Autore Topic: FANINI dimissionario  (Letto 14733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2008, 09:50:10 am »
E se in sede di riunione straordinaria qualcuno dei presidenti decidesse di rompere gli indugi e chiedere le dimissioni anche di Obrist e del resto del consiglio?    :o
Con tutto il parlare che se ne fa, ci sarà pure un presidente con gli attributi che dia voce ai tanti associati facendogli capire che NON LI VOGLIANO PIU'.....    >:(

Forse a quel punto anche gli altri si faranno forza, e con la tecnica delle "pecore" lo seguiranno....

Se la UITS fosse commissariata dal CONI potrebbe andare peggio di così?

Ant

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2008, 10:23:45 am »
E se in sede di riunione straordinaria qualcuno dei presidenti decidesse di rompere gli indugi e chiedere le dimissioni anche di Obrist e del resto del consiglio?    :o
Con tutto il parlare che se ne fa, ci sarà pure un presidente con gli attributi che dia voce ai tanti associati facendogli capire che NON LI VOGLIANO PIU'.....    >:(

Forse a quel punto anche gli altri si faranno forza, e con la tecnica delle "pecore" lo seguiranno....

Se la UITS fosse commissariata dal CONI potrebbe andare peggio di così?

Ant
 

...commissariare un ente inutile?
In alcuni topic, riguardanti l'UITS, ho sempre detto che l'unico modo per far dimettere l'attuale dirigenza è quella della richiesta da parte dei PRESIDENTI  di convocare l'assemblea straordinaria.
Come stanno i fatti, purttroppo, bisogna portare pazienza.... il 29 goiugno... è prossimo.
Ciao

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2008, 11:30:35 am »
"I motivi di salute" sono quelli che vanno rispettati in ogni caso e sui quali, probabilmente, un consiglio d'amministrazione non può chiedere un ripensamento :-X!
Se poi l'amico Fonzy, si capisce che ha visto la lettera, ha intuito altro tipo di ragioni saremmo ben lieti di commentarla insieme appena sarà ufficiale.
Certo che un silenzio tombale su queste cose è sconcertante :-X, ma l'uits non è nuova a queste cose, ve ne elenco alcune:
-Lettera del Ministero sugli statuti illegittimi >:(;
-Lettera del Genio sulla revoca delle agibilità dei Poligoni in galleria :-\;
-Lettera del Ministero sui bilanci :'(.
Intanto, pare, che il Presidente insieme a chi pensa di prendere il posto del Vicario sono convolati a "Giuste nozze" in Cina a suggellare un idillio ;D.
Se il presidente avesse dato retta al vicario, in altri tempi, forse le cose sarebbero andate diversamente ;).
Certo che le dimissioni aprono a tante riflessioni:
Accetteranno le persone che seguono in graduatoria?
Ci sono solo queste le dimissioni o ce ne saranno altre?
Come mai il ministero non ratifica le nomine del presidente?
Sono più che convinto che anche sulle dimissioni del vicario "Tutto va ben madama la marchesa" :o, qualcuno avrà sicuramente lo stomaco di asserire che rientra nella riduzione dei consigli d'amministrazione,prevista dalla legge finanziaria, anzi era già tutto concordato ::)!
Ciao

Offline Lospecchio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2008, 18:41:02 pm »
La rivista, anche in epoche remote ha specchiato una laconicità da rasentare l'inutile; forse temeva di far della concorrenza alle riviste del settore armigero? La rivista dell'ISSF è ben più ricca di notizie e informazioni.

Offline lumau

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 71
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2008, 18:42:29 pm »
caro texwiller,probabilmente ci conosciamo perchè anch'io sono agonista da 35 anni con annessi e connessi,ED APPROVO TOTALMENTE ciò che ,con l'anima del tiratore sportivo,hai detto molto gentilmente in relazione a ciò che ci ha dato ,o meglio TOLTO,questa combriccola di incapaci.Sarei molto piu realista ma ....è inutile     "maramaldare"  su en ente ormai GIA' morto.!!!    Ricordo solamente a tutti che il dott Mori è un realista:la legge ha  C A N C E L L A T O la uits.!!!Perchè sprecare parole e tempo quando sarebbe meglio parlare del prossimo ,nuovo risorgimento del nostro sport\passione??? saluti

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2008, 11:46:11 am »
Ciao a tutti, e scusate l'intromissione, ma avevo un paio di domande che mi premono...

L'ente inutile è la UITS ente pubblico, che quindi verrà cancellato, giusto?
Ma la Federazione del tiro verrà riorganizzata, quindi lo statuto dovrà essere revisionato (o meglio rifatto) secondo le regole a cui sottostanno tutte le altre Federazioni legate al CONI.
La riorganizzazione non dovrebbe passare da anche un azzeramento della dirigenza attuale sotto il controllo del Ministero dell'Interno e del Coni?
E' possibile quindi che il 29 giugno il direttivo dell'Unione venga rimosso e la direzione della Federazione venga assunta dal CONI, mantenendo le direzioni sportive e tecniche per garantire almeno la partecipazione a Pechino 2008?

Da quello che ho appreso tramite la disamina dell'Avv. Mori, UITS ha sforato in più situazioni attribuendosi ruoli e diritti che esulavano dalla sola attività di coordinamento sportivo per cui era nata...

La scrittura dello Statuto della ri-nascente Federazione dovrebbe essere un momento di particolare importanza, in quanto potrebbe delineare in modo chiaro e inequivocabile il ruolo della Federazione del Tiro Italiana, forse meglio e più direttamente di quanto non hanno mai fatto le leggi dello Stato, e di chi doveva farle rispettare....

Chi lo riscriverà, terrà conto della giurisprudenza relativa all'argomento, e qualcuno avrà il coraggio di contestarlo qualora non vengano rispettate almeno le leggi del buon senso....?

Mi risulta inoltre che, per l'ennesima volta, in questi giorni UITS abbia chiesto alle Sezioni che non l'avevano ancora fatto di approvare lo Statuto da molti contestato.... Con toni decisamente da rappresaglia in caso di rifiuto....
Che ne pensate?

Ant


Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
E' UFFICIALE
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2008, 16:17:28 pm »
La notizia delle dimissioni del Vice Presidente Vicario Fanini è stata resa ufficiale con una lettera ai Presidenti.
Alleghiamo il testo.

Citazione
Oggetto:      Dimissioni Sig. Attilio Fanini

 Cari Presidenti,
è con grande rammarico che vi devo comunicare che il mio caro amico, nonché Vice Presidente Vicario Attilio Fanini ha rassegnato le dimissioni da tutti gli incarichi dell’UITS.

Non vi nascondo che ho tentato in tutti i modi, senza riuscire a convincerlo, di farlo desistere dalla sua decisione dovuta, come da lui stesso indicato nella sua lettera , arrivata all’Unione venerdì 28 marzo 2008, “ per motivazioni estremamente personali relative allo stato fisico”.

Le dimissioni saranno argomento di discussione del prossimo Consiglio Direttivo.

Sarete aggiornati sull’evolversi della questione.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Ing. Ernfried Obrist

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2008, 17:04:57 pm »
Ma questi fanno finta pure di essere dispiaciuti :'(!
Sono convinto che la malattia l'ha indotta al vicario chi pensa di coltivarsi all'UITS il suo orticello, non rendendosi conto di quanto è accaduto-accade-accadrà :D!
Si sono degnati di fare una comunicazione ufficiale solo dopo che un Presidente di sezione l'ha chiesto ufficialmente su Intranet se esistevano le dimissioni :-\.
Vedi se hanno il coraggio di pubblicare la lettera sui bilanci e quella sulla chiusura delle gallerie.
Ma quante cose ci tengono nascoste? ???
Adesso un consigliere consiglio di presidenza/vicario dimesso, un rappresentante tecnici/componente consiglio di Presidenza ineleggibile incompatibile ,quando li surroghiamo >:(?
A Prescindere dalla finanziaria, ma pensano davvero di arrivare fino a novembre con un consiglio decaduto e che perde i pezzi lungo il percorso ::).
Che fine ragazzi ;D.
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2008, 21:51:40 pm »
ufficialmente su Intranet se esistevano le dimissioni .
Vedi se hanno il coraggio di pubblicare la lettera sui bilanci e quella sulla chiusura delle gallerie. ( citato da Maverich) ;D ;D ;D ;D ;D

... troppa grazia. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao

agnolettodonato

  • Visitatore
Re: FANINI dimissionario
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2008, 22:42:40 pm »
Vorrei chiarire a fronte di eventuali equivoci, che la mia precedente comunicazione su "chi è effettivamente Fanini" ecc.. Per chi mi conosce personalmente, ha già capito che è stata solamente una provocazione fatta per vedere se si riesce effettivamente e una volta per tutte, mettere d'accordo tutti i presidenti a "scendere in campo" e tutti assieme per discutere le varie "situazioni anomale" che da diverso tempo si riscontrano da giorno in giorno. "Situazioni anomale", che in tutte le riunioni di presidenti, soprattutto del Veneto, ne ho sentito numerose volte parlare ma che però, all'arrivo di Obrist e Fanini, il tutto rientrava allo stato normale. Mi dispiace per le dimissioni di Fanini che l'ho sempre visto in prima fila e sempre presente alle riunioni dei presidenti e come sempre inoltre a fornire consigli e informazioni a chiunque e a qualsiasi ora, tanto che gli ho chiesto varie volte scherzosamente se aveva una famiglia. Ha sempre avuto però un caratterino tutto suo ed è sempre stato il deus macchina della UITS, tanto che ultimamente mi ha espresso alcune sue colpe, se queste si possono chiamare, mostrando un vero e sincero segno di correttezza, sportività ed umiltà che tanti altri consiglieri nazionali, compreso presidente, non avrebbe mai fatto. Da oltre 35 anni tiratore agonista, oltre 20 anni presidente della sezione di Mirano-Ve e da circa sei anni consigliere regionale UITS del Veneto, ne ho viste e subite di tutti i colori da parte della UITS negli ultimi due anni, compreso il commissariamento della sezione con un bliz improvviso che la Guardia di Finanza a confronto fa da ridere e che vi racconterò fra qualche giorno eventualmente. Il tutto avvenuto non solo per le quote arretrate, visto che le sezioni morose, mi risulta, che siano diverse e visto che avevo già chiesto da anni una rateizzazione delle stesse e mai avuto risposta come al solito, ma per NON AVER APPROVATO LO STATUTO IMPOSTO e sbagliato, come un gruppo di presidenti continuava, e tutt'ora continua, a dire che non vanno bene alcuni articoli poco chiari e discutibili. Pure l'apertura della partita iva della sezione e l'applicazione della stessa in parte o in tutti i "servizi" resi, mi lascia alquanto incredulo e disgustato, soprattutto se questo è stato studiato da super-esperti e noti professionisti, profumatamente pagati dalla UITS e cioè dalle sezioni e ancora più precisamente, da tutti i soci iscritti a ogni sezione di tiro a segno. A proposito di questo. alcuni soci della sezione di Mirano hanno chiesto il 04.12.2006 al presidente Obrist e per conoscenza al Ministero della Difesa, che fine hanno fatto i loro versamenti delle quote, visto che l'attuale C.D. dell'Unione non riuniva i presidenti di sezione per l'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo già da diversi anni. La risposta del 29.03.2007 del presidente (n.b. solo tre mesi per la risposta),è stata quella che i bilanci dell'UITS sono approvati solamente all'interno del proprio C.D. previa verifica del proprio Collegio dei Revisori dei Conti ????? (in parole povere, se la fanno e se la mangiano senza rendere conto a nessuno per quattro anni e cioè per ogni loro mandato) e successivamente inviati agli organi competenti (Coni e Ministero della difesa) per la relativa approvazione. In riferimento inoltre allo statuto nuovo, in fase di approvazione (cioè quello che il Ministero della Difesa non ha mai approvato), il C.D. dell'Unione NON DEVE RENDER CONTO A NESSUNO SU COME SONO GESTITI I CONTRIBUTI E QUOTE PERCEPITE DALLE SEZIONI. Per nessuno si intende soci e presidenti ovviamente. Insomma, vogliamo trovarci una volta per tutte, presidenti e commissariati (Mirano-Eboli-Barletta ecc) e cominciare a manifestare una volta per tutte queste assurde situazioni imposte da una Federazione che dovrebbe essere sportiva, ma che di sport penso che ce ne sia poco. In attesa di una eventuale risposta, vi saluto sportivamente tutti.