Autore Topic: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009  (Letto 3869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2009, 23:48:09 pm »
Eh si, hai proprio ragione!! Cmq io penso che sia una vergogna!! Perchè, per esempio, chi fa altre specialità di tiro viene premiato con oggetti molto belli e a volte di valore, mentre noi, che alla fine facciamo le specialità olimpiche che sono le più impegnative, dobbiamo solo rimetterci???

Proprio perche' noi facciamo le specialita' Olimpiche. Il nostro premio, almeno nei nostri sogni, sono i Giochi Olimpici, non le coppe, le medagliette, gli orologi o altri bei premi. Quelli servono come premio di consolazione a chi le Olimpiadi non potra' mai neppure sognarle. Un serto di alloro e un ramo di olivo sono i simboli della vittoria nello stadio di Olimpia. Chi ambisce alla coppa in oro e cristallo puo' sempre correre al Gran Premio di Montecarlo.
E alla fine, questo sport lo abbiamo scelto noi perche' ci piaceva come tipologia di sport, non in base alla tipologia dei premi.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2009, 00:12:32 am »
non le coppe, le medagliette, gli orologi o altri bei premi. Quelli servono come premio di consolazione a chi le Olimpiadi non potra' mai neppure sognarle.

Io comunque non penso arriverò alle olimpiadi :'( (magari ::)) ma una medaglietta decente o una coppa non l'ho mai vista comunque, ho solo delle spese continue da quando ho cominciato questo sport :(, se almeno ci fosse un po di incitazione lo farei più volentieri, invece neanche quello e finchè il mio buon umore terrà duro continuerò a gareggiare, appena diventerà una spesa più pesante da sostenere penso che penserò prima di tutto alla famiglia come ho sempre fatto. Per fortuna che esistono trofei come San Marino anche se rari. Ciao
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline dadeLg300

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 137
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2009, 09:14:30 am »
Eh si, hai proprio ragione!! Cmq io penso che sia una vergogna!! Perchè, per esempio, chi fa altre specialità di tiro viene premiato con oggetti molto belli e a volte di valore, mentre noi, che alla fine facciamo le specialità olimpiche che sono le più impegnative, dobbiamo solo rimetterci???

Proprio perche' noi facciamo le specialita' Olimpiche. Il nostro premio, almeno nei nostri sogni, sono i Giochi Olimpici, non le coppe, le medagliette, gli orologi o altri bei premi. Quelli servono come premio di consolazione a chi le Olimpiadi non potra' mai neppure sognarle. Un serto di alloro e un ramo di olivo sono i simboli della vittoria nello stadio di Olimpia. Chi ambisce alla coppa in oro e cristallo puo' sempre correre al Gran Premio di Montecarlo.
E alla fine, questo sport lo abbiamo scelto noi perche' ci piaceva come tipologia di sport, non in base alla tipologia dei premi.

Saluti.

Questo è vero, ma io non trovo giusto che alla luce di un lavoro di preparazione non indifferente non si venga ricompensati... Personalmente non ho mai gareggiato per la medaglia (se lo avessi fatto credo che non avrei potuto arrivare al livello di adesso). Però vi dico che quando c'è un trofeo (le regionali le ritengo gare con obiettivi ben più alti di una medaglietta) che mette in palio premi decenti sono più incentivato a partecipare... Questo è un altro aspetto che, seppur in maniera lieve rispetto ad altri fattori, contribuisce a fare cadere nell' ombra il nostro soprt...

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2009, 09:36:42 am »
Fino a che si rimane nella "filosofia" e nella "teoria" tutto va bene, tutti gareggiano per la gloria, ecc. ecc.
Anche io non so neanche dove ho messo ciò che ho vinto, devo anche non aver ritirato premi in passato , ecc, tutto quello che volete.
Prendiamo il tiratore che si piazza a metà classifica o anche entro i due terzi.
Quanti saranno? l'80%? il 90?
Questi con premiazioni date ai primi tre non saranno mai premiati.
Quindi 40 euro di inscrizione (?) viaggio e magari pranzo (100/150 euro?)
per avere la matematica certezza di non avere premiazioni, oggetto ricordo e nient'altro se non una gara e una giornata a chiacchierare con gli amici...
Bene, lodevole senz'altro, ma quante gare durante l'anno si possono fare in questo modo?
E se aggiungiamo anche gare a classifica unica?

Un grosso decremento delle partecipazioni fu data dall'abolizione delle premiazioni che arrivavano al 40 - 30 % dei partecipanti per passare alle medaglie per i primi tre del valore di 5 euro.
Certo in concomitanza anche agli aumenti delle spese.

Voglio fare il noioso ed il pedante...  8)
Uno dei progetti del gruppo di cui facevo parte alle elezioni del comitato toscano scorso (non eletti per boicottaggio palese) era quello di ripristinare le premiazioni alle vecchie percentuali.
Questo progetto era attuabile per un semplice motivo: perchè avevamo escogitato un meccanismo che queste premiazioni sarebbero state gratuite alle sezioni.

Tutto quello che volete, ma il meccanismo degli incentivi è il miglior metodo per raggiungere risultati...

Hasta Siempre...!

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2009, 11:40:45 am »
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #15 il: Giugno 01, 2009, 22:32:03 pm »
non le coppe, le medagliette, gli orologi o altri bei premi. Quelli servono come premio di consolazione a chi le Olimpiadi non potra' mai neppure sognarle.

Io comunque non penso arriverò alle olimpiadi :'( (magari ::)) ma una medaglietta decente o una coppa non l'ho mai vista comunque, ho solo delle spese continue da quando ho cominciato questo sport :(, se almeno ci fosse un po di incitazione lo farei più volentieri, invece neanche quello e finchè il mio buon umore terrà duro continuerò a gareggiare, appena diventerà una spesa più pesante da sostenere penso che penserò prima di tutto alla famiglia come ho sempre fatto. Per fortuna che esistono trofei come San Marino anche se rari. Ciao

Ben ritrovati a tutti....:)
quoto il commento che se non erro era anche il mio di un annetto fa ....
scegliere uno sport per passione , ok e dopo questo ci metterei un bel punto.
Poi però bisogna dare stimoli che sono fatti anche di piccole "ricompense" ...come lo stesso sport insegna , non bisogna tralasciare nulla.
Ciao a tutti e felice di rileggervi!
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Leonardo66

  • Visitatore
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2009, 01:28:59 am »
Medaglietta sì... medaglietta no...
Coppetta sì... coppetta no...
Targhetta sì... targhetta no...
Io alla gara mi sono iscritto e ci andrò il 12 luglio, indipendentemente dalla classifica (unica o separata) e dall'eventuale premio...
Io mi sono iscritto per il piacere di andare a fare una gara in una bella struttura, in mezzo a tanta bella gente, e confrontarmi ancora una volta con me stesso...
Se avessi dovuto scegliere uno sport da praticare in base ai premi che avrei ricevuto in cambio, avrei senza dubbio scelto un altro sport...
Il Tiro a segno o lo si ama... o lo si odia... e chi lo ama, non può e non deve appigliarsi ad una classifica o ad una medaglietta...
Con chi ci sarà, ci vediamo il 12 di luglio...

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #17 il: Giugno 04, 2009, 21:44:49 pm »
E neanche stavolta riesco ad incontrarti caro Leo :( anch'io ho prenotato ma di sabato alle 10.00 assieme a tutti i tiratori della mia sezione, spero di incontrare almeno qualcun'altro :D, ciao a tutti ;D ;D
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #18 il: Giugno 05, 2009, 19:48:12 pm »
E cosi abbiamo sentito vari pareri. Chi con voglia di fare il superiore e che tratta la cosa per il valore MORALE del premio. Puccioni ha fatto due conti, i conti spiccioli e qualsiasi premio in medaglia o coppa ( sempre meno ! ! ! ) non pareggerà mai la spesa sostenuta.  E con questo abbiamo risposto a chi fa il grande. Poi c'è da dire che io a San Marino ci sono sempre andato ed anche io ho fatto la gara dei sigilli. Molti amici sono di San Marino, compresa Cristina Sammarini e suo marito Volpini Federico. Con Tamagnini siamo amici da 35 anni, sparavamo insieme in Automatica su tutti i campi italiani. Ma voglio dirvi questo, a proposito dei premi. Ho partecipato l'anno scorso al Gran Premio Città di Milano. Mi hanno mandato in sezione un premio credo sorteggiato. Si trattava di una scatolina contenente 11 pezzuole per la pulizia della carabina. Io sparo e gareggio nella arma corta. Il pacchetto è stato spedito a mezzo posta ( 3,50 euro di francobollo. Il nostro segretario è dovuto andare a ritirarlo alla posta in centro. Ci siamo fatti delle matte risate. Io un po' amare. Pensate che abbia voglia di ritornare a fare qualche trofeo a Milano, dopo simile presa in giro?  E pensare che il pacchetto non era nemmeno nuovo, ma usato, conteneva una pezzuola di meno !
Vado9 a fare le gare sempre, sono tornato da quella di Biella, dove il tiratore si sente a casa sua anche se abita a 400 kilometri di distanza. E per i saputelli che scrivono con sufficienza, farò sempre le gare, ma le sceglierò con cura per non farmi prendere per .... in giro.
A treviso Vengo per il ranking perchè voglio andare ancora ai campionati italiani.
Ciao a Tutti.
Pratesi

Offline karlfran

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 452
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #19 il: Giugno 05, 2009, 20:42:29 pm »
scusa ma le grasse risate me le sono fatte anche io leggendo il post...immaginando la faccia all'apertura del pacchetto.
NON si discute che la passione per uno sport vada oltre qualsiasi cosa(non voglio essere frainteso) ma da questo a mettere maggiori incentivi penso che forse qualche domanda i "generali" se la possano fare o no??
Sentire nelle sezioni i tiratori felici di avere per lo meno benzina,pallini per allenamento,e poco di più come se avessero ottenuto chissa che cosa, non vuole sbeffeggiare costoro, bensi stimolare i vertici a creare incentivi .
Spero sia chiaro e comprensibile.
P.s. ricordo per dovere di cronaca....giocatori di bocce sono ingaggiati per fare i campionati .... chi è in A percepisce cifre pari ad uno stipendio di un neo assunto ....e non parliamo di una federazione ricca...!!!!!
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black