CONCENTRICA - Forum di attualità e notizie sul Tiro a Segno (TSN - UITS)

Quattro amici al bar => Discutiamo di... tutto => Topic aperto da: armageddon - Gennaio 11, 2013, 14:04:34 pm

Titolo: il sito UITS
Inserito da: armageddon - Gennaio 11, 2013, 14:04:34 pm
premesso che ho un grande rispetto per Campriani e che non c'entra nulla con la discussione,mi chiedevo  se non fosse il caso da parte della uits di pubblicare anche qualcos'altro che non riguardi solo Niccolò e a volte anche la CT ,ci manca solo che ci aggiornino di quante volte vanno  in bagno,non vado spesso a leggere nel sito,ma la monotonia della lettura è fastidiosa ormai,e dire che roba da scrivere ne hanno ,sempre secondo me.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Gennaio 11, 2013, 14:53:55 pm
daiii, ... l'oro che si ha si fa luccicare, ho letto, ... l'intervista ha bei toni e tocca aspetti davvero interessanti:

Dal link http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/01/11/news/cambriani-50306452/

Campriani, dall'oro all'impegno: "Andiamo a votare" Mi offendo se mi si chiede un parere sulle stragi nelle scuole in America: io pratico uno sport, non sono mai andato a caccia. Se si guardano i numeri a Londra siamo andati bene ma la conta delle medaglie non basta. La cultura sportiva non va...
di MARCO MENSURATI e FRANCESCO FASIOLO

ROMA - Qualche tempo fa il suo nome e il suo volto sono persino stati famosi. È stato quest'estate, durante la sbornia olimpica. Poi le Olimpiadi sono finite, il campionato di calcio è ricominciato, e tutti hanno dimenticato. Peccato, perché la storia di Niccolò Campriani, il "cervello in fuga" dello sport italiano, ha molto da insegnare: 26 anni e un talento assoluto per il tiro a segno e l'ingegneria, l'atleta delle Fiamme Gialle ha dovuto lasciare l'Italia per potersi permettere di studiare e allenarsi contemporaneamente. E oggi, oltre ad essere un campione (a Londra ha vinto un argento e un oro, ma questo - dice lui - è un dettaglio), è uno dei 15 più promettenti "ingegneri dello sport" al mondo.

Campriani, com'è lo sport italiano visto dall'estero?
"Beh, se vediamo il medagliere di Londra è senz'altro sano. Se però vogliamo parlare di cultura sportiva, allora dobbiamo ammettere che c'è qualcosa che non va, in Italia. Forse confondiamo la cultura sportiva con quella calcistica".

Cos'ha che non va la cultura calcistica?
"Nel calcio è importantissimo il risultato. Se vinci una partita con un rigore che non c'è, nessuno si lamenta. Può anche andar bene, ma non se diventa un insegnamento, un modello. Per questo dico che il calcolo del medagliere non significa nulla".

Non è un po' retorico?
"Non lo so. Io a Londra ho vinto un oro e un argento. Ma giuro che le considero solo medaglie. Non valgono nulla in confronto a tutto quello che il mio sport mi ha dato, alle persone che ho conosciuto. Persino la mia fidanzata Petra (Zublasing, anche lei olimpionica azzurra ndr) l'ho conosciuta grazie al tiro a segno".

Insomma, il suo discorso è: per un movimento sportivo nazionale non ha senso vincere otto ori e nove argenti alle Olimpiadi se poi i ragazzi che vogliono studiare e fare sport sono costretti a emigrare in America. Giusto?
"Non voglio fare la parte di chi da fuori dice che va tutto male. Il problema è italiano ma c'è anche nel resto dell'Europa. Gli Stati Uniti sono una mosca bianca. Ma non è detto che noi non li si debba imitare. Il sistema americano permette a tutti gli atleti di fare al meglio la propria attività e di laurearsi. Ed escluse alcune grandi star del basket o del football, chi pratica gli altri sport studia davvero: bisogna mantenere una certa media voto per poter continuare a gareggiare a livello agonistico. È un modello vincente: se proprio vogliamo parlare di medagliere, nel 2008 a Pechino la sola Università di Stanford ha vinto più medaglie di tutta la squadra italiana".

E in Italia?
"Non voglio generalizzare. Ma a Firenze ho fatto due anni di ingegneria e c'erano dei professori che dopo che avevo superato un esame scritto, se scoprivano che dovevo partire per disputare una coppa del mondo proprio nei giorni dell'orale, dicevano "ci vediamo alla prossima sessione". Come se si trattasse di una vacanza. E perdevo quattro mesi di tempo. Lo stesso problema ce l'avevo allo Scientifico dove i professori nemmeno mi chiedevano come andavano le gare e poi mi interrogavano apposta il giorno in cui tornavo. Così si mette un ragazzo davanti a un bivio stupido. O lo sport o la scuola. Io ho finito l'università negli Usa: grazie a una borsa di studio potevo studiare e tirare. Ma se non avessi avuto il mio babbo e la mia mamma a sostenermi non avrei potuto fare nulla".

A proposito, cosa fa adesso?
"Un master a Sheffield in ingegneria dello sport. Duro, divertentissimo, molto pratico. A numero chiuso, siamo solo 15. Ci occupiamo del lato tecnico dello sport: l'occhio di falco nel tennis, il chip nel pallone per i gol fantasma, le attrezzature per il jogging".

È difficile sentire uno sportivo parlare con chiarezza, come fa lei.
"Io credo che il mio ruolo di atleta debba andare oltre al cantare l'inno e al dire: io non uso doping".

Qual è il compito di un atleta, secondo lei?
"Siamo dei modelli, dobbiamo veicolare dei messaggi utili. Spiegare che vincere non è l'unica cosa che conta. Conta come si vince. Nello sport ma anche, ad esempio, nella politica".

Nella politica?
"Perché no? Ci sono le elezioni? Non dirò mai per chi bisogna votare, però se posso partecipare a una campagna contro l'astensionismo lo faccio volentieri. Gli attori americani nel 2008 ne fecero una geniale. Se qualcuno chiedesse agli atleti olimpici di farne una uguale in Italia, io ci sono. Sono d'accordo con quello che ha detto Benigni in tv: andate a votare, il voto è uno strumento importantissimo".

Ma perché gli sportivi sono restii a parlare di cose che vanno al di là della loro attività?
"Forse perché ci avvertono, ci spingono a non farlo".

Per qualcuno la sua disciplina, avendo a che fare con le armi, potrebbe essere sinonimo di violenza.
"In passato mi è stato chiesto un parere sulle stragi nelle scuole negli Stati Uniti. Da ragazzo che ha studiato in America dico che non mi piace una società in cui è così facile possedere armi. Ma mi offendo se la domanda mi viene fatta perché sono un tiratore. Uso la carabina solo per pratica sportiva, non sono nemmeno mai andato a caccia. È come se ogni volta che c'è una scazzottata in discoteca chiedessero un parere a Cammarelle..."   

Per l'aspetto universitario/scolastico proporrei (al CONI) di discutere con il competente ministero l'assegnazione di crediti per meriti sportivi in funzione dei risultati raggiunti per chi frequenta l'Università, ed un bonus di punti da riconoscere al diploma per chi frequenta l'istruzione secondaria per gli atleti impegnati in qualsiasi Nazionale e in qualsiasi disciplina. La scuola frena tanto i talenti, sembra la voglia fare da padrona nel percorso formativo, oggi invece tutto è formativo in specie se affidati a competenti e idonee strutture (...), è un problema da non sottovalutare nella gestione dei talenti, che oggi, allo stato di fatto, è davvero lasciato in mano a uomini che non sanno prevedere il futuro, e lo osteggiano per quanto è alla loro portata. E poi ci si lamenta per le mancate medaglie??

Letta anche sotto questo aspetto, davvero il grazie alla famiglia è meritevole, ...
bravo Nicco e sempre avanti così
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: pierpu - Gennaio 11, 2013, 16:29:40 pm
se posso osare, vorrei parafrasare e dire che "gli sportivi tiratori sono restii a parlare di cose che sono connesse alla loro attività perché li avvertono, li spingono a non farlo".
laddove si parla di una disciplina che, avendo a che fare con le armi, potrebbe essere considerata dall'opinione pubblica come sinonimo di violenza, invece di approfittare dell'occasione per lanciare un messaggio ad ampio respiro, di rottura dei luoghi comuni (e quindi, di rimbalzo, anche sul tiro prettamente sportivo-olimpico), invece di rispondere: "In passato mi è stato chiesto un parere sulle stragi nelle scuole negli Stati Uniti. Da ragazzo che ha studiato in America dico che non mi piace una società in cui è così facile possedere armi. Ma mi offendo se la domanda mi viene fatta perché sono un tiratore. Uso la carabina solo per pratica sportiva, non sono nemmeno mai andato a caccia", perché non rispondere qualcosa del tipo " anche come tiratore mi offendo quando mi viene fatta una domanda del genere, che finisce per addossare alle armi una colpa che invece sta altrove"? altrimenti, se continuiamo a dare risposte come quelle date (molto simile a quella di un altro noto finanziere che vinse anche lui alle olimpiadi), non temete ma ci sarà sempre nell'opinione pubblica l'equazione: arma (qualsiasi arma)=violenza.
basterebbe un piccolo gesto di coraggio nello sfatare luoghi comuni... (anche perché gli USA hanno Stati con normative più restrittive delle nostre)

Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Gennaio 11, 2013, 16:58:50 pm
ho aperto questa discussione  non per diffondere l'intervista,che è piaciuta anche a me, ma per sottolineare che son almeno sei mesi che la home page del sito non fa che citare Campriani in tutte le salse,volevo solo segnalare che il tiro a segno non è solo Niccolò e un altro paio di nomi,ecco tutto.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Gennaio 11, 2013, 19:01:30 pm
si vero armageddon, ma è anche l'occasione per poter discutere di alcuni temi in essa contenuti, e che secondo me andrebbero affrontati, come lo sport nelle scuole o università, e come dice Pierpu anche per sfatare l'equazione arma=violenza, che è propria di certi giornalisti che neanche sanno cosa è TIRARE.

Quando se ne ha l'occasione converrebbe passare questi messaggi, io lavoro in una organizzazione dove ci è stata fatta dottrina nelle interviste delle cose da dire e come dirle, si potrebbe proporre anche questo in termini di federazione per dare formazione agli atleti, da fare ce ne sempre tanto ...

Questa poteva essere l'occasione per parlarne, anni fa accadde che alcuni militari furono presi di soppiatto da alcuni giornalisti e caddero nel tranello di esaltare alcune cose degli aspetti militari. Da allora frequenza di corso di comunicazione e come porsi di fronte alla stampa, e avere ben chiaro il messaggio che si deve fare passare. E' responsabilità di Vertice vero, ma potrebbe essere più irresponsabile non fare niente. Concordo con pierpu.

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: VENDETTA - Gennaio 11, 2013, 23:10:31 pm
Un campione che veste anche una divisa importante e prestigiosa dovrebbe dirci che ne pensa della

questione Iardella, progettazione Appiano, irregolarità elezioni (visto che era presente), spese del Presidente federale e

stipendi.

Se si limita a "mostrare i denti" quando il regolamento ISSF, in ipotesi, potrebbe danneggiare lo status di detentore

e difensore di titolo olimpico allora è come avere a che fare con i Presidenti di Sezione fine a se stessi che curano solo,

limitatamente ed esclusivamente il proprio orto.

Nel tempo morto un papa se ne fa un altro.

Oggi non si parla quasi + di Di Donna domani non si parlerà + di Campriani e forse del Tiro a Segno già oggi considerato

sport minore.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Gennaio 12, 2013, 01:01:54 am
sono  dell'idea che comunque c'è una monotonia nel comunicarci sempre e solo gli eventi riferiti ai soliti tre quattro nomi,passi per le interviste come quella di Niccolò,ma del resto possiamo  anche farne a meno,tipo l'onoreficenza di tal comune,la visita al papa,la premiazione di napolitano,il premio dello sponsor,ecc ecc,e che  diamine capisco che è un vanto sfoggiare il ragazzo ma questo rasenta la sfera personale e a me ,e molti altri,poco importa,c'è anche altro da divulgare,a mio modo di vedere.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Gennaio 12, 2013, 18:08:29 pm
condordo con te armageddon, infatti di cose da parlare e fare vedere ce ne sono tante, basta fare l'organigramma della UITS e fotografare i vari aspetti interessati. Se non regna l'immobilismo (e credo che non regni) innanzitutto di quanto si propone di fare il Vertice nei confronti dei Ministeri e se ci sono questioni aperte, i rapporti con il CONI, quanto fanno e si discute in Consiglio, le varie attività di vertice regionale in termini operativi nei comitati, le varie e a volte interessanti attività delle sezioni, dove ognuno potrebbe preparare articoli e inviarli all'Ufficio Stampa e alle testate giornalistiche locali. Poi ci sono tutti gli aspetti sportivi delle specialità ISSF, delle discipline associate, giudici, formazione, e quant'altro può interessare i tiratori. Comunicazione è informazione del proprio operato, è non dare l'idea di stare fermi. Anche pubblicare periodicamenti i resoconti di bilancio senza aspettare l'assemblea annuale, dettagliando le singole voci di spesa, come fanno tante realtà sociali. Ma credo che ci si arriverà ... . Il Sistema non si compone delle sole stelle sportive e del DS, ci sono tanti satelliti. Davvero il Tiro a Segno rappresenta una realtà sportiva e sociale (anche di utilità di servizio) di cui l'Italia non può fare a meno.

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: VENDETTA - Gennaio 12, 2013, 21:43:24 pm
condordo con te armageddon, infatti di cose da parlare e fare vedere ce ne sono tante, basta fare l'organigramma della UITS e fotografare i vari aspetti interessati. Se non regna l'immobilismo (e credo che non regni) innanzitutto di quanto si propone di fare il Vertice nei confronti dei Ministeri e se ci sono questioni aperte, i rapporti con il CONI, quanto fanno e si discute in Consiglio, le varie attività di vertice regionale in termini operativi nei comitati, le varie e a volte interessanti attività delle sezioni, dove ognuno potrebbe preparare articoli e inviarli all'Ufficio Stampa e alle testate giornalistiche locali. Poi ci sono tutti gli aspetti sportivi delle specialità ISSF, delle discipline associate, giudici, formazione, e quant'altro può interessare i tiratori. Comunicazione è informazione del proprio operato, è non dare l'idea di stare fermi. Anche pubblicare periodicamenti i resoconti di bilancio senza aspettare l'assemblea annuale, dettagliando le singole voci di spesa, come fanno tante realtà sociali. Ma credo che ci si arriverà ... . Il Sistema non si compone delle sole stelle sportive e del DS, ci sono tanti satelliti. Davvero il Tiro a Segno rappresenta una realtà sportiva e sociale (anche di utilità di servizio) di cui l'Italia non può fare a meno.

Un caro saluto a tutti

E poi ci sono i pianeti, i platetari, le galassie e la via lattea con tante mammelle da spremere (sezioni).

Caro sig. Ricky cerchi di essere realita e non un visionario.

Sono anni che da più parti s'invoca la pubblicazione delle delibere di spese etc. etc. per trasparena non per altro e non è

stato ancora possibile ottenerlo e lei crede nella crescita del sistema?

Non è "concentrica" che è morta ma il TSN in mano a questa dirigenza.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Gennaio 14, 2013, 19:21:32 pm
Ciao |V|, e ciao a tutti,
non si vuole essere nè visionari nè idealisti,
quello che tutti prospettiamo (e qualcuno vivamente si augura) è un qualcosa che dovrà per forza accadere,
viviamo una realtà in continua trasformazione,
cambiano ogni giorno le regole di comunicazione,
ad esempio qualcuno si sarebbe aspettato di vedere pubblicati sul sito UITS i sempre più nominati compensi di Presidente e Segretario? Una legge lo ha imposto, in altri siti governativi sono indicati addirittura, per le figure di riferimento,  le proprietà disponibili e i fondi azionari investiti (il portafoglio azionario).

Quello che qualcuno qui auspica come irrealizzabile sarà tra un pò forse obbligatorio attuare, molte realtà pubblicistiche già da tempo utilizzano anche questi canali per comunicare bilanci e linee d'azione, qualcuno ci ha fondato addirittura un movimento politico a molte stelle, è chiaro che non accadrà domani, ma che di sicuro accadrà!

Non so se bisognerà aspettare il rinnovamento della classe dirigente, ma è pur vero che anche questo accadrà per forza di cose, quindi il Sistema crescerà perchè tutto è insito nello sviluppo societario sia della normale società civile che nella trasparenza di immagine sempre più invocata a tutti i livelli.

Io credo nella crescita del Sistema perchè basta confrontare quello che erano le Sezioni qualche decennio fa e quello che sono oggi in termini reali, molte hanno sviluppato impresa, luoghi di raduno, linee di tiro, come anche tante sono rimaste quelle di sempre, ma comunque, complessivamente, sviluppo c'è stato. Si sono migliorati pure i risultati sportivi.

Poi c'è chi non gradisce questa dirigenza, ma questo è un altro tema di comunicazione che per la specie di essere uomini, sarà sempre presente nel predicato delle cose, attuali e futuribili.

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: VENDETTA - Gennaio 14, 2013, 22:46:51 pm
Ciao |V|, e ciao a tutti,
non si vuole essere nè visionari nè idealisti,
quello che tutti prospettiamo (e qualcuno vivamente si augura) è un qualcosa che dovrà per forza accadere,
viviamo una realtà in continua trasformazione,
cambiano ogni giorno le regole di comunicazione,
ad esempio qualcuno si sarebbe aspettato di vedere pubblicati sul sito UITS i sempre più nominati compensi di Presidente e Segretario? Una legge lo ha imposto, in altri siti governativi sono indicati addirittura, per le figure di riferimento,  le proprietà disponibili e i fondi azionari investiti (il portafoglio azionario).

Quello che qualcuno qui auspica come irrealizzabile sarà tra un pò forse obbligatorio attuare, molte realtà pubblicistiche già da tempo utilizzano anche questi canali per comunicare bilanci e linee d'azione, qualcuno ci ha fondato addirittura un movimento politico a molte stelle, è chiaro che non accadrà domani, ma che di sicuro accadrà!

Non so se bisognerà aspettare il rinnovamento della classe dirigente, ma è pur vero che anche questo accadrà per forza di cose, quindi il Sistema crescerà perchè tutto è insito nello sviluppo societario sia della normale società civile che nella trasparenza di immagine sempre più invocata a tutti i livelli.

Io credo nella crescita del Sistema perchè basta confrontare quello che erano le Sezioni qualche decennio fa e quello che sono oggi in termini reali, molte hanno sviluppato impresa, luoghi di raduno, linee di tiro, come anche tante sono rimaste quelle di sempre, ma comunque, complessivamente, sviluppo c'è stato. Si sono migliorati pure i risultati sportivi.

Poi c'è chi non gradisce questa dirigenza, ma questo è un altro tema di comunicazione che per la specie di essere uomini, sarà sempre presente nel predicato delle cose, attuali e futuribili.

Un caro saluto a tutti

Ma lei c'è o ci fa?

Sono anni che s'invoca la trasparenza e lei ancora è speranzoso in una dirigenza disposta a "concederla", la trasparenza

non è questione di legge ma questione morale.

Anche dall'epoca di Garibaldi il mondo ha fatto progressi, pensi sig. Richy abbiamo lanciato adirittura i missili sulla luna.

Si è mai chiesto il perchè mentre comuni, province ed enti pubblici pubblicano le delibere  di spesa, il nostro Ente

federazione ancora non lo fa?

Semplice................ i Presidenti di Sezione non gradiscono  di essere controllati e danno fiducia a chi, al vertice, non vuol

essere controllato e così una mano lava l'altra.

Ognuno si coltiva il proprio orto e.....zio per tutti!

Chi non gradisce questa dirigenza e lo fa motivatamente ha un grande merito.

Se oggi ancora si parla di scarsa trasparenza tant'è che le delibere di spesa non sono pubblicate fa soltanto onore a

coloro che non gradiscono questa dirigenza "ma questo è un altro tema di comunicazione che per la

specie di essere uomini, sarà sempre presente nel predicato delle cose, attuali e futuribili".

Spero proprio di essere compreso in quest'ultimo passaggio.

Ho utilizzato una frase già scritta con la speranza che almeno voi riusciate a comprenderene il senso.

Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: gunny - Gennaio 15, 2013, 11:39:15 am
Armageddon ha ragione.
Tanto di cappello a Niccolò, il suo valore sportivo è indiscutibile così come sembrano esserlo le sue qualità umane, poi nessuno è perfetto quindi gli si può concedere di fare affermazioni personali, che in quanto tali sono opinabili e discutibili, come quelle di tutti.

Di certo avere un sito federale monotematico e in ritardo cronico su calendari, gruppi di merito, regolamenti, comunicazioni istituzionali, ecc., ecc., ecc. ci lascia sempre più con l'amaro in bocca.

Siamo poche migliaia di agonisti praticanti e attivi a livello nazionale completamente ignorati e snobbati dal cosiddetto "sistema"... questa la chiamiamo promozione sportiva?!? Sul sito federale non ce né nemmeno la "polvere", nulla che possa invogliare un avventore a praticare il nostro sport.

Non c'è nulla sulle attività a livello regionale e nulla di utile e di servizio per la grande fetta di praticanti in età seniores.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Gennaio 24, 2013, 12:30:11 pm
un caro saluto a tutti,
leggendo i vari commenti a volte poi vengono idee, a me come a tutti, alcuni articoli interessanti con foto e commenti potrebbero vedere veste anche su un link creato dagli appassionati, come ha fatto il buon Daniele creando Concentrica, la rivista online. Così le cose da dire, per termini sportivi  e altro, vengono dette e non restano tra le quattro mura che le hanno viste realizzare.

A proposito di siti, per motivi vari mi sono trovato a dover consultare il calendario delle attività ISSF, e al link
http://www.issf-sports.org/calendar.ashx
ho trovato un prospetto davvero interessante in termini di idee, studiato e rappresentato come un diagramma di Gantt, con in parallelo descritte le attività di meeting e formazione, campionati nazionali e internazionali, appuntamenti internazionali. davvero ben fatto, e in un nonnulla si comprendono le contemporaneità.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Gennaio 24, 2013, 22:20:16 pm
bene,resto in attesa della versione italiana in italiano
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: lumau - Gennaio 27, 2013, 18:08:02 pm
Armageddon   ha ragione.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: caricato - Gennaio 27, 2013, 22:13:33 pm
ormai la uits non ha più niente da dire in qualsiasi lingua di "esprima"
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Gennaio 28, 2013, 10:35:59 am
Sempre a proposito di siti, dal link
http://bssb.de/service/downloads/Meisterschaften/Internationaler_Wettkampf/Jahr_2013/Ergebnisse/Luftgewehr/
possono essere visionati (dopo aver scaricato in formato PDF)  i risultati dei competitor italiani all' IWK Munchen del 2013, e analizzando i risultati possono osservarsi anche i nuovi meccanismi di finale, disputati con la logica del "fuori uno".

Belle le prestazioni dei nostri Capano, Ziviani, Pica, ... il nuovo avanza!!

In campo assoluto c'è un bel 600 realizzato da SIDI Peter, gli strani risultati delle atlete dello Sri Lanka (Air Rifle Women Junior), e leggendo le varie classifiche si possono osservare tante altre cose. I numeri parlano!!

A proposito di Campriani, anche all'estero è rappresentato come referente d'immagine
http://www.dsb.de/aktuelles/meldung/4726-Viertelfinale-mit-hohem-Spannungsfaktor/

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Gennaio 28, 2013, 10:48:08 am
Sempre a proposito di siti, dal link
http://bssb.de/service/downloads/Meisterschaften/Internationaler_Wettkampf/Jahr_2013/Ergebnisse/Luftgewehr/
possono essere visionati (dopo aver scaricato in formato PDF)  i risultati dei competitor italiani all' IWK Munchen del 2013, e analizzando i risultati possono osservarsi anche i nuovi meccanismi di finale, disputati con la logica del "fuori uno".

Belle le prestazioni dei nostri Capano, Ziviani, Pica, ... il nuovo avanza!!

In campo assoluto c'è un bel 600 realizzato da SIDI Peter, gli strani risultati delle atlete dello Sri Lanka (Air Rifle Women Junior), e leggendo le varie classifiche si possono osservare tante altre cose. I numeri parlano!!

A proposito di Campriani, anche all'estero è rappresentato come referente d'immagine
http://www.dsb.de/aktuelles/meldung/4726-Viertelfinale-mit-hohem-Spannungsfaktor/

Un caro saluto a tutti

questa è la pagina dedicata dal sito uits ,potete notare che han messo anche i decimali dei punteggi:

News del 25/01/2013
Prima giornata di gare ieri a Monaco dove i nostri atleti stanno disputando la competizione internazionale che ogni anno da il via alla stagione sportiva agonistica. Nella prima gara di carabina a 10 metri juniores uomini l'attuale Vice campione Europeo in carica Giuseppe Pio Capano (Candela) ha conquistato il secondo gradino del podio (594.0;206.1) dietro all'austriaco Gernot Rumpler (594.0;206.4) e davanti al tedesco Andre Link (594.0; 184.8). Soddisfazioni anche per l'esordiente Martina Ziviani(Cerea), alla sua prima esperienza internazionale, che ha ottenuto il quarto posto (396; 163.4) nella carabina 10 metri juniores donne.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Febbraio 06, 2013, 17:49:40 pm
Sempre a proposito di sito UITS, a volte ci si ferma a pensare e a discutere con gli amici, ed è chiaro che vengono naturali dei commenti e delle osservazioni.
Tempo fa si parlò della abilitazione a giudice ISSF di Antonella GABBRIELLINI, sul sito UITS non si è accennato minimamente alla cosa, l'episodio equivale a formazione dei propri adepti, e quindi dovrebbe, secondo me, trovare menzione nel sito una finestra che aggiorna anche sulla formazione dei propri quadri. E' attività posta in campo, occorrerebbe dare informazione, anche per far vedere ai propri tesserati e ai ministeri vigilanti che nulla è immediato e si lavora al riguardo.

Così come pure menzione avrebbe dovuto trovare la dipartita del  già (stimatissimo) presidente della Sezione di Carrara. Ogni uomo che compone l'organigramma UITS andrebbe, secondo me, ricordato, anche perchè  occorrerà aggiornare l'organigramma delle sezioni, e tante volte i tempi sono anche ben definiti. Tempo fa si parlò della pubblicazione della morte del Maestro Antonio Verlicchi, e come mai questa notizia non trovasse immediata eco sul sito della Federazione che egli aveva contribuito a far crescere internazionalmente con i risultati delle sue allieve.

Ogni organizzazione dovrebbe valorizzare appieno i propri uomini, le organizzazioni si compongono di uomini e mezzi, entrambi di valore, di valori umani i primi, di valore materiale i secondi. E si è quello che si è sia in termini umani ( organizzazione a molti uomini = grande organizzazione )  che in termini materiali (capitale di gestione, desumibile dagli, a volte citati, BILANCI SOCIALI). Questo fa la grandezza delle cose e da idea di quello che è UITS, idea delle Sezioni, idea del proprio operato!! E la comunicazione dà l'idea della dinamicità delle cose, e non dell'apparente stasi!!

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: VENDETTA - Febbraio 06, 2013, 22:39:29 pm
Sempre a proposito di sito UITS, a volte ci si ferma a pensare e a discutere con gli amici, ed è chiaro che vengono naturali dei commenti e delle osservazioni.
Tempo fa si parlò della abilitazione a giudice ISSF di Antonella GABBRIELLINI, sul sito UITS non si è accennato minimamente alla cosa, l'episodio equivale a formazione dei propri adepti, e quindi dovrebbe, secondo me, trovare menzione nel sito una finestra che aggiorna anche sulla formazione dei propri quadri. E' attività posta in campo, occorrerebbe dare informazione, anche per far vedere ai propri tesserati e ai ministeri vigilanti che nulla è immediato e si lavora al riguardo.

Così come pure menzione avrebbe dovuto trovare la dipartita del  già (stimatissimo) presidente della Sezione di Carrara. Ogni uomo che compone l'organigramma UITS andrebbe, secondo me, ricordato, anche perchè  occorrerà aggiornare l'organigramma delle sezioni, e tante volte i tempi sono anche ben definiti. Tempo fa si parlò della pubblicazione della morte del Maestro Antonio Verlicchi, e come mai questa notizia non trovasse immediata eco sul sito della Federazione che egli aveva contribuito a far crescere internazionalmente con i risultati delle sue allieve.

Ogni organizzazione dovrebbe valorizzare appieno i propri uomini, le organizzazioni si compongono di uomini e mezzi, entrambi di valore, di valori umani i primi, di valore materiale i secondi. E si è quello che si è sia in termini umani ( organizzazione a molti uomini = grande organizzazione )  che in termini materiali (capitale di gestione, desumibile dagli, a volte citati, BILANCI SOCIALI). Questo fa la grandezza delle cose e da idea di quello che è UITS, idea delle Sezioni, idea del proprio operato!! E la comunicazione dà l'idea della dinamicità delle cose, e non dell'apparente stasi!!

Un caro saluto a tutti

Al vertice di ogni organizzazione ci dovrebbero essere persone perbene e sensibili alla trasparenza, alla memoria (shoah)

ed a quella dei "volontari del TSN" transvolati nel paradiso di Allah.

Tanti eccidi sono stati compiuti proprio nelle sezioni del TSN ma non mi risultano cerimonie con apposizione di corone

d'alloro.

I vertici che hanno scelto gli elettori sono questi e questi si terrà il Sig. Ricky per altri 4 anni.

Si lamenta proprio lui che li ha votati figurarsi chi non l'ha fatto!

Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Marzo 05, 2013, 11:48:45 am
sono  dell'idea che comunque c'è una monotonia nel comunicarci sempre e solo gli eventi riferiti ai soliti tre quattro nomi,passi per le interviste come quella di Niccolò,ma del resto possiamo  anche farne a meno,tipo l'onoreficenza di tal comune,la visita al papa,la premiazione di napolitano,il premio dello sponsor,ecc ecc,e che  diamine capisco che è un vanto sfoggiare il ragazzo ma questo rasenta la sfera personale e a me ,e molti altri,poco importa,c'è anche altro da divulgare,a mio modo di vedere.

scusate se mi autocito ma... in home page del sito uits siamo arrivati alle marchette.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: ercole - Marzo 05, 2013, 15:31:47 pm
Per esempio le delibere e, soprattutto, conoscere qua'è l'effettivo stipendio del sig. Obrist.
A proposito, risulta che la Sig.ra Visconti è stata deferita, insieme a Fanini, alla Procura federale. Risulta a qualcuno che siano stati anche querelati presso la Procura della Repubblica?
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: lumau - Marzo 05, 2013, 19:34:27 pm
vendetta ed armageddon esprimono la voce del popolo....e ringraziamo che abbiano ancora voglia di parlare e di chiedere.
 La maggior parte dei tiratori  vecchi e nuovi,ormai conoscendo fin troppo bene "i corsi e ricorsi storici" del mantenere poltrone e di parlare politichense anche nel mondo del tiro, si è stufata e disinteressata e spara ,colleziona, sopravvive solo per la passione che nutre da ...sempre.
Speriamo che anche nella uits, così come in vaticano e così come nelle ultime elezioni politice, una forte bufera sradichi vecchi alberi ormai marci e permetta  a noi tutti di piantarne di nuovi.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Marzo 06, 2013, 10:38:47 am
lo so Lumau,
Citazione
La maggior parte dei tiratori  vecchi e nuovi,ormai conoscendo fin troppo bene "i corsi e ricorsi storici" del mantenere poltrone e di parlare politichense anche nel mondo del tiro, si è stufata e disinteressata e spara ,colleziona, sopravvive solo per la passione che nutre da ...sempre.
mi unisco al gruppo, si spara per la passione di farlo, di raggiungere un proprio risultato che resta solo un risultato, un proprio piacere di aver raggiunto dei limiti, con tante imprecazioni a volte, per tanti di noi che lavorano, che fanno altro nella vita, ed hanno la passione del tiro, che ci accomuna nel vedere frequentati i luoghi, i poligoni, per gli allenamenti, le gare, con le buone regole di saggia convivialità.

E ci siamo, siamo la base del sistema, non dobbiamo far perdere la nostra voce, anche perchè nell'era della comunicazione di massa abbiamo strumenti per dire la nostra, dire, senza sapere di essere certamente ascoltati, ma se non si iniziasse a parlare, nulla cambierebbe mai.

Come dicevi, solo con il ricorso al WEB, è stato fondato un movimento politico che ha avuto una preferenza del 25% dei votanti in tutta Italia,  oggigiorno ci vuole poco a creare una corrente di opinione, basta un blog, e queste pagine ci permettono di poterci confrontare e discutere su cosa sarebbe meglio fare per la gestione del Sistema, con motivi condivisi o meno.

Siamo gente che frequenta da anni i poligoni, le Sezioni, volete che non conosciamo le regole per far funzionare il sistema? E su come ottimizzarlo? Ognuno avrà poi ovviamente un proprio percorso ideale, che potrebbe anche scostarsi da quello del vicino, ma l'importante è proporre per avere idee e rinnovarle nel mutamento degli aspetti sociali e societari.

Il nuovo dovrà per forza arrivare (non me ne voglia nessuno), e saranno persone che sono tesserate UITS anch'esse, che magari sparano affianco a noi nelle gare importanti, o che hanno capacità di gestione dei sistemi e stanno dietro le righe dei tiratori, dietro la ringhiera, che delimita le LINEE DI TIRO dal resto del mondo.

Ognuno ha un ruolo quindi, ma mai parlare male degli altri quando non si conosce a fondo l'operato e il loro modo di operare, questa è una cosa che mi ha insegnato la vita, il mondo del lavoro, per una realtà complessa e ordinata che vivo (sono militare di carriera).

Dire la propria è consentito a tutti, addirittura il mugugno è accettato, ma ci si ferma lì. Quando si mettono in mezzo altre questioni, ricorsi al TAR, denunce, lettere ai ministeri, poi non si può più tornare indietro, e allora viviamo quelle diatribe che leggiamo qui sui post, quote CIMA, bilanci, deferimenti, cose che gettano ombre su un Sistema fatto di tanti appassionati che ci mettono davvero il cuore in quello che fanno, presidenti di Sezione in testa.
E io ringrazio sempre Daniele che ci ha dato questa opportunità, anche gestire un sito costa, in impegno, acquisto di programmi, tempo di gestione.

E' democrazia, poi ognuno ne fa quello che ne vuole, denuncia, posta i link dei blog di chi si diverte a ironizzare il Sistema. E' vero,  vale la democrazia, e la libertà di informazione. Ma ecco che in un attimo ci si pone contro il Sistema, quel mondo di cose che riguardano il Tiro a Segno e il poterlo praticare, capitanato da un vertice eletto tra i tesserati, anche se solo dai meccanismi di vertice, i Presidenti di Sezione con un peso del 70%. Al solito, la virtù è poi sempre nel mezzo, anche nel modo di agire.

Sono di fatto loro a tenere in mano le redini del mondo del Tiro a Segno, io mi auguro sostanzialmente di poter continuare a divertirmi a sparare, io e i miei figli. Poi se posso dare una mano a suggerire come poter migliorare le cose, visto che siamo un sistema stretto di persone, e ci conosciamo tutti, vertici compresi, e che ci possiamo incontrare ai Campionati Italiani ad esempio, una dritta su come migliorare le cose, a nostro modesto modo di vedere, va data.

Poi è chiaro che non conosciamo se ci sono altri input che non permettono di poter variare le cose, e il Sistema sembra immobile, come peraltro da te evidenziato Lumau.

Quello che dico io è di avere fiducia in uomini che non vengono da un'altra parte, sono gente del mondo del tiro a segno da sempre, tante decisioni sono poi frutto di organismi collegiali. Tante cose possono essere migliorate, ad esempio la comunicazione, visto che si parla di sito. Dobbiamo avere fiducia di poterci riuscire. Uno degli aspetti societari che si osservano quando si fanno AUDIT di controllo è di valutare quando e come un sistema di qualità aziendale è capace di innovarsi dal proprio interno, è questo deve essere ovviamente previsto. Guai a precludersi il non poter cambiare il modo di gestione dei propri mandati.

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: ercole - Marzo 08, 2013, 15:50:38 pm
Caro Sig. Richy,
la informo che l'apposita Commissione Governativa riunitasi il 6 febbraio scorso per discutere sulla nomina dell'ing.Obrist a Presidente dell'UITS, ha sì approvato
tale nomina con 16 voti favorevoli, MA CON BEN 7 VOTI CONTRARI. Ciò vorrà  pure ben qualcosa, o nò!
Cordiamente.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Marzo 09, 2013, 18:15:00 pm
Citazione
...  l'apposita Commissione Governativa ... ha sì approvato
tale nomina con 16 voti favorevoli, MA CON BEN 7 VOTI CONTRARI.
Ciò vorrà  pure ben qualcosa, o nò!

certo che può voler dire qualcosa,
che ad ogni azione corrisponde una reazione,
e che ogni azione è soggetta a vaglio di legittimità,
e a volte non basta solo volere qualcosa ma occorre rispettare i dettati normativi,
se il voto elettronico era contra legem avrà fatto bene qualcuno a dire NO (non lo hanno detto però tutti, e questo può aprire un ampio vaglio di ipotesi e discussioni se si volesse fare filosofia ...).

La Presidenza uscente ha corso un rischio gratuito a voler disciplinare il voto in modalità elettronica. Animata forse dall'animo di voler fare bene e innovare, l'azione si poteva rilevare un boomerang di maggior portata. Quesito: la prossima tornata elettorale come si svolgerà? Basterà vedere quello che accadrà tra quattro anni e il dubbio amletico postosi da qualcuno oggi tra qualche tempo troverà risposta. Questa è la vita, molte risposte sono date tante volte dai fatti quando a parlare non possono essere le persone. E occorre sapere aspettare, come dice il vecchio adagio cinese, basta stare seduti sulla riva del fiume.

D'altronde ne abbiamo riparlato anche qui circa la votazione di Malagò, nel 2013 i vertici CONI sono stati votati con i metodi antidiluviani ma nel rispetto di norme statutarie (uomo accreditato che dotato di matita copiativa e scheda si reca in cabina, solo lui, con un potere di voto, e tutto il mondo fuori. La decisione risulterà poi collegiale ...).

Si poteva proporre il nuovo sistema elettronico, ma ci voleva il preliminare benestare incontrastato dell'Assemblea Nazionale, non basta sentire tutti al telefono o via mail. Le decisioni di voto rivestono una caratterialità predominante su tutti gli argomenti che sono poi a seguire. tanto è che nello Statuto i criteri elettorali sono i primi a trovare mensione.
Ma facendo un piccolo parallelo con il Sistema Italia, siamo la nazione che non ha ancora mutato un criterio di voto con scelta di pochi (porcellum, ci si reca a votare ma i candidati sono scelti poi dai leader) contro la scelta di tanti elettori (mattarellum), quindi c'è poco da stupirsi se anche in un proprio piccolo ognuno fa quello che vuole.
Le scelte non devono avere il sapore dell'imposizione.
Ma poi è anche vero, che ognuno è responsabile delle sue azioni. E' andata come è andata, ma ognuno saprà trarre conclusioni da quel 16 contro 7.

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: diamante - Marzo 09, 2013, 18:52:14 pm
Si poteva proporre il nuovo sistema elettronico, ma ci voleva il preliminare benestare incontrastato dell'Assemblea Nazionale,...........

 ;D ;D ;D

Ciao
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: gunny - Marzo 09, 2013, 20:07:27 pm
Fermo restando che seppure lo statuto, il nuovo, lo preveda, in assenza di regolamento d'attuazione il voto elettronico non era ammissibile.
In secondo luogo anche nel caso che ciò potesse essere possibile, quali garanzie e certificazioni sono state prodotte dai fornitori del sistema? Il flop fa presumere una certa precarietà tecnologica...
Infine, è stata fatta una gara d'appalto per assegnare un servizio così delicato?

Ma chi ha detto che i sette contrari hanno basato il loro voto sulla questione del voto elettronico? Il voto era segreto o no? Comunque nel caso i sette contrari forse hanno un senso della democrazia forse un po più compiuto e rispettoso degli altri 16 colleghi...
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: VENDETTA - Marzo 10, 2013, 10:03:53 am
Citazione
...  l'apposita Commissione Governativa ... ha sì approvato
tale nomina con 16 voti favorevoli, MA CON BEN 7 VOTI CONTRARI.
Ciò vorrà  pure ben qualcosa, o nò!

certo che può voler dire qualcosa,
che ad ogni azione corrisponde una reazione,
e che ogni azione è soggetta a vaglio di legittimità,
e a volte non basta solo volere qualcosa ma occorre rispettare i dettati normativi,
se il voto elettronico era contra legem avrà fatto bene qualcuno a dire NO (non lo hanno detto però tutti, e questo può aprire un ampio vaglio di ipotesi e discussioni se si volesse fare filosofia ...).

La Presidenza uscente ha corso un rischio gratuito a voler disciplinare il voto in modalità elettronica. Animata forse dall'animo di voler fare bene e innovare, l'azione si poteva rilevare un boomerang di maggior portata. Quesito: la prossima tornata elettorale come si svolgerà? Basterà vedere quello che accadrà tra quattro anni e il dubbio amletico postosi da qualcuno oggi tra qualche tempo troverà risposta. Questa è la vita, molte risposte sono date tante volte dai fatti quando a parlare non possono essere le persone. E occorre sapere aspettare, come dice il vecchio adagio cinese, basta stare seduti sulla riva del fiume.

D'altronde ne abbiamo riparlato anche qui circa la votazione di Malagò, nel 2013 i vertici CONI sono stati votati con i metodi antidiluviani ma nel rispetto di norme statutarie (uomo accreditato che dotato di matita copiativa e scheda si reca in cabina, solo lui, con un potere di voto, e tutto il mondo fuori. La decisione risulterà poi collegiale ...).

Si poteva proporre il nuovo sistema elettronico, ma ci voleva il preliminare benestare incontrastato dell'Assemblea Nazionale, non basta sentire tutti al telefono o via mail. Le decisioni di voto rivestono una caratterialità predominante su tutti gli argomenti che sono poi a seguire. tanto è che nello Statuto i criteri elettorali sono i primi a trovare mensione.
Ma facendo un piccolo parallelo con il Sistema Italia, siamo la nazione che non ha ancora mutato un criterio di voto con scelta di pochi (porcellum, ci si reca a votare ma i candidati sono scelti poi dai leader) contro la scelta di tanti elettori (mattarellum), quindi c'è poco da stupirsi se anche in un proprio piccolo ognuno fa quello che vuole.
Le scelte non devono avere il sapore dell'imposizione.
Ma poi è anche vero, che ognuno è responsabile delle sue azioni. E' andata come è andata, ma ognuno saprà trarre conclusioni da quel 16 contro 7.

Un caro saluto a tutti

Il sig. Ricky non ha idea della differenza che passa tra assemblea elettiva e nomine governative.

I sette no non hanno valutato ricorsi ma il soggetto che rivestirà il ruolo di Presidente di un ente pubblico.

Evidentemente per sette Onorevoli deputati Obrist non è la persona giusta.

I motivi?

Forse il Presidente Federale lo sa bene visto che alla quarta commissione difesa c'è ed ha presenziato alla votazione il

buon Luciano Rossi della Fitav.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: ercole - Marzo 10, 2013, 16:01:03 pm
Infatti proprio il buon Luciano Rossi, nel ricordare che l'elezione di Obrist è avvenuta dall'assemblea, ha dichiarato voto favorevole del proprio gruppo (PDL . Ogni deputato era in possesso della scheda biografica di Obrist e degli incarichi da lui svolti.
Può darsi che i sette contrari abbiano letto la scheda biografica tra le righe.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Marzo 10, 2013, 18:00:58 pm
Caro Sig. Richy,
la informo che l'apposita Commissione Governativa riunitasi il 6 febbraio scorso per discutere sulla nomina dell'ing.Obrist a Presidente dell'UITS, ha sì approvato
tale nomina con 16 voti favorevoli, MA CON BEN 7 VOTI CONTRARI. Ciò vorrà  pure ben qualcosa, o nò!
Cordiamente.

sul sito non un rigo di atti federali ,nazionali ,regionali,comunali o sezionali,in compenso potete farvi una cultura sulla fotografia ,paginate in confronto a due scarne parole sulle medaglie europee, altro che Vogue.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: diamante - Marzo 10, 2013, 18:14:44 pm
sul sito non un rigo di atti federali ,nazionali ,regionali,comunali o sezionali,in compenso potete farvi una cultura sulla fotografia ,paginate in confronto a due scarne parole sulle medaglie europee, altro che Vogue.

 Però la federazione pretende che le sezioni non sgarrino di una virgola,..... altrimenti picciotti.

Ciao
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: Ricky - Marzo 13, 2013, 15:47:18 pm
Citazione
Il sig. Ricky non ha idea della differenza che passa tra assemblea elettiva e nomine governative.
Ciao |V|, e ciao a tutti,
non ho idea di come lavorino le Commissioni Parlamentari nel loro operare,
nel caso di cariche elettive non so se acquisiscono ATTI, verbali, eventuali ricorsi,
cosa che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione per verificare la bontà delle cose accadute e che si vanno a confermare con un esito di approvazione (o meno).

Poi è chiaro che tutti avranno avuto pure il "santino" del Presidente eletto (il curriculum con la foto)
ma non so se si vota CONTRO solo per il piacere di dire NO alla persona (si entra in un ambito di valenza che si potrebbe poi essere chiamati a confermare in termini di motivazioni), o se si considerano solo vizi di forma.

Nel mio precedente POST avevo accennato solo a questa eventualità, generalmente non ci si pone mai personalmente contro una persona anche se il vaglio riveste un carattere politico (potrebbe bastare la sola antipatia a giustificare un NO), ma poi è anche vero che tutto può essere!! A questo punto però i sette NO potrebbero essere solo 7 voti contro, voti di valenza meramenta politica, e allora tutto davvero perde di significato, stiamo a discutere di che cosa? ...

Chissà se esiste un modo per avere l'esito della commissione in termini di verbalizzazione. Sicuramente un Verbale è stato redatto!!

Un saluto a tutti

Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Marzo 13, 2013, 17:38:21 pm
Citazione
Il sig. Ricky non ha idea della differenza che passa tra assemblea elettiva e nomine governative.
Ciao |V|, e ciao a tutti,
non ho idea di come lavorino le Commissioni Parlamentari nel loro operare,
nel caso di cariche elettive non so se acquisiscono ATTI, verbali, eventuali ricorsi,
cosa che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione per verificare la bontà delle cose accadute e che si vanno a confermare con un esito di approvazione (o meno).

Poi è chiaro che tutti avranno avuto pure il "santino" del Presidente eletto (il curriculum con la foto)
ma non so se si vota CONTRO solo per il piacere di dire NO alla persona (si entra in un ambito di valenza che si potrebbe poi essere chiamati a confermare in termini di motivazioni), o se si considerano solo vizi di forma.

Nel mio precedente POST avevo accennato solo a questa eventualità, generalmente non ci si pone mai personalmente contro una persona anche se il vaglio riveste un carattere politico (potrebbe bastare la sola antipatia a giustificare un NO), ma poi è anche vero che tutto può essere!! A questo punto però i sette NO potrebbero essere solo 7 voti contro, voti di valenza meramenta politica, e allora tutto davvero perde di significato, stiamo a discutere di che cosa? ...

Chissà se esiste un modo per avere l'esito della commissione in termini di verbalizzazione. Sicuramente un Verbale è stato redatto!!

Un saluto a tutti

 ;D ;D ;D già,verbali,richieste,mi sembra di aver già visto questo film,ma in un'altra sala cinematografica,dalle parti di viale tiziano
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: ercole - Marzo 13, 2013, 18:17:44 pm

Caro Sig.Richy, qui stiamo parlando (io stesso) di supposizioni sul fatto che "i magnifici sette" abbiano mostrato pollice verso alla nomina di Obrist.
Il personaggio in questione non riveste una notorietà tale da suscitare antipatie o simpatie. Non è un politico, che sò, un ministro, sul quale magari si scatenerebbero gli avversari.
Io credo invece più semplicemente che i deputati che hanno detto no, fossero in possesso non solo del curriculum vitae a loro fornito dal buon amico Luciano Rossi, ma di altre carte contenenti si un curriculum ma di ben altra natura.
Comununque la frittata è fatta.Il Min.difesa ha ormai approvato la composizione del C.D. ivi compreso il collegio rev.dei conti.
Cordialmente.
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: armageddon - Marzo 13, 2013, 18:24:39 pm
quindi i guai giudiziari di Lucianissimo non contano nulla?della serie lindi e puliti già a 30° e con pochissimo detersivo ;D
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: VENDETTA - Marzo 13, 2013, 19:25:47 pm
Citazione
Il sig. Ricky non ha idea della differenza che passa tra assemblea elettiva e nomine governative.
Ciao |V|, e ciao a tutti,
non ho idea di come lavorino le Commissioni Parlamentari nel loro operare,
nel caso di cariche elettive non so se acquisiscono ATTI, verbali, eventuali ricorsi,
cosa che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione per verificare la bontà delle cose accadute e che si vanno a confermare con un esito di approvazione (o meno).

Poi è chiaro che tutti avranno avuto pure il "santino" del Presidente eletto (il curriculum con la foto)
ma non so se si vota CONTRO solo per il piacere di dire NO alla persona (si entra in un ambito di valenza che si potrebbe poi essere chiamati a confermare in termini di motivazioni), o se si considerano solo vizi di forma.

Nel mio precedente POST avevo accennato solo a questa eventualità, generalmente non ci si pone mai personalmente contro una persona anche se il vaglio riveste un carattere politico (potrebbe bastare la sola antipatia a giustificare un NO), ma poi è anche vero che tutto può essere!! A questo punto però i sette NO potrebbero essere solo 7 voti contro, voti di valenza meramenta politica, e allora tutto davvero perde di significato, stiamo a discutere di che cosa? ...

Chissà se esiste un modo per avere l'esito della commissione in termini di verbalizzazione. Sicuramente un Verbale è stato redatto!!

Un saluto a tutti

Lei non sa come operano le commissioni?

S'istruisca su Wikypedia :P

A parte gli scherzi, la vicenda ha del tragicomico, il Presidente nominato ha scritto ai deputati contrari che si sono

ulteriormente contrariati.

Una ne fa e cento ne pensa.


Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: diamante - Giugno 07, 2013, 19:08:14 pm
http://www.uits.it/Gestionale/AllegatiPortale/Ministro%20Difesa.pdf

Il Presidente ha comunicato al Ministero della Difesa che è stato eletto in seno alla ESC ed il Ministro per circostanza l'ha risposto.
Chiuso il cerchio.
Per tutte le belle parole che il politico ha utilizzato vogliamo scommettere che il nostro Presidente crede di essere stato nominato sul campo "Generale di Corpo d'armata della quinta forza Militare d'Italia che, senza ombra di dubbio ;), è l'UITS".
Domanda:
"Il Presidente quando si decide, visto che fu già deciso dal Consiglio, di pubblicare sul sito le Delibere di Spesa?"
Con tutti i problemi che ha l'Italia compreso quello della spesa pubblica i nostri politici trovano anche il tempo per queste frivolezze.
Ciao
Titolo: Re:il sito UITS
Inserito da: VENDETTA - Giugno 10, 2013, 08:18:23 am
http://www.armietiro.it/luciano-rossi-segretario-in-commissione-difesa-armi-5145

La news su Armi e Tiro è del 05.06.2013, la lettera del Ministro è stata pubblicata il 07 Giugno.
Ma vuoi vedere che l'UITS l'hanno fatto per controbilanciare la nomina a ricoprire un incarico così prestigioso in Senato di Luciano Rossi Presidente Fitav?
Ciao