Autore Topic: TEAM CUP 2008/2009  (Letto 7864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2009, 16:53:42 pm »
come ti capisco ::) ::) ::)! ma stai attento : rischi di essere classificato da "censore" per non citare l'uso della parola "sfascismo" (sostantivo derivato dal verbo sfasciare)!
con comprensione Biagio


Da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che, a causa di alcuni "direttori di orchestra" particolarmente sensibili, le voci che cantano fuori dal coro dei detrattori ad oltranza stanno iniziando ad affievolirsi. Purtroppo devo constatare che Concentrica sta perdendo le voci migliori, le opinioni piu' autorevoli, a scapito di voci che vogliono urlare ai quattro venti il loro voler essere critici e "contro" ad ogni costo.
Ebbene, secondo la mia modesta opinione, esercitare il diritto di critica significa principalmente essere obiettivi. Nella nostra Federazione possono esserci mille e una cosa che non vanno per il verso giusto, ed e' giusto farlo rilevare. Ma non e' serio che anche le poche cose che funzionano vengano criticate strumentalmente, con chiaro intento politico, e non per la valenza strettamente funzionale a cio' che si critica. E mai una volta che abbia letto una sana critica seguita da una seria proposta pratica. Ormai esiste solo lo sfascio, l' idea che demolire sia piu' utile che costruire. Gia' una volta scrissi che non ha senso e non e' mia intenzione vedere la distruzione dell' UITS, che poi e' la nostra "casa", senza avere neppure in mente un progetto di "casa" alternativo. Ma tant' e', c'e' qui chi si accontenta di vedere la rovina degli altri insieme alla propria. Il detto mal comune, mezzo gaudio non mi si addice. Io posso essere stato in passato(e lo saro' ancora in futuro) ferocemente critico verso alcune storture che vedo nella nostra Federazione. Cio' nonostante io personalmente mi considero un uomo della Federazione, come dovrebbero considerarsi tutti i tesserati. Voglio essere un uomo di questa Federazione. Se vedo una carta per terra la raccolgo e la butto nel cestino. Se vedo un cartello caduto, lo rimetto al suo posto. Se vedo un atleta in difficolta', faccio il possibile per aiutarlo. Per questi motivi mi sento poi in diritto di criticare le cose che non mi sembrano corrette.  Se vedo una norma che non mi pare corretta, lo faccio presente. E se vedo una cosa che mi piace e mi sembra ben fatta, mi fa piacere dirlo in giro. E questo non vuol dire rinunciare al diritto di essere critici al momento giusto.
Concentrica e' nata come voce indipendente, non come organo politico di una presunta opposizione a un presunto regime. Da un po' di tempo e' diventata (o almeno lo e' diventata la maggior parte degli scriventi) asilo per dissidenti e scontenti di ogni sorta. Si parla ormai pochissimo di sport, di tecnica, si parla quasi niente di armi, si parla solo marginalmente di gare (e poi critichiamo la rivista UITS). E ad ogni topic e' sempre puntualmente associata la polemica gratuita e fuori luogo. Ormai non scrive quasi piu' nessuno. Chi scrive sono sempre le stesse poche persone, e chi si azzarda a cantare fuori dal coro viene subito tacciato di censurare le idee "liberali", di essere un fovoreggiatore del potere. In questo modo, Concentrica sta rischiando di perdere la propria autorevolezza, costruita in anni di lavoro. E di perdere le voci migliori, che cantano da soliste e non nel solito coro degli "sfascisti".
Caro Biagio, anche io ti capisco. E quando sara' possibile, mi fara' piacere conoscerti.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2009, 18:16:48 pm »
Qualcuno mi sà dire perchè Piemonte e Lombardia non partecipano alla Team Cup?

Ant

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2009, 19:04:16 pm »
  BrainDamage, secondo me il tuo raggionamento in più punti non corretto.
Ciao.

Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2009, 19:10:44 pm »
Da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che......
non avrei potuto scrivere meglio anche se in più occasioni ho espresso gli stessi punti di vista....ma evidentemente ai "direttori di orchestra" potrebbe anche essere di interesse la "morte" di concentrica.

E quando sara' possibile, mi fara' piacere conoscerti.

volentieri
bye biagio

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2009, 22:54:25 pm »
come ti capisco ::) ::) ::)! ma stai attento : rischi di essere classificato da "censore" per non citare l'uso della parola "sfascismo" (sostantivo derivato dal verbo sfasciare)!
con comprensione Biagio

Concentrica sta rischiando di perdere la propria autorevolezza, costruita in anni di lavoro. E di perdere le voci migliori, che cantano da soliste e non nel solito coro degli "sfascisti".
Caro Biagio, anche io ti capisco. E quando sara' possibile, mi fara' piacere conoscerti.

Saluti.

Scusa Brain, spiegami una cosa :"Concentrica resta autorevole se parli solo tu e qualche altro?"
Allora parlate voi :-X!
Aprite un topic riservato solo ai "bravi" e basta dirlo che nessuno verrà a disturbare i piccioncini che tubano.
Per i messaggetti del tipo "anche io ti capisco" e " mi farà piacere conoscerti", non vorrei che Concentrica diventasse un luogo per anime sole in cerca d'incontri :P  ;D ;D ;D ;D
Ciao


Online biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2009, 22:57:12 pm »
che finezza! praticamente un concentrato di passione per lo sport del tiro!

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #16 il: Aprile 16, 2009, 23:02:28 pm »
Certo, se non sbaglio, tu caro Biagio sei un appassionato di canna corta e Brain di canna lunga!
Una coppia perfetta vi compensate uno con l'altro ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao
Ps: tolgo il Caro se no qualcuno può fraintendere

Offline siflexone

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 35
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2009, 23:37:33 pm »
Qualcuno mi sà dire perchè Piemonte e Lombardia non partecipano alla Team Cup?

Ant

Io sò che il Piemonte non aveva organizzato il circuito regionale nello scorso inverno...
Però non saprei dirti il perchè...mi sembra ci fossero stati dei problemi!

Marco SIFLETTO
TSN TORINO
Tecnico Sportivo Federale 1° Livello - Pistola

Offline BrainDamage

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 508
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2009, 00:02:46 am »
Scusa Brain, spiegami una cosa :"Concentrica resta autorevole se parli solo tu e qualche altro?"

Concentrica puo' essere autorevole solo se ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni, sia critiche che non critiche. Se le uniche voci a potersi esprimere liberamente sono quelle contro la Federazione, allora meglio trovare un altro sito in cui esprimersi.

Per i messaggetti del tipo "anche io ti capisco" e " mi farà piacere conoscerti", non vorrei che Concentrica diventasse un luogo per anime sole in cerca d'incontri :P  ;D ;D ;D ;D
Ciao

Che tristezza....

  BrainDamage, secondo me il tuo raggionamento in più punti non corretto.
Ciao.

Almeno fammi sapere in che punti non ti sembra corretto. Sapendolo, potrei esprimermi meglio.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #19 il: Aprile 17, 2009, 00:12:50 am »

Che tristezza....


A me se sei triste non m'interessa, non mi faccio incantare.....con me non tentarci che non ti consolo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D