Autore Topic: Comunicazioni UITS  (Letto 4103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2018, 12:33:25 pm »
Dimmi Vendetta, allora anche la mia condanna a 6 anni di allontanamento dal TSN rientra nel periodo di "amministrazione della giustizia sportiva con il rito sommario?Sei nostro nemico?Condannato a prescindere!"

E' proprio così!

La sua colpa è l'aver fatto notare che carnevale era finito da un bel pò ed il 25 Aprile 3 o 4 figuranti ancora giravano vestiti da pagliacci

nazisti felicemente accompagnati dal Presidente e dal VP federale.

Il danno all'immagine secondo loro l'avrebbe fatto Lei, in un contesto serio, la Procura Federale d'ufficio avrebbe messo i due dirigenti

sotto torchio ma la procura federale era pagata da loro non da lei egregio signore.



Si, effettivamente la procura federale agisce anche d'ufficio ma "quando riceva notizie di possibili violazioni". A questo punto vi chiedo: le notizie le riceverà dal telegiornale o ci sarà qualcuno che rimanendo nell’ombra chiederà di intervenire?
Se da un lato era doveroso da parte del commissario difendere pubblicamente i propri uffici, dall’altro dovrebbe vigilare maggiormente sulla loro attività. Non credo sia necessario elencare qui i vari pasticci che sono emersi nell’anno sportivo appena trascorso, per non parlare della farsa del doppio articolo 23 del programma sportivo 2019.
Ma è il vero senso della lettera del commissario che mi allarma. Infatti, sebbene questi voglia apparire tollerante, lascia chiaramente intendere che la questione da parte dell’UITS non è chiusa. Convinto che tutti i mali dell'UITS derivassero dal passato consiglio direttivo, accolsi la nomina del Commissario come una liberazione. Ma dopo un anno di gestione non mi pare che le cose, a parte l'apparenza, siano cambiate realmente. Tutti i funzionari sono rimasti al loro posto e anche la nuova dirigenza, come la vecchia, invece di trovare soluzioni, promette sanzioni.

Se vuole può farlo anche lei signor Enyo non abbia timore di segnalarlo, peraltro, i membri della procura sono iscritti alle sezioni, se non

sbaglio, Roma o Bracciano quindi anche loro potrebbero venire in possesso della notizia di Reato ed agire d'ufficio senza necessità che

qualcuno o qualcuna glielo segnali.

Egregio Enyo non pecchiamo d'ingenuità nella pretesa che il commissario risolva nel suo anno o biennio gestionale i guai di 4

quadrienni di gestione scellerata senza dimenticare che mentre può passare come minaccia velata lo scritto del commissario la

precedente dirigenza tra radiazioni e sospensioni senza nemmeno avvisare non ha fatto prigionieri.

Ne sono un esempio " Vecchio Rapace" o la sig.ra Visconti.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2018, 12:39:41 pm da VENDETTA »

Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2018, 13:29:08 pm »
Non sono ingenuo, ma da un commissario, e membro del Coni, mi aspetto molto di più. Vederlo minacciare ex dirigenti non mi appaga affatto. Vorrei, invece, mettesse rimedio alle tante "scelleratezze" fatte dalla gestione passata. Comprese alcune segnalazioni ufficialmente inoltrate alla procura federale, e reiterate durante il suo mandato, di cui ancora non si sa nulla.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2018, 15:51:29 pm »
Non sono ingenuo, ma da un commissario, e membro del Coni, mi aspetto molto di più. Vederlo minacciare ex dirigenti non mi appaga affatto. Vorrei, invece, mettesse rimedio alle tante "scelleratezze" fatte dalla gestione passata. Comprese alcune segnalazioni ufficialmente inoltrate alla procura federale, e reiterate durante il suo mandato, di cui ancora non si sa nulla.

Rendici edotti, compreso il commissario che, probabilmente, legge concentrica, se aspettiamo che il segretario Generale

gli faccia vedere le carte stiamo freschi


Questi remano contro .....evviva il Commissario tantol'ex dirigenza il TSn se l'è pappato!


Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2018, 23:23:38 pm »
Quando si passa dal lei al tu e non si è entrati in confidenza, significa che si vogliono sminuire le argomentazioni dell’interlocutore. Non avendo intenzione di alimentare polemica chiedo si ponga fine a questo inutile quanto poco simpatico tentativo di provocare una reazione incontrollata. Quindi non renderò edotti i lettori di quanto accennato nel precedente intervento, ma per soddisfare la legittima curiosità dei tanti informo che il ricorrente non certo ha atteso che il commissario apprendesse il ricorso da concentrica.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2018, 11:09:22 am »
Non sono ingenuo, ma da un commissario, e membro del Coni, mi aspetto molto di più. Vederlo minacciare ex dirigenti non mi appaga affatto. Vorrei, invece, mettesse rimedio alle tante "scelleratezze" fatte dalla gestione passata. Comprese alcune segnalazioni ufficialmente inoltrate alla procura federale, e reiterate durante il suo mandato, di cui ancora non si sa nulla.

...

Quando si passa dal lei al tu e non si è entrati in confidenza, significa che si vogliono sminuire le argomentazioni dell’interlocutore. Non avendo intenzione di alimentare polemica chiedo si ponga fine a questo inutile quanto poco simpatico tentativo di provocare una reazione incontrollata. Quindi non renderò edotti i lettori di quanto accennato nel precedente intervento, ma per soddisfare la legittima curiosità dei tanti informo che il ricorrente non certo ha atteso che il commissario apprendesse il ricorso da concentrica.
Tutti ci aspettiamo molto dal dott. Soro, e l'iniziativa "partecipa" che egli ha avviato sul sito UITS ne è la più ampia e lodevole dimostrazione, ma non basta.

Però cerchiamo di essere concreti, diamo atto al dott. Soro, dell'impegno e dello sforzo nel cercare di ripristinare la normalità all'interno di un ente, UITS, che negli ultimi 16 anni è stato ridotto a un carrozzone di interessi "particolari" dove presidente e consiglieri "spadroneggiavano" a destra e a manca, interferendo maldestramente nell'attività degli stessi uffici e della procura federale, confondendo ruoli amministrativi e gestionali con l'azione politica e rappresentativa della base.

UITS, le sue funzioni e i suoi uffici, sono stati vituperati da un presidente in cui tutti all'inizio credevano ciecamente perché arrivava dalla base e dall'esperienza di gestione di una sezione TSN (Caldaro, ora ridotta al commissariamento e a cattedrale nel deserto). Quel primo consiglio con Obrist presidente ha oggettivamente introdotto innovazioni importanti ma nel giro di breve ha rivelato la sua vera identità!

Vi ricordate dei tre anni in cui non s'è visto un bilancio??? dell'assemblea straordinaria del 2008???... e delle dimissioni di Fanini?
Se non lo ricordate, questo forum ha fatto da memoria storica, vi sono riportati i fatti e le discussioni dell'epoca, compresi i commissariamenti "politici", le condanne e le radiazioni "politiche" dei disturbatori.

Il cronico sotto-dimensionamento di alcuni uffici in termini di risorse umane, come quello sportivo appunto, che per una federazione dovrebbe essere uno degli uffici più importanti, è noto da parecchio tempo!!! Così come è nota la precarietà della posizione lavorativa, mai sanata, di parecchi collaboratori federali.

Penso di non sbagliare nell'ipotizzare che l'immensa mostruosità dell'art. 23 (doppio) presente nel PSF2019 non sia affatto farina del sacco delle addette dell'ufficio sportivo, bensì di uno dei soliti "esperti" che purtroppo continuano a bazzicare per i corridoi federali, e qui purtroppo c'è qualcuno che sta continuando a dar credito a chi non lo merita e non lo ha mai meritato.

In sintesi, l'azione del commissario è sotto la nostra lente d'ingrandimento dall'ottobre 2017, gli utenti attenti di Concentrica sanno che qui non si fanno ponti d'oro o si stendo tappeti rossi a nessuno. Al dott. Soro proprio con lo spirito dell'utente Enyo, abbiamo voluto concedere con lealtà il beneficio del dubbio e la nostra fiducia, ma allo stesso non riserveremo alcun trattamento di favore, soprattutto se non cominceremo a toccare con mano che qualcosa sia cambiato per davvero, l'abbiamo scritto in tempi non sospetti, noi non siamo tra quelli che salgono sul carro del vincitore... come accadde con le elezioni del 2012.

All'utente Enyo, vorrei ricordare che questo è un forum, dove ognuno di noi si "protegge" dietro un nick, nel quale è possibile leggere e scrivere liberamente, pur di non superare il limite di un comportamento civile. Darsi del tu non è una mancanza di rispetto e non sminuisce affatto l'entità delle argomentazioni, forse accorcia le distanze e questo a qualcuno può dare fastidio, è comprensibile, ma una reazione come la tua forse sarebbe stato meglio farla tramite messaggio privato con l'utente a cui ti sei rivolto.

Qui siamo tutti uguali, la tua opinione, caro Enyo, ha il valore di quella di tutti gli altri, commissario Uits incluso, se volesse intervenire.
Pensa che io do del "Lei" a due sole categorie di persone: quelle che hanno per me un ruolo di massimo rispetto (per competenza o anzianità), e quelle per le quali non ho alcuna stima da cui mi voglio appunto tenere ben distante... negli ultimi 12 anni di mia militanza nel mondo TSN di personaggi che erano nella prima categoria transitati alla seconda ce n'è parecchi, tra dirigenti nazionali e locali, tiratori inclusi... ma nella seconda categoria ci sono anche persone a cui do del "tu"...

L'"acidità" o la schiettezza di certi utenti è quella che ha permesso la divulgazioni di notizie (che piacciano o meno) che altrimenti sarebbero rimaste sconosciute ai più, i numeri di visite lo testimoniano e confermano.

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2018, 12:48:56 pm »
Quando si passa dal lei al tu e non si è entrati in confidenza, significa che si vogliono sminuire le argomentazioni dell’interlocutore. Non avendo intenzione di alimentare polemica chiedo si ponga fine a questo inutile quanto poco simpatico tentativo di provocare una reazione incontrollata. Quindi non renderò edotti i lettori di quanto accennato nel precedente intervento, ma per soddisfare la legittima curiosità dei tanti informo che il ricorrente non certo ha atteso che il commissario apprendesse il ricorso da concentrica.


Se avessi voluto sminuire le sue rispettabilissime argomentazioni egregio sig. Enyo, converrà con me, l'avrei potuto fare anche

dandogli del Lei.

Purtroppo riguardando gli scritti effettivamento ho verificato di non essermi per nulla accorto di non aver mantenuto le distanze e

sperando che rientri quest'incidente diplomatico Le formulo umilmente, sommessamente e pubblicamente le mie sentite scuse.

La prego sig. Enyo non me ne voglia e non consideri la mia distrazione come una mancanza di rispetto.



Offline Enyo

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 154
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #16 il: Novembre 19, 2018, 16:49:59 pm »
Quando ancora minorenne iniziai a lavorare nell’edilizia privata tutti, giovani ed anziani, si davano del tu. Chiesi allora al capo cantiere se anch’io potevo dagli del tu. Mi rispose: “certo, dammi del tu ma trattami con rispetto”. Caro sig. Vendetta, accolgo le sue umili e sommesse scuse, convinto che se entrambi partecipiamo a questo stesso blog evidentemente sono di più le cose che ci uniscono di quelle che ci separano. E da qui che dovremmo tutti partire. Non era quindi la non debita distanza che ha suscitato la mia disapprovazione, ma il tono usato. Tono che potrebbe far palesare dei dubbi sulla veridicità di quanto da me affermato. Converrà con me che non sia il caso di diffondere nei dettagli fatti e misfatti sul web. Non certo per timore delle conseguenze delle proprie affermazioni ma per evitare quelle personalizzazioni che sono spesso causa di inutili quanto dannose diatribe via etere.
Se lo desidera può contattarmi via mail e sarò ben lieto di interloquire privatamente con lei, per comprenderci meglio, e magari entrare maggiormente nei dettagli delle mie affermazioni.

Con sincera simpatia
Enyo

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2018, 18:51:36 pm »
cercando di essere seri quanto possibile: https://www.youtube.com/watch?v=jCF4I3PJReA

Online 10x

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 222
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2018, 00:15:25 am »
Felice di rileggerti grande C.C.

https://youtu.be/TPBh-fjkefE

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:Comunicazioni UITS
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2018, 13:39:58 pm »
Sembra che il motto principale di certi soggetti di genetica oltre alpi sia quella di non demordere , di non desistere , di non capire quando è ora di stare tranquilli da parte .  Si potrà anche avere ragione dal Tar  ma non basta , vuole proprio affondare del tutto la federazione . Inutile ogni quindici giorni scendere a controllare , e poi raccontare ai presidenti che senza di lui le cose non vanno , FORSE VANNO ANCHE MEGLIO , ciò però che mi meraviglia è che vada a pranzo con il Segretario Generale , che tutt'ora gli tiene ancora mano forse nella speranza possa ritornare ,  e che ai pranzi si racconti di fatti ed eventi in procedura. Ma la PRIVACY non vale per nulla  ? Quel girovagare per uffici e carte di un ente pubblico è concesso ?  se si , tutto a posto , se no faremo una segnalazioncina al garante  cosi deciderà Lui se corretto o meno come per i contratti di collaborazione Coni e nulla con UITS , se è possibile ravanare  in tutte le informazioni di dati sensibili e non . Caro Segretario , se li scelga i compagni , almeno che non riportino subito ai presidente quanto detto e fatto durante la merenda. Non è corretto. Non le pare ? Lei dovrebbe essere il garante delle osservanze  delle norme , o no ????!!!! .