Autore Topic: Approvazione Statuto TSN  (Letto 6661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2008, 10:50:27 am »
Supponiamo di trovarci nei prossimi giorni di servizio come direttore di tiro in uno stand a fuoco di una sezione che non ha ancora approvato lo statuto delle sezioni, e che si presenti un minore regolarmente iscritto che vorrebbe sparare.
Voi cosa fareste?lo fate sparare o no?
Solo l'UITS ti può dare risposta. Ti sembra?
Ciao

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2008, 12:42:01 pm »
La risposta dell'uits è scontata, io vorrei sentire la vostra opinione...........
Saluti chebe.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2008, 14:30:55 pm »
...secondo me, è il Presidente della sezione, assumendosi le responsabilità, che con una circolare interna impartisce le disposizioni ai direttori di tiro se concedere ai minori la esercitazione con armi a fuoco.
Inoltre, tengo a dire( non vuole essere polemica, ma una costatazione di fatto), se l'UITS non avesse preteso che i TSN si trasformarssero in A.S.,...
mi sembra ovvio che oggi non staremmo a discutere di questo problema. Infatti, il Ministero della Difesa, dopo aver bocciato lo Statuto dell'UITS ha posto dei paletti e a tutt'oggi chi paga le pene sono i TSN.
E non bisogna dimenticare, che fino all'anno 2006 questo problema non c'era..., non voglio andare oltre. Buona domenica delle Plame
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #23 il: Marzo 17, 2008, 15:36:24 pm »
Supponiamo di trovarci nei prossimi giorni di servizio come direttore di tiro in uno stand a fuoco di una sezione che non ha ancora approvato lo statuto delle sezioni, e che si presenti un minore regolarmente iscritto che vorrebbe sparare.
Voi cosa fareste?lo fate sparare o no?

nel dubbio, mi oppongo... non ho alcuna voglia di farmi un giro per le patrie galere... insieme al mio presidente  ;D
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2008, 15:47:37 pm »
Auguri di Buona Pasqua!Ciao

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #25 il: Aprile 19, 2008, 13:35:38 pm »
Aggiungo a quanto giustamente sopradetto da tutti, che l'UITS, per IMPORRE l'applicazione dello statuto sezionale, ha usato anche dei sistemi molto "democratici e trasparenti" quali il COMMISSARIAMENTO di alcune sezioni. A mio avviso però, non ho visto nessuna segnalazione da parte di presidenti su alcuni punti da modificare nello statuto, ripeto, IMPOSTO come quello che la sezione ha piena autonomia gestionale e amministrativa e subito dopo si evidenzia che si è sottoposti da possibile verifiche di controllo, compreso quello amministrativo, e successivo commissariamento in caso di "negligenza" o altro. Questo vuol ovviamente dire solo una cosa e cioè:
TU fai quello che dico IO, però la responsabilità civile e penale per quello che ti ho IMPOSTO, te la assumi TE. Mica stupidi però i ns. Dirigenti( se così si possono definire).
Tu fai l'assemblea annuale dei soci per approvare i bilanci e la relazione tecnico-morale-finanziaria, e LORO la fanno a malapena ogni 4 anni alla faccia del regolamento UITS non approvato dal Ministero della Difesa.
L'assemblea dei soci nomina il C.D. della sezione e il C.D. nomina successivamente il presidente (n.b. associazione sportiva privata) e il tutto DEVE essere ratificato dalla UITS. PERCHE'?????? L'assemblea dei soci non è sovrana??????? Al massimo, l'UITS non dovrebbe solamente prendere atto di queste nomine e basta??????
Mi sa tanto, che qui stiamo dando i numeri.
Altri argomenti, come quello del  non diritto al voto dei soci obbligati (iscritti), e i famosi 4 voti per i soci iscritti da più di due anni, sarebbe tutto da rivedere a mio avviso. E che non mi vengano a dire che tutto questo è stato fatto per la legge Melandri che prevede più democraticità, perchè dovrebbero essere proprio loro a dimostrarla e applicarla per primi. Altri punti di discussione più avanti. Ciao a tutti

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #26 il: Maggio 01, 2008, 14:22:57 pm »
Qualc'uno ESPERTO dei ns. dirigenti UITS, sarebbe in grado di dirmi quale statuto delle sezioni, "imposto" o consigliato che dir si voglia, è valido o è stato ratificato dalla UITS???. Mi riferisco al primo inviato, nel quale era previsto che avevano diritto al voto solo gli associati iscritti alla sezione da almeno sei mesi e non era ammessa nessuna delega, successivamente invece, è uscita una seconda versione nella quale potevano votare tutti gli associati, anche appena iscritti, ed era prevista una sola delega per votante????. Questa seconda versione, è stata ratificata o meno, dato che presumo che potrà creare numerosi problemi di interpretazione alla sezione (tanto, i problemi ce li dovremmo curare noi, anche e soprattutto quelli che ce li creano gli altri !!!!!).   

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #27 il: Maggio 01, 2008, 16:40:35 pm »
In data 10/3 u.s L'UITS ha inviato una circolare, invitando tutte le Sezioni che non avessero ancora  ottemperato all'adozione del nuovo Statuto, di volter procedere all'espletamento delle relative procedure.
Alleghiamo copia della circolare.

Una decina di giorni fa una sezione si è riunita,per l'approvazione annuale del bilancio, in un primo momento a seguito della suddetta circolare aveva messo in programma anche l'approvazione del nuovo statuto , in seguito sembra a causa dell'intervento di un consigliere nazionale l'approvazione del nuovo statuto è stata tolta dal programma dell'assemblea.
L'uits non esiste più........................mi chiedo cosa succederà, chi prenderà il suo posto, che ne sarà delle sezioni.
Speriamo bene.
Saluti chebe.



l'uits è morta

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2008, 00:44:25 am »
In data 10/3 u.s L'UITS ha inviato una circolare, invitando tutte le Sezioni che non avessero ancora  ottemperato all'adozione del nuovo Statuto, di volter procedere all'espletamento delle relative procedure.
Alleghiamo copia della circolare.
Alla data odierna quali sono le sezioni che non hanno approvato lo statuto?
E' possibile avere copia del nuovo statuto.
C'è u termine entro il quale si deve adottare il uovo statuto?
Chi non l'ho adotta, quali sanzioni sono previste?
Chi non presenta i bilanci, quali sanzioni sono previste?
Caio

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Approvazione Statuto TSN
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2008, 01:03:01 am »
Perfetto, sappiamo che l'UITS è morta. Le sezioni allora, che cosa devono o più precisamente possono fare???. Cosa sono???. Questo benedetto statuto che hanno mandato alle sezione perchè fosse approvato dalla propria assemblea straordinaria per ben tre volte, e modificato in alcuni punti di volta in volta, QUALE E' QUELLO GIUSTO????. Ripeto che l'ultimo inviato e SEMBRA APPROVATO??, sia quello che prevede che un associato può votare SUBITO dopo la sua iscrizione e anche con possibilità di una delega da parte di altro associato. E' questo quello attualmente approvato dalla nostra beneamata UITS o no????. Se fosse questo, cari amici presidenti, preparatevi a vederne delle belle, ve lo garantisco.
Inoltre per CHEBE, vorrei sottolineare che l'assemblea che approva il bilancio è quella ordinaria, mentre quella che approva lo statuto è quella straordinaria. Non è per caso così, che sia stato eliminato dall'ordine del giorno il punto non possibile da deliberare per questo motivo, oltre che per la morte dell'UITS???.
Per Daniele Puccioni, mi permetto di dire che punizioni per chi non approva lo statuto non ce ne sono di "ufficiali" ma solo quelle "antidemocratiche" di inviarti i due revisori per un controllo alla tua sezione e dopo commissariarti con "scuse e motivi" a dir poco sconvolgenti, come è successo a più di una sezione (ne ho le prove e potrei anche citarle - ora no, ovviamente). Per l'approvazione del bilancio invece la cosa cambia di molto ma è meglio che te la dica più precisamente e dettagliatamente il nostro consulente Avv. Martinelli o i ns. super esperti revisori, che mi auguro di trovare quanto prima per scambiare due parole a tu per tu. Ciao