (che per i non meridionalisti è il tipico atteggiamento di chi parla senza ragion di causa), ma discende dalla relativa sistuazione di fatto, appositamente relazionata e conservata agli ATTI. Per sola conoscenza dei fatti vissuti, visto che questo è un Forum letto da molti e che c'è un post con specifico riferimento ad azioni operate, al tempo non ho mai partecipato ad una sola ISPEZIONE disposta dall'allora Consiglio direttivo, ma ho solo resocontato gli esiti.

Un caro saluto a tutti

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2012, 12:53:17 pm »
leggila bene, può accadere che qualunque Sistema sbagli (in deriva), e il SISTEMA paese (sono sue le norme) dà le indicazioni per corregge il tiro. La norma discende da un gradino più in alto! Farle proprie diventa AUTOTUTELA: ecco il perchè del suggerimento. Tutto (quello operato dagli uomini) è perfettibile!!

So per certo che anche il Commissariamento viene sanzionato dopo che il Consiglio Direttivo UITS (che non vive in sezione), viene informato (nei più svariati modi), di illeciti amministrativi e altro, e vengono allora avviate verifiche dopo che la sezione è stata avvicinata dagli organi intermedi della linea gestionale della UITS, comitato regionale in testa. Poi ognuno obietta la giustezza delle sue cose, del proprio operato, nulla cambia, ed essere chiamati a porsi da giudici è sempre spiacevole. Il Commissariamento si ha dopo Ispezione Amministrativa, e non è un provvedimento a schiovere (che per i non meridionalisti è il tipico atteggiamento di chi parla senza ragion di causa), ma discende dalla relativa sistuazione di fatto, appositamente relazionata e conservata agli ATTI. Per sola conoscenza dei fatti vissuti, visto che questo è un Forum letto da molti e che c'è un post con specifico riferimento ad azioni operate, al tempo non ho mai partecipato ad una sola ISPEZIONE disposta dall'allora Consiglio direttivo, ma ho solo resocontato gli esiti.
Un caro saluto a tutti

Potrei farla piangere per questo post ma non ne ho voglia ne tempo da perdere sono impegnatissimo su altri fronti.

Può darsi che riprenderemo questo discorso e inizieremo dalle mire espansionistiche di Candela.

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #16 il: Giugno 19, 2012, 13:30:52 pm »
E' buffo...
se togliamo sigle o parole rivelatrici ed un estraneo si mettesse a leggere i primi 5 post di questa sezione tutto s'immaginerebbe e non penserebbe mai che qui si parlasse di Sport

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2012, 15:02:48 pm »
E' buffo...
se togliamo sigle o parole rivelatrici ed un estraneo si mettesse a leggere i primi 5 post di questa sezione tutto s'immaginerebbe e non penserebbe mai che qui si parlasse di Sport

Hai ragione Daniele!

Però consentimi di dire: il sig. Ricky la smettesse di difendere a più non posso il "sistema"
Ciao

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #18 il: Giugno 19, 2012, 21:42:43 pm »
non si capisce che si parla di sport perchè si parla di Sistema, di errori (secondo qualcuno), di sprechi, di cose a volte raccontate anche con esperienze dirette. E' quello che non piace del nostro sport perchè secondo qualcuno la relativa Dirigenza pensa ad altro. Non difendo nessuno, mi sembra solo di avere una visione più (+) di insieme del Sistema appunto, per il vissuto trascorso, per la conoscenza delle persone di cui si parla, per i modi di affrontare (da sempre) le relative situazioni.

Questo è un altro paradosso, a livello decisionale siamo figli della storia, non si possono cambiare modi e processi decisionali, qualcuno accenna a diversi pesi e misure a suo giudizio adoperati per situazioni (all'apparenza) uguali. Giudizi che si deve ovviamente rispettare, e che portano a individuare le relative responsabilità (solo) nel comportamento degli uomini chiamati a decidere. Mi ripeto, il giudizio di merito sulla Dirigenza di Sistema è rimesso all'Assemblea, quando si vorrà cambiare ci sarà modo e tempo per farlo se si ha volontà di volerlo fare.

Non riesco a entrare nel merito di giudizio di aspetti sezionali vissuto dai relativi vertici, ho letto gli interventi di qualcuno, le idee ci sono, vanno divulgate per non essere tacciati di immobilismo. Ogni Sistema modifica modi e azioni se ha intelligenza, alcuni cambiamenti sono dovuti proprio al rinnovo di leggi, nuovi mezzi a disposizione (le reti ad esempio), con tutte le problematiche relative.

Ignoro le ragioni che sembrano aver urtato |V|, ho riportato alcuni degli aspetti decisionali e vissuti al tempo della stanza dei bottoni, con obiettività e nulla altro. Però è un bellissimo esempio di scontro verbale ambito Forum, accennato qualche post fa, in altro Topic, quando mi raccontava di citare esempio di scontri verbali che potevano recare offese. Qui siamo alle minacce!! Bah, ... bravi tutti, non mi viene altro da aggiungere. Forse è vero che le parole che per qualcuno non hanno offesa possano per altri, per diversa cultura, per diverso vissuto, essere fraintese, e assumere un significato diverso.

Un caro saluto a tutti

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:SPENDING REVIEW - SEGNALAZIONE SPRECHI
« Risposta #19 il: Giugno 19, 2012, 23:09:47 pm »
No Ricky, non ci siamo proprio e quando dici:

Citazione
non si capisce che si parla di sport perchè si parla di Sistema,...quote]

la parola SISTEMA, l'hai introdotta tu al posto di federazione o uits

Citazione
Non difendo nessuno, mi sembra solo di avere una visione più (+) di insieme del Sistema appunto, per il vissuto trascorso,..../quote]

Non stai difendendo nessuno?

a me non sembra!

Caro Ricky, tu stai solo difendendo solo il tuo operato quando sei stato nella stanza dei bottoni.

E finiamola con questo SISTEMA, che al momento per le sezioni di TSN non ha fatto nulla e per lo sport meno di nulla, campa solo per la Nazionale Italiana.
 
E considerato che sei in contatto mediatico con il SISTEMA, digli di cambiare sport.

Ciao