Autore Topic: INTERVISTA INTERESSANTE AD OBRIST  (Letto 983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
INTERVISTA INTERESSANTE AD OBRIST
« il: Maggio 07, 2013, 18:21:41 pm »
http://www.ildomani.it/index.php/unione-italiana-tiro-a-segno-uits/item/2979-tiro-a-segno-intervista-a-ernfried-obrist-campione-del-lavoro-e-dellaimpegno


Presidente, lei vive a Caldaro, in una zona e in una regione molto famose per il buon vino: pensando all'attuale stato di salute del tiro a segno e volendo promuoverlo sul mercato, quale uva e quali caratteristiche potrebbero rappresentarlo al meglio?


«Allora, non è un vino novello. Come età è molto vecchio perché ha 150. Come colore è un rosso perché esprime gioia. Come odore, è difficile da dirsi, è uno che vuole farsi sentire ancora di più. Come gusto ha voglia di essere gustato da tanti. Come retrogusto, è stato bellissimo quello che abbiamo provato a Londra e spero che il vino dia quello che noi abbiamo avuto come sensazione dopo i successi ai Giochi 2012. Ma credo che un vino così non sia stato ancora inventato!».


Ma che "poesia" quando parla del Tiro a Segno e del vino.
Ciao

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:INTERVISTA INTERESSANTE AD OBRIST
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2013, 10:19:03 am »
è abbastanza inconsueto associare il colore rosso alla gioia...  :o solitamente lo si associa al potere, all'energia alla passione... al pericolo!!!
che si tratti di un lapsus freuediano?!?

io, e non penso d'essere il solo, quando voglio fare festa stappo una bottiglia di buon spumante o prosecco...  8)

pur comprendendo le necessità di sintesi giornalistiche ancora una volta s'è fatta disinformazione facendo credere che sia UITS a gestire i poligoni e a sostenere lo sport di base e che il presidente Federale ne porti tutto il peso e la responsabilità...  :o

la prossima volta che andrete a Roma o in qualunque altro luogo in cui si indicano elezioni, cari presidenti di TSN, provate a pensarci e rifletterci meglio prima di alzare la manina...  >:(
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline attiliofanini

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 333
Re:INTERVISTA INTERESSANTE AD OBRIST
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2013, 19:27:04 pm »
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
dovevo leggere anche questo poi........credo non ci sia più nulla da vedere o leggere.
A quali e a quante scemenze dobbiamo ancora assistere.