Autore Topic: Seminario dei Presidenti TSN del Nord  (Letto 1289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Seminario dei Presidenti TSN del Nord
« il: Novembre 19, 2011, 22:07:53 pm »
Verona: Seminario dei Presidenti TSN del Nord

News del 19/11/2011
Si è tenuto quest'oggi a Verona il secondo dei seminari previsti per la Formazione dei Presidenti TSN del Nord. Circa 120 i partecipanti a questo importante evento. Il Presidente Obrist anche in questa occasione non ha nascosto la soddisfazione per l'interesse dimostrato da parte dei Presidenti TSN a questi incontri. Il Presidente in apertura ha annunciato che il Ministro Tremonti ha firmato il decreto interministeriale (Ministero della Difesa e Ministero dell'Economia) per lo Statuto UITS. Si è quindi conclusa la fase dell'approvazione definitiva dello Statuto UITS: una notizia importante che è stata accolta dai presenti con grande entusiasmo. Il Presidente Obrist nel suo intervento ha presentato una fotografia dello stato attuale dell'UITS e del lavoro svolto nell'ultimo anno per poi passare alle attività programmatiche future. Sono state evidenziate le nuove competenze dell'UITS nell'ambito delle agibilità, l'esigenza di contenere le spese ed alcuni accorgimenti utili per poter raggiungere questo scopo sia in ambito nazionale che locale. L'UITS vuole stare al fianco delle Sezioni e come più volte sottolineato dal Presidente vuole collaborare con i Presidenti TSN per migliorare tutte le attività che competono loro. Il Presidente ha poi ricordato i successi sportivi dell'anno ed i numeri dell'attività sportiva comprendente le specialità ISSF e non ISSF nonchè gli impegni organizzativi per il 2012 sempre in ambito sportivo. Nel futuro UITS grande risalto è stato dato alla formazione sportiva ed istituzionale ed alla comunicazione. Nella seconda parte del seminario sono state esaminate con attenzione le normative relative agli iter procedurali per le progettazioni degli stand di tiro e le novità introdotte dall'UITS nonchè gli adempimenti di carattere amministrativo. Con i ringraziamenti finali il Presidente Obrist ha chiuso i lavori rimandando ai prossimi futuri appuntamenti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

120 Partecipanti (becchi, agnelli e capretti una bolletta) tra presidenti, segretari/e, accompagnatori, personale romano e dirigenti federali ma le sezioni rappresentate non erano più di 40.
Il delirio si è scatenato alla notizia della firma del decreto interministeriale, ultimo atto scellerato della precedente legislatura, forse per il fatto che Iardella decadrà dalla carica di Presidente del collegio dei Revisori non credo per il fatto che il TSN è stato schiavizzato.
Infatti c’è da essere poco tranquilli se lo statuto, come si vocifera, da diritto al voto alla categoria che paga di più (non rispetto del principio di democraticità interna e perdita delle agevolazioni fiscali).
Molto apprezzata dall’interessato, la “Grande Sviolinata” del Presidente di Novi (i Piemontesi si distinguono sempre) al Presidente federale, ci mancava il sottofondo di “grazie dei fior” di Nilla Pizzi e l’atmosfera sarebbe stata un idillio (non so se colpa della nebbia o del nebbiolo).
Il tanto atteso componente della commissione gestione sezioni che da giorni ventilava tuoni fulmini e saette, Chen – Masin da Turin, forse ha preso il mal di gola e non ha partecipato, per urlare come il grande Bruce Lee che con il suo urlo terrorizzava l’occidente.
Il Presidente Novaro lacrimante ha ringraziato per esser stato nominato “Membro” di commissione.
Ci saremmo aspettati che almeno il Muto di Sassuolo parlasse, ma niente da fare, i partecipanti in attesa anche questa volta sono stati im…..BROGLI…..ati.
Lo scroscio d’applausi è arrivato fino a Trapani, in sicilia pensavano fosse lo Tzunami e qualcuno si è rivolto al pronto soccorso per le ustioni che si è procurato al palmo delle mani.

Ciao

Offline Tiziano

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
Re: Seminario dei Presidenti TSN del Nord
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2011, 22:42:10 pm »
leggendo gueste righe, mi ritorna alla mente quando a Mestre dal palco qualcuno gridò:"mandiamoli a casa" Ma a quanto pare passano gli anni, e le parole dette cadono nel dimenticatoio.Purtroppo ognuno di noi pensa al proprio orticello. Ma per cortesia non facciamo di tutta l'erba un fascio,
ciao

Offline armageddon

  • Maestro
  • ****
  • Post: 447
Re: Seminario dei Presidenti TSN del Nord
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2011, 08:59:32 am »
me la  ricordo quell'arringa infervorata del cioccolataio,zio bon che furore con quel "mandiamoli a casa",evidentemente il tempo ammorbidisce anche i duri e puri.

e facciamoli sti nomi :silvano gianfranco,volta faccia per convenienza e angelo bertone voltafaccia di professione .