CONCENTRICA - Forum di attualità e notizie sul Tiro a Segno (TSN - UITS)

Discipline di tiro non accademico => Avancarica => Topic aperto da: mimmo - Luglio 06, 2010, 14:44:24 pm

Titolo: CNDA - DIFFIDA
Inserito da: mimmo - Luglio 06, 2010, 14:44:24 pm
Ho sentito che la CNDA ha diffidato l'UITS!
E' vero?
Ciao
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: diamante - Luglio 06, 2010, 15:32:44 pm
Ho sentito che la CNDA ha diffidato l'UITS!
E' vero?
Ciao
Se la notizia dovesse avere conferma, l'uits ha trovato il pane per i propri denti.
Ciao
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 06, 2010, 17:04:20 pm
Pane per i loro denti, non penso, sicuramente panetti di piombo, sicuramente lascieranno l'impronta della dentiera ma duro da digerire
Si sa il motivo della diffida, che sia collegata con l'approvazione dello statuto ?  :-\
o per la nomina di Gentile come referente in UITS
o per la trasferta del mondiale dove, questo ne sono sicura, hanno incassato l'asso di pike  ;D

Franz e scomparso, dai Franz fuori le notizie  :-*
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Luglio 06, 2010, 23:49:13 pm
Riguardo la notizia di una diffida della CNDA verso l'UITS non ho elementi per rispondere, bisognerà aspettare il ritorno di Gentile dall' "Open de France-MLAIC"  a Volmerange (in Francia).
Per il pulman per il Portogallo è notizia certa che è stato prenotato da CNDA, poi si vedrà chi lo paga, o l'UITS come da accordi oppure.... "pantalone".
Gentile ha rotto così gli indugi perchè non si poteva più attendere oltre.

Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: STUDEMEIER - Luglio 07, 2010, 12:28:09 pm
Riguardo la notizia di una diffida della CNDA verso l'UITS non ho elementi per rispondere, bisognerà aspettare il ritorno di Gentile dall' "Open de France-MLAIC"  a Volmerange (in Francia).
Allora c’è altro che gira, non quello da me citato, curiosa sono

Per il pullman per il Portogallo è notizia certa che è stato prenotato da CNDA, poi si vedrà chi lo paga, o l'UITS come da accordi oppure.... "pantalone".
Gentile ha rotto così gli indugi perché non si poteva più attendere oltre.
E allora è vero che con questa dirigenza uits non si viaggia, nemmeno in pullman
Bravi a promettere, mantenere  NICHT, quante promesse e quanti merli (Esopo) ci sono cascati.
Chi sa se il TSN di Lucca a ricevuto la somma per i bersagli, o se è riuscito ad incassare le spese della finale, che era stata promessa al TSN di Parma, o Brescia che doveva incassare degli euri per la manutenzione del poligono per gli europei, che si svolgeranno in fiera di BS ecc.

L’Avancarica, anche con armi vecchie, wird immer gewinnen, contro armi moderne, vince chi fa gruppo e vigila su tutti i lati, per i solisti c’è solo la speranza di infastidire.

Franz perché non apri una pagina per la trasferta in Portogallo, con tante notizie, come: quanti, organizzati come, ecc.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Agosto 08, 2010, 16:47:01 pm
Dalla lettera del presidente Obrist ai  presidenti di TSN del 28 luglio 2010…..

“….In chiusura Vi informo che il presidente di CNDA, tramite avvocato, ha inviato formale diffida alla UITS per togliere dallo statuto che le attività di tiro a segno possono essere effettuate anche con armi ad avancarica. La UITS ha risposto a tale diffida. Lascio a Voi ogni commento.”


(dal neo-statuto UITS)
Art. 48 – Attività e discipline sportive.


2. L’U.I.T.S. riconosce e disciplina le seguenti specialità sportive del tiro a segno: armi a fuoco lunghe e corte, anche ad avancarica, nonché quelle ad aria compressa o a gas compressi, balestre e similari


Probabilmente ci sono state difficoltà di traduzione dall’italiano al tedesco,(loro non hanno Stude come interprete!!!), la CNDA chiede che venga tolta dallo statuto la dicitura “disciplina l’avancarica”, perché così non è e non è mai stato come evidenziato e sottoscritto dai presidenti Giovanni Gentile e Enfried Obrist nell’accordo CNDA-UITS.


Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: mimmo - Agosto 09, 2010, 10:37:45 am
Ma la CNDA cosa s'aspettava dal Lupo?
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: STUDEMEIER - Agosto 09, 2010, 19:14:05 pm
Udite  :o udite  :o , ecco cosa ho letto sulla rivista UITS a pag.25

Finalmente si riparte. Dopo la sosta invernale era tanta la voglia di gareggiare e che cosa c’era di meglio di una gara a Lucca? Infatti, la risposta dei tiratori è stata entusiastica e massiccia a conferma che l’accordo tra l’UITS e il CNDA di un campionato comune ha ottenuto i suoi importanti effetti.
Il poligono di Lucca è tornato a essere una delle sedi di riferimento dell’avancarica nazionale. A favore hanno giocato anche altri fattori importanti, come la posizione centrale, gli impianti di tiro sempre all’altezza della situazione e le garanzie organizzative della sezione del Tiro a Segno di Lucca, del suo personale e di quello della locale compagnia ”Archibugieri Lucensis” ormai diventate un punto saldo. Non dimentichiamoci, infatti, che a Lucca nel 2002 fu organizzato un Campionato Mondiale MLAIC e perciò l’esperienza sul campo certo non manca. Si svolgeva in contemporanea una gara federale nel poligono di aria compressa allestito in permanenza con i bersagli elettronici, cosa che non ha affatto messo in difficoltà la struttura, impegnata praticamente su tutte le sue linee di tiro.
A far degna cornice a una così bella ripresa ………..

Sembra che sia merito tutto di UITS  :P, qualcuno ha la memoria corta  :( , il poligono di Lucca è sempre stato un punti di riferimento per l’Avancarica, quando uits ha organizzato una gara erano tre gatti  ;D  :-X , l’importante era non far sparare CNDA, con la promessa di pagare i bersagli elettronici non hanno permesso gareggiare alla faccia dello sport, la solita domanda il poligono ha incassato ???????  ;)  :)  :D  ;D   :-X
Quando organizzarono il 20° mondiale MLAIC dove erano, Orati c’era, ed ad organizzarlo è stato CNDA non certamente uits, cercano di accaparrarsi anche il passato  :o  :-[ .

Visto che il campionato, grazie a CNDA è andato come tutti gli altri anni, gira una lettera dove, su richiesta dei Presidenti di TSN, vogliono aumentare le iscrizioni a 16,00 euro ma quante  ;)  :)  :D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D , dell’avancarica non importa nulla solo denari, alla faccia dell’accordo che i poligoni venivano dati gratuitamente alle compagnie CNDA, mai fidarsi ………….  ;)

Franz e vero che hanno pagato le medaglie della finale e il costo del pullman da quello che si sente a pagare è stata CNDA  :-X  :'(

Sulla diffida, ben ha fatto il Presidente CNDA, loro dovrebbero solo gestire le discipline ISSFF, 1° perché dovrebbero impegnarsi di più per aver migliori risultati, ……….. gli fanno gola anche le medaglie di altri  ;)  ::)  ???  ;D  :-X

 Viel Glück für Portugal  ;)
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Agosto 09, 2010, 20:14:00 pm
E' arrivata oggi una lettera del presidente Obrist a tutte le Compagnie CNDA e sezioni TSN dove si organizzano gare d'avancarica o che hanno tiratori che gareggiano nell'avancarica, nella quale ribadisce l'impegno dell'UITS (CD del 31/03/2010) a rimborsare alla CNDA la spesa per le medaglie della finale e la spesa per il pulman per il Portogallo. Spese sin quì anticipate da CNDA.

L'uffico stampa CNDA.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: STUDEMEIER - Agosto 09, 2010, 21:16:09 pm
Allora non hanno scucito ancora un euro  :o

La solita barzeletta, paga tutto  Agostino
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 10, 2010, 09:17:12 am
temo che la "diffida" avrà ben poco effetto, purtroppo per CNDA, la UITS è anche federazione sportiva del CONI... invito chi non l'avesse fatto di andarsi a leggere i regolamenti attuativi al riguardo, nello specifico ciò che riguarda il riconoscimento di una disciplina sportiva da parte di una federazione riconosciuta

In secondo luogo, pur lasciando i meriti a chi li hà, ovvero CNDA per aver coltivato in questi ultimi 20/30 anni la cultura dell'avancarica, di certo non si può negare che il tiro a segno, e il tiro sportivo siano nati con l'avancarica... è un dato di fatto, semplicemente anagrafico e storico

I poligoni non possono essere concessi a nessuno ne gratuitamente ne a pagamento, almeno quelli rientranti nel patrimonio del Ministero della difesa, tra l'altro le compagnie d'avancarica, tranne poche eccezioni, non sono nemmeno associazioni sportive, anche CNDA è un associazione privata, così come tante altre associazioni che nascono con varie finalità aggregativo/culturali/sportive attorno a discipline di tiro come bench-rest, ex-ordinanza, ecc...

Se è vero che il 31/03/2010, il CD di UITS ha deliberato per il rimborso delle spese viaggio alla spedizione ai mondiali in Portogallo, si conceda almeno il beneficio del dubbio.
Certamente tali fondi non verranno erogati celermente, purtroppo la UITS è anche ente pubblico e come tutti i carrozzoni statali tende a ad essere piuttosto 'lunga' nei pagamenti... ci sono sezioni che hanno ricevuto il rimborso spese per finali nazionali anche a un anno di distanza...

A forza di gridare al lupo, si rischia di innescare l'effetto contrario, forse è questo lo scopo finale di qualcuno, oppure è il lupo stesso che ha messo in preventivo che ciò possa accadere...
Ultimamente vedo anche diverse volpi in circolazione.

Purtroppo lo "sporco e vile denaro", serve a tutti, soprattutto ai TSN per stare in piedi, non nascondiamoci dietro un filo d'erba.
Se pago tra i 15,00 e 21,00 euro una gara ufficiale di qualunque disciplina, non capisco perchè una gara ufficiale d'avancarica debba costarne 11,00 per poi lasciarne solo 8,00 d'incasso alla sezione.
Non vi sembra ci sia sproporzione, valutando anche l'impatto sui costi di gestione e manutenzione conseguenti? Permettete che ci sia qualcosa quantomeno da discutere in merito?

buone vacanze
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: mimmo - Agosto 10, 2010, 09:31:39 am
L'accordo serviva solo per fregare CNDA come il ritorno al cinghiale corrente di ISSF è per fregare FIDASC.
Questo si chiama .........fregacompagni ;D ;D.
Quando non c'è trippa per gatti......i gatti si scannano tra loro.
Ciao
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gianvi - Agosto 10, 2010, 14:43:05 pm
CNDA aveva già il suo bel giochino:associazione discretamente impiantata sul territorio,un numero importante di associati e praticanti,un campionato autonomo da uits.
cosa doveva portare di più l'accordo con uits?a chi è sevito andare ad infilarsi in quella bolgia che viviamo da anni nei tsn?
certo che il Mega doveva operare in questo modo,se non puoi battere il nemico ti ci allei,e ad uits è logico che interessi inglobare tutte le discipline di tiro perchè così facendo togli possibili concorrenti alla spartizione della torta pubblica che è quella che più interessa,ma ciò che non riesco ad afferrare è il perchè CNDA si è lasciato invischiare in questa situazione.
forse per permettere ai tiratori di ottimo livello di partecipare ai campionati mondiali?
se cosi fosse,si è penalizzata la massa per cercare di agevolare i pochi non tenendo conto che comunque in uits sarebbero sempre stati visti come dei fuoriusciti oramai sottomessi e costretti al rientro.
mi scuso se ho esternato stron  ate,ma sapere che c'era una realtà affrancata da uits dove potersi divertire ed ora è sotto lo stesso cielo mi lascia un pò perplesso.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 10, 2010, 19:03:49 pm
...
ma sapere che c'era una realtà affrancata da uits dove potersi divertire ed ora è sotto lo stesso cielo mi lascia un pò perplesso.

ecco, penso che il punto sia proprio questo... il dove e lo stesso cielo!

il problema è che ultimamente, a partire dalla stessa UITS, stà aumentando il numero delle persone che vogliono fare i conti senza l'oste (le sezioni)

se il 'giochino' così come è stato definito, fosse davvero tale, il problema non sussisterebbe, invece per entrambe le parti - sezioni e CNDA - la questione è meramente economica, si abbia l'onestà intellettuale di ammetterlo

mi piacerebbe poter ricevere adeguata spiegazione sugli 8,00 euro di incasso a prestazione per una gara d'avancarica ufficiale, a me pare una disparità esagerata e ingiustificata, probabilmente non ho abbastanza elementi e mi sfugge qualcosa, ma sono tutt'orecchi!

Non mi si venga a dire però che il tutto è per agevolare quei tiratori che fanno molte specialità... Specialità dove a volte a fatica, nonostante 'l'importante' numero di aderenti a CNDA, si vedono più di 5 tiratori in classifica generale.

Nonostante ciò, il titolo di campione Italiano è stato assegnato comununque, e in quanto titolo assegnato da una federazione sportiva CONI e affiliata ISSF, è il Titolo con la T maiuscola appunto

Sarò retrogrado o romantico, ma credo che un Titolo sia meglio di una 'patacca' o una pacca sulla spalla
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: STUDEMEIER - Agosto 10, 2010, 21:50:34 pm
temo che la "diffida" avrà ben poco effetto, purtroppo per CNDA, la UITS è anche federazione sportiva del CONI... invito chi non l'avesse fatto di andarsi a leggere i regolamenti attuativi al riguardo, nello specifico ciò che riguarda il riconoscimento di una disciplina sportiva da parte di una federazione riconosciuta
Qui c’è un inghippo, perché UITS ha bloccato, con un falso, la possibilità a CNDA ad iscriversi al Coni al “Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche”
E questa viene chiamata sportività

I poligoni non possono essere concessi a nessuno ne gratuitamente ne a pagamento, ……
Allora il TSN di Parma per l’Europeo del 2007 ha fatto un abuso, chiedere subito rimborso, si fan pagare il prosciutto ma pure la mortadella

……., tra l'altro le compagnie d'avancarica, tranne poche eccezioni, non sono nemmeno associazioni sportive, anche CNDA è un associazione privata ….
Da quello che conosco la CNDA è iscritta come A.S.D. e le compagnie lo stesso, di certo per iscriversi a CNDA ci sono diversi documenti da presentare più uno statuto registrato

Se è vero che il 31/03/2010, il CD di UITS ha deliberato per il rimborso delle spese viaggio alla spedizione ai mondiali in Portogallo, si conceda almeno il beneficio del dubbio.
Certamente tali fondi non verranno erogati celermente, purtroppo la UITS è anche ente pubblico e come tutti i carrozzoni statali tende a ad essere piuttosto 'lunga' nei pagamenti... ci sono sezioni che hanno ricevuto il rimborso spese per finali nazionali anche a un anno di distanza...
 
In una cosa sono d’accordo che è un CARROZONE, e come tale sarebbe da rottamare
Qualcuno si pente, quando pagava CNDA era subito

Se pago tra i 15,00 e 21,00 euro una gara ufficiale di qualunque disciplina, non capisco perché una gara ufficiale d'avancarica debba costarne 11,00 per poi lasciarne solo 8,00 d'incasso alla sezione.
Non vi sembra ci sia sproporzione, valutando anche l'impatto sui costi di gestione e manutenzione conseguenti? Permettete che ci sia qualcosa quantomeno da discutere in merito?
 
Anch’io sarei d’accordo per un piccolo aumento, i veterani dell’Avancarica sono contrari perché il problema  sta che nelle altre specialità di tiro ogni concorrente fa una o due discipline, nell’avancarica ogni concorrente ne fa minimo dalle 4 alle 6 c’è qualcuno che arriva anche di più.
L’aumento porterebbe a molti a non partecipare in quella disciplina che non è concorrenziale, alla fine l’aumento potrebbe avere questa conclusione:
aumento – meno discipline = stesse entrate
non aumento + più discipline = stessa entrata
Alla fine cambi il quoziente il risultato rimane uguale, tanto vale lasciare tutto come sta.
Per l’avarizia di qualche Presidente di sezione va ad incidere sullo sport, sicuramente si troverà una soluzione, si andrà nei poligoni che si accontentano dell’onesto.
Qui da noi rimane invariato

il problema è che ultimamente, a partire dalla stessa UITS, stà aumentando il numero delle persone che vogliono fare i conti senza l'oste (le sezioni)
Ma va,  la Commissione Gestione Sezioni che fa, sono osti che annacquano il vino?

Non mi si venga a dire però che il tutto è per agevolare quei tiratori che fanno molte specialità... Specialità dove a volte a fatica, nonostante 'l'importante' numero di aderenti a CNDA, si vedono più di 5 tiratori in classifica generale.
Già risposto, leggi meglio le classifiche

Nonostante ciò, il titolo di campione Italiano è stato assegnato comununque, e in quanto titolo assegnato da una federazione sportiva CONI e affiliata ISSF, è il Titolo con la T maiuscola appunto
Sarò retrogrado o romantico, ma credo che un Titolo sia meglio di una 'patacca' o una pacca sulla spalla
? ? ?
Saluti e Buone Ferie
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 10, 2010, 23:21:53 pm
Qui c’è un inghippo, perché UITS ha bloccato, con un falso, la possibilità a CNDA ad iscriversi al Coni al “Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche”
E questa viene chiamata sportività
informati meglio sul come funzionano le cose... sul sito coni trovi tutto www.coni.it

Allora il TSN di Parma per l’Europeo del 2007 ha fatto un abuso, chiedere subito rimborso, si fan pagare il prosciutto ma pure la mortadella
stendiamo un velo pietoso... anche qui ti conviene informarti meglio e non ascoltare solo chi ti stà simpatico...

Da quello che conosco la CNDA è iscritta come A.S.D. e le compagnie lo stesso, di certo per iscriversi a CNDA ci sono diversi documenti da presentare più uno statuto registrato
basta rendere pubblici gli statuti, e sempre sul sito coni c'è il registro delle ASD riconosciute... http://coni.it/index.php?id=2143

In una cosa sono d’accordo che è un CARROZONE, e come tale sarebbe da rottamare
Qualcuno si pente, quando pagava CNDA era subito
è comodo rispondere solo a ciò che più aggrada...

Anch’io sarei d’accordo per un piccolo aumento, i veterani dell’Avancarica sono contrari perché il problema  sta che nelle altre specialità di tiro ogni concorrente fa una o due discipline, nell’avancarica ogni concorrente ne fa minimo dalle 4 alle 6 c’è qualcuno che arriva anche di più.
L’aumento porterebbe a molti a non partecipare in quella disciplina che non è concorrenziale, alla fine l’aumento potrebbe avere questa conclusione:
aumento – meno discipline = stesse entrate
non aumento + più discipline = stessa entrata
Alla fine cambi il quoziente il risultato rimane uguale, tanto vale lasciare tutto come sta.
Per l’avarizia di qualche Presidente di sezione va ad incidere sullo sport, sicuramente si troverà una soluzione, si andrà nei poligoni che si accontentano dell’onesto.
Qui da noi rimane invariato
questa risposta l'ho già sentita, ma non mi soddisfa... l'ho già detto, allora vai pure nei poligoni che si accontentano e che magari poi vanno a fuoco oppure non hanno l'agibilità...

Ma va,  la Commissione Gestione Sezioni che fa, sono osti che annacquano il vino?
può darsi... ma la commissione ha potere decisionale?

Già risposto, leggi meglio le classifiche
ok, è il gioco delle tre carte...

? ? ?
me lo aspettavo ;)
ma forse non è tutta colpa tua, dovresti documentarti meglio e da fonti diverse

aufidersen
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: giorgio - Agosto 10, 2010, 23:29:11 pm
Vuoi esser contestato/corretto ancòra? ;) ;D

Auf Wiedersehen si dice... ;) :D

P.S. Credo, almeno... :-\
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Agosto 11, 2010, 01:49:03 am
La maggior parte delle domande formulate in questo topic sono sempre le stesse da qualche anno a questa parte, ogni tanto vengono nproposte e a queste non vale più la pena ritornarci sopra.
Voglio solo dire che è sempre pericoloso vendere la pelle dell'orso (CNDA) prima di averlo ucciso, già un paio d'anni fa, per qualcuno, sarebbe stata spazzata via dai potenti mezzi dell'Unione che era federazione sportiva nel CONI e millantava d'essere ente pubblico (cosa realizzata poi in seguito e sappiamo bene come), ma le Cassandre si sbagliarono, la CNDA è sopravvissuta e l'Unione è dovuta scendere a patti. (basta rileggere la cronistoria degli ultimi due anni). Adesso la vicenda è ancora più delicata ed è per questo che la palla è passata ai legali delle due parti.
Una delle novità estive è rappresentata dalla proposta dell'Unione di alzare il costo delle gare da 11 a 16, ma non so quanto la CNDA possa essere d'accordo (per CNDA intendo l'Assemblea delle Compagnie, unico organismo sovrano).
Sembra che la richiesta sia partita dai presidenti del tsn e allora, malignamente chiedo a loro, ma quando vi imposero le gare d'avancarica per far sparire la CNDA e ci andaste a perdere di brutto con le settanta/ottanta prestazioni (quando andava bene), e se vi stava bene allora ancora di più adesso che si viaggia sulle trecento prestazioni.
CNDA sta preparando il nuovo calendario 2010/2011 in vista dell'incontro paritetico previsto per i primi di settembre e non mi sembra ci siano problemi di poligoni, qualcuno dei richiedenti dovrà restare fuori per quest'anno. Anzi, chiedo venia, un problemino c'è stato ed è stato creato dal tsn di Parma che pochi giorni fa pretendeva di spostare una gara di campionato CNDA/UITS, già in calendario, a proprio piacimento, col risultato di vedersela annullare e assegnare a Santarcangelo (forse era meglio accontentarsi degli 8 €uro, ma ognuno fa i conti a casa propria).
Certo che le sezioni che ospitano le gare federali hanno ben altri introiti, oltre alle iscrizioni ricevono dall'UITS 200 €uro e un contributo di €.5 per ogni medaglia da assegnare e se per caso ci andassero a rimettere è previsto un contributo fisso in base alle prestazioni. Per l'ennesima volta ci tengo a ricordare all'amico Gunny che nessuno affitta o noleggia il poligono, ma le gare sono organizzate dalla sezione del tsn (che ha in gestione l'impianto) in collaborazione con la compagnia d'avancarica di riferimento.
A titolo puramente personale sono contrario ad un aumento del 45% del costo delle iscrizioni, la pratica dell'avancarica è già costosa di suo già per le gare di campionato che sono organizzate a livello nazionale non per regione. Per partecipare ad un mondiale o a un'europeo, avendone titolo ovviamente, un tiratore d'avancarica si accolla tutte le spese (tranne il pulman che quest'anno lo paga l'UITS) a suo carico restano le spese d'alloggio e tutto il resto, queste grosso modo le spese per il Portogallo : camera singola €.630/650(11 pernottamenti), entry €.90, per ogni gara a palla €.30, per ogni gara di piattello €.35, cena finale €.50, se poi è alla prima convocazione ci sono le spese di vestiario, tra divisa ufficiale e divisa da gara siamo attorno ai 150 €. a tutto questo aggiungiamo le spese dei pasti. Non è che a qualcuno per caso sorga il sospetto che si tratti di personaggi che difficilmente si adatterebbero ad essere ammaestrati per ballare a comando in un carrozzone?
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: STUDEMEIER - Agosto 11, 2010, 11:17:52 am
Bravo Franz, sempre preciso
Da chi fa prosciutti e formaggi DOC con ingridienti di esportazione c'è sempre da stare attenti  ;D

Parma si è fatta soffiare la gara da Santarcangelo  ;)  ;D forse erano tra quelli che chiedono l'aumento  ???, non gli sono bastati quelli dell'europeo, hanno memoria corta  :-X


Auf Wiedersehen  ;)
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: diamante - Agosto 11, 2010, 12:56:55 pm
Udite  :o udite  :o , ecco cosa ho letto sulla rivista UITS a pag.25
Sulla diffida, ben ha fatto il Presidente CNDA, loro dovrebbero solo gestire le discipline ISSFF, 1° perché dovrebbero impegnarsi di più per aver migliori risultati, ……….. gli fanno gola anche le medaglie di altri 
Sarebbe interessante leggere la lettera che il Presidente Gentile ha iviato all'uits.
Ciao
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: mimmo - Agosto 11, 2010, 13:24:27 pm
Sulla diffida, ben ha fatto il Presidente CNDA, loro dovrebbero solo gestire le discipline ISSFF, 1° perché dovrebbero impegnarsi di più per aver migliori risultati, ……….. gli fanno gola anche le medaglie di altri  ;)  ::)  ???  ;D  :-X

 Viel Glück für Portugal  ;)


Per l'amor del cielo Stude, speriamo che i forumisti dell'area tecnica non transitino, per sbaglio, su quest'area.
Rischi di rovinare le ferie a Leo,Brain,puzzola e primula.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: mimmo - Agosto 11, 2010, 14:28:59 pm
RIMOSSO IN QUANTO NON ATTINENTE A NESSUN ARGOMENTO DEL FORUM
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 13, 2010, 13:54:01 pm
Bravo Franz, sempre preciso
Da chi fa prosciutti e formaggi DOC con ingridienti di esportazione c'è sempre da stare attenti  ;D

Parma si è fatta soffiare la gara da Santarcangelo  ;)  ;D forse erano tra quelli che chiedono l'aumento  ???, non gli sono bastati quelli dell'europeo, hanno memoria corta  :-X


Auf Wiedersehen  ;)

Complimenti Stude,
vedo che sei sempre in prima linea alla fiera delle castronerie!
Anche di coloro che ingnorano bisogna guardarsi bene...


I fatti, perchè solo quelli forse contano:

mi risulta che a già dagli inizi di luglio, quindi con ampio anticipo, la sez. di Parma abbia chiesto di poter posticipare di una settimana la gara di avancarica prevista per il 4/5 settembre, avendo riscontrato alcune difficoltà sul piano organizzativo.

Volendo garantire la massima copertura possibile ai servizi, a tutto vantaggio dei tiratori e del corretto svolgimento della gara e visto che le uniche gare in calendario previste erano Parma e Lonigo, come accade anche per altre discipline e/o circuiti, non ci si poteva di certo aspettare che tale richiesta di variazione potesse essere qualificata come IMPOSSIBILE dal direttivo CNDA.

A quanto pare la sezione si Santarcangelo era già pronta a sopperire a tale defezione, essendo stata ventilata tale ipotesi prima ancora di poterne quanto meno discutere; visto che la richiesta di Parma è stata definita unilaterale, alla fine è Parma che ha rinunciato alla gara.

Certamente Santarcangelo garantirà la conservazione del calendario ai tiratori, ma di certo con minore dispendio di energie e risorse rispetto a Parma la quale metteva a disposizione 20 linee a 25mt, 26 a 50mt e 5 a 100mt.

E' vero che il 2012 è vicino (leggasi calendario Maya), ci saranno certamente altre occasioni per gare d'avancarica a Parma.
In ogni caso sono personalmente convinto che ci siano ampi spazi per migliorare e ragionare sulla base di logiche costruttive, ben lontane dall'utilizzo delle vie legali da qualcuno avviate, e dalle affermazioni di stampo propagandistico.

----------------

Caro Franz,
la tua applaudita e rinomata precisione, mette di nuovo in evidenza che il problema è sempre e solo quello dello "sporco e vile denaro".

Il tiratore che per cieca passione persegue il proprio obiettivo ludico e/o agonistico arriva dove può, sempre e comunque con le proprie risorse, a costo di mangiare pane e acqua.

Non c'è disciplina di tiro a segno (o sportiva in genere) nella quale, se si punta a risultati di vertice e alla presenza a incontri ufficiali nazionali e/o internazionali, non vi sia un bagno di sangue in termini economici.
Sappiamo perfettamente che solo per il tiro accademico e le specialità ISSF la UITS elargisce contributi adeguati (forse), ma la cosa è abbastanta comprensibile.

La sfera delle discipline non ISSF andrebbe gestita diversamente, cercando di adottare schemi organizzativi collaudati e condivisi tra le sezioni ospitanti e coloro che in sede federale sono deputati al coordinamento e supervisione, per quanto possibile vicini agli schemi del tiro accademico per dare continuità all'apparato delle gare ufficiali preesistente e conforme agli schemi ISSF. Ma il riconoscimento almeno nazionale dei titoli è il primo e fondamentale passo che può in propspettiva portare anche al riconoscimento internazionale.
Nella maggior parte dei paesi europei esiste una sola federazione di tiro. Invece noi italiani, come al solito, dobbiamo fare eccezione.

Da noi si assiste al continuo contendere, la diffida, la diatriba, ecc..., si continua a mettere in evidenza l'obiettivo di separare e disperdere energie e risorse che potrebbero invere essere incanalate a sostegno degli agonisti che grazie al loro valore sportivo potrebbero al meglio rappresentare i colori Italiani nelle competizioni internazionali.
D'altro canto in sede UITS la miopia è tale da non far vedere ad alcuni dirigenti la punta del proprio naso, facendo si che questi ultimi sbattano puntualmente la fronte contro il muro, in ambito internazionale.
Tutto ciò purtroppo riguarda anche discipline come il BenchRest, non è prerogativa unica dell'avancarica!

CNDA ha bisogno delle sezioni TSN (quasi tutte affiliate UITS), e i propri consociati se non tesserati UITS nemmeno possono parteciapre a competizioni agonistiche nell'ambito di un TSN, se definite Campionato Italiano, per il semplice fatto che solo una federazione sportiva risconosciuta dal Coni può omologare tale titolo.

Se CNDA fosse federazione autonoma riconosciuta dal Coni, come nel caso di UITS, FITAV, FIDASC e orma anche FITDS dovrebbe dotarsi di proprie strutture.
E questa cosa a chi converrebbe? Non certo a quei 300/400 tiratori che praticano l'avancarica a un certo livello sul territorio nazionale...
Altrimenti potremmo anche pensare che per ogni prestazione per gara 11,00 euro è la quota alla sezione e 5 euro la quota di noleggio dell'impianto ovvero 16,00 euro a prestazione.
Se poi la Compagnia di riferimento ci mette le premiazioni la sezione TSN provvederà al rimborso delle stesse.

Sono d'accordo Franz, sono ovvietà già ampiamente dibattute ma sulle quali non c'è, almeno a mio modo personale di vedere le cose, la ben chè minima volontà di trovare un intesa degna di tal nome.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 13, 2010, 16:23:31 pm
Vuoi esser contestato/corretto ancòra? ;) ;D

Auf Wiedersehen si dice... ;) :D

P.S. Credo, almeno... :-\

chiedo scusa per l'errore...
ammetto l'ingnoranza, ciò dimostra, se ce ne fosse bisogno, che è controproducente osare su un campo sconosciuto (in questo caso la lingua tedesca)


Caro Giorgio,
forse la tua è una semplice battuta a sfondo ironico quindi allo stesso modo ti chiedo se percaso siamo in regime?!

Com'è che c'è chi si può permettere di spalmare badilate di letame a destra e a manca, fare affermazioni tendenzialmente diffamatorie e non fondate, mentre se qualcuno cerca di far emergere punti di dubbia chiarezza o avviare il dibattito (siamo in un forum) su argomenti a quanto pare scomodi, allora è opportuno, se non dovuto, CONTESTARLO e/o CORREGGERLO?

Mi si vuole contestare/correggere perchè parteggio per le sezioni - attenzione, non per la UITS - perchè sono dalla parte della mia sezione?

Io prima di tutto sono socio della mia sezione TSN, tutto il resto è sussidiario.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: giorgio - Agosto 13, 2010, 18:05:05 pm
Ovviamente la mia era una battuta (e le faccine mi pare siano eloquenti in merito) per sdrammatizzare un po'... :)

Personalmente ritengo che tutti possano esprimere liberamente la loro idea, supportandola con dati oggettivi, e poi chi legge si forma la sua personale opinione in merito.
Non mi piace leggere interventi acrimoniosi od attacchi personali, anche se comprendo che la passione talvolta può prendere la mano.
E non mi piace sapere, regime o non regime, che c'è chi non interviene qui perchè ha qualche carica all'interno della sua sezione e non vuole esporsi... ;)

P.S. Chiedo scusa per l'O.T.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Agosto 25, 2010, 18:22:16 pm
Caro Gunny, spendo qualche parola sullo spostamento della gara di campionato italiano di Parma per fare un po di chiarezza. La data era fissata già dall'inizio dell'anno ed era stata data comunicazione al Tsn di Parma dall'UITS che ne ha la titolarità, in base all'accordo CNDA/UITS, (la sede di Parma era stata caldeggiata dall'UITS e sostenuta proprio da Rossi, pres.del Tsn di Santarcangelo, presente il sottoscritto, alla riunione dei pres. di TSN dell'Em.Romagna a Bologna in occasione dei camp.italiani, settembre 2009).
La richiesta di spostamento della gara alla settimana successiva è arrivata a CNDA a metà luglio, tramite la compagnia parmense SPTA che avrebbe organizzato l'evento assieme al Tsn Parma. Siccome le gare del campionato d'avancarica si disputano a diffusione nazionale e non regionale, è stabilito che cadano al massimo ogni quindici giorni e non settimanalmente, la data richiesta non era quindi compatibile col calendario già definito perchè andava ad interferire con la seconda di campionato a Lonigo (altra sede caldamente richiesta da UITS) a sua volta non spostabile per l'accavallarsi con le finali del camp.italiano. All'obiezione avanzata dalla SPTA è stato risposto che si sarebbe disputata comunque (alla faccia della ricerca di un'intesa, chiedere ai diretti interessati) a questo punto la gara, non più di campionato italiano CNDA/UITS ma come Trofeo Maria Luigia d'avancarica, non poteva più essere in calendario CNDA/UITS e di conseguenza senza la collaborazione della compagnia SPTA. La sede di Santarcangelo era candidata alla terza di campionato ed è bastata una telefonata per anticiparla di qualche settimana, tutto quì.
(tutto il resto è dietrologia, che vi risparmio)
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 26, 2010, 17:23:40 pm
guardando il calendario CNDA/UITS su entrambi i siti web, no si rileva alcuna terza gara del campionato 2010/2011 prevista per l'anno 2010

a Parma, dopo aver atteso invano una risposta entro il 30 luglio da UITS e CNDA, si è scelto di non fare alcuna gara per non creare problemi a nessuno, visto che appunto Santarcangelo era pronta al rincalzo, vista inoltre la chiusura totale da parte di CNDA nel rivedere le date.

Non sarebbe la prima volta che una gara nazionale viene spostata, l'anno solare non finisce il 31 dicembre? Si poteva posticipare anche Lonigo, oppure invertire Parma e Lonigo... cosa forse troppo facile...

Chi ha fissato quella data, se non sbaglio addirittura nel 2009, di certo non poteva prevedere con tale anticipo certi aspetti, come del resto nemmeno poteva la stessa dirigenza di Parma, infatti all'inizio di Luglio rilevato il problema si è cercata una soluzione. La soluzione l'ha trovata CNDA.

Volendo essere pignoli, sempre per stare ai fatti, vorrei far notare che dell'assegnazione della gara il 4/5 settembre, come calendario 2010/2011, non risulta alcuna comunicazione "ufficiale" di designazione trasmessa alla sezione di Parma nè da UITS nè da CNDA, se non appunto quanto rilevato dai due siti internet, UITS e CNDA, così come nessuno si è mai premurato di interpellare il direttivo della sezione riguardo la disponibilità a organizzare la gara per quella data, nè UITS nè CNDA.

Si ribadisce che la richiesta di variazione non è nata da un capriccio, ma dal voler garantire i servizi su 46 linee su 3 impianti diversi per i due giorni di gara a tutto vantaggio della buona riuscita dell'evento sportivo.

La dietrologia non è disciplina praticata presso il TSN Parma.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 26, 2010, 17:52:12 pm
...
Da chi fa prosciutti e formaggi DOC con ingridienti di esportazione c'è sempre da stare attenti  ;D
...
Auf Wiedersehen  ;)

sempre per la cronaca

grazie alla preziosa e generosa disponibilità del Consorzio del Parmigiano Reggiano, da alcuni anni le premizioni delle gare di una certa importanza tenute presso il TSN di Parma, sono arricchite anche da punte di Parmigiano Reggiano

sempre in occasione di gare importati, la sezione ha fatto in modo che ci fosse la disponibilità di qualche commerciante alimentare locale per la preparazione al momento di panini imbottiti con salumi locali: coppa, prosciutto, salame, ecc., mai risultati sgraditi

in particolare ci risulta che il Parmigiano Reggiano venga prodotto con procedure tutt'ora artigianali, in totale assenza di conservanti ed esclusivamente con latte di vacche allevate nelle zone di produzione tipica rispondente a determinati standard. Ad oggi non ci risulta che nessuno abbia mai lamentanto di aver trovato nella confezione ricevuta in premio punte di formaggio di colore blu, come del resto purtroppo capitato a certi latticini prodotti in Baviera

chiunque abbia mai organizzato una gara di tiro a segno sà cosa significa cercare sponsor di adeguato rilievo extra mondo armiero disponibili ad accostare il proprio nome a "sport armati".
Certe insinuazioni, come quella sopra citata non sono certo a favore del tiro a segno sportivo, oltre che essere di spregio e diffamanti di un'intera provincia e del suo tessuto produttivo, insinuazioni da cui ci non ci si può che aspettare una presa di posizione.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Agosto 26, 2010, 19:12:56 pm
guardando il calendario CNDA/UITS su entrambi i siti web, no si rileva alcuna terza gara del campionato 2010/2011 prevista per l'anno 2010

a Parma, dopo aver atteso invano una risposta entro il 30 luglio da UITS e CNDA, si è scelto di non fare alcuna gara per non creare problemi a nessuno, visto che appunto Santarcangelo era pronta al rincalzo, vista inoltre la chiusura totale da parte di CNDA nel rivedere le date.

Non sarebbe la prima volta che una gara nazionale viene spostata, l'anno solare non finisce il 31 dicembre? Si poteva posticipare anche Lonigo, oppure invertire Parma e Lonigo... cosa forse troppo facile...

Chi ha fissato quella data, se non sbaglio addirittura nel 2009, di certo non poteva prevedere con tale anticipo certi aspetti, come del resto nemmeno poteva la stessa dirigenza di Parma, infatti all'inizio di Luglio rilevato il problema si è cercata una soluzione. La soluzione l'ha trovata CNDA.

Volendo essere pignoli, sempre per stare ai fatti, vorrei far notare che dell'assegnazione della gara il 4/5 settembre, come calendario 2010/2011, non risulta alcuna comunicazione "ufficiale" di designazione trasmessa alla sezione di Parma nè da UITS nè da CNDA, se non appunto quanto rilevato dai due siti internet, UITS e CNDA, così come nessuno si è mai premurato di interpellare il direttivo della sezione riguardo la disponibilità a organizzare la gara per quella data, nè UITS nè CNDA.

Si ribadisce che la richiesta di variazione non è nata da un capriccio, ma dal voler garantire i servizi su 46 linee su 3 impianti diversi per i due giorni di gara a tutto vantaggio della buona riuscita dell'evento sportivo.

La dietrologia non è disciplina praticata presso il TSN Parma.

(spero tu non voglia darmi del bugiardo), la terza di campionato non poteva essere ufficializzata prima dell'incontro CNDA/UITS sulla stesura del calendario, nel pieno rispetto degli accordi. (Santarcangelo e un altro TSN, avevano dato la disponibilità per quella data, a tutt'oggi  sono 12 i TSN disponibili per il 2011).
Da Parma (fonte SPTA) è arrivata la notizia della decisione dello spostamento alla settimana successiva e non la richiesta di spostamento ad altra data da concordare.
Per la mancata ufficializzazione della data prego rivolgersi all'UITS che, in base agli accordi, tiene i contatti con il TSN. Di certo c'è stata una comunicazione telefonica dal vice pres.UITS al pres. del TSN Parma (a sett.2009) se poi non è stata ufficializzata....

(il riferimento alla dietrologia era nato da una velata insinuazione sulla troppo solerte disponibilità di Santarcangelo)

Mi aggancio al tuo post successivo per rinnovare la stima e il ringraziamento della CNDA  agli sponsor parmensi, Consorzio del Prosciutto di Parma e Consorzio del Parmigiano Reggiano, gli stessi che hanno sostenuto l'Europeo del 2007. Aggiungendo anche che in quell'occasione, prima e ultima volta in una gara di tiro a segno, lo sponsor principale era la Barilla.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Agosto 26, 2010, 20:07:15 pm
non mi permetterei mai di dare del bugiardo a qualcuno, a meno di avere motivo serio e documentato, cosa che non ritengo d'aver fatto in questa discussione

se tale idea è passata, chiedo umilmente scusa

ho solo fatto riferimento a fatti a me noti con gli elementi a disposizione di chiunque

resta sempre e comunque il dato di fatto che non si è voluto in alcuno modo valutare la richiesta di Parma di fronte a un problema oggettivo, liquidandola con un "IMPOSSIBILE" e un "tanto la gara la facciamo a Santarcangelo"

sia ben chiaro, nessuno a Parma ce l'ha con Santarcangelo, almeno per quel che ne sò io

tutto il resto è fumo
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Agosto 27, 2010, 00:57:20 am
non mi permetterei mai di dare del bugiardo a qualcuno, a meno di avere motivo serio e documentato, cosa che non ritengo d'aver fatto in questa discussione

se tale idea è passata, chiedo umilmente scusa

ho solo fatto riferimento a fatti a me noti con gli elementi a disposizione di chiunque

resta sempre e comunque il dato di fatto che non si è voluto in alcuno modo valutare la richiesta di Parma di fronte a un problema oggettivo, liquidandola con un "IMPOSSIBILE" e un "tanto la gara la facciamo a Santarcangelo"

sia ben chiaro, nessuno a Parma ce l'ha con Santarcangelo, almeno per quel che ne sò io

tutto il resto è fumo

quoto! ciao
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: diamante - Gennaio 27, 2019, 22:58:36 pm
La diffida stavolta è seria ed è a carico della sezione di Faenza.
La sezione ha organizzato una gara, per la verità anche negli anni scorsi, a 25-50 e 100 metri.
Pare che qualcuno l'abbia fatto notare all'uits che è stata "costretta" a fare una diffida.
Francamente ho letto la locandina di gara e scaricare la responsabilità sui tiratori per evenuali danni a cose o persone omettendo di dire che il poligono non ha le agibilità a 100 metri è una gran furbata.
Antichi adagi sostengono però che la furbizia fa parte d'ignoranza.
A noi fa piacere che l'UITS sia intervenuta e si da atto che il Commissario è persona onesta e corretta nell'nteresse del sistema UITS - Sezioni e dei tesserati che ignari dell'inagibilità della sezione erano pure responsabili dei limiti stutturali della stessa.
Adesso però c'aspettiamo dal Commissario UITS, si ribadisce persona competente, seria e corretta anche l'imparzialità.
Sappiamo che nei calendari ex ordinanza-Tiro Dinamico-Avancarica sono state designate sezioni inagibili c'auguriamo che la stessa diffida ricevuta dal TSN Faenza parta per tutte le sezioni inagibili o che non rispettano la DTP2 come Caprino Veronese, Massa, Sassuolo, Loiano, Santarcangelo senza aspettare che qualcuno lo segnali.
Un ulteriore suggerimento sarebbe quello di diffidare pure le sezioni che svolgono attività istituzionale in stand inagibili e così questo Commissario farà capire, finalmente, ai Presidenti di sezione che coltivare il proprio orticello non paga.
I soldi guadagnati vanno reinvestiti nelle strutture e non sono l'arrotondamento alla pensione.
Le locandine di gara oltre che dall'ufficio sportivo andrebbero autorizzate dall'ufficio poligoni previa verifica delle agibilità al tiro.
Solo in quest'ultimo caso daremmo un senso e dignità all'operato dell'ufficio sportivo ed all'ufficio poligoni.
Adesso c'aspettiamo che il presidente di Faenza chieda all'UITS che intervenga anche sulle altre sezioni inagibili ma l'omertà e la consegna del silenzio quando si diventa un "Unto del Signore" non ci lascia ben sperare.
Ciao
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Enyo - Gennaio 28, 2019, 23:29:40 pm
Qualcuno sa quante sono le linee a 50m agibili nella sezione di  Benevento?
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: 10x - Gennaio 29, 2019, 06:53:15 am
Qualcuno sa quante sono le linee a 50m agibili nella sezione di  Benevento?

SI....8 (otto)... ;)
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: 10x - Gennaio 29, 2019, 07:09:51 am
Qualcuno sa quante sono le linee a 50m agibili nella sezione di  Benevento?
E della non agibilità di tutte le linee a 300 metri di CODOGNO ne vogliamo parlare?
Il presidente addirittura spaccia per club di tiro privato la parte di impianto dove si spara a 300 metri ed ogni anno per ben due volte organizza una gara internazionale di br 6ppc a 300 metri....
SORO FRANCESCO SE CI SEI BATTI UN COLPO...
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: 10x - Gennaio 29, 2019, 08:05:15 am
Qualcuno sa quante sono le linee a 50m agibili nella sezione di  Benevento?
Secondo l’interpretazione corrente quindi tutti i tiratori che hanno fatto la finale di Br a Bn sono diffidabili....si perché a Bn hanno usato 10 linee e quindi 2 erano non agibili...secondo me però solo chi ha utilizzato le due linee non agibili é diffidabile...ma quali erano le due linee diversamente agibili? Questione di non facile soluzione....ma il cav. presidentissimo  saprà spiegare l’arcano....
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Vecchio Rapace - Gennaio 29, 2019, 16:15:07 pm
Sull'agibilità delle linee di tiro del TSN di Benevento, da vecchio e assiduo frequentatore del poligono, posso affermare che le linee a 50 mt agibili sono 10 e quelle a 25 mt sono 8,inoltre gli estremi dell'agibilità delle linee sono esposti in bella mostra nello stand
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Gennaio 29, 2019, 16:36:56 pm
Facciamo uno sforzo e cerchiamo di ragionare e capire innanzitutto se la diffida era fondata almeno nel merito, ovvero se effettivamente la sezione risulta in regola con le agibilità per far svolgere tutte le gare in sicurezza alle varie distanze, perché c'è chi parla di 100mt... ma Faenza ha un impianto a 100 metri agibile di 3a categoria??? Esiste una sezione in Emilia Romagna con impianti per linee lunghe di 3a categoria rese agibili dal Genio Militare???

La tempistica con cui questa diffida è stata inoltrata è decisamente discutibile, così come pare lo siano certi passaggi forse un po troppo "pesanti" e inopportuni fermo restando il ruolo di ente vigilante della UITS nei confronti delle sezioni, che non può essere affatto confuso con una relazione di subalternità... almeno stante il quadro normativo attuale.

L'auspicio sarebbe proprio quello che per una buona volta si mettano in riga i "furbetti dell'agibilità" e quelli che proprio se ne infischiano bellamente delle regole... soprattutto dove il rispetto delle normative (DT P1 e P2), quando non le normative edilizie, è decisamente vago o del tutto assente... purtroppo guardando i calendari delle specialità ISSF e non ISSF pare che ci siano per l'ennesima volta le solite eccezioni...

Non ha senso diffidare Faenza per una gara/trofeo sezionale che come sappiamo ha finalità promozionale e di cassa, e poi lasciare impunite diverse sezioni palesemente non in regola addirittura premiandole facendo loro ospitare gare federali a vario livello e magari facendo pure arrivare qualche contributo, oppure ignorando, o facendo finta di ignorare, che diversi dirigenti e/o presidenti di sezione sarebbero incompatibili con la carica ricoperta, ma che nonostante ciò continuano anche a firmare certificati di maneggio e attestati...

Senza dubbio è sempre e solo questa disparità di atteggiamento e trattamento che infastidisce, perché UITS da ente vigilante, dovrebbe essere imparziale e stimolare il rispetto delle regole, senza alcuna preferenza, soprattutto quando si parla di agibilità e sicurezza passiva degli impianti.

Nonostante alcuni buoni propositi, come il censimento delle sezioni, di cui però non si sa più nulla, l'unico segnale risulta appunto essere la diffida a Faenza... che ribadiamo, forse nel merito potrebbe anche essere condivisibile se dovesse risultare che le gare si sono svolte in poligoni non agibili scaricando la responsabilità ai tiratori come se si fosse in aperta campagna, ma quasi certamente c'è chi palesemente sta messo molto, ma molto peggio!!!
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: attiliofanini - Gennaio 29, 2019, 17:10:23 pm
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ,
ma non tutti sono uguali per la legge.

non dimenticatelo ma.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: attiliofanini - Gennaio 29, 2019, 17:18:05 pm
secondo bibbia del prima commissariamento tutto andava bene ,
pensate solo a sant'arcangelo , costruita una struttura su un demanio fluviale , diffida e suggerimento alla demolizione , regione nega sanatoria , eppure è ancora presidente e non solo , era nella commissione poligoni andando in giro a dare le agibilità e si era pure candidato consigliere spinto da una triade di lungimiranti.
Non guardate solo a Codogno , guardate a largo raggio , e sono tutte cose che si sanno , dentro e fuori palazzo , ma , nè prima nè secondo la nuova bibbia si prospettano soluzioni . Complicato , certamente , ma finirà che la cancrena divorerà tutto .
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: 10x - Gennaio 29, 2019, 19:47:18 pm
Sull'agibilità delle linee di tiro del TSN di Benevento, da vecchio e assiduo frequentatore del poligono, posso affermare che le linee a 50 mt agibili sono 10 e quelle a 25 mt sono 8,inoltre gli estremi dell'agibilità delle linee sono esposti in bella mostra nello stand
ERRATO....ERRATO...ERRATO ....
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Franz - Gennaio 29, 2019, 20:44:46 pm
La diffida a Faenza era infondata per quanto riguarda la presunta gara a 100 metri non disputata, mentre invece si è gareggiato negli stand di 1/a cat. a 25 e 50 m. Agibilità del Genio del 28 giugno 2018. Fondata invece(per UITS) la parte riguardante la mancata richiesta di preventiva autorizzazione della gara all 'uff. sportivo Uirs.
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Valerio - Gennaio 29, 2019, 22:16:22 pm
presunta gara a 100 metri non disputata!!!
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: VENDETTA - Gennaio 30, 2019, 00:26:55 am
La diffida a Faenza era infondata per quanto riguarda la presunta gara a 100 metri non disputata, mentre invece si è gareggiato negli stand di 1/a cat. a 25 e 50 m. Agibilità del Genio del 28 giugno 2018. Fondata invece(per UITS) la parte riguardante la mancata richiesta di preventiva autorizzazione della gara all 'uff. sportivo Uirs.

Cavolate.... "La mancata richiesta di preventiva autorizzazione"..... perchè non credo che si debba richiedere alcunchè

per una gara non ufficiale se no ricadiamo nel paradosso che sol perchè si è autorizzati dall'ufficio sportivo UITS come ad esempio il

Campionato UITS di armi lunghe di grosso calibro a Codogno si consenta di sparare senza agibilità, tra gli altri, i tiratori di Candela .

Cavolate le ha sparate il presidente di Faenza che pizzicato con le mani nella marmellata dovrebbe solo fare ammenda senza continuare

ulteriormente ad aggravare la sua posizione o tentare di confondere....le gare si fanno lì e là.

"Se hai fatto le gare nel poligono a 100 metri non agibile e t'è andata bene gli altri anni quest'anno non la fai" ....molto semplice il

ragionamento.

Quando si fanno da un'altra parte le gare è precisato nel programma di gara.

Rammentiamo che il presidente di Faenza leggittimò il Campionato UITS d'avancarica a Torino, quindi, per quel che mi riguarda parte

sconfitto in partenza perchè non credibile nelle sue giustificazioni.

Le gare sono state disputate anche nelle edizioni passate nei 100 metri inagibili di Faenza e ci sono tanto di foto, quindi, se evitiamo di

fare i furbi prendendo per il culo la gente sarebbe cosa gradita visto che Concentrica è un forum di persone per bene che meritano

rispetto.

Perdonate la schiettezza ma a me chi cerca di prendere per i fondelli i tiratori non informandoli delle strutture inagibili che gestisce non

m'ispira fiducia.



 
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: gunny - Gennaio 30, 2019, 08:09:52 am
La diffida a Faenza era infondata per quanto riguarda la presunta gara a 100 metri non disputata, mentre invece si è gareggiato negli stand di 1/a cat. a 25 e 50 m. Agibilità del Genio del 28 giugno 2018. Fondata invece(per UITS) la parte riguardante la mancata richiesta di preventiva autorizzazione della gara all 'uff. sportivo Uirs.

Si può capire tutto... e si può essere d'accordo o meno su vari aspetti, ma se anche a Faenza risultasse aver adottato lo statuto ed. 2015  imposto da Uits, l'attività sportiva sezionale risulterebbe sottoposta all'approvazione degli organi preposti.

Contro queste clausole capestro non si è MAI sentita la voce dei presidenti!!!
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: VENDETTA - Gennaio 30, 2019, 11:00:57 am
Sull'agibilità delle linee di tiro del TSN di Benevento, da vecchio e assiduo frequentatore del poligono, posso affermare che le linee a 50 mt agibili sono 10 e quelle a 25 mt sono 8,inoltre gli estremi dell'agibilità delle linee sono esposti in bella mostra nello stand
ERRATO....ERRATO...ERRATO ....


Perché errato?

Vecchio Rapace, sostiene di essere un assiduo frequentatore del poligono di Benevento, ed afferma che le linee a 50 metri sono 10 e tutte agibili con estremi

dell'agibilità in bella mostra.

Come fa 10x, a questo punto, a sostenere le sue affermazioni?
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Valerio - Gennaio 30, 2019, 17:48:34 pm
La diffida a Faenza era infondata per quanto riguarda la presunta gara a 100 metri non disputata, mentre invece si è gareggiato negli stand di 1/a cat. a 25 e 50 m. Agibilità del Genio del 28 giugno 2018. Fondata invece(per UITS) la parte riguardante la mancata richiesta di preventiva autorizzazione della gara all 'uff. sportivo Uirs.

Rammentiamo che il presidente di Faenza leggittimò il Campionato UITS d'avancarica a Torino, quindi, per quel che mi riguarda parte sconfitto in partenza perchè non credibile nelle sue giustificazioni.

A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina.
                                                                                     Giulio Andreotti

Forse per quello il TSN venne premiato dal CONI.
Per certe benemerenze per averele di solito e l'unione che le segnala
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Enyo - Gennaio 30, 2019, 19:20:39 pm
Chiedo cortesemente a Vecchio Rapace di fotografare e postare in questo sito i citati documenti esposti nello stand ai 50m della sezione di Benevento. Sarà l'occasione per chiarire se una finale è stata  svolta, o meno, in conformità alle leggi e chiudere definitivamente qualsiasi polemica. 
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: VENDETTA - Gennaio 30, 2019, 19:29:14 pm
Chiedo cortesemente a Vecchio Rapace di fotografare e postare in questo sito i citati documenti esposti nello stand ai 50m della sezione di Benevento. Sarà l'occasione per chiarire se una finale è stata  svolta, o meno, in conformità alle leggi e chiudere definitivamente qualsiasi polemica.

Ne dovrebbe avere più interesse chi ha partecipato alla gara,probabilmente anche 10 x, che Vecchio Rapace!

Strano che i partecipanti non abbiano fatto un accesso agli atti.




 
Titolo: Re:CNDA - DIFFIDA
Inserito da: Vecchio Rapace - Gennaio 31, 2019, 12:54:38 pm
Sono campano  ma non di Benevento, per cui dovrei recarmi al Poligono per rispondere a Enyo e 10x.A tal proposito mi sono sentito con il Presidente Cavalluzzo (che non frequenta Concentrica) il quale mi ha detto di riferire che i signori che vogliono ragguagli possono telefonargli e avranno da lui tutte le informazioni che vogliono e che i dati sono disponibili anche presso l'UITS.Con questo spero che la questione sia esaurita.