Quattro amici al bar > Discutiamo di... tutto

Vi racconto qualche fatto.

(1/1)

Yoda:
Ciao a tutti sono a raccontare qualche accadimento i un tsn di campagna.
Vorrei il vostro parere a riguardo su alcuni punti.
1. La sezione non  ha dipendenti fissi, per ovviare a i servizi di segreteria sono stati iscritti alcune figure che vengono rimborsate (fin qui niente di troppo strano... Lo so) una delle ultime figure  e la sorella di un consigliere...
Il suddetto consigliere e anche dipendente di un fornitore della suddetta sezione...

gunny:
grazie, ma non ci racconti nulla di nuovo...  8)

abbiamo fior fiore di presidenti ed ex-presidenti che hanno piazzato teste di legno al loro posto con conflitti di interesse grossi come una casa, i quali nonostante tutto continuano a imperare come se nulla fosse!

un classico del malcostume di italica maniera

c'è un però... ormai diverse sentenze della giustizia amministrativa e della corte dei conti, hanno stabilito la natura pubblica delle sezioni e di conseguenza reati per danno erariale e peculato derivanti da non corretta gestione dei proventi sezionali, pertanto presidenti e consiglieri dovrebbero fare attenzione, molta di più di quella necessaria un po' di anni or sono alla gestione amministrativa

chiaramente se nessuno denuncia nulla, si ricade nell'omertà

Yoda:

--- Citazione da: gunny - Maggio 22, 2023, 12:48:58 pm ---grazie, ma non ci racconti nulla di nuovo...  8)

abbiamo fior fiore di presidenti ed ex-presidenti che hanno piazzato teste di legno al loro posto con conflitti di interesse grossi come una casa, i quali nonostante tutto continuano a imperare come se nulla fosse!

un classico del malcostume di italica maniera

c'è un però... ormai diverse sentenze della giustizia amministrativa e della corte dei conti, hanno stabilito la natura pubblica delle sezioni e di conseguenza reati per danno erariale e peculato derivanti da non corretta gestione dei proventi sezionali, pertanto presidenti e consiglieri dovrebbero fare attenzione, molta di più di quella necessaria un po' di anni or sono alla gestione amministrativa

chiaramente se nessuno denuncia nulla, si ricade nell'omertà

--- Termina citazione ---


Sul fatto di non raccontare nulla di nuovo ainoi ne sono bene a conoscenza...
In passato ho letto molti topic di questo forum e ne sono rimasto fra lo stupito, lo schifato ed il perplesso perché tanti fatti e dinamiche mi sfuggono...
Volevo, voglio denunciare la situazione in questione che secondo il mio modesto avviso sta sfuggendo di mano, ma a chi? Sinceramente non vorrei impelagarmi in tribunali amministrativi, una lettera circostanziata alla uits potrebbe servire?

gunny:
Teoricamente se sono problemi di natura amministrativa sezionale e/o sportiva bisognerebbe scalare la scala gerarchica che va dal proboviro sezionale a salire fino alla procura federale.

Ovviamente è molto importante l'oggetto del contendere, perché dove si siano fatti di rilevanza penale tanto vale adire la giustizia ordinaria, perché tanto quella federale sarebbe incompetente e può arrivare solo di conseguenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa