Autore Topic: da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?  (Letto 11681 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #20 il: Settembre 14, 2013, 09:53:34 am »
Non ho parole... La cosa mi lascia esterefatto!

Ma il sig. Iardella ha preso un sacco di voti anche nella scorsa elezione Uits... Poi sappiamo come è finita!

Ora si ripresenta come consigliere e papabile presidente della sezione Carrara... chissà se Uits dopo averlo dovuto silurare come revisore ora ha il coraggio di ratificarlo consigliere/presidente di sezione...

Sarebbe alquanto discutibile, ma a pensar male purtroppo e spesso ci si azzecca! Anzi molto probabilmente se la commissione elettorale del Tsn di Carrara l'ha ammesso tra i candidati significa che qualcuno dall'alto ha a sua volta fatto intendere che la cosa stava bene...
 
Fuori dalla finestra... dentro dalla porta...  ??? ::)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2013, 10:02:22 am »
agibilità politica applicata con successo ;D

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #22 il: Settembre 14, 2013, 10:38:38 am »
Bisogna aspettare che il SISTEMA ratifichi il risultato elettorale!
L'assurdo è che la commissione elettorale del tsn di Carrara sconosce totalmente

  Art. 4
(Requisiti per l’ iscrizione alla Sezione)
1. Ai fini dell’iscrizione alla Sezione, ai sensi del precedente articolo, è necessario:
a) dimostrare con idonee certificazioni previste per legge d'essere cittadino di un Paese dell'Unione Europea, di non aver riportato condanne alla reclusione e/o non avere procedimenti penali in corso per delitti non colposi contro le persone commessi con violenza, ovvero per furto, rapina, estorsione, sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione; non aver riportato condanne a pene restrittive della libertà personale per violenza o resistenza all'autorità o per delitti contro la personalità dello Stato o contro l'ordine pubblico. Per i cittadini non appartenenti ai Paesi dell'Unione Europea dovrà essere dimostrata dal richiedente la sussistenza dei requisiti di cui al comma 2 dell'articolo 3;
b) allegare alla domanda un certificato medico, di data non anteriore a sei mesi, dal quale risulti.......


Ciao

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #23 il: Settembre 14, 2013, 14:05:47 pm »
qualcuno insiste col.."me ne frego". vedo!

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #24 il: Settembre 16, 2013, 12:56:54 pm »
ma che strano?!?

sul sito UITS al seguente indirizzo http://www.uits.it/ConDirDett.asp?regione=Toscana&CodReg=16&IDConsiglioDirettivo=4619
pare che le elezioni e nuove cariche siano già state ratificate ma manca il nome del presidente e del quinto consigliere!!!

indovinate un po chi manca? Esatto! proprio lui il rag. Iardella che appunto risulta eletto tra i più votati come consigliere!

che succede quindi? UITS non ratifica la carica per i dubbi sulla sua validità oppure la tiene celata sotto banco per  non indispettire chi non ha voluto ratificare il rag. Iardella come revisore federale?

mah?!?  :o ??? ::)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #25 il: Settembre 16, 2013, 18:25:49 pm »
Che pasticcio che papocchio hanno combinato al TSN di Carrara!

ciò che è accaduto è grave.

Se nessuno se ne fosse accorto ;D il tsn di Carrara avrebbe avuto confermato tutti i consiglieri.

Chissà se il SISTEMA  prenderà provvedimenti nei confronti dei componenti della Commissione elettorale.

Ciao


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #26 il: Ottobre 01, 2013, 18:06:13 pm »
sul sito UITS non c'è conferma... contrariamente a quanto appare su quello del TSN di Carrara...

http://www.tsncarrara.it/

il presidente è tal Luciano Iardella... per caso un omonimo?
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2013, 10:42:21 am »
:PRESIDENTE:
IARDELLA LUCIANO

:CONSIGLIERI: DELL'AMICO GIUSEPPE-ELISEI ANTONIO-PICONCELLI SIMONE-PUCCI ALBERICO

:REVISORE DEI CONTI:GIANGRAVE' NELLO

:PROBIVIRO:TEMPONE CARMINE

:RAPPRESENTANTE TECNICI: ULIANO SIMONA

:RAPPRESENTANTE ATLETI:TEDESCHI LUCA


Caro sig. Richy in questo caso è stata proprio superata la misura.

E' come se a berlusconi decaduto da senatore l'abbiano convalidato deputato.

Nell'UITS la legge non è uguale per tutti.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2013, 10:45:05 am da VENDETTA »

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #28 il: Ottobre 06, 2013, 18:07:18 pm »
ciao |V|, e ciao a tutti,
purtroppo non sono a conoscenza dei fatti e TSN Carrara non è dietro l'angolo, se UITS ha ratificato l'elezione vuol dire che probabilmente c'erano gli elementi per farlo.
Non sono a conoscenza degli sviluppi del caso (personale) di Iardella, a Luciano tutta la mia stima per gli elementi di cui sono a conoscenza, lo conosco come persona e mi sembra un uomo probo e onesto, che è inciampato in uno dei meccanismi della vita che possono metterti dalla parte del torto, così come sancito giudizialmente (ma anche la giustizia può sbagliare perchè anch'essa è amministrata da uomini, per definizione fallaci).
Poi si può fare di ogni storia (umana) una bandiera, non ho nulla contro, so che ci sono uomini chiamati a fare delle DETERMINE, se così l'Unione ha sancito vuol dire che c'erano termini ricorrenti per poterlo fare. Questa si chiama fiducia nelle istituzioni, che deve essere un principio, di cui non si deve neanche abusare però. ben vengano queste segnalazioni, spero che il Sistema si corregga da solo nel caso. Putrroppo anche questo organo è composto da uomini (fallibili anche loro), e quindi chi ritiene oppressi diritti e legalità altro non ha da fare che scrivere agli organi di giustizia. C'è anche da dire che la giustizia non è tutta rose e fiori, valgono anche in questo campo delle preclusioni, diritti belli e buoni che vengono ignorati a volte (Carlo Amato ne è un esempio). Per non sbagliare non ci si pronuncia rinviando da organo a organo e di tempo in tempo.
Io mi ravvedo dal farlo quando non ricorrono i termini personali per farlo (l'ho fatto una volta quando una finale di Campionato Italiano CLT iniziò per alcuni alle 09,00 e per altri alle 09,30 e mi è bastato come esempio), altri non so, solo chi potrebbe avere visione dall'alto delle cose della vita (Garibaldi in testa) sa se poter continuare a riposare in pace o se rivoltarsi nella tomba. Io non ho nulla contro gli uomini che concorrono a tenere in ordine il Sistema, le sezioni, gli organi costituiti. So che c'è tanto da fare e a tutti loro andrebbe solo un GRAZIE per l'impegno messo in campo e per le responsabilità che vanno, tante volte gratuitamente, a prendersi.
Un sincero grazie e un caro saluto a tutti

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:da Garibaldi a Iardella... è l'inizio della fine?!?
« Risposta #29 il: Ottobre 06, 2013, 18:31:35 pm »
Strano che per i perseguitati della giustizia federale l'espulsione è immediata mentre per quelli condannati dalla magistratura ordinaria le sezioni e l'UITS sono isole felici.
Caro Richy in certi casi, quando si difende il sistema, ci vorrebbe un po di pudore.
Ciao