Autore Topic: ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI  (Letto 5076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« il: Luglio 28, 2010, 17:24:05 pm »
Assemblea Generale ISSF 
News del 28/07/2010
Si è svolta oggi e proseguirà domani, presso l’Hilton Park Hotel di Monaco, l’Assemblea Generale dell’ISSF (International Shooting Sport Federation). Presente in rappresentanza dell’Italia il Presidente UITS Ernfried ing. Obrist, e il Vice Presidente UITS Riccardo Finocckì. Il Presidente dell’ISSF Olegario Vazquez Rana ha aperto l’assemblea odierna dando il benvenuto ai presenti. Il Vice Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha ufficialmente aperto i lavori dell'Assemblea sottolineando l'importanza dello sport del tiro nel mondo. Bach ha voluto inoltre congratularsi con l'Assemblea per il record dei partecipanti, ben 2600 atleti, previsti per i Campionati Mondiali che si terranno a Monaco dal 30 all'11 agosto 2010. È stato mostrato un filmato che attraverso le immagini ha raccontato tutte le attività svolte dall’ISSf dalle Olimpiadi di Pechino fino ad oggi. Il Segretario generale dell'ISSF Horst Schreiber ha relazionato i presenti sulla preparazione ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, dove sono state assegnate ben 366 carte olimpiche a 66 nazioni durante il periodo di qualificazione E’ stata poi spiegata la preparazione per la partecipazione agli imminenti Campionati Mondiali di Monaco. L'assemblea inoltre è stata relazionata sull'organizzazione dei Giochi Olimpici Giovanili di Singapore e sulla preparazione dei Campionati Mondiali che si svolgeranno in Spagna a Granada nel 2014. Particolarmente interessante la relazione sulle Olimpiadi di Londra 2012 che ha mostrato in maniera accurata a che punto sono i lavori nella città inglese che ospiterà la prossima edizione dei Giochi. Domani si terranno le elezioni del Presidente delll'Issf, del Segretario Generale, dei 4 Vice Presidenti e del Presidente della Commissione Tecnica. A seguire saranno eletti i membri delle diverse Commissioni. Nella foto il Presidente UITS Obrist ing. Ernfried e il Presidente dell'ISSF Olegario Vasquez Rana.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per chi non l'avesse ancora capito, l'avvocato Toscano è il pupillo del Presidente federale.
L'enfant prodige è l'erede naturale al trono di viale Tiziano ed il presidente lo sta introducendo anche in ambito internazionale.
Infatti non si parla (in ordine di apparizione) di SUSS, Mariani, Loccioni, Caputo, etc. etc.
Nota:
Marco De Nicolo   è candidato Rappresentante atleti ISSF ed in rappresentanza sono in due come i caramba nelle barzellette (uno sa leggere e l'altro sa scrivere) ;D ;D ;D .
Con immutata simpatia  :P

Ciao
« Ultima modifica: Luglio 28, 2010, 17:27:29 pm da mimmo »

Offline gianfranco65

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 147
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2010, 09:28:25 am »
caro Mimmo pensa te come siamo messi bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
per forza poi il tiro va male in Italia!
meditate gente , meditate

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2010, 11:41:26 am »
Speriamo che funzioni il detto: "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2010, 12:39:30 pm »
ISSF Presidente Olegario Vazquez Rana e il segretario generale Horst G. Schreiber rieletto per acclamazione
L'ISSF Assemblea Generale, riunitosi oggi presso il Park Hotel Hilton a Monaco di Baviera, in Germania, in occasione del 50 ° Campionato del Mondo ISSF a tutti gli eventi di ripresa, rieletto per acclamazione la leadership ISSF guida della Federazione dal 1980.


L'Assemblea generale ISSF rieletto per acclamazione il Presidente ISSF Olegario Vazquez Rana (MEX) e il segretario ISSF Horst G. Schreiber (GER), confermando la leadership che è stata guida della ISSF negli ultimi 30 anni, dopo la loro prima elezione in 1980.


Il rieletto presidente, il signor Olegario Vazquez Rana, circondato dalla sua famiglia e accompagnata da un applauso lungo e caloroso dei delegati provenienti da 115 Federazioni Nazionali, ha ringraziato l'Assemblea per la rinnovata fiducia ricevuta.


"Vorrei ringraziarvi per la vostra fiducia e amicizia - ha detto il presidente - Questa è ancora una volta un giorno molto speciale per me. Da molti anni sono stato attivo nella ripresa Federazione internazionale dello sport, in primo luogo come un olimpionico, e poi come ufficiale. Dopo tutti questi anni, la vostra fiducia è la cosa più importante per me. "


"Sono qui con mia moglie e mia figlia, la mia famiglia mi circonda, e condivido con te lo stesso rispetto, come se facessero parte della mia famiglia. La Shooting Sport Federation è la mia famiglia! "Ha aggiunto Mr. Olegario Vazquez Rana.


"Grazie a tutti!", Ha concluso il Presidente "Voglio continuare a fare del mio meglio per promuovere il nostro sport, e per tenere il passo con la vostra fiducia. Grazie! "


L'ISSF Segretario Generale, Sig. Horst G. Schreiber è stato anche rieletto per acclamazione da parte dell'Assemblea Generale ISSF, e ha detto che servirà per un altro prossimo mandato al Presidente


"Vorrei ringraziarvi per la vostra fiducia!" Disse il signor Schreiber "Continuerò a lavorare per il tiro sportivo, come in passato anche in futuro!"

=======================================================================================
ISSF quattro vice-presidenti, eletti dall'Assemblea Generale
Tre ISSF Vice-Presidenti sono stati confermati nelle loro posizioni, e un nuovo Vice-Presidente è stato eletto oggi durante ISSF Assemblea Generale che si terrà a Monaco di Baviera in occasione del cinquantesimo ISSF Campionato del Mondo a tutti gli eventi shooting.


Sheikh Salman S.S.H. Al Sabah (KUW), il presidente della Confederazione asiatica di ripresa, è diventata la nuova ISSF Vice-Presidente. L'ISSF Assemblea Generale ha espresso la sua preferenza eleggendo sceicco Al Sabah, con un totale di 238 voti "Cari colleghi, grazie per il vostro sostegno. - Ha detto lo sceicco Al Sabah a destra dopo il voto - vi prometto che darò del mio meglio per promuovere il nostro sport e al lavoro a favore dei nostri atleti! "

 

Sig. Luciano Rossi (ITA), il Presidente della Federazione Italiana Tiro al piattello FITAV, è stata la più votata del rieletto ISSF Vice-presidenti. L'Assemblea Generale ha confermato il suo mandato per un altro termine con un totale di 217 voti "Vorrei ringraziare tutti voi, cari amici e colleghi - ha affermato Rossi - mi adopererò per supportare il nostro sport e dei nostri atleti, e sono sicuro che, se continueremo a collaborare, sotto la guida del nostro Presidente Vazquez Rana e il nostro segretario generale Schreiber, ci concederà un futuro luminoso per il nostro sport! "    

Sig. Gary Anderson (USA), il presidente degli Stati Uniti di ripresa, è stato rieletto nella posizione della ISSF Vice-Presidente, a partire da un nuovo mandato con un totale di 190 preferenze "Cari Membri e Delegati, accetto con gratitudine il mandato e impegno - ha detto il signor Anderson - e vi prometto che lavorerò duro come posso a favore del tiro sportivo, e che sarà dedicata al nostro tiro famiglia. Grazie! "

 

Signor Medhat Wahdan (EGY), uno dei ISSF quattro Vice-Presidente che serve durante la precedente legislatura, è stato rieletto con 176 voti "Cari colleghi, vi ringrazio molto per la vostra grande sostegno - ha detto l'onorevole Wahdan dal podio dell'Assemblea generale Assemblea - prometto che continuerò a dare il mio meglio per supportare il nostro amato sport! "

 

Sig. Vladimir LISiN (RUS), il Presidente della sparatoria sport europeo Confederazione, il candidato quinta per il Vice-Presidenza ISSF, ha ricevuto 92 voti e non è stato eletto.

 

Sig.ra Unni Nicolaysen di Norvegia, che era stato al servizio della ISSF come Vice Presidente forma 1994-2010, si è dimesso quest'anno, e non correre per un altro termine. L'ISSF Assemblea generale lei come ISSF eletto membro onorario per acclamazione, il più alto onore della famiglia di ripresa.



Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2010, 12:51:44 pm »
Assemblea Generale ISSF 
News del 28/07/2010
Si è svolta oggi e proseguirà domani, presso l’Hilton Park Hotel di Monaco, l’Assemblea Generale dell’ISSF (International Shooting Sport Federation). Presente in rappresentanza dell’Italia il Presidente UITS Ernfried ing. Obrist, e il Vice Presidente UITS Riccardo Finocckì.
Sig. Luciano Rossi (ITA), il Presidente della Federazione Italiana Tiro al piattello FITAV, è stata la più votata del rieletto ISSF Vice-presidenti. L'Assemblea Generale ha confermato il suo mandato per un altro termine con un totale di 217 voti "Vorrei ringraziare tutti voi, cari amici e colleghi - ha affermato Rossi - mi adopererò per supportare il nostro sport e dei nostri atleti, e sono sicuro che, se continueremo a collaborare, sotto la guida del nostro Presidente Vazquez Rana e il nostro segretario generale Schreiber, ci concederà un futuro luminoso per il nostro sport! " 
   
...
Credo, a questo punto, che il Presidente FITAV è stato il vero rappresentante per l'italia e si è fatto tantissimo onore.

Dal SIto FITAV:

Elezioni Federazione Internazionale
Rossi confermato Vice Presidente ISSF
L’Assemblea Generale vota per il rinnovo del Comit
   
   
29/07/10 - L’Assemblea Generale dell’ International Shooting Sport Federation (ISSF), Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, riunita al Hilton Park Hotel di Monaco (GER) per il rinnovo del Comitato Esecutivo, ha rieletto Luciano Rossi alla carica di Vice Presidente. Il cinquantasettenne di Foligno (PG), Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo dal 1993, si riconferma ai vertici dello sport internazionale. “Sono contento ed orgoglioso di poter continuare a prestare la mia opera per l’ISSF – ha commentato Rossi subito dopo l’elezione – Continueremo il lavoro con rinnovato impegno e maggiore esperienza. Il fatto di aver ricevuto la fiducia da parte di 217 delegati sui 264 presenti conferma il ruolo centrale dell’Italia nello scenario internazionale. Per il futuro ci aspettano sfide importanti e difficili che sapremo affrontare al meglio”.  

Ciao
« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 13:22:05 pm da mimmo »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2010, 14:28:26 pm »
Dal SITO UITS

Conclusa l'Assemblea Generale ISSF: Olegario Vasquez Rana confermato alla Presidenza.

 
News del 29/07/2010
Seconda e ultima giornata all’assemblea generale dell’Issf: Olegario Vazquez Rana è stato rieletto Presidente dell’ISSF dall’assemblea all’unanimità. Il Presidente ha così ringraziato i presenti per la sua rielezione: "Grazie per il vostro consenso, mi avete dato la vostra fiducia, questo è molto importante per me. Lo sport del tiro è la mia famiglia. Grazie per il vostro appoggio". L’assemblea ha poi riconfermato Horst Schreiber come Segretario Generale, ancora una volta all’unanimità. Max Muchl è stato eletto come Presidente della Commissione tecnica. Sono stati eletti i Presidenti delle diverse Commissioni: Commissione Giudici, Commissione Carabine, Commissione Pistole, Commissione Tiro a Volo,Commissione Bersaglio mobile, Commissione Statuto e regolamenti, e Commissione medica. Eletti anche i 4 Vice Presidenti: 238 voti per Sheikh Al Sabah (Kuwait), 217 voti per Luciano Rossi (Italia), 190 voti per Gary Anderson (Usa) e 176 voti per Medhat Wahdan (Egitto). L’ISSF ha scelto anche tre membri onorari, approvati da tutta l’Assemblea: Unni Nicholaysen, Josef Ambacher e Fritz Schattleitner. Infine, sono stati eletti i 15 membri del Consiglio d’Amministrazione: ben 13, su 24, le nuove proposte.Sono stati eletti: Jorg Brokamp (173), Alexandros Dimakakos (162), Rodrigo De Mesa (160), Lee Feng (159), David Parish (155), Ivy Derick (155), Noboru Kikuchi (150), Lee Woo Jae (143), Jacques Trouve (141), Singh Sethi (138), Robert Mitchell (138), Carlos Boza (131), Rafael Guerra Mollinedo (133) e Duaij Al - Otaibi (111). Nella foto il Presidente dell'Issf Olegario Vazquez Rana e il Segretario Geneale Horst Schreiber.
...

<<<domanda :

Ma il Presidente UITS era candidato??????????


Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2010, 15:48:23 pm »
ISSF GENERAL ASSEMBLY ELECTED THE COMMITTEES’ CHAIRMEN
The ISSF General Assembly taking place in Munich (GER) has elected the Chairmen of the ISSF Committees.
Following the re-election of the ISSF President Olegario Vazquez Raña and of the ISSF Secretary General Horst G. Schreiber, and the elections of the four ISSF Vice-Presidents, several ballots took place to elect the ISSF Committees’ Chairmen.
Mr Max Mückl (GER) was elected as Chairman of the ISSF Technical Committee by the ISSF General Assembly, that elected him at the unanimity by open vote “I would like to thank you for your trust in my work, and your confidence in my person. I will try my best to work in the benefit of our Federation” said Mr. Mückl.
Mrs Susan B. Abbott (USA) was confirmed as Chairman of the ISSF Pistol Committee, as well as Mr. Demetris F. Lordos (CYP), who was re-elected at the head of the Shotgun Committee “Dear friends, thanks for your confidence – said Mr. Lordos – I promise you that I will keep on working in the benefit of our sport and of our athletes!”
Mr Pekka Kuusisto (FIN), who had been leading the Running Target Committee during the previous term, was re-elected as Chairman of the Committee, and said to be ready to keep on serving the ISSF in the interest of the sport and the athletes.
The ISSF General Assembly also re-elected in their positions Mr Antonio Fernandez Arena (MEX) as Chairmen of the Statutes and Eligibility Committee, Dr James Lally (USA) as the Chairman of the ISSF Medical Committee, Mrs Kerstin Bodin (SWE) as Chairman of the Judges Committee, and Mr Tomislav Sepec (CRO) at the guide of the Rifle Committee “Dear President and Delegaters, hank you very much for entrusting me! – said Mr Sepec - Be sure that I will continue to work vey hard in favour of the sport, all over the world!”


Marco Dalla Dea
NEW ISSF ADMINISTRATIVE COUNCIL ELECTED TODAY
The 15 members of the ISSF Administrative Council were elected today during the second day of the 2010 ISSF General Assembly.
The ISSF General Assembly elected the new ISSF Administrative Council, this morning.
Later in the afternoon, the new Administrative Council will meet to elect the new ISSF Executive Committee.
New elected ISSF Administrative Council:
Name    Nation    Votes
   
Joerg BROKAMP
    GER    173
  Alexandros DIMAKAKOS     GRE    162
   
Rodrigo DE MEZA RUIZ
    ESP    160
   
LI Feng
    CHN    159
   
David PARISH
    GBR    155
 Derek IVY    GBR    155
   
NOBORU Kikuchi
    JPN    150
 LEE Woo Jae    KOR    143
Jacques TROUVE     FRA    141
Baljit Singh SETHI
     IND    138
 Robert MITCHELL    USA    138
 Carlos BOZA    PER    131
 Rafael Guerr MOLLINEDO    CUB    123
 Vladimir LISIN    RUS    113
 Duaij AL-OTAIBI    KUW    111
Marco Dalla Dea
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ma dove sono finiti i "rappresentanti dell’Italia" il Presidente e il Vice Presidente ?  ;D ;D ;D
Sono andati a fare le comparse fotografiche con gli eletti 8)!!!!!!!!!!!
Ps.: In campo internazionale l'Italia del TAS vale quanto il 4 a briscola :'( :'( :'( e la procura federale ed i revisori/ispettori non hanno poteri fuori dai confini nazionali :o :o :o
 :P :P :P :P

« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 16:04:10 pm da mimmo »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2010, 17:46:39 pm »

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2010, 18:20:19 pm »
Ma dove sono finiti i "rappresentanti dell’Italia" il Presidente e il Vice Presidente ?

Mi dispiace molto che il tiro a segno Italiano,  non ha nessun rappresentante.
Mentre i cugini della FITAV, possono gioire.
Le mie felicitazioni al sig. Luciano Rossi.
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:ASSEMBLEA ISSF - ELEZIONI
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2010, 11:10:20 am »
NEWS DEL CONI

Sei in: Home > Notizie > Archivio News > Dettaglio News
 

 

 

ISSF: Luciano Rossi confermato Vicepresidente della Federazione Internazionale
L’Assemblea Generale dell’International Shooting Sport Federation (ISSF), Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, riunita al Hilton Park Hotel di Monaco (GER) per il rinnovo del Comitato Esecutivo, ha rieletto Luciano Rossi alla carica di Vice Presidente. Il cinquantasettenne di Foligno (PG), Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo dal 1993, si riconferma ai vertici dello sport internazionale. “Sono contento ed orgoglioso di poter continuare a prestare la mia opera per l’ISSF – ha commentato Rossi subito dopo l’elezione – Continueremo il lavoro con rinnovato impegno e maggiore esperienza. Il fatto di aver ricevuto la fiducia da parte di 217 delegati sui 264 presenti conferma il ruolo centrale dell’Italia nello scenario internazionale. Per il futuro ci aspettano sfide importanti e difficili che sapremo affrontare al meglio”.