Autore Topic: Incendio poligono Pistoia  (Letto 20079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2008, 20:27:35 pm »
Sono addolorato per la tragedia che ha colpito la Sezione di Pistoia per la perdita di un loro socio, le mie condoglianze alla famiglia, spero in una pronta guarigione del socio ustionato.
Ancora una volta il Tiro a Segno italiano è oggetto di cronaca negativa, una vera tragedia occorrono norme di sicurezza più severe, questo è la dimostrazione di come non si debba mai abbassare il livello di guardia.
Mi dispiace molto per la Sezione di Pistoia, ora il C.D. si troverà a dipanare una matassa di problematiche.
Dobbiamo riflettere su questi eventi e devono diventare oggetto primario di studio con risoluzioni atte a ridurre la casistica di questi fatti .
Quando l'UITS funzionerà, può intervenire dando direttive certe ai Presidenti per trovare soluzioni tecniche che daranno risultati, sia in sicurezza che di insonorizzazione, e organizzare un programma anti incendio.
Oggi è lasciato tutto all’improvvisazione dei Presidenti di sezione con l’aiuto di soci volonterosi, che non conoscono le normative in materia e la composizione dei materiali e il loro trattamento, non posso immaginare se ci fosse un controllo da parte degli organi preposti, sicuramente il 50% sarebbe chiuso, l’unione invece di disperdere contributi dovrebbe stanziare contributi per la sicurezza, basterebbe lo stipendio di un mese del Presidente per mettere in sicurezza un poligono medio.
Oggi i poligoni non sono considerati centri sportivi (salvo pochi) vedi l’articolo sull’Espresso, sono gestiti da chi ne ha fatto l’orticello, aperti quando vogliono, mai di sera o con orari differenti, tutti chini per non perdere il potere.
E ora che i TSN diventino palestre o meglio attività imprenditoriali sportive forse qualche miglioria andrebbe in porto, vedi i poligono esteri che sono gestiti da privati, dove si iscrivono differenti società e vengono noleggiati dall’unione.
Val
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2008, 22:13:56 pm »
Sono pienamente d'accordo con il precedente post di Val e mi unisco al momento di lutto.
Un giorno, questi benedetti poligoni riusciranno a comprendere che se di promulgazione si parla, l'apertura deve essere agevole ed i luoghi, pur sempre dei poligoni dovrebbere avere una zona per famiglie o non direttamente interessati al tiro.
Di quale promozione andiamo a parlare se non invogliamo la gente ad entrarci???

Saluti
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2008, 00:01:26 am »
Inserisco quanto inviato per email:

Citazione
Invio sentite condoglianze ai famigliari di Riccardo  ed  auguro al
tiratore ustionato una rapida guarigione.
 
Giuseppe Moffa

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2008, 00:02:54 am »
Inserisco quanto inviato per email:

Citazione
Grazie; ho provveduto ad inoltrare a nome dell'OWSS-SASS Italia, le
condoglianze al presidente del TSN di Pistoia.
Marte ZANETTE

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2008, 01:00:59 am »
Mi unisco al dolore per la scomparsa dell'amico Riccardo inviando le più sentite condiglianze alla famiglia Tarlati.
Mi piacerebbe che questo post si limitasse ad espressioni di cordoglio, ed affettuosi ricordi per l'amico scomparso, rimandando le eventuali polemiche in altre discussioni.
Grazie...

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2008, 12:04:42 pm »
Qualcuno sa quando ci sono i funerali?

tsnlecce

  • Visitatore
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #16 il: Luglio 26, 2008, 16:41:31 pm »
Concordo con Quanto esposto da Mele, polemiche inutili e grande solidarietà all'intero C.D. del TSN PISTOIA

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2008, 15:54:27 pm »
Egr. Sig.
Leonardo Mele e TISNLECCE
Mi dispiace che un mio appunto su quello che è successo a Pistoia sia stato interpretato come polemica, cito:

...........Mi piacerebbe che questo post si limitasse ad espressioni di cordoglio, ed affettuosi ricordi per l'amico scomparso, rimandando le eventuali polemiche in altre discussioni...........

Concordo con Quanto esposto da Mele, polemiche inutili…………

mi sembra giusto oltre ad inviare tutto il nostro cordoglio e messaggi di amicizia,  ho scritto nelle prime righe, non di rito ma sentite:
Sono addolorato per la tragedia che ha colpito la Sezione di Pistoia per la perdita di un loro socio, le mie condoglianze alla famiglia, spero in una pronta guarigione del socio ustionato…….
Mi sembra giusto portare a conoscenza alcuni particolari, senza aprire un altro Topic di “solo di polemiche” che nel futuro potrebbero essere utili e non incorrere ad altri eventi simili, mi sembra di essere stato corretto senza nessun tono di polemica ma segnalare ciò che oggi esiste e come si possono risolvere alcuni problemi che oggi esistono NON FACCIAMO GLI STRUZZI.
La cronaca non si ferma solo alla scomparsa di un socio non che amico, o la persona che si è ustionata per aiutarlo a salvarlo, in data odierna (come prevedibile)  il Custode, il Presidente e il Direttore di Tiro sono stati iscritti sul registro degli indagati per omicidio colposo, ci si può chiedere chi aiuterà a districare tutta la vicenda, senza che hai tre imputati ci rimettano di tasca propria??? considerato che sono persone non retribuite, come da statuto, che effettuano servizio di volontariato, come il sottoscritto e molti di Voi, ciò ci dovrebbe far meditare.
Val
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2008, 18:11:52 pm »
anche da parte mia ...non confondo il dolore per una scomparsa presso un tsn come quello che frequento io.con una riflessione magari polemica.
La mia riflessione era rivolta non all'accaduto che ovviamente porta il maggiore pensiero ma soprattutto sul come non far ripetere quello e qualsiasi altro incidente.
Tutti, se non erro, una volta iscritti presso un tsn diventano un piccolo pezzetto della struttura e senza tono polemico rifletto se per caso fossero strutture private anziche su demanio del ministero....ebbene i controlli sarebbero più serrati rispetto agli attuali.

Il mio augurio è che si trovino al più presto formule che permettano ai tsn sparsi nella penisola di essere strutture come quella che si inagurerà a Bologna o altre ancora.
Efficenti , accoglienti , insomma preposte alla divulgazione del tiro a segno in ambienti adeguati.
Dire che il compito per tracciare le formule strategiche su come e cosa fare per rendere tali strutture " in attivo" sarebbe compito dell'unione ...beh direi ovvio ma con riserva se venga o meno fatto.

Passo e chiudo .
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 18:18:07 pm da karlfran »
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Incendio poligono Pistoia
« Risposta #19 il: Luglio 28, 2008, 00:42:46 am »
Un ulteriore messaggio di cordoglio arrivato via email

Citazione
Solo ora sono arrivato a casa (da un lungo viaggio di lavoro) è purtroppo leggo una notizia che mi ha folgorato. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e un augurio di pronta guarigione.- Non credo che ci siano molte parole per quanto accaduto un abbraccio forte alle famiglie.-
tiepolo giorgio